Forum Hornet.it
Forum Generico => Aspetti Legali C.d.S. => Topic aperto da: doctormotorcyclist - 12 03 2011, 10:35:13
-
Vorrei saperne di piu' in merito ad avere il soccorso stradale compreso nell'assicurazione ,io sono assicurato con la Ras ,senza incendio e furto e senza assicuraz per il conducente ,avendo il soccorso stradale quanto si pagherebbe all'incirca in genere in piu'?Come funziona di preciso?So ad esempio ,che essendo tesserato Fim (ancora nn lo sono ,ma l'idea mi stuzzica,costo della tessera annuale 50 euro),avrei la chiamata gratuita ,il carro attrezzi disponibile,ma poi questo andrebbe pagato ,se lo comprendo nell'assicuraz pagando un tot all'anno e' compreso il servizio e la chiamata o solo uno dei due? :lamps7:
-
codeste sono clausole c he cambiano da ssicurazione ad assicurazione, non sono tutte uguali.
c'e' quella che ti offre tutto, quella che ti offre solo qualcosa. l'unica e' chiedere in agenzia.
comunque, di solito, quando si ha il carroattrezzi pagato e' solo per il soccorso ed il trasporto presso l'officina.. poi se sei lontano da casa, il trasporto dall'officina a casa te lo dovresti pagare da solo. o almeno cosi funziona nel 90% dei casi. diciamo che sono quei 100-150 euro risparmiati sul momento.
-
quindi s'intende il trasporto all'officina piu' vicina?
grazie per la risp :lamps7:
-
di solito si :mmm:
-
Oppure fai come me, ti fai la tessera dell'ACI 70 euri all'anno e stai tranquillo in moto in auto ed anche se sei nell'auto di un tuo amico hai il soccorso gratuito io ce l'ho apposta per star tranquillo sia con l'auto che con la moto... :lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
codeste sono clausole c he cambiano da ssicurazione ad assicurazione, non sono tutte uguali.
c'e' quella che ti offre tutto, quella che ti offre solo qualcosa. l'unica e' chiedere in agenzia.
comunque, di solito, quando si ha il carroattrezzi pagato e' solo per il soccorso ed il trasporto presso l'officina.. poi se sei lontano da casa, il trasporto dall'officina a casa te lo dovresti pagare da solo. o almeno cosi funziona nel 90% dei casi. diciamo che sono quei 100-150 euro risparmiati sul momento.
diciamo anche il 95%, inoltre è da tener conto che una volta portata gratis al deposito più vicino ci sono tot giorni di giacenza garantiti......trascorsi i quali o si sloggia o si paga una sostanziosa somma per ogni giorno di parcheggio ;-)
-
mah :mmm:
che servizio comprende di preciso la tessera aci ?Dove si prende? :lamps7:
-
http://www.aci.it/il-club-e-i-suoi-vantaggi/le-tessere-aci.html
-
:up:
-
mah :up:
che servizio comprende di preciso la tessera aci ?Dove si prende? :lamps7:
Ebbene :
Costo annuale: 69,00 Euro
ACI SISTEMA è la tessera che offre tutti i servizi di assistenza tecnica. E in più, se vuoi, è anche una carta prepagata.
Con ACI Sistema hai:
il soccorso stradale gratuito in Italia e nella U.E.
"all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo;
*
"a te": 2 volte su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo;
* "all'estero": 2 volte sull'auto associata.
E in caso di immobilizzo o furto del "veicolo associato":
* Auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell'auto a casa
* Auto sostitutiva fino a 30 giorni per furto
* Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio
Con ACI Sistema hai inoltre:
* Medico Pronto per te e i tuoi familiari in viaggio
* Tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo
* Servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia
Comunque queste info le trovi tutte qui:
http://www.aci.it/index.php?id=98
Poi Valuta come meglio credi io spendevo 25 euro all'anno in + sull'assicurazione auto per il soccorso stradale ma poi ho pensato..... :mmm: :mmm: e la moto?
Quindi spendo 50 euri in + però adesso ho moto ed auto e anche veicolo altrui dove sono coperto..... :up: :up: :up: :up:
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
io sull'assicurazione della macchina ho il soccorso stradale compreso e mi copre il carroattrezzi che come già detto da altri ti porta l'auto all'officina piu vicina se invece la vuoi riportare a casa te fanno pagà... ma se sei lontano da casa e sei costretto a pernottare in albergo ho compreso anche quello oppure il mezzo (treno pullman) per il rientro a casa,però ogni assicurazione varia .... chiedi in agenzia... io ce l'ho per quest'anno solo perchè era gratuita perchè polizza nuova sennò non so quanto costerebbe a farla
-
molto interessanti queste info ;grazie raga' :lamps7: :lamps7:
-
Di nulla io preferisco prevenire... :up: :up: :up: :up: :lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
vorrei fare finalmente questa tessera Aci ,sono indeciso solo tra aci sistema e aci One limitata alla mia regione(per ora nn e' mi e' capitato d'uscire dalla Sicilia con moto o auto)ma costa anche la meta' ;vorrei stare piu' tranquillo quando faccio un giro ,nn si sa mai (una volta mi e' successo rimanere fermo e nn sapere neanche chi chiamare nn e' bello). Pensavo di tesserarmi FMI ma nel motoclub dove in caso mi associerei(l'officina dove vado) mi hanno detto che in caso e' gratuito la chiamata delo soccorso stradale ma il servizio va pagato :lamp1:
-
Secondo me ti costa meno con l'assicurazione. L'aci conviene se ti capita spesso e se cosi fosse la moto o l'auto durerebbe ben poco perche la farei fuori
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
s ma l'aci coprirebbe sia cn auto che moto ,l'assicuraz solo cn una delle due :lamp1:
-
Nell'auto di solito la danno inclusa, almeno nella mia è così. Se non è inclusa ti viene a costare annualmente 25 euro circa, a spalare 30.
Quindi spenderesti sempre meno dell'ACI.
Ovviamente se rimani a piedi la moto la puoi mandare solo in officina o carrozzeria entro TOT km da dove sei rimasto a piedi, a casa non possono portartela per contratto, a meno che non la mandi da qualcuno che conosci con officina e poi la porti a casa e ti arrangi a casa.
-
la mia assicurazione mi ha offerto il pacchetto soccorso stradale a 30
euro annui.
a parte.
-
Io l'ho fatta aggiuntiva sull'auto alla cifra di circa 30 euro e offre: entro 60 km ti porta dove vuoi, altrimenti nell'officina autorizzata più vicina.
Ho chiesto anche per la moto ma non è prevista. :-(
-
se faccio la tessera one ,limitata alla sola mia regione mi copre in tutta la sicilia?Un amico mi ha detto che ci sono alcune zone in provincia di Agrigento dove nn si e' coperti anche se soci;ad esempio a ribera nn c'e' servizio aci con carroattrezzi ma il piu' vicino mi sembra sia a 20 km :lamp1:
-
ho fatto la one ,in agenzia mi hanno assicurato che e' coperata tutta la regione ,spero sia cosi' ,ho dovuto specificare una targa ma hanno assicurato che la tessera e' legata a me e nn al veicolo e sarei coperto in caso per il soccorso sia alla guida e nn di auto ,moto ,camper ,anche veicoli nn propri .Spero di nn averne bisogno in caso e' una sicurezza in piu' :lamp1: