Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: cape92000 - 06 04 2011, 17:58:07
-
Ciao a tutti!!!
E' da una settimana circa che mi sono accorto di un rumore molto strano che parte dal motore :fifi: ...sembra come ci sia un pezzo ferroso nei cilindri, e ultimamente lo fa molto spesso.
Poi domenica ho portato la Hornella a fare un giro per i monti di trento percorrendo più o meno 300 Km...appena sono arrivato a destinazione, ho notato una piccola perdita di olio dalla testa del motore.... :@:
secondo voi è normale ( anche se in teoria non dovrebbe esserlo) o è la guarnizione della testa?
grazie in anticipo!!!!
-
sicuramente se hai visto olio scendere dalla testa del motore non è una cosa normale e potrebbe essere la guarnizione della testa... ma visto che dovrebbe essere in garanzia da come leggo è del 2010 la tua hornella ti conviene portarla in officina e fartela riparare in garanzia ;-) prima che fai troppi danni....
-
quoto, cerca di tenerla ferma e di usarla solo per portarla da mamma honda a far controllare e sistemare, hai notato malfunzionamenti oltre al rumore ferroso e alla perdita d'olio dalla testa?
-
non è la guarnizione testa...ma coperchio punterie.
se fosse stata della testa avresti difficoltà di avviamento, olio motore emulsionato, temp. alta, consumo acqua e irregolarità di funzionamento.
per il rumore che senti...è impossibile, dal mio punto di vista capire cosa possa essere.
devi darci altre informazioni...e molto precise.
-
:lamps7: Quoto in pieno SuperTrex. E' possibile che si sia allentato il coperchio delle punterie e l'olio esce da lì. Per il rumore, è difficile dirti cosa potrebbe essere...dovresti essere un pò più preciso. :ciao:
-
purtroppo è difficile essere preciso su un rumore....il rumore non è continuo, e lo fa a moto fredda.... per farvi capire da dove perdeva olio cercherò di postare una foto al più presto.
Vi pongo anche un'altro quesito....tutto ciò può essere dovuto dal filtro e dallo scarico non originali? il filtro è un K&n e lo scarico è un MIVV X-CONE....
La motina non ha nessuna variazione di prestazioni....velocità, ripresa e tutto il resto sono ok, e pure l'accensione è normale, per quello stavo pensando di eliminare l'opzione " guarnizione testata", l'unica variazione che ho notato è stato un piccolo aumento della temperatura ( prima girava sui 74-75°, ora gira a 10° in più ma stabili), ma niente di più....