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Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: hant82 - 11 03 2011, 22:40:55

Titolo: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 11 03 2011, 22:40:55
ciao ragzzi,
oggi esco dall'ufficio di un perito, faccio inversione per una strada per tornare indietro e trovo di fronte un negozio ducati corse, bhè chè se dica sono sempre delle moto che bhè scusate se è poco....cmq inizio a guardare una superbike, carina si, niente da dire è sempre una signora moto, vedo poi una moto davvero strana che non avevo mai visto, una via di mezzo tra un multistrada e una monster, non ho ancora capito se è una genialata come design(ricordo che la monster veniva riportata sui libri di design come rivoluzionaria...parlo di design negli anni 96-00) oppure una vera me..a, io opterei per la seconda, la moto in questione era la Diavel, ma quando viene il turno della 848 bianco perlato ragazzi che bella moto che è.....ma volete saperla tutta?....appena mi cade l'occhio sulla ducati streetfighter  :stica:  :stica: sig. tenente :up:  :up: , ragazzi che mostro di moto una delle più belle che ho visto sino ad ora.....adesso a livello di motore e di ciclistica non lo so, ma a livello di estetica mi è davvero piaciuta!!!!! l'addetto mi fa: bella vero? io eh si direi di si, lui mi dice hai già una moto? io si ho una hornet 02 e lui eh ma hai una honda, il bicilindrico è un'altro mondo!! che cosa voleva dire? ma sto bicilindrico cosa cambia? però ragazzi bicilindrico o meno la streetfighter esteticamente vale davvero la pena,(parola ai più esperti per le considerazioni tecniche, io mi limito solo adare pareri sull'estetica)però mi sono un pò vergognato di chiedere quanto costava :emo:  :emo:  :emo: .......
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Gian_88 - 11 03 2011, 22:47:56
A mio parere mai fidarsi troppo degli addetti alle vendite....rigirano la frittata a loro piacimento, sicuramente se avevi gia una bicilindrica quella era meglio perche la doveva vendere :LoL:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Dani279 - 11 03 2011, 22:52:31

Non sarebbe stato un'addetto alle vendite altrimenti..... ;-)
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 11 03 2011, 23:07:53
si sicuro, ma il mio post era rivolto anche all'estetica che personalmente è notevole.....ora mi piacerebbe sapere cosa ha il bicilindrico di così esaltante...
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Dani279 - 11 03 2011, 23:16:51
si sicuro, ma il mio post era rivolto anche all'estetica che personalmente è notevole.....ora mi piacerebbe sapere cosa ha il bicilindrico di così esaltante...

infatti sull'estetica non si puo' dir niente ma se ti prenoti una prova su strada

e provi questo "bicilindro" ci dici come va' :up:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Caos - 11 03 2011, 23:32:09
si sicuro, ma il mio post era rivolto anche all'estetica che personalmente è notevole.....ora mi piacerebbe sapere cosa ha il bicilindrico di così esaltante...
Ecco la moto che hai citato oltre ad un aspetto notevole,ha anche uno dei motori più potenti in circolazione,per non parlare della ciclistica(come settore naked).La differenza tra due cilindri e quattro cilindri è sostanzialmente che nel due cilindri hai rabbia e coppia subito,di conseguenza un mezzo molto veloce quasi in tutto.La ducati che hai visto tu è una moto che mette paura io lo provata e ti assicuro che è veramente mostruosa se non erro dovrebbe avere 145 cv che sono una marea per un bicilindrico.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Augghi - 11 03 2011, 23:39:53
 :lamps7: Cosa ha un bicilindrico di diverso da un quattro cilindri? Te lo spiego in poche parole senza entrare troppo nei dettagli. Allora per prima cosa, ha una coppia più in basso, ovvero, la tua 4 cilindri entra in coppia (quella spinta che ti porta repentinamente ai massimi regimi) a 6000 giri e il due cilindri a 3000. Ma mentre poi il due cilindri si ferma a 6000/7000 giri, il 4 cilindri continua fino 10.000/12.000. Il 2 cilindri ha più vibrazioni perchè meno equilibrato, il 4 cilindri quasi nulla, perchè le masse in movimento sono più omogenee. Il 2 cilindri proprio perchè non può girare più di tanto, a parità di cilindrata ha cavalli potenza in meno. Poi se prendi un 2 cilindri bello spinto, diventa praticamente inguidabile, a meno chè, non lo usi prettamente in pista. Quindi, per un uso quotidiano e per divertirti con qualche giretto veloce nel week end, tieniti la tua 4 cilindri, sicuramente vedrai il meccanico molte meno volte che con una bicilindrica. :ciao:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: H900 - 12 03 2011, 12:00:40

