Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Mark84 - 27 07 2011, 20:52:19
-
(http://motopassione.blogosfere.it/images/kymco/big_Kymco_Xciting_300R_1.jpg)
Ebbene si proprio questo coso bianco è il mio attuale mezzo...
Diciamo che dal ritorno del raduno di ROMA ho avuto un pò di pensieri
Come se avessi perso lo stimolo di 2 ruote e potenza anche perche con questo spuuter penso che non ho grosse difficoltà a venire al prossimo Raduno :emo: non mi scapperete via facilmente! :up:
Visto il prezzo della benzina alle stelle le gomme che si consumano velocissime la moto sto iniziando veramente a pensare che preferisco guardarla più che usarla!
Ora rido per la manutenzione visto che faccio tanti km tra tempo libero e lavoro la moto diventa ingestibile...
Cosi qui cambio 1 lt di olio 13 euro il filtro lo pulisco e si rimonta! ed avanti per altri 6000 km
Percorre 26 km/L
Costo Gomme 120 a Coppia che poi gia le ho CHIUSE :haha:
Ha una frenata combinata molto buona con un finto anti bloccaggio sulla ruota anteriore!
Diciamo che ora andare dove voglio non ho piu il minimo problema! Gia vedo il risparmio cose che non tutti possono capire se specialmente fanno pochi km oppure usano la moto solo nel weekend...
Mantenerla per 3500 km mensili è una vera spesa!
Non mi da le stesse emozioni della moto ma mi ci diverto ugualmente anche perché sfiora i 140km/h
Qualcuno si chiederà che fine ha fatto la mia Hornet??
Lo saprete presto :ciao:
-
vabbè non ti infamo solo perchè hai la moto (a questo punto ancora per poco credo) del mio stesso colore....ma stai attento :gRgR: :gRgR: :gRgR: in ogni caso la tua spiegazione non fà una grinza....attendiamo info sulla tua moto
-
Ma che scooter hai preso?
-
Forse ho capito...sh 300? se si tu sei un pazzo, scusami la franchezza, io questa mattina sono sceso da un burgman 650 e sono salito su un hornet, e fidati non è la stessa cosa, anche se fà i 140 non è una moto. e poi non credere che lo scooter costi meno come manutenzione di una moto, fidati parlo per esperienza
-
appunto ... che fine ha fatto la tua hornet?
-
al raduno 2012... ti aspettiamo a braccia aperte... :haha: :haha: :haha:
-
Caro Andrea ma che mi combini???
Questa proprio non me l'aspettavo da te :mmm:
Comunque, rispetto la tua scelta ma non venirmi a dire che è la stessa cosa....prima bevevi Brunello ora Tavernello :LoL:
-
..ogni 10-12.000 km cinghia e rulli (trasmissione) ...ti passa la voglia....credimi... :lamps7:
-
No ma ce ne fosse uno che mi fa i complimenti per lo scooter ahhahahahahahahah
Ragazzi siete sempre i N1 :birra:
Diciamo questo scooter è stato la causa di tutto...
Inizio tutto nel 2008
Avevo un majestic 125 del 2002 mi ero rotto, ed ho voluto fare un salto di cilindrata ed ho preso questo Kymco Kcityng 300 R (modello sportivo)
Ho preso il foglio rosa a Giugno '08 poi a fine estate al momento della pratica la sera prima mi feci prestare una moto a marce da un mio amico...
Si trattava di una hornet '04 a carburatore, avevo dalle 19 della sera fino alla mattina seguente al momento dell'esame per imparare come andare in moto, ovvero la base frizione cambio ecc.
Diciamo appena salito non ero abituato ad un accelerazione cosi potente ed avevo paura di essa infatti andavo sempre con le marce alte per paura di accelerare troppo,diciamo un vero e proprio fifone :emo: non ero abituato al razzo!
Il giorno dopo all'esame mi sono trovato il percorso in motorizzazione, che non avevo mai visto ma solo per sentito dire ne ero a conoscenza, ho superato tutto a gonfie vele prendendo la patente! :birra:
Da li ho detto il prossimo anno (2009) andiamo a comprarci la moto!!!!!!!!
ed HORNET Fù
Ora la mia Hornettina è in garage a fare la ninna la uso quando ho voglia
Sto eliminando i viaggi inutili tipo casa mare casa lavoro e quando la uso lo faccio per bene
Avevo bisogno di un mezzo economico e visto che lo scooter lo è in primis allora lo sfrutto visto che Lo usava mio padre per piccoli spostamenti.
Ragazzi come vedete la moto cè ancora al prossimo giretto meteo permettendo sarò dei vostri ;)
Grip non è la stessa cosa anzi diciamo ke va a Metano :bastard: risparmio 10 euro a pieno in confronto alla Hornet
Mikele io faccio da me e ti dico veramente la manutenzione fa ridere ...
Il motore tiene 0.9 Litri ed un litro costa 13 euro di quello che metto io!
Quando andavo al meccanico voleva 60 euro per fare la stessa operazione!
Mentre la hornet uno onesto ne vuole 80 ed uno ladro 200 per cambio olio e filtro
Prof Le profezie MAYA sui terremoti e vulcani per il 2012 si stanno avverando lo sciame sismico sta avvenendo pensiamo a farne uno prima no ?? :fifi:
-
mah.. per me.. la profezia maya si avvera... la gente dalla hornet comincia a passare agli scooter! :|:
non sarebbe stato più economico tenersi i soldi dello scooter e imparare a fare la piccola manutenzione da solo? (scordati di farla con un attrezzo con tutte quelle carene di plastica...)
comunque... contento tu! ;-)
-
Prof aspetta
Lo scooter era già mio, visto che non mi conveniva darlo indietro per comprare la Hornet, ho preferito tenerlo e cederlo a mio padre!
Cosi ora mi ritrovo con 2 mezzi a casa avendo la possibilità di scelta sul quale prendere.
-
lo scooter è più gestibile..come la Vespa..è fuori discussione.
manutenzione sicuramente più semplice, fino a quando non devi intervenire sulla trasmissione, e con costi più accessibili..specie gomme e freni..una, due massimo candele..motori ancora da "tagliaerba" corsa lunga e alesaggio utili a formare motori quadri o sottoquadri..semplici sia di fusioni che di tolleranze..ancora.
pecche ancor più della moto... le sovrastrutture, costosissime e delicate.
dopo due scooter,posso affermare senza ombra di dubbio che per spostamenti quotidiani e passeggiate fuori porta sono due gradini sopra..se poi vengono dotati di equipaggiamenti migliori, sono ancora più efficaci delle moto..a parità di pilota.
di contro..sono ingombranti, plasticosi,ballerini,instabili..parchi di cavalli..
-
beh...che dire... la mia passione motociclistica , quella vera... si è svegliata da quando ho venduto proprio uno xciting.
L'ho avuto per nove mesi, il tempo di partorire una bella motina.....che era una hornet.
E' uno scooter magnifico, economico come prezzo d'acquisto rispetto ai più blasonati di pari cilindrata.
Parco nei consumi. Molto comodo. Manutenzione? beh...cambio olio e gomme ti do ragione, ma i rulli e altro, li costicchia un pochino.
In definitiva, va benissimo per affiancare una moto.
Io mi sono stufato presto....se proprio dovessi comprare uno scooter.....punterei sicuramente ad un burgman 650....almeno il motore è più grande e quindi più adatto a lunghi viaggi...
Che posso dirti....divertiti :bastard:
-
Hai preso il peggio del peggio un kymko xciting 300, famoso soprattutto per i problemi di trasmissione rumorosità e strappi, ed anche vari di motore ed elettrici, se poi il tuo va bene son contento per te.
PS i tagliandi olio motore e filtro su quel modello sono ogni 4000 km, senza contare la spesa su pneumatici, rulli cinghia frizione e i vari problemi che avrai, la sicurezza inoltre è minore su strada.
Se però ce l'avevi già in casa fai bene ad usarlo :-) .
