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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: luc62 - 06 08 2011, 15:09:50
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Ciao a tutti,
chiedo se qualcuno a gia modificato il codone hornet 2007/2010 montando quello della hornet 2011.
Grazie per le risposte.
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per avere lo stesso effetto estetico ci sono dei codoni in vtr in commercio
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Tribal grazie per la risposta.
Sapresti darmi qualche indicazione più precisa?
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se cerchi per il forum trovi sicuramente qualcosa, in tanti hanno modificato il codone. oppure aspetti che qualcuno che l ha fatta ti risponda
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Direttamente 2011 e' davvero difficile (preventivo honda fatto ad un amico 2200€ di pezzi piu mano d'opera)
su ebay trovi codoni modificati in 2 pezzi (senza modificare il telaietto) o 1 solo pezzo (da segare un telaietto)
Bello da vedere....ma a parere mio niente a che vedere con la 2011......
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bello il codone 2011,ma secondo me honda doveva lasciare distinte le due linee...ormai la hornet 2011 è la gemella del cb1000r...io ho la 2009,e non nego che la nuova linea non mi dispiace,ma ripeto,sa di già visto...ormai aspetto e a fine 2012 prendo la sorellona:)
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cb 1000....voto 10
hornet modificata con coda cb1000 voto 11!!!!
:bastard:
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cb 1000....voto 10
hornet modificata con coda cb1000 voto 11!!!!
:bastard:
dai il cb1000r è troppo bello e meglio....
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beccati questo :up:
(http://i55.tinypic.com/fncswj.jpg)
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GEM è fantastico....ma chi lo produce??? Lo VOGLIO!!!
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lacomoto (http://www.lacomoto.com/)
guarda io adesso sto cercando di montare il codone del '11 sulla mia,ma se non dovessi riuscire sicuramente questo sarà il sostituto. :up:
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sbaglio o con questo codone la moto diventa monoposto, bello ma la zavorrina dove la mettiamo
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Bello veramente....sono curioso anche io di capire costi e "posto zavorrina" :-) :-)
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Gem, hai già acquistato qualche pezzo del codone hornet 2011?
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Non lo so perché ?il lavoro lo sta facendo il mio meccanico,domani vado a vedere a che punto è :up:
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attendiamo con ansia dettagl e foto....ma quello che non mi è chiaro è se occorre modificare/segare il codone!!
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(http://i54.tinypic.com/33udb1z.jpg)(http://i54.tinypic.com/33udb1z.jpg)(http://i54.tinypic.com/33udb1z.jpg)
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Gem, appena hai verifica con il tuo mecc facci sapere se ci sono problemi perchè se la cosa è fattibile procedo all'acquisto delle parti in plastica codone 2011.
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Se ne era già parlato della possibilità di montare il codone della 2011, e a quanto pare anche la sella è diversa, oltre a tutte le plastiche e al telaietto... :mmm:
Comunque sono molto curioso, appena hai notizie certe aggiornaci!! :birra:
:lamps7:
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ma il lineamoto secondo me è il migliore come aftermarket e non ti costa 2000 euro ( è una follia ) :ciao:
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Raga, la domanda all'inzio era molto chiara:
qualcuno ha montato il codone 2011 sulla hornet 2007/10?
Secondo me tutte le altre modifiche sono solo s******e (lineamoto in primis)!! :gRgR:
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la risposta è altrettanto semplice a patto di un prologo:
dove ti procuri il necessario? se mi dici ricambi honda originali forse è meglio se ti informi sulla cifra......a 3 cifre
se mi dici pezzi usati......una moto di inizio anno......secondo me ancora la gente non ha fatto il primo tagliando.....rimane il problema reperibilità.....per il resto il telaio è identico quindi tutto è fattibile.....anche nel caso gli attacchi non dovessero essere plug& play
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Quoto manico, il problema è la cifra, tecnicamente è fattibilissimo ;-)
Aspettiamo notizia da gem74 :-)
P.s. @ manico: bentornato!!! :up: :birra:
:lamps7:
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Manico mi son informato dal conce sui prezzi 4 mesi fà:
sottocodone,coppia fianchetti in tinta,tegolino coprifaro e faro circa 500+iva.
Non sono pochi sopratutto se, una volta spesi, ti accorgi che la cosa non è realizzabile.
Se Gem riesce nell'impresa è chiaro che si possono spendere con più tranquillità.
C,è un'altra possibilità;acquistare sia il telaietto(330) che la sella(500) del modello 2011.
A voi la scelta!
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minchia una sella 500 euro!!! :@:
E forse un problema può essere proprio la sella... in un altro forum un utente diceva di aver confrontato gli attacchi sotto la sella e sono diversi... però magari se si riesce a riutilizzare il telaietto del modello 07/10 la sella potrebbe andare bene anche quella vecchia.... chissà :mmm:
Gem...batti un colpo!! :up:
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Manico mi son informato dal conce sui prezzi 4 mesi fà:
sottocodone,coppia fianchetti in tinta,tegolino coprifaro e faro circa 500€+iva.
Non sono pochi sopratutto se, una volta spesi, ti accorgi che la cosa non è realizzabile.
Se Gem riesce nell'impresa è chiaro che si possono spendere con più tranquillità.
C,è un'altra possibilità;acquistare sia il telaietto(330€) che la sella(500€) del modello 2011.
A voi la scelta!
tutto è fattibile
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allora comincerei con una bestemmia :@: :@: ma evito,il discorso del codone '11 è stato sospeso prchè chi me lo aveva proposto non è riuscito ad averlo....
Oggi me la sono andata a riprendere dopo 2 settimane di astinenza sono solo riusciti a montarmi un terminale.Chiudendo il discorso codone lunedì dovrebbero arrivare dei pezzi da una ditta francese e vediamo,in caso non mi piacesse penso di ordinare il "lacomoto".
Se non che la rabbia è stata placata dal risultato ottenuto dal tertminale,a dir poco incantevole con un sound moto GP a qualsiasi giri.Sto anche facendo modificare i collettori originali da un amico fabbro(praticamente diventeranno diretti con una curva che taglia polmone siluro e cat :up: )appena pronto posterò foto.Per adesso sono messo cosi!!
[imgt]http://i54.tinypic.com/30xhlqe.jpg[/imgt]
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Gem, di che ditta francese stai parlando?
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non lo so non me lo ha detto
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Se qualcuno volesse cimentarsi in delle modifiche ad un codone per l'hornet dal 2007 in su io ne ho uno completo ed anche il telaietto posteriore in vendita. Mi stanno iniziando ad occupare troppo spazio in garage per il rimessaggio invernale :@: :@:
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Puoi mettere foto di quello che hai magari nella sezione giusta? :up:
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Puoi mettere foto di quello che hai magari nella sezione giusta? :up:
Già fatto tranqui :D
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No ma guarda che lo avevo detto solo perché le volevo vedere non per dirti cosa dovevi fare. :ciao:
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No ma guarda che lo avevo detto solo perché le volevo vedere non per dirti cosa dovevi fare. :ciao:
Tranquillo lo avevo capito :LoL: :LoL: :LoL:
:lamps7:
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volevo solo aggiornare che nonn ho per nulla mollato il progetto del codone,ho fatto anche uno studio
di come la vorrei,ecco(http://i40.tinypic.com/vik21e.jpg)
questo è il codone dell'r6 2011.
E' ovvio che la modifica comprende la sostituzione del telaio,sto solo aspettando 'loccasione giusta per acquistare il tutto,fino ad adesso tra tutto sono arrivato intorno alle 400 e siamo fuori margine lavoro/spesa.
Il lavoro del telaio non è una cosa veloce ma basterà solo adattare gli attacchi,il resto dell'impianto è una fesseria(per me parlo,io sono elettricista).
Cmq appena avrò novità posterò :up: :up:
ciao a tutti.
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non hai scalato bene l'immagine....il codino dell'r6 è più piccolo....e sinceramente è davvero brutto su una moto dalle linee morbide :mariuol:
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dunque è arrivato il momento finalmente(manca solo un piccolo particolare) è come la volevo io.peccato solo che debba mettere la targa....
a dimenticavo house made 100% costo "0" :up: :up:
(http://i39.tinypic.com/ih7fkl.jpg)
(http://i44.tinypic.com/vjiom.jpg)
(http://i39.tinypic.com/2148evk.jpg)
io la vedo così!! e mi sa che metterò anche i maniglioni che così ci stanno proprio bene.
lascio a voi le critiche.
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bhè però....e come l'hai realizzato? sarebbe interessante che tu lo spiegassi per chi si vuole cimentare... il sottocodone non si potrebbe incastrare di più in modo da far uscire lo stop più fuori...posta una foto di fianco
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Scusa per la schiettezza Gem ma è veramente inguardabile!
Se ti piace cosi' corto avresti potuto usare il lineamoto....
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Hai pensato di mettere le frecce nella parte di fianchetti tagliata?...una cosa tipo GSX-R per esempio:
(http://img855.imageshack.us/img855/633/20110523bikepics2212720.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/20110523bikepics2212720.jpg/)
Comunque non male come risultato finale ;-)
:lamps7:
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con isoldi del linea moto se permetti mi ci cambio le gomme,ritengo che sia un eccesso per un pezzo di plastica, e avanzo ancora dei soldi forse :up:
poi il discorso dell'inguardabilità per me è riferita alla doppia coda di prima,veramente oscena e antiestetica,e anche per il modello del '11,non è che si siano impegnati più di tanto :@:
Non capisco cosa intendi invece per far uscire il fanale di più, :mmm:
Non sarebbe invece male mettere le frecce li,sarà uno sbatto ma credo che possa ottenere un bel effetto.
CMQ codone corto tutta la vita.
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Fare una guida sarebbe impossibile,ho semplicemente tagliato il codone vecchio tenendo le asole per agganciare i fianchetti,poi sono andato avanti man mano che si sviluppava il progetto nella mia testa,l'unica cosa che ho dovuto riflettere su come fare sono state l'illuminazione del faro e il dispositivo apertura sella.
Se poi interesserà a qualcuno manderò le foto con i dettagli.
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beh però il codone lineamoto ti fornisce anche il sottocoda,la vaschetta piu piccola e anche un faro posteriore omologato... non mi sembra una cifra così esagerata..
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Il mio lavoro non è in concorrenza con i vari kit che ci sono in giro ma solo un modo per customizzare la moto,il resto sono punti di vista,e non sto screditando il prodotto sto solo dicendo che con quei soldi farei una spesa più essenziale che superflua.
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Il mio lavoro non è in concorrenza con i vari kit che ci sono in giro ma solo un modo per customizzare la moto,il resto sono punti di vista,e non sto screditando il prodotto sto solo dicendo che con quei soldi farei una spesa più essenziale che superflua.
si certo, io volevo solo dire che a parità di prezzo rispetto ad altri codoni che seguono linee origiali non costa poi così tanto di più. chiaramente è una modifica superflua.
il tuo codone non è male, va rifinito, però non hai avuto una cattiva idea!
il codone r6 non ce lo vedo molto sulla hornet.
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Si in effetti non sta un gran che,finisce troppo a punta.Il mio più avanti lo finirò meglio ,soprattutto i banchetti,per i buchi ai lati invece sarebbe l'unico posto per le mani della zavorrina
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Si in effetti non sta un gran che,finisce troppo a punta.Il mio più avanti lo finirò meglio ,soprattutto i banchetti,per i buchi ai lati invece sarebbe l'unico posto per le mani della zavorrina
secondo me se una persona sa usare la vetroresina ci mette poco a fare un codone stile lineamoto.
avessi piu esperienza lo farei!
ma lo stop quale hai usato? hai reciclato delle plastiche del codone originale?
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ho riciclato tutto,il fanale è stato adattato.
Si l'idea della vetroresina è buona ma fidati ho visto varie foto di gente che si cimentava e MIO DIO che orrori,io non ci voglio neanche provare,non è per me.
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le foto non sono chiarissime, però a me piace proprio lo stile lineamoto e invidio chi sa fre queste cose "fai da te"!
se posso darti un suggerimento per customizzarla ancora di più e se vuoi inserire le frecce nel codone stile gsxr io ti consiglierei poi di mettere targa e portatarga sulla ruota in stile diavel....sarebbe una hornet unica e avresti tutta la mia invidia :up:
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Guarda lo avevo preso in considerazione anche io il portata diavel ,e sarebbe una figata .adesso devo sistemare bene quei fianchetti se riuscissimo si con le frecce.
Mi sono divertito a fare sto lavoro ed ho già in ment :up: e la prossima figata da fare ,vorrei mettere il contamarce nel cruscotto!!! :up: