Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: LaurensDeGraaf - 31 03 2011, 14:05:35
-
guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=ThO-w9SCM8I) su youtube che cosa ha fatto questo con la R1.
Appena iniziato il filmato dopo pochi secondi lui era già diventato un mito per me, a 4:30 del filmato anche la consacrazione della Yamaha R1 :clap: SBAV
-
Scusate ma non lo concepisco con un R1 ma uan moto più inadatta a fare il giro del mondo non la poteva trovare.
-
Mi piacerebe vederlo a confronto con il "nostro" Raidman!!!!!
:-)
-
bella impresa.. ma in effetti.. proprio con un R1?!? :stica:
-
come stavo commentando con un amico, questa cosa conferma che tra le caratteristiche per affrontare un impresa del genere, quella della moto è una delle meno importanti.
E' chiaro che ci sono moto ad hoc, ne cito una a caso BMW R1200GS :fifi: che ti rendono la vita più semplice.
Prima della moto però, è importante esaminare le caratteristiche dell'esploratore.
I più grandi viaggiatori in moto hanno affrontato le loro imprese con mezzi che la maggior parte di noi prenderebbe in considerazione solo per andare al bar.
Parlo di Robert Pirsig, Ted Simon, Giorgio Bettinelli e tanti altri.
:lamps7:
-
per mè un grande, con un BMW GS sono capaci tutti, l'impresa stà proprio nel fatto che lo ha fatto con un R1.
Se uno vuole fare un viaggio comodo c'è sempre la macchina!
-
ha già qualche anno questa impresa.
Ha utilizzato un R1 perchè è il figlio dell'importatore olandese yamaha, la moto era stata notevolmente modificata (come logico).
-
senza r1 non stareste qui a parlare di lui......serve anche questo per raccogliere sponsor
-
verissimo in effetti fa parlare sopratutto perchè ha usato una moto che non nasce per queste imprese, forse con una BMW GS non se lo sarebbe filato nessuno.
-
senza r1 non stareste qui a parlare di lui......serve anche questo per raccogliere sponsor
Io ho letto libri di chi è andato nel deserto con una harley davidson road king....
-
appunto!.....anche se è più pazzo Sjaak con l'r1......le hd sono inutili ovunque :stica:
-
CIoè sto Personaggio è il Bear del motociclismo......dovremmo.... :devild: :devild:
-
visto tempo fa ,troppo forte e sarei curioso di sapere quali modifiche ha apportato ,alle regolaz delle sospensioni sicuro
p.s povera R1 pero' :lamps7:
-
cacchiarola doctor, avevo letto una discussione su un forum di transalp o roba del genere, o forse "quelli dell'elica", c'era l'elenco completo......c'erano sospensioni, manubrio, rinforzi vari al telaio, modifiche a livello di centralina.....ma non riesco più a trovarlo!!
-
Sicuramente avrà testato per bene l'R1 :stica: sotto il punto di vista dell'affidabilità :-)
-
Posto che questo è un Dio..mi spiegate come è possibile che non abbia distrutto tutto al minuto 4.30?.. :mmm:
-
e bravo Sjaak :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ed io che mi lamento delle buche di Roma :fifi:
-
Mi sa che sto tizio quando sta a casa sua dorme nel box assieme alla moto per quanto è abituato... :sisi: :sisi:
-
:stica:
certo che l'r1 non e' proprio adatta....ma con un po' di sforzo.....si puo' fareeee!!!!
sarei curioso di sapere quanto ci ha messo in fatto di tempo....quanti giorni.....
ma l'altra domanda e':
si puo' fare con la hornet????? :haha:
:lamps7:
-
Il bello è proprio questo che con una R1 ..... ha fatto "tutte le strade"... ;-)
-
Secondo me con la Hornet sarebbe più fattibile, intanto perchè come sospensioni è già morbida di suo, iol motore anche se è spinto deriva dalla cbr 600 f, quindi non riuscirai mai a sfruttarlo a pieno, quindi come durata dovrebbe farcela, poi è honda quindi affidabile al 100 %; vorrei inoltre ricordare che un'impresa simile è stata fatta con un cbr 600 f del 92 (nelik), e poi anche il nostro Gionata Nencini con la sua transalp degli anni 80 si è cimentato in ciò, quindi diciamo che le honda sono state testate per benino riguardo queste imprese eccezionali !!
Ps: Questo è il link del sito di Nelik --> http://www.nelik.it/nelik/moto.htm
:lamp1:
-
Come dire che con il BMW siamo capaci tutti... avrà il sedere a frittella. :LoL: