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Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: jackgz - 26 06 2011, 20:24:35
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provata una sportiva...che dire...boh..impostazione di guida bruttissima ovvio che si sta bassi ma la cosa più mi ha lasciato perplesso è che si è stretti e il serbatoio che ti batte addosso appena ti pieghi in avanti.manubrio troppo stretto(ma penso che sia per la regolazione del mio amicoz). fin qua dico ok è sportiva e ci sta questa scomodità.motore bello va su di coppia subito a 3-4000 giri.la cosa che mi ha lasciato + perplesso sono state le curve, ora non so come sono le sportive(ho provato solo questa) ma :stica: facevo per impostare la curva la moto invece di mettersi in traiettoria andava dritta!!! :stica: normale?mah sarà... ma se tutte le sportive son così , sto su una naked a vita!!! :up: :up:
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:ciao:
qsto è un mio amico con il 996
e ho detto tutto!!!
:bastard:
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non mi sembra che vada dritto in curva :asd:
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la 996 mi fa pensare al grande carl.....grandissimo pilota e personaggio e moto stupenda
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mitico Foggy, anche lui non aveva difficoltà in curva.
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sarà che l ho provata in curve strette di montagna e non in pista :bastard: a
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magari richiede un po piu di forza in curva
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le ducati sportive son moto che per indole proprio van guidate molto "fisicamente"
se uno è abituato alle jap o alla nostra hornella che si piega "con il pensiero" è normale che resti un pò basito :LoL:
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sarà che l ho provata in curve strette di montagna e non in pista :bastard: a
sarà che hai poca esperienza e che la serie 916 è una moto da duri e puri? :asd:
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le ducati sportive son moto che per indole proprio van guidate molto "fisicamente"
se uno è abituato alle jap o alla nostra hornella che si piega "con il pensiero" è normale che resti un pò basito :LoL:
infatti x fare la curva bisognava proprio buttarla giù di forza!
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sarà che hai poca esperienza e che la serie 916 è una moto da duri e puri? :asd:
sarà che la moto non era neanche mia e non volevo andare a terra e non ho fatto nemmeno un kilometro? :mmm: sarà..che.. :fifi: .. ora voglio provare la r6 del mio collega per farmi un altra idea..e dopo sarà un altro sarà :mmm: :haha:
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http://www.youtube.com/watch?v=5Qck-QSA_i0 :bastard:
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Se hai guidato solo la hornet e sei abituato a lei è normale che ti abbia fatto quell'impressione. Io sono sceso dalla hornet e sono salito su un cbr600rr, e praticamente andava giu da solo. Una bici! Poi, invece, adesso ho una Ducati supersport del 1992, che come impostazione di guida è comunque abbastanza sportiva, ma è molto più rude, ma all'inizio non capivo come mai non riuscivo a farla scendere, ma come tutte le Ducati, devi farci conoscenza, non sono moto facili, come le Honda, ma poi quando riesci a prendere confidenza... Fanno cose che nemmeno immagini :fifi:
Figurati con una 996!!! Prova a girarci per un Po, ed eventualmente setola secondo la tua guida e vedrai che non riuscirai più s scendere! :LoL:
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può essere anche il tipo di gomma se è a pera la moto cade da sola.... comunque hai guidato una moto stupenda... le moto di adesso si guidano da sole....
se al posto di guidarla 1 km l'avessi guidata per un mese non parleresti cosi....
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si purtroppo facendo 1 km l'impressione è quella...gran motore però, freni lasciamo stare neanche da paragonare con l'hornet... :-(
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e si per niente non'è una italiana....(Non voglio offendere nessuno) :birra:
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le ducati sportive son moto che per indole proprio van guidate molto "fisicamente"
se uno è abituato alle jap o alla nostra hornella che si piega "con il pensiero" è normale che resti un pò basito :LoL:
Ecco spiegate le difficoltà di Valentino... :emo:
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Ecco spiegate le difficoltà di Valentino... :emo:
quoto in pieno. l'estate scorsa ho avuto il piacere di guidare una 996 in strada, le problematiche sono state proprio quelle, ci vuole un grande sforzo fisico e tanto coraggio per metterla in piega......anche dopo 15/20km di curve non avevo ancora trovato feeling, però vale....... è vale, di certo è grande ma non è ancora riuscito a fidarsi della sua moto.......speriamo lo faccia presto........ il torero ed il canguro hanno ormai preso il volo..... :dash: :dash: :@: :@: :ciao: :ciao:
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Vedendo la foto non credo che il tuo amico vada così dritto. Poi la Hornet o meglio le naked hanno una impostazione di guida sicuramente diversa da una moto stradale. Io penso che i problemi di Valentino sono siano questi, come detto sopra da altri, perchè il livello sicuramente è diverso. Sicuramente questo influisce pure ma io sono del parere che il Rossi non va più fortissimo come prima perchè intanto ha già i suoi 32 /33 anni, non ha più la fame di vittoria che aveva prima e poi secondo me Rossi la sua squadra non doveva portarsela dietro ma provare solo qst esperienza rossa..
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Per favore, restiamo on topic!
I risultati sportivi di Valentino Rossi, poco hanno a che fare con le sensazioni di guida di una 996
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Io non ho mai provato una Ducati in vita mia ma ho provato un gsx-R... che io sappia le sportive sono nate per andare veloci(anche in curva..) hanno un telaio, sospensioni, freni migliori di una naked giapponese...mi risulta difficile credere che non si riesca a piegare...
Però questo lo penso io.. con il gsx-r mi sono trovato male per la postura di guida ma molto bene nella guida vera e propria...
:lamps7:
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.la cosa che mi ha lasciato + perplesso sono state le curve, facevo per impostare la curva la moto invece di mettersi in traiettoria andava dritta!!! tutte le sportive son così , sto su una naked a vita!!! :up: :up:
mi riallaccio a questo.
è normalissimo per un utente che venga da una naked incontrare difficoltà del genere
si guidano tutte con lo spostamento in massa di corpo e forza su pedane..guidare una sportiva solo con l'uso delle braccia non solo è poco producente ma anche faticoso.
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ma mi chiedo in un km quante curve ci possano essere ........la discussione poggia su basi alquanto deboli a mio modo di pensare non si provano così le moto.......soprattutto quando non si è scevri dall'ansia di poter aprire il gas :mmm: :fifi:
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mi riallaccio a questo.
è normalissimo per un utente che venga da una naked incontrare difficoltà del genere
si guidano tutte con lo spostamento in massa di corpo e forza su pedane..guidare una sportiva solo con l'uso delle braccia non solo è poco producente ma anche faticoso.
Se aggiungi che la 996 era famosa per la rigidità,se provava il nuovo Cbr 1000 non rimaneva così perplesso
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Se aggiungi che la 996 era famosa per la rigidità,se provava il nuovo Cbr 1000 non rimaneva così perplesso
infatti il mio amico mi ha detto che ha detto che ha un telaio stra rigido e bisogna buttarla giù di forza!le poche curve che ho fatto le ho fatte molto piano e quando ho visto che non riuscivo a metterla ho traiettoria sono tornato indietro e glielò ridata subito.XD
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infatti il mio amico mi ha detto che ha detto che ha un telaio stra rigido e bisogna buttarla giù di forza!le poche curve che ho fatto le ho fatte molto piano e quando ho visto che non riuscivo a metterla ho traiettoria sono tornato indietro e glielò ridata subito.XD
Si,ma non proccuparti,è normale,come ti hanno gia detto passare da una naked ad una SS alle prime è così.La 996 poi era piccola come moto,cioè era stretta e la sensazione di poca manegevolezza veniva dai semimanubri "stretti".Allora erano un po' tutte così,ancheil CBR 954 dell 2001/04 rispetto a quelle che sono venute dopo avevano i semimanubri più stretti dando una sensazione di ingoveranbilità e di maggiore rigidità,io ne ho provate tante per lavoro,se ti può far star meglio anche io e i miei colleghi sulle prima abbiamo dei problemi,anche perchè l'Hornet avendo il manubrio ed essendo più alto da una sensazione di maggior controllo,alla quale va unito un angolo di sterzata maggiore,che aiuta ;-) :lamps7:
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Ma non è che avevi le gomme spiattellate?
La mia 748 piega anche solo con il pensiero......non confondere il carico sull'avantreno tipico delle sportive con la mancanza di maneggevolezza.
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Ma non è che avevi le gomme spiattellate?
La mia 748 piega anche solo con il pensiero......non confondere il carico sull'avantreno tipico delle sportive con la mancanza di maneggevolezza.
può essere... comunque anche le gomme fanno la sua parte tra le (melezet interact racetec) e quelle "normali" la differenza si sente abbastanza
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non si può giudicare una moto in pochi km di guida, per di più una sportiva "vecchio stampo" come la 996 e guidandola piano. le sportive di qualche anno fà sono tutte molto piatte( non hanno il sederino all'insù come quelle odierne) ed inoltre sono molto rigide di telaio. tutto ciò fa si che risultino un pò "dure" da inserire in curva e nei cambi di direzione. tutto questo perchè ai tempi bisognava garantire un'ottima stabilità in percorrenza di curva perchè bisognava compensare le prestazioni non eccelse delle sospensioni e delle gomme di allora. oggi, con le sospensioni e gommature moderne dalle prestazioni paurose, le case possono costruire telai meno rigidi dei quali viene sfruttata anche una certa torsione durante la percorrenza della curva, il tutto a vantaggio della guida che risulta più facile.
io ho una gixxer 750k1 con la quale faccio delle sudate assurde dentro la tuta, cosa che con la hornet per esempio non mi succedeva. ho guidato una ninja1000 '08 di un mio amico e dopo dieci minuti sembrava la guidassi da anni per come era facile.
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honda forever!lo pensera anche valentino...??
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