Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: spino_77 - 30 08 2011, 14:34:47
-
.. e mi fa male l'orgoglio ..
Ho un caro amico che in moto è veramente bravo .. dopo un incidente in cui piegò il telaio della sua Z1000 di un paio di anni dice di non voler più andare in moto ..
ha ereditato da un suo cognato una veccha GSXR 750 .. penso sia del 2001 o giù di li ..
beh .. ieri è andato a Busca, in pista.
Mi scrive un sms dove mi dice ..
Sai .. ci siamo divertiti .. molto .. pensa che ho toccato il GOMITO ..
Adesso ..
- 1 anno e mezzo che non va in moto .. niente
- un mezzo che non ha mai guidato prima di ieri
Va in pista mezza giornata ... e tocca il gomito in piega ..
Ora .. io mi chiedo .. smetto? :-) :-) :-) :-) :-)
Sapevo che era molto più bravo di me .. ma io in queste 2 stagioni sono sempre andato in moto, lui neanche 100m .. e poi .. cos' .. sale in moto e tocca il gomito in curva .. :blink: :blink: :blink: :blink:
Io non sono proprio un missile terra-aria, ma non sono proprio neanche un fermone, non sarò un super piegone ma cmq non giro neanche con le rotelle .. sono veramente abbattuto .. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
-
Magari anche tu con una carenata toccheresti il gomito in pista... chi lo sa...
Sdraiare una naked non è come sdraiare una carenata!
:lamps7:
-
ma che problemi ti fai???
io ti domando:" ti diverti quando esci in moto?
poi se strusci il ginocchio il gomito il casco secondo mè non importa...poi invece se pensi di dover dimostrare qualcosa a qualcuno magari è un altro conto ...mio modesto parere :lamps7: :lamps7:
-
quoto in tutto e per tutto il buon battista...
il bravo motociclista e' quello che si diverte senza mettere in pericolo se stesso e gli altri.. non chi mangia piu' gomme ;-)
per rimanere in tema:
quando uno va forte.. ci va anche sopo un anno
non puoi certo confrontare la guida di strada con quella da pista.. situazioni troppo differenti per poterle mettere a confronto
-
C'è anche da dire che era in pista, quindi poteva spingersi molto più di quanto si possa fare in strada...
Non ho mai toccato nemmeno il ginocchio, ma sono sempre andato su strada, dove preferisco pensare a guardare se c'è ghiaia sull'asfalto, se c'è una macchina in direzione opposta che azzarda un sorpasso, o se c'è una macchina ferma dietro una curva cieca.
Ma è così importante toccare? :mmm:
Pensa a divertirti in sicurezza :ciao:
-
Quotone a donbadi Beppe....dipende comuqnue cosa stai cercando tu nella moto....così come nel calcio c'è chi è bravo in attacco e chi in difesa, per caratteristiche personali eccetera e c'è chi invece è impendito pure nel correre semplicemente dietro un palla :LoL: anche con le moto c'è chi è bravo ed è nato per stare in pista e fare effetto 2D con la visuale dall'elicottero, e c'è chi invece sa semplicemente fare una curva in perfetta sicurezza per effetto delle proprie carattersistiche..ogniuno ha i suoi limiti ed uno stile diverso, tutto quì...non c'è da demorallizzarsi :parDon: l'importante è guidare, sia in pista che in strada, per come si sa :-) ogniuno è grande a suo modo :ciao:
-
Tutti che cercano la saponetta, il gomito, l'orecchio....
Ragazzi....ma divertitevi.... :stica: :stica:
Altrimenti è come dice tribal... andate in moto solo per vantarvi di toccare le saponette chiudere le gomme, ecc...
Non è questo che fa di voi un bravo motoclista..
@Spino - ritorna in sella e divertiti :lamps7: :lamps7:
-
Ragazzi era solo un pò autoironico, non voleva essere troppo preso sul serio ... :-) :-) :-)
volevo lodare il mio amico che ha un gran manico e che cmq sfido molti a salire in sella ad una moto per la prima volta, dopo 2 stagioni di fermo, e toccare il gomito in curva ... :-) :-) :-)
Piero, il mio amico, è veramente bravo e anche molto modesto .. e cos' ho voluto fargli un regalo dedicandogli questo post. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
-
Altra cosa.... Ci sono molti piloti che vanno in pista e fanno le gare (e non sono gli ultimi arrivati), usano la moto anche per strada.... tutt'altre persone... passo tranquillo e in sicurezza....
Se hai bisogno di sfogarti un po o provare a fare qualcosa che per strada non andrebbe fatta vai in pista anche tu...
Occhio però che poi diventa una malattia :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
-
...dopo un incidente in cui piegò il telaio della sua Z1000 di un paio di anni...
Chiedigli perchè....
Osare, a lungo andare, paga pegno...
Spingi, osi e tocchi col ginocchio. Spingi, Spingi e Spingi...e pieghi il telaio :ciao:
-
Chiedigli perchè....
Osare, a lungo andare, paga pegno...
Spingi, osi e tocchi col ginocchio. Spingi, Spingi e Spingi...e pieghi il telaio :ciao:
No no .. non fu cos' .. una mancata precedenza a 30 km/h .. ed ha piegato il telaio .. partito dal semaforo, macchina che spunta, colpo di clacson ma (ahime .. non di freno) e la macchina che non sente parte comunque .. .. ve lo garantisco .. è sempre stato prudente sulla strada .. ma era capace di toccare il ginocchio 40 all'ora partendo dal semaforo e svoltando .. niente da fare .. è bravo .. e senza troppo impegno fa cose che la maggior parte dei motociclisti fa ma con molto impegno .. :-) :-) ..
-
A meno che non sia fatto di burro, piegare un telaio a 30 km/h mi sembra eccessivo...
Cmq non a tutti noi riescono le stesse cose allo stesso modo...
Sicuramente il tuio amico è particolarmente portato per guidare la moto, ma dubito che appena salito la prima volta ha grattato il ginocchio...
Avrà osato, rischiato e certametne andato tante volte oltre il limite...
La domanda è questa: quanto siamo disposti a spingerci oltre il limite? Tanto, poco...la disriminante è proprio questa.
Per il tuo amico il "limite" personale è molto il la...per te, forse, più vicino...(io in confronto a voi sono un palo :stica: )
Per quanto mi riguarda concordo pienamente con Relay, in strada non si scherza: piegare ad un semaforo con la possibilità concreta che dietro l'angolo ci sia una macchina in doppia fila...è da pazzi. Talento o meno.
In pista...è tutta un'altra cosa!
:ciao:
-
dai spino fai come me, che mi consolo con le pieghe dei capelli !!!!
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Non importa quanto si va veloci in moto, ma quanto ci si diverte sopra di essa assaporandone il piacere in ogni momento utilizzando sempre il cervello, perchè i pericoli sono purtroppo sempre in agguato! ;-)
:ciao: :ciao: :ciao:
-
concordo con tutto ciò che è stato detto sopra
però..... spino, vogliamo fare una bella cosa? organizziamo una giornata come si deve a lombardore, che per iniziare va benissimo
2 dritte dai veterani, un po' di giri.. e vedrai che a fine giornata le saponette peseranno qualche grammo in meno :up:
-
Sai .. ci siamo divertiti .. molto .. pensa che ho toccato il GOMITO ..
magari il suo era un modo ironico per dirti che ha avuto una scivolata in pista :LoL: :LoL: :LoL:
-
secondo me è solo un gran caxxaro... :LoL:
ce ne sono tanti cosi... tanti chiacchieroni che poi... a parole sò boni tutti...
"FATTI NON PUGNETTE"
p.s. fregatene di quello che dicono e fanno gli altri ;-) pensa a te, al tuo divertimenti, e vivi la moto come meglio sai fare TU :up:
-
NO ragazzi qui stiamo uscendo dal seminato .. :dash: :dash: :dash:
IL mio amico è un VERO AMICO .. lo conosco da 20 anni , ed io ne ho solo 33, se dice che ha toccato il gomito è vero .. e se vi dico che in moto è un gran manico è vero ..
Non è spericolato, non è matto e non va forte in strada .. e neanche in pista .. ma riesce a piegare e toccare il ginocchio anche in garage (si fa per dire) .. ha u equilibrio che pochi hanno .. è questo che volevo dire ..
e la moto che ha usato ieri era veramente la prima volta che la usava perchè io so che non l'ha usata prima, e lo so per certissimo .. :-) :-) :-)
il telaio della sua Z1000 del 2009 si è piegato sotto la sella, tra serbatoio e sella battendo contro il piantone di una classe A a 30km/H .... anche questo posso garantirvelo per certissimo .. :LoL: :LoL: :LoL:
Anche noi eravamo molto scettici ma si è piegato, ok .. neanche una frenatina perchè lui pensava di scansare l'auto che si sarebbe dovuta fermare e forse l'auto ha pensato che lui si sarebbe fermato .. però erano 30-35km/H . :-) :-) :-)
-
Ciao Spino !!
Relax baby, e riordina le idee, innanzitutto, Busca vicino a Caraglio, provincia di Cuneo ??io ci abito a pochi km, e non ci andrei mai in quel kartodromo, perchè è davvero piccolo !!
Poi, Hai idea della luce a terra che ha una carenata rispetto alla Hornet ?? scorso anno, mio padre (Hornet 2001) davanti, dietro R1 2004, e ultimo io, stesso angolo di piega e l' R1 aveva solo più da grattare non so cosa, e noi con l'hornet nisba !!
Poi ti dirò di più, ho girato su strada con della bella gente che è davvero portata per mettere a terra a raschiare qualsiasi moto, in particolare 2 ragazzi dei quali 1 è un mio amico, e li ho visti farlo ai 20 all' ora dove a momenti devi spingere !!
Quindi, non ti preocccupare, io per esempio per quanto mi sforzo non le ho ancora toccate le saponette, anche se non sono dei più tranquilli .... però mi diverto da matti !!
Ovviamente se dovessi provare la pista allora magari l' insieme aiuta a guidare molto meglio, larghezza pista, unico senso di marcia, vie di fuga, no ghigliottine ecc.
Io sono convinto che ci sai fare in moto, ma non tutti siamo uguali e ognuno ha le sue tecniche baby !!
-
:lamps7: Toccare o non toccare a terra saponette, gomiti, tomaia degli stivali, pedane ecc....spesso non è sinonimo di andare forte! Molti nella guida, ci mettono del "loro" per farlo. E' tutta una questione di tecnica...più esci con il corpo verso l'interno della curva e più tocchi tutto quello che c'è da toccare. Io ho visto strisciare le saponette...con la moto quasi in verticale.... :ciao:
-
:lamps7: Toccare o non toccare a terra saponette, gomiti, tomaia degli stivali, pedane ecc....spesso non è sinonimo di andare forte!
quoto!
Prima del mio battesimo in pista mi sono visto, insieme ad un mio amico, tanto per passare una serata insieme, una serie di dvd di Motosprint (mi pare, o forse era un'altra rivista) in cui vengono spiegate le tecniche da usare in pista. Molte volte il protagonista ha specificato che "va più forte il pilota che piega di meno".
Un po' me ne sono reso conto anche io...però quando stai li dà troppo gusto sentire il ginocchio a terra e il grattamento della saponetta!
:lamps7:
-
almeno voi un giorno potrete toccarle ...
per me sarà un sogno con la pubalgia che mi ritrovo.....
e comunque quoto augghi... :LoL: :LoL:
-
"va più forte il pilota che piega di meno".
Un po' me ne sono reso conto anche io...però quando stai li dà troppo gusto sentire il ginocchio a terra e il grattamento della saponetta!
A parità di velocità, chi gratta la saponetta piega di meno rispetto ad uno che non si sporge dalla moto!
Sull'andare più forte, penso che chi ha detto sta frase si riferisse al fatto che se hai il ginocchio a terra, hai la moto più dritta (perchè sposti il baricentro) e quindi hai più margine di piega, non sei così al limite come potrebbe essere quello che fa la stessa curva alla stessa velocità ma è piantato sulla sella.
In ogni caso, grattare le saponette non vuol dire andare forte...ma serve a tenere la moto più dritta, con tutto quello che ne consegue!
:lamps7:
-
quoto!
Prima del mio battesimo in pista mi sono visto, insieme ad un mio amico, tanto per passare una serata insieme, una serie di dvd di Motosprint (mi pare, o forse era un'altra rivista) in cui vengono spiegate le tecniche da usare in pista. Molte volte il protagonista ha specificato che "va più forte il pilota che piega di meno".
Un po' me ne sono reso conto anche io...però quando stai li dà troppo gusto sentire il ginocchio a terra e il grattamento della saponetta!
:lamps7:
Pare propio di si'
:lamps7:
-
Basta guardare la foto dell'Avatar del becks :up:
Caduta a fagiuolo
:lamps7:
-
Ragazzi era solo un pò autoironico, non voleva essere troppo preso sul serio ... :-) :-) :-)
volevo lodare il mio amico che ha un gran manico e che cmq sfido molti a salire in sella ad una moto per la prima volta, dopo 2 stagioni di fermo, e toccare il gomito in curva ... :-) :-) :-)
Piero, il mio amico, è veramente bravo e anche molto modesto .. e cos' ho voluto fargli un regalo dedicandogli questo post. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
Per fortuna che hai specificato xkè stavo x mandarti a quel paese!!!!!
Io allora dovrei passare le giornate a fracassarmi le palle che non ho!!!!!!!
-
A parità di velocità, chi gratta la saponetta piega di meno rispetto ad uno che non si sporge dalla moto!
Sull'andare più forte, penso che chi ha detto sta frase si riferisse al fatto che se hai il ginocchio a terra, hai la moto più dritta (perchè sposti il baricentro) e quindi hai più margine di piega, non sei così al limite come potrebbe essere quello che fa la stessa curva alla stessa velocità ma è piantato sulla sella.
In ogni caso, grattare le saponette non vuol dire andare forte...ma serve a tenere la moto più dritta, con tutto quello che ne consegue!
:lamps7:
Forse qualcuno ha capito!!!! Grande becks :lamps7: :lamps7:
-
Per fortuna che hai specificato xkè stavo x mandarti a quel paese!!!!!
Io allora dovrei passare le giornate a fracassarmi le palle che non ho!!!!!!!
Betty, tu guidi la moto da 10 minuti, io da 10 anni, se non ci fosse nessuna differenza tra noi sarebbe o grave per me o sbalorditivo per te .. :-)
-
non mi stupisco affatto che il tuo amico dopo 2 anni abbia strusciato il gomito...ho wisto cose in 10 anni di turni al mugello che woi umani non potete nemmeno immaginare... SBAV persone che non awewano mai wisto il circuito girare al primo turno con tempi sbalorditiwi.. :dash: penso che ci siano persone nate per andare in moto,hanno un talento naturale...che gli wenga quasi spontaneo...io inwece sono della categoria dei fermoni :emo: ho imparato tanto e migliorato il mio stile di guida ma rimango un fermone... :-( mi rendo conto che ho dei limiti oltre i quali non credo che sia necessario andare...però mi son sempre diwertito tanto e questo è l'importante...poi oltre a quelli più weloci trowi anche quelli più lenti e allora ti consoli :LoL: non è così ragazzi?
-
non mi stupisco affatto che il tuo amico dopo 2 anni abbia strusciato il gomito...ho wisto cose in 10 anni di turni al mugello che woi umani non potete nemmeno immaginare... SBAV persone che non awewano mai wisto il circuito girare al primo turno con tempi sbalorditiwi.. :dash: penso che ci siano persone nate per andare in moto,hanno un talento naturale...che gli wenga quasi spontaneo...io inwece sono della categoria dei fermoni :emo: ho imparato tanto e migliorato il mio stile di guida ma rimango un fermone... :-( mi rendo conto che ho dei limiti oltre i quali non credo che sia necessario andare...però mi son sempre diwertito tanto e questo è l'importante...poi oltre a quelli più weloci trowi anche quelli più lenti e allora ti consoli :LoL: non è così ragazzi?
direi che hai centrato in pieno ... :up:
-
quoto in tutto e per tutto il buon battista...
il bravo motociclista e' quello che si diverte senza mettere in pericolo se stesso e gli altri.. non chi mangia piu' gomme ;-)
per rimanere in tema:
quando uno va forte.. ci va anche sopo un anno
non puoi certo confrontare la guida di strada con quella da pista.. situazioni troppo differenti per poterle mettere a confronto
quotone
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
secondo me è solo un gran caxxaro... :LoL:
ce ne sono tanti cosi... tanti chiacchieroni che poi... a parole sò boni tutti...
"FATTI NON PUGNETTE"
p.s. fregatene di quello che dicono e fanno gli altri ;-) pensa a te, al tuo divertimenti, e vivi la moto come meglio sai fare TU :up:
Quoto :lamps7: :lamps7:
-
ma che problemi ti fai???
io ti domando:" ti diverti quando esci in moto?
poi se strusci il ginocchio il gomito il casco secondo mè non importa...poi invece se pensi di dover dimostrare qualcosa a qualcuno magari è un altro conto ...mio modesto parere :lamps7: :lamps7:
Quoto :lamps7: :lamps7:
-
Spino va là lascia perdere!!!Figurati io che tre anni che vado in moto e continuo a far la scopa e continuo ad essere un fermone che a piegare è un cane.A volte certe cose si hanno nel sangue tutto qui.L'importante cmq è divertirsi e sopprattutto avere amici che ti aspettano senza problema e non sentirsi abbattuto per queste cose. Lasciatelo dire da uno che a piegare è proprio inadatto.
:lamps7: :lamps7:
-
Spino va là lascia perdere!!!Figurati io che tre anni che vado in moto e continuo a far la scopa e continuo ad essere un fermone che a piegare è un cane.A volte certe cose si hanno nel sangue tutto qui.L'importante cmq è divertirsi e sopprattutto avere amici che ti aspettano senza problema e non sentirsi abbattuto per queste cose. Lasciatelo dire da uno che a piegare è proprio inadatto.
:lamps7: :lamps7:
Si si .. ci mancherebbe, lo so lo so .. :up:
-
non mi stupisco affatto che il tuo amico dopo 2 anni abbia strusciato il gomito...ho wisto cose in 10 anni di turni al mugello che woi umani non potete nemmeno immaginare... SBAV persone che non awewano mai wisto il circuito girare al primo turno con tempi sbalorditiwi.. :dash: penso che ci siano persone nate per andare in moto,hanno un talento naturale...che gli wenga quasi spontaneo...io inwece sono della categoria dei fermoni :emo: ho imparato tanto e migliorato il mio stile di guida ma rimango un fermone... :-( mi rendo conto che ho dei limiti oltre i quali non credo che sia necessario andare...però mi son sempre diwertito tanto e questo è l'importante...poi oltre a quelli più weloci trowi anche quelli più lenti e allora ti consoli :LoL: non è così ragazzi?
Straquoto :up: :up:
Spino, sicuramente il tuo amico sarà anche un fenomeno nella guida....ma mettiti anche tu in pista e vedrai che miglioramenti avrai nello stile.
Moto=divertimento/sana goduria
Ola rigazzzzzz :ciao: :birra:
-
Come ti hanno già detto tutti l'iportante è divertirsi!!!!!un mio amico con il bmw ha fatto circa 50mila km in 3 anni (quindi molta strada ed esperienza) ma ha ancora più di 1 cm per parte di cera su una gomma da 160! Quando giriamo resta quasi sempre per ultimo e spesso dobbiamo rallentare per aspettarlo ma io dico, e dice anche lui...MACHISENEFREGA!!!!!lui ha il suo passo e si gode così.
L'importante è godersi la moto.. non si può pretendere di essere dei piloti di motogp!
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
Straquoto anchio... divertiti e tutto migliorerà
-
fregatene spino ,nn ci pensare ,c'e' gente che non si fa problemi ,che non ha il senso del pericolo ,gente a cui piace rischiare ,se si unisce questo a doti naturali e' possibile piegare toccando il ginocchio in pochissimo tempo ;non e' pero' solo toccando il ginocchio che ti diverti ,ti consiglio d'andare in pista ,divertiti ,non ti fare paranoie ,impara prima la tecnica poi fare le stesse cose andando piu' veloci col tempo ,poi verra' toccare il ginocchio ;non e' automatico per tutti,l'importante e' divertirsi in sicurezza migliorandosi e acquisendo piu' fiducia in se stessi e maggiore feeling con la moto :lamps7:
-
Spino.......anch'io una volta che ho toccato l'asfalto col gomito!!!.....ed ogni tanto vado anche a riguardarmi le radiografie ed il preventivo di spesa per riparare la moto!!!!....e aggiungerei che non è stato per nulla divertente!!! :haha: :emo: :haha:
-
Cerca di lavorare sulla tecnica. . postura . .in base al proprio stile non avere furia di arrivare i propri limiti si sentono. . Cerca di starci un pelo sotto km dopo km migliorerai leggi tanti post nei quali si trovano mollti consigli utili e prova a metterli in atto anche se non si nasce manici con un po di pazienza si possono fare miglioramenti notevoli
:ciao:
-
ecco le prove che anch'io in pista ho grattato il gomito :LoL: ..... :emo: anzi i gomiti...ginocchia...sedere... schiena...imparato:1 scaldare sempre bene le gomme (specie se non proprio nuove..)2 ricordate se siete a fare delle prove libere .... :fifi: appunto che non è una gara...
(http://img23.imageshack.us/img23/5564/scansione0001tz.jpg)