Forum Hornet.it
Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: kry84x - 27 04 2011, 15:54:36
-
ciao a tutti ragazzi, sto cercando di svecchiare 1 po la mia hornella 600 del 2001. e dopo le frecce ai led, fanale ai led, e leve cambio/frizione azzurre, diciamo che la mia zavorrina, dato che i soldini nn crescono sugli alberi, mi ha dato 1 ultimatum, la mia prossima, e ultima spesa per la mia hornella.
sono indeciso se spendere i miei ultimi soldini per 1 set di PARAFANGO POSTERIORE, PUNTALE E FIANCHETTI, per avere lo stesso impatto estetico di questa
(http://img716.imageshack.us/img716/2958/be9vj3bgkkgrhqiokkieryg.jpg) (http://img716.imageshack.us/i/be9vj3bgkkgrhqiokkieryg.jpg/)
oppure cambiare lo scarico originale con 1 della ROADSITALIA, da come ne parlano ottimo rapporto qualità prezzo. il terminale sarebbe questo
(http://img405.imageshack.us/img405/5295/newhornet0302.jpg) (http://img405.imageshack.us/i/newhornet0302.jpg/)
mi aiutate x favore? non so proprio decidermi, la mia zavorrina è + propensa per le carene, 1 mio amico sul terminale. aiutatemi voi x favore
-
Nessun dubbio: carene e scarico e zavorrina...ADDIOOOOOOOOO :stica: :LoL: :LoL: :LoL:
Lamps,
F
-
ahahahah no non è possibile farlo :D
-
Ma i soldi sò tuoi o della zavorrina?
-
falla monoposto! :up:
-
alessio, i soldi sono di tutti e 2, e dato che entrambi lavoriamo per mantenere la nostra casa, e non si arriva mai a fine mese, diciamo che ha gia sacrificato tanto per farmi levare alcuni sfizi, e dato che spendere per la moto, vuol dire levare soldi a casa, che purtroppo servono, mi chiede di scegliere solo 1 delle 2 cose :)
non posso dirle nulla, ha ragione
-
Beh se sono questi i parametri secondo me devi puntare sul terminale che ti da qualcosa anche in termini di prestazioni piuttosto che alle carene che sono prevalentemente estetiche... :up: :up: :lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
scarico senza dubbi
-
quindi la RoadsItalia è buona?
-
alessio, i soldi sono di tutti e 2, e dato che entrambi lavoriamo per mantenere la nostra casa, e non si arriva mai a fine mese, diciamo che ha gia sacrificato tanto per farmi levare alcuni sfizi, e dato che spendere per la moto, vuol dire levare soldi a casa, che purtroppo servono, mi chiede di scegliere solo 1 delle 2 cose :)
non posso dirle nulla, ha ragione
Aaah... Perché vivete insieme. Allora è un'altra storia.
Comunque, visto che hai la moto bianca, riempirla di carene lo eviterei, visto che uscirebbe una cosa molto simile ad una lavatrice (se la vedi da davanti c'è anche l'oblò) :haha:
Andrei anche io di scarico, magari non un roads italia, ma più mivv, akrapovich, arrow...
-
a fronte della tua risp ribatto questo :LoL: :
la moto mi è costata a me sui 900 euro. chiavi in mano. se ci spendo su 300/400 euro di scarico mivv, arrow, o akrapovich mi ricompro la moto :D
RoadsItalia mi costa sui 170/200 euro. :stica:
-
scarico.......della zavorrina LOL
a parte gli scherzi,metti lo scarico ;-)
-
terminale!
prendi un Rombo, costa come i Roads o poco meno
-
si avevo sentito della Rombo, se dite che faccio la cosa migliore punto su 1 dei 2, i roadsitalia li posso prendere direttamente dal loro sito. i rombo dove li trovo? sul loro sito non fanno cenno alla vendita
ma i rombo sono omologati?
-
:lamps7: Ideaaaaaaaaa......rompi un braccio alla zavorrina, fai la denuncia all'assicurazione che sei caduto e lei la trasportata, verrà risarcita e come d'incanto....ti compri marmitta e carene :bastard: Ovviamente, scherzo! :LoL:
-
anche rombo lo puoi prendere direttamente dal sito, io l'ho comprato diversi anni fa, inoltre è omologato con tanto di dbkiller e certificato.
-
scarico!!! prova a cercare in giro o sui vari siti magari trovi qualcosa usato(di marchi su citati) in buone condizioni con gli stessi euro ;-) :lamps:
-
la moto mi è costata a me sui 900 euro. chiavi in mano. se ci spendo su 300/400 euro di scarico mivv, arrow, o akrapovich mi ricompro la moto :D
Ottimo ne puoi comprare una con lo scarico ed una con le carene. LOL LOL
-
anche rombo lo puoi prendere direttamente dal sito, io l'ho comprato diversi anni fa, inoltre è omologato con tanto di dbkiller e certificato.
ma come si fa? sul loro sito non c'è nessun prezzo ne opzione d'acquisto
cmq mi avete convinto punto sul terminale, ho convinto anche la zavorrina.
ora devo solo trovarne 1...
roadsitalia costa 170/190 euro dal loro sito
rombo ....bhoooooo
ora vedo se trovo anche qualcosa di usato
-
terminale... la scelta giusta ti rallegra la moto, ti cambia il sound e gli dà un altro stile :up: :up:
-
Assolutamente il terminale.... In giro per ebay qualcosa si trova:) :LoL:
-
Sono in contatto con 1 per 1 terminale mivv usato con pochi chilometri a circa 170€ che dite? Meglio spendere 170 per 1 mivv usato o 170 per 1 rombo o roadsitalia nuovi?
-
Mivv usato. Gli scarichi non si rovinano a meno che non abbiano segni di cadute. Al massimo si svuotano del materiale fonoassorbente e fanno più caciara, il che non mi sembra negativo :fifi:
-
Se è in carbonio non ti conviene prenderlo usato in quanto è un materiale alquanto delicato...
io ho appena preso i roads per la 900, non li ho ancora montati ma sono rifiniti bene, meglio di tanti altri "blasonati" (solo dal costo superiore) prodotti.
Lamps,
F
-
tra roads/rombo nuovo e mivv usato.... mivv usato alla grande!
che modello è? ovale in acciaio? nuovo l'ho trovato dai 220-230 in su, direi che il prezzo non è male
-
A detta del venditore ha pochi km e solo 1 graffio sulla parte superiore, Cmq ha detto che mi farà avere al più presto delle foto che poi posterò qui.
ho parlato con 1 po di persone e tutte mi sconsigliano di prenderlo usato, in quanto non conoscendo il venditore, facendo tutto a distanza, e non sapendo la storia dello scarico posso anche ritrovarmi qualcosa che qualcuno ha voluto magari modificare per prendere +rumore. e tutti mi dicono che visto che il costo sarebbe lo stesso, sui 170 di prenderlo nuovo.
e mi sa che farò proprio cosi
io ho contattato entrambe le case, RoadsItalia e Rombo, ed esteticamente entrambi i terminali sono identici.
posto 1 foto per farvi vedere quale sarebbe
(http://www.rombomarmitte.com/img/home/image010.jpg)
ora, l'ultima domanda che vi faccio, visto che il costo dei terminali per entrambe le case è lo stesso 170 euro, e che il modello è identico, da quale vado?
mi consigliano la RoadsItalia, che tra l'altro ha anche la versione Corta dello scarico.
1 altra piccola domanda, ma se compro da RoadsItalia la versione corta, devo rifare la carburazione? la posizione di montaggio del terminale corto, è la stessa di quello di serie? o va agganciato in qualche modo in posizione bassa?
-
è solo un tuo gusto personale a questo punto..... se è l'XCON della MIVV io lo preferisco!!!!! ma ti ripeto io.... :up: :up: :up:
p.s. gli scarici in alluminio non si usurano a meno che non si verifichi una caduta.... quindi una volta viste le foto sei ok!!!! oltretutto il materiale fonoassorbente all'interno si può sostituire tranquillamente ;-)
buona scelta :ciao: :ciao: :ciao:
-
no, quello del tipo è in carbonio con dei graffi ha detto
-
allora devi solamente visionarlo..... ;-)
-
e il fatto è che appunto non è possibile visionarlo, lui è a palermo io a milano e ovviamente me lo spedisce solo dopo aver pagato.
ma credo che ormai per essere sicuro punto su RoadsItalia, nuovo, l'unica cosa sono indeciso se quello grosso come in foto, o quello corto, solo che appunto su quello corto ho i dubbi sopra citati a cui aspetto risposta :D ovvero se con quello corto , devo rifare la carburazione? la posizione di montaggio del terminale corto, è la stessa di quello di serie? o va agganciato in qualche modo in posizione bassa?
-
si il terminale corto s fissa nello stesso punto ,se monti un filtro aria orig e nn togli il dbk nn e' detto che tu debba rivedere la carburazione ,se invece monti un filtro aria racing e' molto probabile;lo stesso vale per l'ovale ma con il corto di piu' .
Se cerchi in rete trovi anche mivv xcone usati con prezzi tra le 150 e 170euro :lamps7:
-
grazie doctor, si il filtro aria rimane lo stesso quindi quello originale, e il DB non penso proprio di toglierlo, quindi il corto lo metto nella stessa posizione de quello di serie, ma cosi facendo, i fumi, non arrivano proprio in bocca al passeggero? chiedo da ignorante in materia...
è possibile volendo, fissarlo in basso, alla pedaliera del passeggero? senza rompere nulla intendo, collettori ecc...
-
Se vuoi fissarlo in basso devi modificare i collettori artigianalmente e ti viene a costare uno sproposito.
Io ti consiglierei di prendere uno scarico usato e, sopratutto, senza fretta.Attendi l'occasione su ebay e lo paghi poco. Un esmpio: scarico LeoVince sbk evolution II nuovo mai montato a 120 euro.Sono andato a prendermelo a parma.
-
magari avessi sta botta di c***o :D :LoL:
ragazzi 1 domanda veloce veloce, (siete degli angeli mi stare facendo capire tutto) l'unica che non ho ancora capito è con lo scarico corto, fissato sotto la coda quindi in posizione orginale, i fumi non avvolgono + del normale guidatore e passeggero?
-
L'ho cercato per 4 mesi! tutte le sere facevo un giro su ebay, ebay annunci,subito.it e al mercatino di hornet.it in cerca dello scarico. Alla fine l'ho trovato :up:
Se hai lo scarico corto, secondo me, la zavorrina puzza di più rispetto ad uno lungo, ma non dovresti sentire molto la differenza! Anche con quello lungo puzza veramente tanto
-
.....come si dice l'hornettista ha da puzza' :stica:
-
infatti x me non è puzza, è profumo, è la zavorrina che si lamenta :stica:
ma considerando che il 90% delle volte ci devo andare solo diciamo che va bene :bastard:
-
Ma si alla fine che se ne frega della zavorrina :haha:
-
allora diciamo che ho trovato la soluzione.
terminale corto RoadsItalia nuovo.... ultimo problema... chi mi presta i 175 euro? :LoL: :LoL: :LoL:
-
a questo non c'è soluzione........ :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
-
Posso aiutarti io... :-)
Se ne prendi due io metto i 175 euro :bastard: :bastard: :bastard:
-
:mmm: e se ne prendi tre altri 175 ce li metto io!!! :bastard:
-
e dato che entrambi lavoriamo per mantenere la nostra casa, e non si arriva mai a fine mese, diciamo che ha gia sacrificato tanto per farmi levare alcuni sfizi, e dato che spendere per la moto, vuol dire levare soldi a casa, che purtroppo servono
Lascia la moto così com'è e, con quei soldi, fai un regalo alla tua zavorrina. Vedrai che il marmittone,prima o poi, ti arriverà! ;-)
-
quoto regalo alla zavorrina :lamps7:
-
Il regalo alla zavorrina e' già nel carrello, tra 20 giorni e' il suo compleanno, e dato che non voglio restare con le mani in mano quando lei scarterà il suo, volevo anche io un pacco da aprire ahahah
-
un altro voto per regalo alla zavorrina.
che sia anche un casco, una giacca da moto, dei guanti seri.
du piccioni con una moto ;-)
:bastard:
-
i regali per la zavorrina hanno dei nomi fissi, morellato, tiffany ecc.... :@:
-
Ma no dai!
consiglio:un mazzo di fiori e una cena a lume di candela... la zavorrina apprezza moltissimo...
-
...sicuramente... lascia perdere l'abbigliamento per la moto.. a menochè non sei certo che possa piacere come regalo!!! ;-)
-
magari la porti a cena in moto :-)
:lamps7: :Mano: :fru: :blink:
-
L'idea di Azzabrone mi piace..... :fifi:
Cmq io cercherei un terminale più aggressivo ma usato.. forse un Mivv... Vedi su subito.it nella tua zona e proponi lo scambio a mano... Poi con i 30€ risparmiati trovi anche un bel parafango secondo me!
-
per la lady ci sono le giacche Alpinestars mi sembra il modello dyno davvero carucce (in tutti i sensi): in pelle (se viene in moto con te) o in tessuto (se sale in moto solo da fermo per le foto di rito :bastard: )
se sei fortunato puoi trovarle a prezzi decenti in baia o anche nei negozi di abbigl moto alquanto grandicelli che svendono le vecchie collezioni...
scommetto che quella in pelle sarebbe un regalo molto gradito.....
Lamps,
F
-
Per la zavorrina consiglio il modello Mizar Lady Wp della Spyke è contentissima :up: :up: :up:
-
la zavorrina ha consigliato bracciale e collana morellato, o collana tiffany.
preso il kit morellato :dash: ................ e lei mi ha comprato terminale roadsitalia titanium sport e cupolino nuovo :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :bastard:
-
Le zavorrine sanno sempre come farci felici... :up:
-
alla fine mi ha regalato questo terminale
(http://img10.imageshack.us/img10/553/moto005ou1.jpg)
e 1 cupolino simile a questo
(http://www.motoparade.eu/3746-5706-large/cupolino-aerosport-hornet-600-03-06.jpg)
il cupolino arriva oggi.
il terminale fine settimana prossima... gia non sto nella pelle
-
ragazzi visto che mi avete aiutato tanto a scegliere... vi faccio vedere la mia piccola con le corde vocali nuove
(http://img200.imageshack.us/img200/9819/img0113sk.jpg)
(http://img200.imageshack.us/img200/4420/img0114de.jpg)
sound incredibile. senza DB è 1 altro mondo.
ragazzi 1 ultima domanda, ho 2 dbkiller, mandatomi da loro, 1 con 4 fori e 1 con 6, cosa mi consigliate di mettere?
-
bello scaricozzo e bella moto...
ma vanno bene entrambi i db-killer?
Lamps,
F
-
sisi, entrambi i dbkiller sono omologati per quello scarico, tutti facente parte della stessa omologazione, quindi è solo da scegliere se 4 fori o 6
-
semplice....provali entrambi e vedi se ci sono differenze....
un'unica cosa: il db-killer era smontato? a me sono arrivati con il db-killer montato...
Lamps,
F
-
bello, assomiglia all'akrapovic
-
GRAZIE RAGAZZI,
il db killer era montato, quello da 4 fori, poi a parte c'era quello da 6, con la nota che è anchesso omologato per quel terminale, e che volendo potevo cambiarlo.
li ho montati tutti e 2, solo che avendo l'orecchio "offeso" non sono in grado di sentire se c'è differenza tra i 2.
quindi chiedevo a voi a rigor di logica se 2 fori in + o in - producessero + o - rumore
-
GRAZIE RAGAZZI,
il db killer era montato, quello da 4 fori, poi a parte c'era quello da 6, con la nota che è anchesso omologato per quel terminale, e che volendo potevo cambiarlo.
li ho montati tutti e 2, solo che avendo l'orecchio "offeso" non sono in grado di sentire se c'è differenza tra i 2.
quindi chiedevo a voi a rigor di logica se 2 fori in + o in - producessero + o - rumore
Nel dubbio hai due possibilità:
1) inseriscli tutti e due! :haha:
2) buttali via tutti e due! :LoL:
-
Compra lo scarico...però no quello che hai visto tu...vai su qualcosa di più aggressivo!!!!!!!!!!!!(anche se i gusti sono gusti)........questo è il mio consiglio...perchè credimi...vederla con lo scarico originale...è come vederla sempre e soltanto originale!!pur cambiando tutto il resto!..ciao