Forum Hornet.it
Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: cico76 - 24 03 2011, 15:19:06
-
:mmm: :mmm: :mmm:
ciao a tutti, innanzi tutto grazie a tutti (h900, calabrone 58, bloduk, manicodapaura, umarino, e tutti gli altri) per aver risolto il mio problema con la mia bimba (pressione gomme).
Avrei un quisito da porre spero che qualcuno possa darmi informazioni utili.
Ho intenzione di cambiare i miei specchi originali con un paio della rizoma circuit 851, ma navigando in giro qualcuno se beccato multa e più per problemi agli specchi. quindi cosa fare???? si possono montare ????
-
salve fratello biker :ciao: :ciao: :up: :up: :lamps7: :lamps7:
guarda,per quanto riguarda gli specchi della moto ,io sulla base della mia esperienza (piccola) ti posso assicurare che gli specchietti originali ,pur essendo magari come si dice un po anti-estetici se cosi vogliamo dire e non troppo adatti ecco per una moto in un certo senso tuningzata :-) :-) ,sono la soluzione migliore per una perfetta visibilita' :up:
se devi cambiarli quindi ti consiglio di prendere non soltanto qualkosa di omologato (punto fondamentale per non incorrere in sanzioni in linea di principio) ma sopratutto qualcosa che ti assicuri una discreta\ottima visibilita' ,perche ti assicuro non e' cosa da poco fidati :up: :up:
ora io non so di preciso in particolare come sia la visibilita' per questo rizoma circuit 851 (tra l'altro molto molto belli devo dire) ma di per certo ti posso assicurare che non sono affatto omologati come ben specificato dalle caratteristiche tecniche del prodotto :up: :up:
se vuoi rimanere in casa rizoma ,i cui prodotti sono fantastici a mio parere ,prova a guardare questa pagina e trovare quelli omologati :
SPECCHIETTI (http://www.rizoma.it/it/universal/gid:3/specchi-retrovisori.html)
altrimenti potresti provare a leggere qualche topic che ci dovrebbe essere qui sul forum relativo all'argomento o provare a chiedere a qualche biker che ha gia montato specchi omologati molto belli tipo FAR o ORION ,sicuramente ti sapranno aiutare :up: :up:
io personalmente ti consiglio di dare un occhiata ai BARRACUDA EGO omologati ,li ha montati un mio amico l'anno scorso e sono semplicemente perfetti :up: :up: :birra: :birra:
facci sapere bikerrr ,a presto :up: :up: :up: :birra:
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
specchietti omologati ----> niente multa
specchietti non omologati -----> multa
c'è poco da fare. Tra l'altro in fase d'acquisto tieni anche presente la visibilità che avrai.. la lunghezza dell'asta, la possibilità di regolare lo specchio e la forma dello specchietto stesso sono tutti fattori che influiscono sulla visibilità.
bisogna trovare il giusto compromesso tra estetica/funzionalità.. è inutile montare degli specchietti stilosissimi se poi non ci vedi una mazza :fifi:
-
Montato da poco specchietti FAR con led frecce Omologati ed ottimi di visuale infatti hanno uno specchio più lingo rispetto a quelli originali.... :lamps7: :lamps7:
-
Lo specchio retrovisore per dirsi omologato deve avere come diametro interno 8 cm al di sotto di tale misura non può dirsi tale per cui ...Occhio
Dai un occhio al sito della Far fanno ottimi e bei specchietti ad un discreto prezzo.
:ciao: :lamps7:
-
specchietti omologati ----> niente multa
specchietti non omologati -----> multa
c'è poco da fare.
chi l'ha detto che l'essenziale è invisibile agli occhi :LOOOL: