Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: Raf71 - 07 07 2011, 10:09:34
-
salve ragazzi ho letto che molti di voi hanno provato altre moto, ora vi chiedo il Diavel non l'ha provato ancora nessuno???????????? avrei una mezza idea!!!!!!!!!!!!!!
-
:lamps7: Scusa ma a casa non hai già uno "scaldabagno"? :bastard:
-
AHAHAHAHAHA :haha: :haha:
no ho la caldaia a metano :haha: :haha:
:bastard: anche tu la trovi esageratamente esagerata :bastard:
-
:lamps7: Direi di si! E' Pesante, ha una gomma posteriore da TIR, ha ingombri da Autobus, in basso è scorbutica come una moto da Cross, consuma come una Cadillac degli anni 60" e poi, da non sottovalutare, è un motore bicilindrico con una cubatura che non è consona ad un motore con soli due cilindri. A questo, aggiungi la scarsa prerogativa di tutte le Ducati ad essere poco affidabili, con costi dei ricambi oltre il lecito, con l'assistenza con prezzi da nababbi....e la risposta vien da sè! :ciao:
-
dicono che e' una buona moto per le curve..
ma sinceramente su quell'obrorio non ci monterei manco pagato :bastard:
-
:lamps7: Che dirti, anche con i TIR ci fanno le gare! :fifi: Io l'ho provata e posso dirti, che la mia Hornet 900...(e non la 600) che a paragone con la Diavel è una bicicletta!
-
io l'ho provata, non è così pesante come sembri, anzi sono rimasto stupito...non è maneggevole come lo era la mia cara SV650 ovviamente, ma neanche mastodontica come ci si aspetterebbe.
il motore scalcia come un mulo, come se venissi sparato da un cannone, borbotta che è un piacere, al semaforo ti viene spontaneo sgasare per sentirlo.
freni impressionanti (per fortuna, altrimenti servirebbe un muro per fermarla)
posizione di guida strana, leva del freno posteriore praticamente inutilizzabile per quant'è messa male (come sullla Multistrada 1200, provata stesso giorno)
assetto niente male, bello tosto
strumentazione che ad alcuni piace, a me non è piaciuta per niente, troppo in basso devi distoglier lo sguardo dalla strada
detto ciò non la comprerei mai, sia per il prezzo che per l'utilità che può avere na moto del genere
-
Io l'ho provato durante l'open week di qualche mese fà e mi permetto di dissentire su alcuni punti: a differenza delle dimensioni é tutt'altro che pesante, anche da fermo, e in mezzo al traffico é decisamente maneggevole (e io l'ho provato anche in condizioni di bagnato).
Il motore prevede 3 mappature, city, touring e sport. La prima é decisamente limitante, anche per l'uso cittadino, il Diavel sembra davvero strozzato. In configurazione touring e decisamente meglio, e avendo la possibilità di allungare si avverte una bella spinta. Ribadisco la maneggevolezza, che induce quindi a guidare con scioltezza, cercando di divertirsi.
A mio modo di vedere le dolenti note arrivano sull'estetica: visto da "fuori" il Diavel ha decisamente una linea che mi piace, ma una volta in sella é stata una grandissima delusione... sembra di essere a cavalcioni su una balena :low:
Detto questo ti invito comunque a provarlo, é sempre meglio farsi una propria opinione, così poi ci fai sapere anche tu cosa ne pensi :asd:
:lamps7:
_perfido_
-
Io l'ho solo vista da fuori e devo dire che NON mi piace! solo il fatto di montare una 240 dietro(chissà che pieghe che fai... :low: ) e che la produca solo la Dunlop è un buon motivo per non prenderla..(per il prezzo.. non per la marca)
162 cavalli su una naked bicilindrica non li vedo benissimo.. sicuramente è troppo nervosa.. mah insomma... non mi piace per niente.. però mi piacerebbe farci un giretto per vedere com'è...
Secondo me piace solo a quelli con il monster....
-
a me incuriosisce MOLTO!!!
un giretto lo farei volentieri! Logico non penserei di prenderla ma così giusto per il gusto di averla provata, magari poi mi piace...
Sicuramente non sarà come l'hornet ma tutto un altro mondo, sia nel modo di guidarla sia di motore.
Non si sa mai che ci riesca a salire poi vi dirò casomai la mia impressione.
-
Li a verona c'è la Ducati... fai un salto a chiedere se ti fanno provare qualcosa.. e magari ti raggiungo... :fifi:
-
Prima di prendere la Hornet mi ero noleggiato per un week end il MultiStrada...
Ora che ci penso meglio che ci rifaccia un giro..
Ti so dire quando vado, ma casomai un sabato o mattina o pomeriggio
-
Io la proverò il 19 di questo mese, poi vi faccio sapere le mie impressioni!! ;-)
-
il 26/06/11 lo sfizio me lo sono tolto, e ribadendo sempre il mio modo di guida stradale e non da pista, ho avuto sensazioni che si allineano un pò a tutti voi che avete risposto. posizione di guida steso su una balena, vero, maneggievole con sorpresa viste le dimensioni, sgorbutica di sicuro, però in modalità sport calci in culo da paura, tira tira tira andare col gas è un obbligo e li non ti rendi conto delle dimensioni ma senti solo che va da paura. di sicuro una gran bestia con 160cv incazzati, ma prezzo iniziale, costi di manutenzione, e spese che comporta cmq ducati, fanno passare via tutte le intenzioni, certo anche l'estetica non è delle migliori però quella è migliorabile a proprio gusto, insomma non è una moto per i miei gusti, ma in realtà ci penso ancora però ascoltare i vs commenti mi aiuterà a prendere una decisione, perchè la mia (se la moglie se ne fa una ragione) è una possibile scelta tra CB1000 e Diavel, ma credo che il confronto non regga minimamente.
:fifi: se qualcunaltro la provasse sarebbe così gentile da farlo sapere????? :fifi:
-
caro raf, solo in termini di affidabilità e costi di manutenzione io non ci penserei su 2 volte.. propenderei 1000 volte per il cb.. e mi sembra anche più consono ad un turismo leggero.
Poi ovviamente non voglio farti i conti in tasca.. è solo un parere mio!
-
caro raf, solo in termini di affidabilità e costi di manutenzione io non ci penserei su 2 volte.. propenderei 1000 volte per il cb.. e mi sembra anche più consono ad un turismo leggero.
Poi ovviamente non voglio farti i conti in tasca.. è solo un parere mio!
giustissimo anche perchè oggi giorno molte delle ns scelte ruotano + intorno ai soldi che ai gusti, no?!?!?!?
nel caso specifico MOTO, ancor di +, anche se la mia situazione economica non è male, la moto è un hobby e di certo non mi piace tirar via molti soldi alla famiglia per l'hobby, quindi una cosa giusta non fa male, e credo che CB1000 sia il giusto compromesso............poi magari la moglie continuerà ad obbiettare e rimarrò sempre con l'hornella, che di certo non mi dispiace, anzi,...............mah chi lo sa...........
:LoL: cmq grazie a tutti :LoL: :up: :up: :ciao: :ciao:
-
Alla fine con 16900 euro te ne puoi prendere due di cb1000r ovviamente usati :LoL:
-
:stica: con quei soldi mi prendo qualcosa di meglio....nel senso qualcosa di più specifico.Se voglio una turistica o una pistaiola...17mila non sono mica bruscolini!
-
Alla fine con 16900 euro te ne puoi prendere due di cb1000r ovviamente usati :LoL:
perchè usati?
io il CB1000 R l'ho trovato ad 8500€ nuovo!!
-
Meglio ancora Frank; questo fa capire lo sproposito che si andrebbe a fare spendendo quella cifra per averla, ovviamente IMHO!!! ;-)
Oltre a questo, io non mi avventurerei in una moto del genere e vi spiego il mio perchè:
1 Troppa elettronica! Vedi -> accensione con pulsante, bloccasterzo elettronico, centralina con più mappature, traction control ecc.. (venendo da una esperienza negativa con le cose elettroniche su di un'auto di marchio blasonato, non mi fido più di nessuna casa sia essa automobilistica che motociclistica) preferisco le cose più spartane IMHO danno meno noie;
2 Un motore bicilindrico con tutti quei cavalli - nonostante sia di elevata cubatura e provenga dalla 1198 - mi fa sorgere delle perplessità a livello di durata del propulsore stesso e di gestibilità nella guida.
3 Sono alto 1,65 per 63 kg di peso, quindi oltre a non vedermici bene su una bestia del genere, avrei difficoltà nello spostamento da fermo.
4 Non ho tutti quei soldi!! :LoL:
Ovviamente tutto quello che ho scritto sopra è una mia opinione personale, non voglio denigrare il mezzo in questione, adesso aspetto di provarla per farvi sapere meglio!!
:lamp1:
-
Meglio ancora Frank; questo fa capire lo sproposito che si andrebbe a fare spendendo quella cifra per averla, ovviamente IMHO!!! ;-)
Oltre a questo, io non mi avventurerei in una moto del genere e vi spiego il mio perchè:
1 Troppa elettronica! Vedi -> accensione con pulsante, bloccasterzo elettronico, centralina con più mappature, traction control ecc.. (venendo da una esperienza negativa con le cose elettroniche su di un'auto di marchio blasonato, non mi fido più di nessuna casa sia essa automobilistica che motociclistica) preferisco le cose più spartane IMHO danno meno noie;
un certo Henry Ford disse: "Quello che non c'è non si rompe"
concordo in pieno
-
caro raf, solo in termini di affidabilità e costi di manutenzione io non ci penserei su 2 volte.. propenderei 1000 volte per il cb.. e mi sembra anche più consono ad un turismo leggero.
Poi ovviamente non voglio farti i conti in tasca.. è solo un parere mio!
con le offerte dei concessionari come prezzo siamo praticamente a 2 al costo di 1:
2 cb 1000 = 1 diavel
-
è chiaramente una questione di gusti :mmm: a me personalmente piace 0 per non dire peggio (rispetto chi a gusti diversi dai miei) :gRgR:
se me la regalassero (come l' harley davidson) non la utilizzerei nemmeno per andare in bagno :bastard: comunque se a uno gli piace e ha
un 20.000 euro da lanciare sul piatto (beato lui) fà bene a comprarsela facciamo girare l' economia :up: il multistrada è carino ma anche questa
non la regalano :-(
-
Quotone per l'inquilino di sopra :fifi:
-
il target medio di quella moto, senza che nessuno si offenda, non è rivolto alla gran parte dei frequentatori di questo forum, che hanno una moto molto differente (cb1000r compreso) sotto tutti i punti di vista e a cui piace evidentemente una moto diversa
il target di quella moto sono gli harleisti, i buellisti et simila, che comprano/compravano moto di un certo costo e che possono essere interessati da una moto di concezione moderna sotto l'aspetto della ciclistica, elettronica, prestazioni, guidabilità, motore, potenza etc anni luce migliori rispetto alla "panchine con le ruote" che utlizzano/utilizzavano
:lamps7:
-
Scusate se posto solo adesso le mie impressioni, ma mi ero dimenticato :LoL:
Il modello che ho provato era la "Diavel Carbon"; l'accensione avviene tramite un pulsante posto sul serbatoio mentre la chiave vera e propria la puoi tenere in tasca, la moto é dotata di 3 mappature: urban, touring, e sport, la prima da usare nellle zone trafficate, la seconda utile per viaggiare, la terza per sentire il cosiddetto "calcio in culo"; nonostante le dimensioni mastodontiche e la gomma sproporzionata al posteriore è molto agile anche in mezzo al traffico urbano, merito anche del manubrio bello largo; i comandi -freno,frizione - sono entrambi idraulici e si aziona con facilità non sono duri per niente;il cambio è come il burro e le marce entrano facilmente anche senza schiacciare la frizione; la frenata potentissima è garantita da un paio di pinze radiali marchiate brembo; il motore tira come un mulo sempre e arriva al limitatore quasi subito (infatti mi sono ritrovato a superare l'apripista senza volerlo :bastard: ), anche a bassi regimi e marce alte basta ruotare il polso e subito si riprende senza bisogno di scalare; in rilascio dell'acceleratore si fa sentire molto il freno motore, e poi gli scoppietti dallo scarico sono una vera goduria per le orecchie; tutto sommato é proprio un bel giocattolo, curato nei componenti e presenta tutta l'elettronica tipiche delle moto del futuro (es: bloccasterzo elettronico, inserimento pin nel cruscotto digitale se si è dimenticati la chiave a casa ecc...) Laiclistica e sopraffina ed il motre veramente una bomba!! Il mio voto è 9.
Unico neo il prezzo :LoL:
:lamp1: a tutti!!
-
il target medio di quella moto, senza che nessuno si offenda, non è rivolto alla gran parte dei frequentatori di questo forum, che hanno una moto molto differente (cb1000r compreso) sotto tutti i punti di vista e a cui piace evidentemente una moto diversa
il target di quella moto sono gli harleisti, i buellisti et simila, che comprano/compravano moto di un certo costo e che possono essere interessati da una moto di concezione moderna sotto l'aspetto della ciclistica, elettronica, prestazioni, guidabilità, motore, potenza etc anni luce migliori rispetto alla "panchine con le ruote" che utlizzano/utilizzavano
:lamps7:
Concordo in pieno.
Non è una moto, è un dragster...e con un dragster non ci puoi girare nel traffico a ROma o simili...un dragster è un dragster e va usato per quello che è stato concepito: esagerato in tutto, ciclistica, cavalleria, coppia, estetica ecc...
Imparagonabile a tutte le due ruote in circolazione...
L'unico termine di paragone è il Vmax, ed alla stessa clientela è diretto.
Personalmente mi piace, anche se una moto con tutta quell'elettronica mi fa paura...
Sul bicilindrico di grassa cilindrata ci andrei cauto nel dubitare in affidabilità, d'altra parte Harley e Yamaha sono avvezze a tali cubature con problemi del tutto assimilabili alle cilindrate tradizionali...
Anche sul peso avanzo dei dubbi: tutto sommato 220 kg non sono un grosso dato da gestire.
Tutto sommato, QUALORA MI AVANZASSERO 20.000 eurozzi, ci farei un pensierino.
IMHO
:ciao:
-
Anche sul peso avanzo dei dubbi: tutto sommato 220 kg non sono un grosso dato da gestire.
infatti quando si parla del peso e qualcuno dice che sia un bisonte mi vien da sorridere...un 1200 pesa 220kg, una hornet 600 a secco ne pesa 198...mah...non mi sembra così leggera la giapponese
-
hornet 177 kg a secco non 198 :a me sembra piuttosto leggera....considerando il listino prezzo.....e poi la cosa importante è il baricentro....i numerini non dicono niente
-
hornet 177 kg a secco non 198 :a me sembra piuttosto leggera....considerando il listino prezzo.....e poi la cosa importante è il baricentro....i numerini non dicono niente
ops, mi son confuso con la mia attuale :LoL:
comunque ricordavo che la hornet (per lo meno quella che avevo io) non era un esempio di leggerezza nella categoria.
il diavel comunque inganna, non sembra pesante provandolo
-
sbagli ancora esclusa la monster(bicilindrica.....) la hornet è la naked più leggera in categoria.....se non ha maneggevolezza la hornet non so quale moto la abbia.....
per quanto riguarda il diavel.....è una cruiser....su cui ci siede (come sul water) quindi in ducati hanno fatto un lavoro eccellente
-
sbagli ancora esclusa la monster(bicilindrica.....) la hornet è la naked più leggera in categoria.....se non ha maneggevolezza la hornet non so quale moto la abbia.....
per quanto riguarda il diavel.....è una cruiser....su cui ci siede (come sul water) quindi in ducati hanno fatto un lavoro eccellente
quoto manico :up: ci siede come sul water .... e per me è un pò un water :fifi: anche se costasse la metà del CB non la prenderei maiiiiiii :low:
nel 2012 arriveranno + leggere della hornet la ducati SF 848 169 kg e la mv brutalina 675 163 kg sempre a secco .... non male :clap:
-
beh un par di ciuffoli gente, l'SV era più leggera e maneggevole
-
e quindi l'hornet no? ma che discorsi sono? LOL
e poi l'sv è un bicilindrico....se fosse più pesante non avrebbe senso...già non va una ceppa :stica:
-
provata per mezz'ora sulle strade di sesto la diavel :LoL:
...con la mappatura sport ha una spinta da paura e per la stazza che ha è sicuramente maneggevole...a me poi esteticamente piace da matti ma questi son gusti personali...peccato solo per il prezzo...19.000 euro scontata la diavel carbon red sono decisamente comunque troppi per le mie tasche :@:
cmq per chiunque fosse interessato anche per curiosità a provarla fino a poco tempo fa bastava iscriversi sul sito e dopo poco ti chiamavano per fissare l'appuntamento della prova su strada...
-
io sapevo che in ducati non applicano sconti :mmm: si devono essere resi conti che è un prezzo da americani :bastard: ?!
-
il prezzo scontato era riferito alla moto che avevo appena guidato e che avevano fatto usare per gli altri appuntamenti di prove su strada...era per quello il prezzo scontato... :up:
-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco la moto della p....... ora è chiaro :bastard: :LoL:
-
e quindi l'hornet no? ma che discorsi sono? LOL
e poi l'sv è un bicilindrico....se fosse più pesante non avrebbe senso...già non va una ceppa :stica:
non avevo quotato il tuo messaggio un cui dicevi che la hornet è la più leggera della categoria, intedevo che in realtà non lo è (a meno che per categoria non si intendano tutte le naked "economiche" a 4 cil).
non ho mai detto che l'hornet non è maneggevole, che c'è da ridere? :)
è più insensata un'affermazione del tipo "il bicilindrico non va una ceppa"
ti assicuro che se incontri un'SV in montagna la hornet non gli sta dietro manco a piangere
adesso comincerà una guerra civile dopo una dichiarazione del genere hihihi, e non è mia intenzione sia chiaro
peace and love :birra:
-
siamo completamente ot ma l'sv prima serie è ferma rispetto una hornet :ciao:
PS ne ho fatte piangere più di una :stica:
PPS continuo a ripetere che i numerini non c'entrano una ceppa...ma se dici che la hornet non è maneggevole.......beh è inutile continuare....cmq il diavel per me ha un rapporto prezzo/valore
bassissimo....non a caso è la cruiser dell'anno sul mercato usa.....gli amerrigani capiscono più di cucina che di ,moto :bastard:
-
...Mah io dico la mia un mio amico ha un Moster S2R e lui è presidente di un Ducati club e ad un demo ride mi ha fatto provare il Diavel...l'estecica non è male ma mi sembra un pochino troppo esagerata, anzi diciamo americana come componentistica non si discute e la manegevolezza è molto ma molto agevolata dal motore come doti dinamiche a mio parere non è superiore alla buon vecchia Hornet...a mia modesta ignoranza...certo che con quella cifra ne compri di roba migliore a me sembra una moto-moda credo che tra un po sarà un problema per la Ducati non un nuovo genere di moto che ha unicamente lei vedi le varie mega cruisr jappan portate nei mercati negli ultimi anni...che fine hanno fatto...
