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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Kripto - 17 06 2011, 13:46:21
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Salve ragazzi... stamattina con la fretta sono partito e non ho levato il bloccadisco :@: maledetto me!
ora vi spiego cosa è successo il perno che chiude all'interno del bloccadisco si è inclinato quindi il bloccadisco è rimasto aperto( o chiuso fate voi ) a metà! in pratica non si chiude perchè non entra il perno nel foro e non si apre perchè essendo storno non va la serratura con tutto il perno all'indietro!
il bloccadisco è una Mer*a della Konig da 20€ ed è simile a questo
http://www.accessoriautomoto.it/store/images/accessori_moto/dt_300_buffo.jpg
soluzioni?
a parte smontare il disco :LoL:
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Ghiaccio spray, cacciavite e un paio di martellate...
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tralasciadno il martello che mi devi spiegare come lo usi in così poco spazio a disposizione...
ghiaccio spray lubrificante e un cacciavite per fare perno.. è l'unica...
oppure se hai il dremel e lo spazio a disposizione( magari posta una foto della ruota anteriore) lo affetti... con tanta pazienza e tanti dischi per il taglio..
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la piu' semplice..
smonti il disco del freno
con una mola a mano ed un disco per il taglio, tagli il perno che rimane fuori dal bloccadisco.
naturalmente, fallo fare a chi ne sa.
cosi salvi il disco
sinceramente, tirare martellate, fare perni e cose varie, sforzando alla fine anche il disco e' pericoloso, in quanto lo puoi piegare ed allora ci vuole nuovo
ghiaccio spray lubrificante
scusa.. ma che prodotto sarebbe?? :|:
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Spruzzi con ghiaccio spray, punti il cacciavite e dai una martellata sull'impugnatura.
Non sforzi ne rovini il disco...
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errare è umano .....perseverare è diabolico eddai :fifi:
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la piu' semplice..
smonti il disco del freno
con una mola a mano ed un disco per il taglio, tagli il perno che rimane fuori dal bloccadisco.
naturalmente, fallo fare a chi ne sa.
cosi salvi il disco
sinceramente, tirare martellate, fare perni e cose varie, sforzando alla fine anche il disco e' pericoloso, in quanto lo puoi piegare ed allora ci vuole nuovo
scusa.. ma che prodotto sarebbe?? :|:
lo usa il mio carrozziere quando trova roba bastarda da smontare o togliere.. praticamente esce dalla bomboletta ad una temperatura bassissiama( tipo quando capovolgi una bomboletta di aria compressa) ed in più lubrifica...
non è una cosa fuori dal mondo.. informatevi..
un esempio ancora più facile .. in ortodonzia per la lubrificazione delle turbine dei micrimotori...
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doppio :emo:
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lo usa il mio carrozziere quando trova roba bastarda da smontare o togliere.. praticamente esce dalla bomboletta ad una temperatura bassissiama( tipo quando capovolgi una bomboletta di aria compressa) ed in più lubrifica...
non è una cosa fuori dal mondo.. informatevi..
un esempio ancora più facile .. in ortodonzia per la lubrificazione delle turbine dei micrimotori...
beh se tu ci dicessi il nome del prodotto o quanto meno cos'è ci vogliamo informare per questo tribal (che guarda i casi della vita è proprio carrozziere :asd: )ti ha chiesto cos'è :stica:
ILLUMINACI :caCc:
PS in ortodonzia come in qualsiasi turbina il raffreddamento evita il grippaggio non tramite lubrificazione ma tramite il mantenimento delle temperature d'esercizio.....la differenza è sottile ma sostanziale :fifi:
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lo usa il mio carrozziere quando trova roba bastarda da smontare o togliere.. praticamente esce dalla bomboletta ad una temperatura bassissiama( tipo quando capovolgi una bomboletta di aria compressa) ed in più lubrifica...
non è una cosa fuori dal mondo.. informatevi..
voglio marca e foto.. se esiste qualsiasi cosa che fiaccia da ghiaccio spray lubrificante, ti offro cena!
l'unico prodotto, che non sia il giaccio spray che si usa in campo sportivo (quello per le contusioni) e' questo (http://www.viloprofessional.com/scheda.php?id_stcat=386&id_cat=118&id_pro=1860&id_ma=2) e NON lubrifica
quindi ripeto.. prima di consigliare metodi errati pensiamo a quello che scriviamo.
tutti hanno diritto alla parola, ma capiamo quando diciamo delle castronerie.
poi ripeto, se mi dimostri che esiste un prodotto che ghiacciando un qualsiasi cosa, contemporaneamente lo lubrifica ti offro cena!
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Ma una flexata no?credo che non porti via neanche...3 minuti? anteriore o posteriore il disco?
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cosa gia spiegata 4 post sopra ;-)
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Li ho letti i post -.- c'è chi suggerisce di surgelare il pezzo :asd: e prenderlo a martellate e chi, come te, di smontare il disco per tagliarlo con flex....dico semplicemente che non mi sembra necessario smontare il disco...alla fine è un bloccadisco commerciale...se facesse un altra partenza col bloccadisco così com'è probabilmente si spaccherebbe, ma non è il caso di rischiare OVVIAMENTE....ponendo attenzione anche col disco messo non rischia nulla secondo me..poi bisogna vedere come è allocato..