Poi dipende anche da quanti km annuali fai,
io facevo come te prima avevo uno scooter 200 e un rsv1000 in comproprietà per divertirsi da dividere le spese a metà,
con lo scooter ogni anno macinavo 15000 km, con qualsiasi tipo di gomma facevo al max 6000 km, pasticche freno ogni 6000, trasmissione da tener apposto, olio filtri candela qualche pezzo che si rompeva, ammortizzatori e forcella da rifare ecc andavano via un sacco di soldi.
A 40-50.000 mila gli scooter di oggi 200-300 son quasi da buttare e rifare completamente, un hornet no, ma come ti dico dipende da quanti km annuali devi fare.
Venduto tutti e due e comprato la hornet ho montato dei pneumatici touring a 180 euro montati e ci farà sicuro 15000 km, tiraggio catena e grasso catena, ogni 12000 km cambio olio e filtro olio, le pasticche ho fatto 15000 km e son ancora buone, praticamente ci butti solo benzina dentro.
Spendo meno che con lo scooter apparte assicurazione e bollo e perso un minimo di comodità, è più sicura su strada e meno ballerina soprattutto col passeggero.
-
Prof aspetta
Lo scooter era già mio, visto che non mi conveniva darlo indietro per comprare la Hornet, ho preferito tenerlo e cederlo a mio padre!
Cosi ora mi ritrovo con 2 mezzi a casa avendo la possibilità di scelta sul quale prendere.
ah ok, allora nulla da dire! ;-)
-
Bhe, più o meno io sono del tuo stesso parere...vespa per la città, hornet per sognà ;-) .... il problema è che la vespa...l'unica manutenzione che chiede è l'olio 2T nella vaschetta quando finisce hihihi ed un piccola messa a punto da 20 € a inizio stagione :-) ...in sostanza, se scooter per città deve essere, inutile prendere una vasca da bagno che a pari uso di altri consuma moooolto di più (26/l sono assai secondo me per la città)....inoltre...non avrai intenzione di prenderci 140 sul serio?????sono la cosa più pericolosa che possa esistere, specie questo genere "poltrona" :mmm: ....ad ogni modo, non critico certo lo scooter, io sono il primo ad averne uno per la città....ma non paragonarlo mai ad una moto, men che mai ad una hornet....con la sicurezza non si scherza ;-)
-
Ho avuto sia scooter che moto.
TI dico, per esperienza diretta, che la storia che sia + economico nella manutenzione è una balla...(è ho avuto 2 Honda Forza...che sempre Honda sono come affidabilità...).
A parte tutta la storia sulla sicurezza comodità ecc..., che per quanto mi riguarda è soggettiva, la manutenzione di uno scooter non è per niente parca nei costi e facile nella realizzazione.
I tempi di manutenzione ordinaria sono quasi dimezzati (l'olio è vero che è di meno ma va sostituito molto + spesso) e poi, come già detto, ogni 10.000 12.000 km cinghia + rulli da sostituire (almeno 250 Euro).
Nel caso la manutenzione ordinaria la facessi tu, anche solo per sostituire la batteria devi smontare mezzo scooter...e ti assicuro che oltre a essere parti assolutamente delicatissime (i perni, in plastica :stica: si rompono solo a muoverli) per smontarli ci tiri giù tutto il calendario...
Questa la gestione "ordinaria".
Se disgraziatamente in città, e ti assicuro che succede, ti appoggi ad una macchina, ti cade o solo strusci un muro, con i costi di riparazione delle carene ci compri una Hornet usata :stica:
Per non considerare problemi tecnici che su uno scooter si presentano molto spesso, tipo frizione da cambiare perchè usurata, consumata male ecc...(SU TUTTI GLI SCOOTER LA FRIZIONE DOPO UN POCHINO FISCHIA SEMPRE, ma propiro sempre, in quanto apri e chiudi continuamente l'accelleratore al massimo...se no non cammina).
Un ultimo appunto: dove usi lo scooter? se in città lascia perdere...con le strade che ci sono, buche, pavè, binari, avvallamenti lo scooter diventa rumorosissimo e pieno di vibrazioni dopo 10.000 km se ti va bene, generando una marea di micro problemi meccanici dal costo esorbitante!
Ti do ragione sui consumi e sulla comodità spiccia (metti il casco e parti!).
Ma secondo me il gioco non vale la candela.
Ciao
-
Non condivido la tua scelta ma la rispetto! :-)
Sperando in un tuo ritorno sull'Hornella ;-) ti auguro buona strada! :up:
-
vai tranquillo, hai scelto uno scooter ottimo..... la kymco collabora dal 2009 con kawasaki per la produzione dei motori power product.....
sarò di parte, visto che provengo dallo stesso scooter (ma 500) preso nel lontano 2005 con cui ho fatto circa 50.000 km e perchè sono l'amministratore del forum dedicato a quello scooter, ma se vuoi saperne di più, vieni pure a trovarci qui (http://lnx.xcitingclub.com/forum/index.php), ti aspetto...
PS: Non stare a sentire CrazyScientist... tutte le marche, anche le più blasonate, producono mezzi (scooter) spesso affetti da problemi, basta visitare i loro forum per accorgersene.... il problema del 300 è sicuramente la frizione che si scalda e diventa rumorosa, ma alcuni utenti hanno già trovato la soluzione definitiva e l'hanno messa a disposizione di tutti....
-
Io provengo da un TMAX ultimo modello... quindi nel complesso il TOP degli scooter sportivi...ma nonostante ciò mi mancava la sensazione di andare in Moto...
Pertanto è inutile girarci intorno...
Per il gusto sportivo esiste solo la moto
Per la comodità e la quotidianeità bisogna rivolgersi allo scooter...
Il TMAX raggiungeva facilmente i 190km/h e solo adesso che vado in moto mi rendo conto di quanto fosse pericoloso...la differenza di ciclistica è abbissale...
-
Allora diciamo che è uscito un polverone che non volevo fare :LoL:
Sono uscite mille problematiche sul perché è meglio o no ma cmq che mi fanno molto piacere cosi vedo pareri diversi ed uguali in modo da confrontarsi. Grazie
Adesso riguardo alla manutenzione dei rulli e cinghia, ho un po di amici pronti ad aiutarmi quindi spendo solo di pezzi e qualche birra da offrire :-)
I meccanici imparate a lasciarli dove sono, vi stanno fregando soldi su soldi, che per svitare una vite cambiare olio ed un filtro, ti staccano cifre assurde, quando lo potete fare benissimo da soli... la prima volta fa strano, credevo che il meccanico fosse DIO ma quando vedo che è una persona come me, allora lo faccio da solo.
Ecco se per caso robe piu complesse tipo catena oppure un problema alla moto la porto da lui ma ordinaria manutenzione la faccio da solo!
Riguardo al problema della frizione, penso sia quello il problema che quando vado a circa 80 100 lascio e riapro non da potenza, infatti su tanti sorpassi ci penso 3 volte prima di farli sapendo il difetto che il 10% delle volte ci fa quindi ci sto attento!
Mems grazie dell'invito e per la dritta !
Non è la perfezione questo scooter ma se ci si accontenta va piu che bene.
La stabilità diciamo che è una molla vagante nonostante ho messo le molle dietro al massimo della rigidità non essendo cambiato nulla.
Abituato con le sospensioni regolabili della hornet messe mezze rigide non esiste confronto!
In quanto a carene lasciamo perdere per lo scudo anteriore vogliono solo sopra a 1000 euro x la carena!!!!!!!!!
Io lo uso casa lavoro che poi il tragitto è fatto da tutti sali e scendi su un tratto asfaltato.
Faccio circa 35 mila km annui...avevo proprio bisogno di un mezzo economico perché senno la macchina la butto in 5 anni!
Si ma sappiate che la mia HORNET rimarrà sempre la N1 mi piace un casino poi Gialla/verde è il top! Senza vedere che questo scooter bianco lo vedo troppo Anonimo, non mi da un emozione NULLA invece quando guardo lei con quei suoi giochi di luce che cambia colore la rimango a guardare senza parole :up:
-
[ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok] [ok]
-
Per il trasferimento casa - lavoro lo scooter sicuramente e'un mezzo validissimo,il tuo poi deve avere un buon vano sottosella,i consumi sono eccellenti.
Nel 2001 acquistai nuovo un kimco Bet and win 150 nuovo,in tutta franchezza devo dire che aveva un mulo di motore;in un anno e mezzo macinai 20000km,ma l'idillio duro'poco perche'era piu'che altro per farmi un esperienza con lo spooter.
Comunque figliuolo.....torna in te' :haha:
Sei ancora in tempo,prima che la spooterite anchilosante vinca la tua volonta' :LoL:
:lamps7:
-
Adesso riguardo alla manutenzione dei rulli e cinghia, ho un po di amici pronti ad aiutarmi quindi spendo solo di pezzi e qualche birra da offrire :-)
perfetto..... in più i prodotti aftermarket costano decisamente meno degli originali, per cui altro modo per risparmiare....
La stabilità diciamo che è una molla vagante nonostante ho messo le molle dietro al massimo della rigidità non essendo cambiato nulla.
anche per questo abbiamo la soluzione... io per esempio montavo molle a gas fatte su misura per il mio: portato l'ammortizzatore dal costruttore, smontato, aperto, e rifatto a gas: tot.150 euro
Senza vedere che questo scooter bianco lo vedo troppo Anonimo, non mi da un emozione NULLA
anche qui abbiamo diversi utenti che si sono sbizzariti nella creazione di adesivi appositi...
PS: tanto per intenderci uno Xciting250 giudato da un utente del forum che ti ho segnalato si è appena aggiudicato l'ottavo posto in classifica generale su 120 alla 20.000 pieghe (e 1° di classe), stracciando diverse moto e tutti gli altri scooter.....
-
Solitamente ripudio le community costituite da fanatici piuttosto che appassionati... per questo hornet.it mi piace molto...perchè si dicono le cose come stanno..pregi e difetti... ;-)
Il mio discorso era puramente comparativo... pro e contro...
Potendo permettermelo avrei sia la moto che lo scooter per far fronte alle diverse esigenze difficilmente colmabili...
-
Boh....riguardo alla manutenzione la mia hornet se vado in giro bello allegro (non a manetta) fa 20 km con un litro.... si potrai risparmiare qualcosa di gomme e pastiglie ma non credo risparmierai molto di più...
Poi se ti riferisci al fatto che i meccanici disonesti pompano i prezzi perchè hai una MOTO...basta trovarsi un meccanico di fiducia :birra:
In bocca al lupo per l'acquisto, in fondo ha due ruote anche quello :)
:lamps7:
-
Secondo me si sta andando un pochino OT...
Qui non sta giudicando se sia meglio uno scooter o una moto, anche perchè ognuno tirerà l'acqua al suo mulino...
La querele è quale dei due sia meno dispendioso dal punto di vista della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria (e per meno dispendioso si intende sia dal punto di vista economico che di tempo speso in interventi...).
E' assodato che se si fanno gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da soli, sia che si parli di moto o di scooter, ma va bene qualsiasi mezzo anche il taglierbe..., i costi di gestione sono più che dimezzati... :stica:
Ma a parità di condizioni, sia per tempo che per soldi, una moto è pià facile ed economica da gestire...(benza esclusa :dash: ).
Che lo scooter sia + comodo, meno sicuro, più smart e la moto + potente, + performante sono solo definizioni.
Se poi il nostro amico Mark preferisce lo scooter per i giorni ,alvorativi e la moto per il week, buon per lui...
IMHQ
p.s.: alla fine siamo tutti fratelli...
-
Io posso constatare solo la mia esperienza con il TMAX...ed è tutt'altro che parsimonioso...
Consumo eccessivo...circa 14Km/l
Tagliandi obbligatori dai 160 alle 200€...con lo sconto sulla manodopera...
Pneumatici 260€ a treno... :dash:
Certo mio padre ha il Beverly 250i ... e i costi sono più che dimezzati...
Per cui il discorso non è neppure questo... Non si può generalizzare se la moto è più o meno economica di uno scooter... bisogna vedere modello VS modello... IMHO...
Pertanto, dando senso a questa linea di Topic io posso dire che:
- l'Hornet è più parsimoniosa del TMAX
- l'Hornet ha più o meno gli stessi costi di gestione del Beverly
PS: io nei costi di gestione considero anche l'assicurazione...visto che qui da me cambia poco o nulla da una cilindrata ad un'altra fino ai 1000cc :dash:
-
Condivisibile...
-
io ti levo il saluto. :ciao:
scherzo patacca ;-)
-
mark tu visto che hai 2 mezzi o meglio 3 :haha: considerando anche la macchina fai bene ad usare lo scooter per andare a lavoro e per fare piccoli spostamenti vista la comodità e i bassi consumi, però la moto è la moto :up: io anche per andare a lavoro quando prendo la macchina è una palla mentre in moto è tutta un altra storia ;-) anche se devo fare meno di 5 km ,poi per il resto sai come la penso visto che ne abbiamo parlato moltissime volte dal vivo :haha: :up:
-
si ma si fa per parlare nessuno va alla sedia elettrica :up:
Io parlo di una mia esigenza, visto che ognuno ha una sua vita, lavoro, stipendio ed una propria situazione economica quindi ogni cosa e realmente soggettiva!
Qua parliamo di hornet e siamo tutti amici, abbiamo una passione e la coltiviamo giorno dopo giorno.
Non è un discorso di parte semplicemente vedo pregi in tutto sia in uno scooter che in una moto, semplicemente perché vedo OLTRE e cerco sempre qualcosa di buono in qualsiasi cosa :fifi: ;-)
Adesso casco jet t shirt e via :fifi: amo il caldo
Il discorso dello scooter che passa le moto è una cosa normalissima, dipende sempre chi si ha sopra alla moto!
Un giorno mi sono trovato un hornet sul tratto casa lavoro era del 2006, io in scooter nel primo tratto che è abbastanza dritto andava perché sul dritto sono buoni tutti, ma poi appena 2 curve veloci sulla prima l'ho raggiunto e sulla seconda gli ho fatto CIAO CIAO :LoL:
Io mi diverto a vedere gli stili di guida ma se nelle curve si fermano io li passo!
La velocità non mi fa paura anche perché il conta km meno lo guardo meglio sto :LoL:
-
Adesso casco jet t shirt e via :fifi: amo il caldo
:low:
Non e che sullo scooter non ci si fa male..............................................
-
Intervengo solo ora, tanto sapevo tutto!! :stica: :stica:
Come non quotare Conan al piano di sopra!! :birra: :birra:
-
Adesso casco jet t shirt e via :fifi: amo il caldo
La velocità non mi fa paura anche perché il conta km meno lo guardo meglio sto :LoL:
ottimo atteggiamento ;-)
-
Solita polemica....
Allora spiego :ciao:
La moto ha bisogno di un abbigliamento adeguato anche per insetti che prendersi uno sciame di api è un attimo non avendo uno scudo protettivo come sullo scooter...
Lo scooter anche andrebbe usato un abbigliamento protettivo ma con questo caldo rimane molto più pratico andare senza precauzioni :emo: in fondo mi prendo ogni responsabilità di ciò che faccio :up:
Ogni volta che guardo il conta km, scorrono metri su metri sotto ai miei occhi, nel frattempo che abbasso lo sguardo e lo rialzo, già la situazione stradale cambia in modo da trovarsi impreparati su qualche imprevisto!
Devo avere la concentrazione al 100% sulla guida senza distrazioni.
Poi un vero centauro capisce dal suono del motore e dalla marcia messa a che velocità và!
-
Scusa non ho capito...
Vuoi dire che chi si veste per così dire "tecnico" nion sa guidare e quindi ha bisogno di verificare sempre la strumentazione?
E qundi, tu che sei professionista puoi fare il duro e puro?
Scusa ma proprio non ho capito il senso del tuo discorso...
E poi non è ceh le protezioni passive servono solo per sciami di api...
Penso che cadere in città, anche a bassa velocità, con scooter, moto, bici e tagliaerbe sia SICURAMENTE meno doloroso se invece del gomito nudo strusciato sull'asfalto ci batti con la protezione ;-) (nella migliore delle ipotesi...)
Poi siamo tutti d'accordo che ti prendi tutta la responsabilità...si chiamano appunto protezioni passive!
IMHO
-
No aspetta non ho detto questo sono il primo a dire che cè da vestirsi in modo adeguato,
Io anche mi vesto tecnico dai piedi alla testa quando vado in moto e faccio le uscite, invece in scooter non faccio strade trafficate e non raggiungo le velocità della moto :LoL: èra sotto inteso che ci si veste per le cadute io dicevo il secondo aspetto e la funzionalità del vestiario!
Sinceramente con 40 gradi in città, fermo ad un semaforo 2 minuti, con il motore a 103°, la ventola accesa stimo chi va tutto vestito specialmente per fare 5 km...
Li vado piano ma senza niente ;-)
Io non sono professionista specifico, ma che prende la coppia di 3° a 95km/h già lo so senza guardare il conta km, poi se arrivo a limitatore sono a 177, ormai questa moto la conosco come le mie tasche.
La ruota dietro che si inchioda se scali troppo senza dare gas sono stupidate che si imparano giorno dopo giorno...
Ormai so i limiti e reagisco di conseguenza :ciao:
-
Secondo me stiamo andando troppo OT.
Continuo a non capire il tuo ragionamento...fa lo stesso.
Tanto siamo sempre su due ruote...
p.s.: fammi almeno un piacere: NO CASCO JET, poi vai pure in Tshirt :@:
-
In t-shirt ti distruggi...
-
Ma dai....?
-
io invece ho venduto un Nexus 300 per la Hornet xkè ero stufo di guidare scooteroni pesanti e pericolosi con le ruote piccole!
-
Penso che se cado mi faccio tanto male ma lo scooter lo uso per praticità!
Il casco lo metto tranquilli :birra:
-
Li vado piano ma senza niente ;-)
Guarda, io a fine febbraio sono caduto da solo, tipo ai 30 km/h (a dir tanto) ed avevo solo la giacca tecnica ed i guanti tecnici.
Risultato: ginocchia pelate, botta pazzesca alle gambe (ho zoppicato per 20 giorni), mano che non si è rotta per un soffio ed ho dovuto tenere ferma per 2 mesi. :@:
Chissà se non avevo la giacca... probabilmente da come sono caduto mi rompevo la spalla. :dash:
Ormai so i limiti e reagisco di conseguenza :ciao:
A parte che secondo me, non si ha mai imparato tutto in moto. E poi basta una minima distrazione e non solo, basta una distrazione di qualcun'altro...
:lamps7:
-
Sono possessore di due vespe piaggio 50 dell'86, una tutta originale che uso in paese, un'altra un pò modificata, l'originale ha un 25.000 km più o meno, e vi dico una cosa che di sicuro non crederete mai ma me va dico lo stesso, in tutti questi anni è stato cambiato l'olio e qualche candela STOP.
Non è mai stato aperto il motore, la fermo un pò nell'inverno e quando la riprendo la spingo per 2-3 metri e parte a primo colpo( è hp senza pedalina e la batteria l'ho tolta), se dovessi prendere un mezzo da usare tutti i giorni e badare alla tasca prenderei al 100% una px 125 o 150 magari vecchia per farle anche l'assicurazione d'epoca, 120 euro l'anno, 35 km a litro e al massimo se si vuole essere pignoli ci si rifanno i freni ogni tanto e la solita candela che molte volte ho rubato dal decespugliatore per far partire quella modificata...quel tipo di vespa chi l'ha avuta mi può capire e sa cosa vuol dire dimenticare quando si è fatto il pieno o cambiato l'olio o rifatto una frizione...
Di sicuro è una mia opinione sbagliata eh, ma se vogliamo parlare di durata motori, poca manutenzione e massimo rendimento, io personalmente non considererei mai una scooter, ho avuto solo un nrg 50, quando ero più giovane e volevo essere come gli altri che prima ridevano per chi usava la vespa ed oggi sono quelli che pagano 2000 euro per una special, e vi dico che dopo 6 mesi l'ho venduto( quasi regalato) ad un mio amico...
P.s. ultima considerazione: non sapete che bello cambiare una gomma quando si fora sapendo che si ha quella di scorta [ok]
-
vai tranquillo, hai scelto uno scooter ottimo..... la kymco collabora dal 2009 con kawasaki per la produzione dei motori power product.....
sarò di parte, visto che provengo dallo stesso scooter (ma 500) preso nel lontano 2005 con cui ho fatto circa 50.000 km e perchè sono l'amministratore del forum dedicato a quello scooter, ma se vuoi saperne di più, vieni pure a trovarci qui (http://lnx.xcitingclub.com/forum/index.php), ti aspetto...
PS: Non stare a sentire CrazyScientist... tutte le marche, anche le più blasonate, producono mezzi (scooter) spesso affetti da problemi, basta visitare i loro forum per accorgersene.... il problema del 300 è sicuramente la frizione che si scalda e diventa rumorosa, ma alcuni utenti hanno già trovato la soluzione definitiva e l'hanno messa a disposizione di tutti....
Azz tu si che sei un fenomeno, prima di fare commenti devi sapere chi hai davanti, io veramente il problema muggiti e strappi frizione l'ho risolto da anni ormai :fifi: e non certo indebolendo con dei fori la campana frizione che come sai a volte esplodono anche da originale soprattutto sui 400cc, spera che mai succeda perchè spacchi tutto.
Personalmente adotto già da anni la soluzione del cambio materiale dei ferodi con altri di buona qualità, più campana messa al tornio per portarla dritta, più modifica scorrevolezza ceppi sui perni se necessaaria, ed inoltre per chi vuole un sistema di alette simile al sistema piaggio per l'espulsione delle polveri fatto in lamiera su mio disegno. Inoltre ho fatto anche delle prove con strip termici per notare l'andamento delle tempertura con queste modifiche, interessate eh?
E sai? Funziona ma non ho bisogno di sbandierarlo ai 4 venti perchè il lavoro c'è lo stesso e chi copia è sempre in allerta.
Cordiali saluti.
-
Almeno potevi prenderti il 3 ruote :up:
Per quanto riguarda i costi, da quanto ne sò io.. uno sputer di piccola cilindrata, a conti fatti, costa meno in manutenzione rispetto ad una moto. C'è anche da dire che la Hornet è un mezzo da 100.000 km e oltre. Uno sputer non penso superi i 50.000 tutto integro.
Come ti hanno già detto in tanti, tra uno sputer ed una moto (la Hornet in particolare) non c'è assolutamente paragone, sono due cose diverse. Posso dirti che non conosco persone che abbiano rimpianto lo sputer una volta passati alla moto.
Ovvio che per l'uso prettamente cittadino (in città tipo Milano o Roma) lo sputerino è più adatto e pratico.
:lamps7:
-
Azz tu si che sei un fenomeno, prima di fare commenti devi sapere chi hai davanti, io veramente il problema muggiti e strappi frizione l'ho risolto da anni ormai :fifi: e non certo indebolendo con dei fori la campana frizione che come sai a volte esplodono anche da originale soprattutto sui 400cc, spera che mai succeda perchè spacchi tutto.
scusa ma chi sei per darmi del "fenomeno"??? abbiamo mai mangiato insieme...???? io ho solo detto che il tuo giudizio sulla Kymco era improprio visto che tutte le marche hanno problemi;
le soluzioni adottate dai nostri utenti sono da loro testate e messe a disposizione di tutti per cui nessuno sbandiera niente ai 4 venti.... e per di più finora funzionano dato che a nessuno è esploso niente...tu hai trovato un'altra soluzione?? bravo... ma il fatto che anche le altre marche hanno problemi, quello rimane
-
discussione esaurita (in parecchi sensi :LoL:)