-
siamo completamente ot ma l'sv prima serie è ferma rispetto una hornet :ciao:
PS ne ho fatte piangere più di una :stica:
PPS continuo a ripetere che i numerini non c'entrano una ceppa...ma se dici che la hornet non è maneggevole.......beh è inutile continuare....cmq il diavel per me ha un rapporto prezzo/valore
bassissimo....non a caso è la cruiser dell'anno sul mercato usa.....gli amerrigani capiscono più di cucina che di ,moto :bastard:
vero, poi chiudiamo l'ot giuro :)
io avevo l'ultima serie dell'sv, mai parlato della prima.
non metto in dubbio che tu ne abbia fatte piangere, ma dipende chi c'era in sella...anche io con l'sv ho sverniciato un 748 ed una s4r ma mica dico che la mia moto era migliore, sarà che quei 2 eran 2 babbi (perchè io sono fermo, quindi per farsi superar da me ce ne vuole)
mai detto che la hornet non è maneggevole :)
se dico che il piaggio ciao lo è di più non vuol dire che la hornet non lo sia...
onestamente non mi sembrava di averlo scritto in modo strano...
ps: non per fare il pignolo, ma un rapporto prezzo/valore bassissimo vorrebbe dire che costa molto poco rispetto alla qualità che offre...valore/prezzo (più comunemente chiamato qualità/prezzo) basso è invece relativo ad un qualcosa che ti fan pagare molto più di quello che vale...è una puntualizzazione del cavolo lo so, il concetto che intendevi si è capito benissimo (come penso si potesse capire quello che intendevo io)
:birra:
-
inverti denominatore e numeratore .....è un discorso del cavolo :sisi:
-
quest'anno, in una delle classiche uscite del weekend, si aggrega al mio solito gruppo un amico che vende moto da anni e da anni và in pista (ha fatto pure qualche garetta nazionale). ti arriva cò stà diavel carbon in prova direttamente dalla ducati... :mmm: bella? si, inusuale? pure, ignorante? tanto e che rombo! ok partiamo e finchè la strada e dritta e libera lui và da far paura, accelerazione fantastica e sembra quasi che la ruota posteriore faccia di tutto per strappare l'asfalto dalla strada.
poi però arrivano le curve, un pò di tutto eh, tornantini, curvoni veloci, rapidi cambi di direzione, una strada fantastica insomma (forca caruso, prov. di l'aquila per chi la conosce). beh con tutto che questo amico è un ottimo manico siamo stati costretti a fermarci un paio di volte per aspettarlo e le sue testuali parole sono state:" non gira manco a calci e bestemmie!".... :mmm: ....una moto che non fa le curve?.... :mmm: ...a che serve? :fifi: :bastard:
-
...direi che è sato detto tutto da calabroleso...se sì pensa di fare un evoluzione dinamica prestazionale significativa con il caciottone bolognese no...con lo streetfighter direi di sì e ci risparmi pure qualcosina si intende la versione 848 con un motore più adatto alla strada...ma questo è un mio parere...e poi ragazzi sono una montagna di soldi comunque ma veramenti tanti tanti....si parla di trenta-quaranta milioni del vecchio conio :stica: :stica: :stica:
-
" non gira manco a calci e bestemmie!".... :mmm: ....una moto che non fa le curve?.... :mmm: ...a che serve? :fifi: :bastard:
eheheh non male comunque esteticamente a parere mio è inguardabile,poi dipende per cosa ti serve la moto!
una moto da 19 mila euro è solo per farsi vedere un po' in giro con la moto appena uscita ,per poi dopo 6 mesi cambiarla con un'altra appena uscita :fifi: :fifi: