Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Danyele - 15 07 2011, 15:37:27

Titolo: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: Danyele - 15 07 2011, 15:37:27
ciao amici  :ciao:

ho rimediato una pompa freno di un gsxr 750, senza serbatoietto (poco male lo si compra con poco) e volevo quindi adattarla per l'hornella della pazza  :stica:

 :mmm:  il problema è, o cmq non è ben chiaro, ma come lo rimetto lo specchietto di dx se attualmente lo specchietto si avvita sulla pompa freno originale?? dovrei mettere un cavalletto che si abbraccia sul manubrio giusto?? idee?? consigli?? chi l'ha cambiata come ha risolto???

ho cercato discussioni e soluzioni ma sul forum non ho trovato nulla
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: Marco83 - 18 07 2011, 16:44:54
Guarda, io ho avuto il problema opposto, nel senso che dopo la scivolata del mese scorso ho rotto il supporto della pompa dove si avvita lo specchietto dovendo così cambiare la pompa stessa.

Quando sono andato da Union Bike per ricomprare lo specchietto della Far che avevo a sua volta danneggiato, mi hanno consigliato, per non cambiare la pompa, di comprare una sorta di "cravatta" (non so se il termine è corretto, diciamo un anello da applicare al manubrio con un supporto dove avvitare lo specchietto) dove andare ad inserire il nuovo specchietto. Non l'ho presa perché esteticamente mi sembrava una porcata, però non so se nel tuo caso, con una pompa radiale possa essere una soluzione...

Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: the skull - 18 07 2011, 16:55:56
Ciao bello! io ho fatto più o meno la stessa modifica, ho cambiato la pompa originale con una radiale e lo specchietto l'ho montato grazie per l'appunto ad un supporto preso a parte, esteticamente non cambia granchè, considera che nel mio caso la pompa radiale è più piccola, come dimensioni non come portata, di quella originale quindi un supporto in più non guasta il manubrio..basta andare da un qualsiasi ricambista e chiedere quello adatto per il tuo specchietto (ti consiglio di portartelo dietro a proposito :fifi: ) :ciao:
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: Danyele - 18 07 2011, 17:12:00
@ Marco... bene...se mi trovo da quelle parti ci passo Union Bike e la vedo...  ;-) 

@ Vincenzo.. daje va.. allora cerco qualche foto della tua moto fatta al raduno...


grazie raga...
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: the skull - 18 07 2011, 17:29:04
 :asd: cerca quì http://www.hornet.it/Forum/Le-nostre-special.../28641-Ecco-a-voi...quella-viziata-della-moto-di-skull/    potresti trovarne qualcuna ;-)
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: gas900 - 18 07 2011, 17:57:06
Anch'io ho cambiato pompa e sto valutando se prendere questo "adattatore" o se montare gli specchietti all'estremità del manubrio....... :mmm:  :mmm:
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: the skull - 18 07 2011, 18:01:27
nooooo all'estremità sono orrendi! :stica: molto meglio l'adattatore :sisi:
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: gas900 - 18 07 2011, 18:09:19
 :mmm:  a me laterali piacciono...... la cosa che mi porta a prendere l'adattatore e due specchi "normali" è il prezzo...... :@:
infatti gli specchi che vorrei montare della rizoma mi vengono 180 € la coppia.... :dash:  :dash:
nell'altro caso 10€ di adattatore e specchi ( ho visto un paio della far)
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: the skull - 18 07 2011, 18:15:48
Certo, chiaramente ironizzavo, i gusti sono gusti ovviamente :-) a te piacciono i laterali così come io adoro letteralmente quelli originali e non li cambierei mai :-)  made OT off :fifi:
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: gas900 - 18 07 2011, 18:22:41

Certo, chiaramente ironizzavo, i gusti sono gusti ovviamente :-) a te piacciono i laterali così come io adoro letteralmente quelli originali e non li cambierei mai :-)  made OT off :fifi:
:birra:  :birra:


danyele, le cose che puoi fare sono 4.......

1) ti tieni solo lo specchio sx

2) monti il destro con l'adattatore

3) rimonti la vecchia pompa

4) specchietti all'estremità...

 :lamps7:  :lamps7:

Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: Tribal_Dragon - 19 07 2011, 09:15:44
pompa freno (http://www.xtremeshack.com/immagine/t63355_pompa-freno-pt-04.jpg)

Dany.. la "mezza luna" che si stringe al manubrio per fermare la pompa...

cambia quella con una con il supporto specchio. io ho risolto cosi  ;-)

ecco un immagine per farti capire (http://www.motomaniashop.com/images/ii_26295.jpeg)


il costo della consulenza e' di una birra. grazie!  :birra:
Titolo: Re: Cambio pompa freno, ma lo specchietto??
Inserito da: Danyele - 19 07 2011, 09:26:23
bene bene... oook... ora mi dò da fare allora... devo rimediare anche il serbatoietto dell'olio, settimana prox credo che ci metterò le mani  :-)

grazie a tutti per le risposte  ;-)