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non sai quanto darei per vedere un video di jenny che ti immortala con un flex in mano intento a tagliare un lucchetto e non la forcella LOL LOL LOL LOL LOL LOL
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Non per altro l'ho sempre fatto fare al fabbro di fiducia
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un po inquietante come affermazione :mariuol: :mariuol:
ora pero'. basta OT
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ecco qua lo sconosciuto che viene tanto millantato...
https://picasaweb.google.com/107445213232996192641/17Giu2011?authkey=Gv1sRgCOKCwfXFhsKEHg#5619232487080440066
:ciao:
sono andato appositamente dal carrozziere...
visto che ci piace fare i saputelli..
la lubrificazione nelle turbine da dentista viene effettuata PRIMA del lavaggio e della sterilizzazione, quindi del lubrificante rimane una minima parte.
Il perchè immagino che lo sappiate...
se l'effettui dopo questo passaggio il tutto va in bocca al paziente...
inoltre il raffreddamento della turbina avviene esclusivamente con l'acqua che ha 3 scopi nella turbina, una raffreddare in parte il rotore, l'altra raffreddare il dente del paziente che altrimenti si creperebbe, lubrificare anche se in maniera marginale il rotore.
tutte le turbine da nsk, a phatelus,castellini etc hanno questo sistema.
p.s le faccine usiamole quando siamo certi di non dire castronerie.. altrimenti la figura che uno fà... bhe visto che sai tutto immagino tu la possa immaginare...
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te la faccio più semplice di tutti: commissiona ad archimede pitagorico una macchina del tempo che possa riportarti ad un momento prima della falsa partenza - storci bloccadisco.
Mi sembra la cosa migliore
Il moderatore globale :LoL:
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benissimo svelata la cavolata quello non lubrifica un bel nulla serve a SBLOCCARE i perni per interferenza termica (spero non debba spiegarti cosa sia)
le turbine sono raffreddate (non lubrificate, per quello ci sono olii appositi ) per garantirne l'utilizzo (forse sei un assistente di studio dentistico.....) come una normalissima turbina per auto ha il proprio intercooler ;-) e nn solo prima anche durante il proprio funzionamento
PS il raffreddamento del dente serve a non uccidere i tessuti vitali (sotto lo smalto) ma anche per evitare pericolosi vapori di mercurio presenti nelle amalgame :ciao:
ritornando on topic visto che è arrivato vader prod :mariuol:
posso garantire per esperienza diretta che urti tangenziali di pochi Nm deformano il cestello in alluminio che tiene in sede la pista frenante: cadendo da pochi cm ho storto il disco destro con uno sballo misurato alla pinza di quasi 2 mm.......cioè qualcosa di 2 ordini di grandezza maggiore del minimo sballo che dia vibrazioni
DARE MARTELLATE è quanto meno una pratica rozza (e non voglio calcare i toni).........meglio essere saputello a volte :fifi:
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:lamps7: Devi semplicemente trapanare la serratura, è successo anche ad un mio amico....! Una volta aperta, la molla che ritiene il perno viene via e, questi si allenta....e tiri via il blocca disco! :LoL:
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p.s le faccine usiamole quando siamo certi di non dire castronerie.. altrimenti la figura che uno fà... bhe visto che sai tutto immagino tu la possa immaginare...
infatti :fifi:
come anticipato da manico.. codesto e' lo stesso tipo di prodotto che ho postato io prima.. serve a pulire, e togliere vari residui, un po come se usassimo un compressore..
a sbloccare credo, lavorando sul fattore di termodilatazione dei metalli, quindi facendo leggermente restringere, riesce a muoversi.
ma non a LUBRIFICARe che e' un altra cosa.. ed e' questo che stiamo dicendo.
detto. questo.. la chiudiamo qui?
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detta alla carlona spacca la ruggine e i residui facendo penetrare quelle che poi sono le vere sostanze lubrificanti : tensioattivi presenti in qualsiasi sbloccante tipo svitol o wd 40
fatto sta che il ghiaccio non lubrifica una ceppa LOL
(faccina saputella(http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQwnlKihuStFC_jeU7VG7iUbLcLrOZeRE5Lrc5aZjc5-kDwcY1L))
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non continuo visto l'ot...
ci vediamo al prossimo corso d'aggiornamento ...
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ben detto
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ghiaccio spray lubrificante
lo hai scritto te!
lubrificante e' una cosa.. sbloccante e' un altra..
una mela non e' una pera.
comunque.. dopo tutto sto casino il problema e' che il perno e' piegato, quindi anche lubrificandolo quanto ci pare non tornerebbe in sede e l'unica soluzione e' tagliare con un flessibile.
o
se uno vuole rischiare prendere a martellate il bloccadisco finche non viene via
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Trib ma finchè non viene via il bloccadisco o il disco stesso? :LoL: :LoL:
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Nella vita la capacità lubrificante è tutto. Differenzia il dilettante dal professionista.
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scusate ho visto adesso i post.. beh mi trovavo su di un marciapiede parcheggiato a 30km da casa mia e quindi non avevo nulla a disposizione :) comunque risolto con martello e cacciavite.. facendo leva sul perno è riuscito a girarsi e quindi è uscito :D porssimo sarà una "banana" con tanto di cavetto giallo