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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Saponetta - 24 04 2011, 17:13:35
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Salve a tutti.
Avrei una domanda da porre a tutti coloro che sappiano darmi una giusta risposta ...
Posseggo un' hornet prima serie, precisamente dell'anno 2000.
Quindi a carburatori.
Ha circa 47.000km
Mi chiedevo se co fosse qualche centralina pomposa che sia più indicata ???
E sopratutto se con questo kilometraggio rischio qualcosa a livello di motore ?? oltre che per legge ??
Ringrazio chiunque sappia darmi delle dritte in questione, grazie mille !!!!!
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C'è la dynatec 2000/3000 per hornet 600 a carburatori, ha diverse mappature selezionabili da switch, limitatore impostabile, ed inoltre il cavetto per collegarla al pc e modificare la curva di anticipo.
Costo 380 euri, son un bel pò di soldini, la spesa non vale la resa a mio parere.
Per legge rischi ma è praticamente invisibile, anzi molti la usano come ricambio per l'originale perchè costa molto meno.
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Come sarebbe come ricambio per l' originale ??
Dici che non vale la spesa ??
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Son 380 euro, io penso che quando si deve andare a modificare il motore di un hornet è meglio cambiare moto, tanto non guadagni chissà che.
Con questa centralina guadagni un pò in erogazione e colmi qualche buco e basta.
Meglio migliorare la ciclistica.
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Non discuto sulla ciclistica, però un mio amico ha comprato un' hornet identica alla mia, anno 2000, io ho l'Arrow in alluminio e lui il Leovince in alluminio leggermente più corto, ma c'è una diversità dal giorno alla notte come power !! solo che lui l'ha comprata già così e non sà cosa abbia montato sotto il sedere...così chiedevo se montando la centralina poteva migliorarre così tanto ??
Perchè la sua gira molto molto più feroce della mia !! :mmm:
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Hai guardato la rapportatura che sia uguale? Conta tantissimo.
Non ha un rotore di anticipo fisso?Monta un kit dynojet?
Poi con terminali diversi c'è sempre un erogazione diversa, ad esempio col mio gpr gpe cambia dal giorno alla notte rispetto al giannelli ovale.
Inoltre tra motori uguali a volte ci son delle belle differenze.
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Potresti dimmi nello specifico cosa "cercare" e dove ? grazie, così controllo !! cmq, già in folle sgasando la sua è molto più briosa, ma di brutto !!
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hai già montato un filtro aria sportivo tipo bmc o k&n? il motore respira meglio e ti regala qualche cavallo, poi il kit dynojet per i carburatori migliora la situazione. Se proprio vuoi montare una centralina cerca qualcosa di usato in baia, la power commander è il riferimento ma ce ne sono anche altre. Non penso ti convenga spendere 400 euro su un motore standard, i vantaggi grossi si ottengono con un motore elaborato. Poi fai tu...
Lamps,
F
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Difficile fare un analisi così, la tua è apposto come manutenzione filtro pulito e candele ok ? L'intasamento del filtro in carta molte volte fa brutti scherzi, se lo cambi conviene sempre usare filtri honda originali se non si tocca la carburazione.
Altrimenti se gira meglio anche in folle la sua è carburata meglio ( certe hornet son già molto grasse di carburazione da originali) con filtro e terminale, e magari lui monta qualcosina.
La trasmissione controlla che la sua sia 15-42 uguale alla tua, il kit dynojet è invisibile perchè montato nei carburatori ma se lo ha monterà sicuramente un filtro bmc o K&N quindi se volete guardare e pulirlo son 3 viti e lo vedi subito, per il rotore d'anticipo c'è da smontare il tappo a destra del motore se è un modello asolato per variare l'anticipo lo vedi subito rispetto alla tua.
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Ma se monto il filtro BMC con l'arrow e tutto il motore originale devo ricarburare ?
Grazie per le risposte e il tempo!!
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se hai il db killer montato non dovresti aver bisogno di ricarburare...con il filtro sportivo dovresti solo arricchire un pò la carburazione, magari quando fai la prossima pulizia carburatori o monti il kit dynojet ti fai dare una taratina...ma sono solo ipotesi, magari qualche forumista ha più esperienza in merito, ascolta un pò di pareri
Lamps,
F
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Il db killer è montato, quindi se metto il filtro .. vedo come gira e poi valuto se operare o no ...
GRAZIE !!!! :birra:
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gira sicuramente bene :birra: , sono 40-45 euri spesi bene, anzi benissimo!!! Il filtro esce già oliato, vedi tu se prendere ora il kit di pulizia o in seguito, costa sui 15 euro, prendi la versione con l'olio spray, è molto più semplice da applicare. Poi valuterai se montare il kit dynojet...
controlla anche le candele, come ti hanno detto gli altri influiscono molto sulla rapidità/facilità nel salire di giri del motore...se sono vicine al chilometraggio previsto per la sostituzione cambiale senza esitazioni, soprattutto se hai girato molto nel traffico, in città si imbrattano più facilmente e quindi possono provocare un calo nelle prestazioni.
Lamps,
F
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cmq con solo il filtro nn cambia nulla ,un po' il rombo ,oltre al fatto di nn doverlo cambiare ,basta pulirlo ,con filtro e kit dynojet si ;il terminale fa cambiare il rendimento io ad esempio avevo un terminale nn omologato ovale ,ricordo che ai bassi -medi il motore era piu' pronto ,ora ho un xcone +filtro race(ma il filtro l'avevo gia' prima),montando con questo scarico il kit dynojet ho modificato il dbk ,tagliando la parte curva(senza dbk si "svuotava troppo il motore ,con il dbk orig lo scarico era troppo tappato),ora la moto va bene ,ma mi diverto dai 5- 6.000 giri in poi .
La conformaz dello scarico fa fare molto ,cmq con l'ovale nn hai problemi riguardo al leovince ,mnagari la moto del tuo amico ha una messa a punto diversa nella carburazione.
Il kit dynojet rende la moto piu' rapida nel salire di giri ,i miglioramenti si hanno ai medi regimi,erogazione piu' brusca rispetto a nn averlo :lamps7:
P.s Ti consiglio rapporti :-1 d pignone ,o piu' due di corona o ancora meglio -1 al pignone e + 1 d corona
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Con i carburatori la centralina serve a poco e ha una spesa elevata :-( ,con l'iniezione elettronica il discorso cambia totalmente perchè si agisce anche sull'alimentazione :-) . :ciao:
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Sono d'accordo con gli altri: ti conviene risparmiare i soldi e investirli su altro. :ciao:
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se vuoi risparmiare un pò di soldini, monta il filtro sportivo(ho visto che adesso ce ne sono anche di quelli che non hanno bisogno di essere oliati), poi devi ricarburare, io personalmenmte non ho comprato il kit dinojet, ma sempre per risparmiare e avere una buona resa ho montato dei getti più piccoli, questo comporta un piccolo buco in fase di partenza, ma una resa migliore ai bassi ed un consumo inferiore di carburante, la moto scalda leggermente di più, ma finora non ho avuto problemi neanche sotto il sole di luglio.
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fa pocca roba..
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non cambia quasi niente!!
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