Quoto alla grande Augghi, io ho avuto un monster 900 a carburatori, il due valvole per intenderci. Devo dire chè sono moto molto divertenti per uscite domenicali sopratutto se si fanno passi di montagna con strade ricche di curve dove trovi un motore sempre pronto e lineare rispetto un quattro cilindri. La pecca di queste moto molto belle a mio parere sta nei costi di gestione. Io con la mia ornella se voglio ci vado ovunque e senza fare più di tanto manutenzione,prova ad usare una Ducati allo stesso moto che usi una Honda e vedi se come manutenzione spendi i stessi soldi  :fifi: 

Prendi per esempio appunto una  streetfighter e prendi una CB1000R vedrai che la street ti darà tanta soddisfazione a livello tecnico, traiettorie, pieghe, tempo sul giro mentre il CB1000R oltre a darti comunque soddisfazione a livello tecnico la potresti usare anche per andare a lavoro tutti i gironi o per uscite in tutta tranquillità...............

Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: aladorata - 12 03 2011, 12:27:21
concordo.........bellissime moto ma con costi di gestione troppo alti!!!!!!
 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 12 03 2011, 14:18:42
Quoto alla grande Augghi, io ho avuto un monster 900 a carburatori, il due valvole per intenderci. Devo dire chè sono moto molto divertenti per uscite domenicali sopratutto se si fanno passi di montagna con strade ricche di curve dove trovi un motore sempre pronto e lineare rispetto un quattro cilindri. La pecca di queste moto molto belle a mio parere sta nei costi di gestione. Io con la mia ornella se voglio ci vado ovunque e senza fare più di tanto manutenzione,prova ad usare una Ducati allo stesso moto che usi una Honda e vedi se come manutenzione spendi i stessi soldi  :fifi: 

Prendi per esempio appunto una  streetfighter e prendi una CB1000R vedrai che la street ti darà tanta soddisfazione a livello tecnico, traiettorie, pieghe, tempo sul giro mentre il CB1000R oltre a darti comunque soddisfazione a livello tecnico la potresti usare anche per andare a lavoro tutti i gironi o per uscite in tutta tranquillità...............
capisco...
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: packy76 - 12 03 2011, 14:29:42
Come in tutte le cose, ci sono pareri contrastanti e contrapposti.

A prescindere da che motore guidi, che sia honda e che sia ducati o altre marche....per sceglierla devi far decidere il cuore.

Non sono un esperto di meccanica, ma posso solo dirvi che attualmente avendo una ducati nonnetta, e chi è appassionati di tale marca, dice che è stata ed è ancora una signora moto.
Certo, forse la manutenzione è un pò più impegnativa....ma i costi,fidatevi, se fatti da un concessionario, ormai sono diventati identici dappertutto.

Pensate che quando avevo il transalp, che è un trattore....basta che metti benzina dentro va sempre, mi avevano chiesto 200 euro per il secondo tagliando!E da libretto a 6000 km non porta nemmeno il cambio di olio!

Ritornando a casa ducati, posso dire che quando vai in giro con una moto del genere, e parlo di estetica, e forse di moltissima pubblicità o forse ancora perchè è una moto italiana, quando ti vedono passare si girano tutti ad ammirarla.
La mia che ha quasi 20 anni, quando la parcheggio, c'è gente che si ferma ad ammirarla.
Poi, ripeto, ad ognuno batte il cuore per la propria moto, e ascoltatelo quando potete.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: H900 - 12 03 2011, 20:19:55
Come in tutte le cose, ci sono pareri contrastanti e contrapposti.

A prescindere da che motore guidi, che sia honda e che sia ducati o altre marche....per sceglierla devi far decidere il cuore.

è vero le Ducati le ami quoto pienamente il tuo parere, io purtroppo ho dovuto venderla per esigenze economiche qualche anno fa.................. (se riuscissi a mettere le foto qui ti farei vedere quanto era bella). Avevo cominciato a girare intorno al supersport ma il mio problema è che usandola tutti i giorni per andare a lavoro in pieno centro, non mi sembrava la moto adatta con tutto quel traffico mattutino e quindi o mi rifacevo lo sputer :low:  o mi prendevo una bella moto affidabile al 101% e quindi Honda.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: caldhorny - 12 03 2011, 20:35:24
Come in tutte le cose, ci sono pareri contrastanti e contrapposti.

A prescindere da che motore guidi, che sia honda e che sia ducati o altre marche....per sceglierla devi far decidere il cuore.

Non sono un esperto di meccanica, ma posso solo dirvi che attualmente avendo una ducati nonnetta, e chi è appassionati di tale marca, dice che è stata ed è ancora una signora moto.
Certo, forse la manutenzione è un pò più impegnativa....ma i costi,fidatevi, se fatti da un concessionario, ormai sono diventati identici dappertutto.

Pensate che quando avevo il transalp, che è un trattore....basta che metti benzina dentro va sempre, mi avevano chiesto 200 euro per il secondo tagliando!E da libretto a 6000 km non porta nemmeno il cambio di olio!

Ritornando a casa ducati, posso dire che quando vai in giro con una moto del genere, e parlo di estetica, e forse di moltissima pubblicità o forse ancora perchè è una moto italiana, quando ti vedono passare si girano tutti ad ammirarla.
La mia che ha quasi 20 anni, quando la parcheggio, c'è gente che si ferma ad ammirarla.
Poi, ripeto, ad ognuno batte il cuore per la propria moto, e ascoltatelo quando potete.
come quando avevi il transalp???non ce l'hai più!!!!scusate l'ot!!
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: packy76 - 12 03 2011, 20:39:54
come quando avevi il transalp???non ce l'hai più!!!!scusate l'ot!!

ti ho risposto in MP ;-)  :lamps7:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 12 03 2011, 20:48:20
proprio perchè ci sono pareri contrastanti e contrapposti che chiedevo
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: packy76 - 12 03 2011, 20:51:20
proprio perchè ci sono pareri contrastanti e contrapposti che chiedevo

è il cuore che comanda!
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: marcod1098 - 12 03 2011, 21:19:31
a me le ducati piacciono tutte (tranne la diavel che è uno sgorbio a due ruote) non costassero cosi care ci fari anche un pensierino e l'affidabilità oggi e migliorata rispetto ai primi monster o i modelli di qualche anno fa per le vibrazioni sai gia che una 2 cilindri li ha di partenza quindi se lo compri non ti devi lamentare lo sai già sono ben costruite secondo me e come componentistica non hanno da invidiare niente a nessuno 
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Alessio85 - 13 03 2011, 23:26:54
Al moto days ho avuto il piacere di salire su quello che è il mio sogno proibito: la 848 nera opaca.
E'tanto bella quanto scomoda. La R6 a confronto sembra una turistica  :LoL:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Caos - 14 03 2011, 11:38:15
Sono tutte verità oggettive,in una test mettemmo a confronto una Tuono R Factory con una Monster S4RS.Entrambi i mezzi erano assolutamente originali ed entrambe moto da 130 cv,il risultato fu che l'Aprilia era più "gradevole",in termini di guidabbilità e risposta in on/off cioè di brutalità e cattiveria.La cosa che sorprese era che l'Aprilia era più simile ad una "4 cilindri".In seguito baipassasmmo la centralina dell'Aprilia,è un operazione semplice e serve ad integrare i cv,la portammo a 143 cv sempre originali perchè di fatto è lo stesso sistema che usa Aprilia sulla RSV 1000 2 cilindri,il risultato non cambiò l'Aprilia era sempre più facile da guidare.La differnza fondamentale tra le due moto era che l'Aprilia aveva una coppia immediata,ma più duratura e che degradava con l'avanzare delle marce,cioè a 220 km/h in 6° marcia il sistema on/off era pari a quello di una 4 cilindri.La Ducati aveva una coppia immediata e cattiva di poca durata,ma costante,a 210 km/hin 6° marcia l'on/off è ancora rabbioso, cioè apre chiude,apre e se ne va senza fare una piega.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: LaurensDeGraaf - 14 03 2011, 11:51:09
Colgo l'occasione del topic per un paio di considerazioni spicciole e ovviamente personali.
Le Ducati le adoravo, oer me le stanno facendo odiare, vedo sempre più marketing e sempre meno motociclismo duro e puro.
Altra considerazione, vale la pena comprare Ducati solo se si punta ai modelli top ed in particolare versioni speciali. Altrimenti si paga un fottio ingiustificato (vedi monster base).
Insomma, sta diventando un fenomeno da baraccone.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Caos - 14 03 2011, 11:57:49
Colgo l'occasione del topic per un paio di considerazioni spicciole e ovviamente personali.
Le Ducati le adoravo, oer me le stanno facendo odiare, vedo sempre più marketing e sempre meno motociclismo duro e puro.
Altra considerazione, vale la pena comprare Ducati solo se si punta ai modelli top ed in particolare versioni speciali. Altrimenti si paga un fottio ingiustificato (vedi monster base).
Insomma, sta diventando un fenomeno da baraccone.

Aimè devo darti ragione,e con l'avvento di Rossi in Ducati i prezzi saliranno ancora.Il vero problema è che la moto negli ultimi anni è diventata come il cellulare è un mezzo di vanto e se non è alla moda non è più bello,si è persa l'essenza del motociclista puro,quello che compra la moto al di là della moda,ma solo perchè desidera quel mezzo per le proprietà uniche che possiede o perchè cerca un mezzo che abbia delle prestazioni che lo rispecchianio veramente.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 14 03 2011, 14:01:31
sul fatto che le ducati stiano diventando molto marketing può essere vero, cmq  penso che la differenza tra scegliere una ducati o una honda o altra moto stia anche (oltre al cuore) nello stile di guida, la ducati nervosa, rabbiosa, forse più eccitante, la honda è la limousine delle moto, comoda affidabile ma anche veloce e divertente allo stesso tempo.....più completa forse, è il giusto compromesso adatta (come diceva qualcuno) sia a divertirsi che per passeggiare...no?
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: H900 - 14 03 2011, 21:17:49
Aimè devo darti ragione,e con l'avvento di Rossi in Ducati i prezzi saliranno ancora.Il vero problema è che la moto negli ultimi anni è diventata come il cellulare è un mezzo di vanto e se non è alla moda non è più bello,si è persa l'essenza del motociclista puro,quello che compra la moto al di là della moda,ma solo perchè desidera quel mezzo per le proprietà uniche che possiede o perchè cerca un mezzo che abbia delle prestazioni che lo rispecchianio veramente.

Come non quotarti, si è persa l'essenza.........io ho comprato la 900 che è una moto che non ha avuto molto successo e devo ammettere che ho pagato questa moto due soldi, ma per quello che offre è più che ripagata  [ok]

Per non parlare poi di veri motociclisti tipo il nostro caro Augghi che di moto "cancelli anni 80"  :bastard: ne ha avute tante e mi dice sempre che è molto soddisfatto della ornella 900 perchè rispetto le moto che ha avuto in passato la 900 per lui portarla è semplicissima (e ce credo rispetto alle ciclistiche di tanti anni fa la ornella 900 a confronto e una motoGP ari :bastard: )

Quindi se diamo retta alle mode ogni sei mesi dovresti cambiarla ma  :stica: a me interessa andare in moto, basta avere un 180 al post e un 120 al anteriore e il divertimento è assicurato (in particolare con mamma Honda) :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Andreasimoneanna - 19 03 2011, 23:20:33
Ritornando a casa ducati, posso dire che quando vai in giro con una moto del genere, e parlo di estetica, e forse di moltissima pubblicità o forse ancora perchè è una moto italiana, quando ti vedono passare si girano tutti ad ammirarla.

Da Ducatista non posso che darti ragione!
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Alessio85 - 19 03 2011, 23:51:20
Dipende, se è una monster mi giro dall'altra parte...
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: reny - 20 03 2011, 09:17:31
Non voglio essere di parte sul bicilindrico, io ho due 4 cilindri una hornet 600 06 e una cbr 954, moto che trovo fantastiche, lo scorso anno dopo aver sbavato per lungo tempo sulla bicilindrica honda, mi sono preso una VTR-sp2, lasciate che vi dica questo, l'adrenalina che ti mette addosso un bicilindrico non ha paragoni con nessun 4 cilindri,  anche se hai meno cavalli hai tutta l'impressione di averne a non finire, e personalmente non trovo fondato il fatto che una bicilindrica spinta sia inguidabile. Io me la rifarei altre 1000 volte.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 20 03 2011, 11:06:29
Non voglio essere di parte sul bicilindrico, io ho due 4 cilindri una hornet 600 06 e una cbr 954, moto che trovo fantastiche, lo scorso anno dopo aver sbavato per lungo tempo sulla bicilindrica honda, mi sono preso una VTR-sp2, lasciate che vi dica questo, l'adrenalina che ti mette addosso un bicilindrico non ha paragoni con nessun 4 cilindri,  anche se hai meno cavalli hai tutta l'impressione di averne a non finire, e personalmente non trovo fondato il fatto che una bicilindrica spinta sia inguidabile. Io me la rifarei altre 1000 volte.
....e con questo come la mettiamo :up:  :up: , si ma una bicilindrica per uso passeggiata come si comporta?
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: andreawaco - 20 03 2011, 11:16:37
non ti compri un VTR per andare a passeggio.... :fifi:

il bicilindrico per sua natura tende a essere irregolare alle bassissime velocita',ma si impara a farci l'abitudine.
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Paciopax - 20 03 2011, 11:37:58
Io con un bicilindrico ci ho passeggiato per 4 anni... e mi sono divertito un sacco, sono passato ad un quattro cilindri (mamma MIA come è favolosa l'hornella!!!) :LoL: ... è diverso, tanto diverso, sono a mio parere due bellezze differenti, due stili di guida differenti, con costi di manutenzioni diversi io direi due cose imparagonabili, una cosa sola (da ducatista èh)... il rombo Ducati si riconosce sempre e cmq è unico :up: 
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Andreasimoneanna - 20 03 2011, 13:25:10
... il rombo Ducati si riconosce sempre e cmq è unico :up: 

 :up:  :up:  :up:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Alessio85 - 20 03 2011, 14:41:14
Ma da ferma sembra che stai agitando una bomboletta spray...
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Paciopax - 20 03 2011, 18:29:22
Ma da ferma sembra che stai agitando una bomboletta spray...
si ma una bomboletta bella, che si girano tutti a guardare... prima parlavamo dell'estetica no??
Diciamo che la Ducati si va ben vedere, ben sentire e magari con un stile diverso, anche ben guidare....
 :stica:  :LoL: 
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Alessio85 - 20 03 2011, 19:16:35
Ma per carità, a me piace da morire la 848, come anche modelli meno recenti tipo 749, 996 e 999, però a livello di sound, sinceramente, preferisco una bella giapponese con terminale ad hoc...
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Caos - 20 03 2011, 20:45:00
Non conta che moto hai,ma lo spirito che hai...il motociclista è motociclista con 2,3 e 4 cilindri...poi le moto sono come le donne hanno tutte il loro fascino e la loro bellezza...comunque per la cronaca la HONDA ha vinto il primo GP dell'anno
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Andreasimoneanna - 21 03 2011, 13:20:38
Ma da ferma sembra che stai agitando una bomboletta spray...
si ma una bomboletta bella, che si girano tutti a guardare... prima parlavamo dell'estetica no??
Diciamo che la Ducati si va ben vedere, ben sentire e magari con un stile diverso, anche ben guidare....
 :stica:  :LoL: 
:birra:  :birra:  :birra:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 21 03 2011, 14:36:45
appunto era proprio questo il punto.........." con uno stile diverso si fa anche ben guidare" ma in questo stile diverso è compresa anche la versione turistica con zavorrina? :mmm: ...chiedo
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: doctormotorcyclist - 21 03 2011, 15:50:39
hant quella si chiama multistrada  :lamps7:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 22 03 2011, 01:25:18
multistrada?...perchè tu ogni tanto con la hornet non ci fai una passeggiata con la ragazza? e non sei ugualmente comodo?......ora saresti altrettanto comodo con un 848(stupendo sia chiaro) eppure la hornet non credo che sia un multistrada.....poi :fifi:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Pinulandia - 22 03 2011, 08:52:04
La Streetfighter è una moto con le 00. Che io sappia costa intorno ai 17000/18000€ più accessori. Esteticamente è fantastica.
La Diavel a me non piace più di tanto, ma come per la Monster degli anni 90 non piaceva a nessuno e voi vedi quante ne hanno vendute.
Purtroppo la Ducati ha prezzi per me molto alti ed in questo periodo di tante incertezze economiche sia Diavel, che Streetfighter sono dei mezzi irraggiungibili, ma anche gli altri modelli Ducati sono carucci.
Indipendentemente dai 2, 3 o 4 cilindri dobbiamo considerare che le Ducati montano soluzioni tecniche all'avangiuardia stile pinze Brembo, cerchi Marchesini,ecc.,ecc., nulla da togliere alla Honda ma che marca abbiamo di pinze? Sulla mia è una marca indecifrabile, sarà ottima ma non certo ai livelli della Brembo.
Detto questo è solo un mio parere.
Lamps....
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Paciopax - 22 03 2011, 13:06:04
Io con il mio ducatino c'ho fatto infiniti viaggi con la zavorrina... non vedo dove sia il problema... :lamps7:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: Pinulandia - 22 03 2011, 13:37:50
Pacio.. tutti parlano di 2, 3 o 4 cilindri come se ognio giorno anzichè andare al lavoro, al supermarket andassero in pista.
Ricordiamoci che già guidando un 125cc si va fuori dai limiti, quindi che siano 2, 3 o 4 cilindri almeno a me non me ne frega nulla.
Se si è centauri lo si è dentro non dalla moto che si porta! Io ho preso una Hornella del 2007 e ne sono fiero, soddisfatto e orgoglioso, ma non ti nascondo che se avessi avuto 9890,00€ avrei preso il nuovo monster 696 rosso o addirittura con le nuove livree, ma non avendoli diciamo che mi sono accontentato.
Quindi è vero che appena la si mette in moto sembra che si stiano estraendo i numeri al lotto, ma esteticamnte (parlo della stree..) non ha eguali secondo, forse l'unoca sarebbe la nuova MV Brutale.
Poi ripeto sono gusti...
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: doctormotorcyclist - 22 03 2011, 16:01:32
le pinze della hornet sonop nissin ma a 2 pistoncini ,economiche e offrono una frenata molto modulabile ,pensata per essere gestibile anche dai neofiti.
Io sulla hornet ci viaggio solo ,purtroppo la fidanzata non ha la passione e sulla mia poi non sta comoda certo che su una multistrada o gs lo sarebbe avendo la schiena dritta ,io non ho piu' il maniglione e nel codone '03 il passeggero tende a scivolare verso avanti ,sta seduto piu' in alto e per tenersi deve piegare la schiena.
Le ducati soprattutto ultimamente sono piu' affidabili,hanno allungato i tempi di manutenzione ,hanno soluz tecniche raffinate ,frenata potente ,motore sempre pronto ,meglio avere esperienza per godere alla guida.
Bella la street ma la Brutale mi affascina di piu' da sempre ,ma nn l'ultima 920 economica nelle soluzioni ,ma la 910 ,989 o 1090,inoltre in una comparativa su motociclismo nella posiz di guida e nella versatilita' la strettfighter e' stata definita piu' brutale rispetto alla Mv :birra:
Titolo: Re: scusate se è una ducati
Inserito da: slash2806 - 22 03 2011, 16:35:47
Io vi posso dire - avendo due fratelli ducatisti nel mio gruppo di uscite - di aver provato la 1098 è come moto mette paura, intanto è caricata sui polsi in maniera bestiale, il motore all'apertura del gas è molto brusco e tende all'impennata appena acceleri (con qualunque rapporto) , come ciclistica è impeccabile sembra un rasoio in quelle curve, la frenata è piu decisa che sulla hornet; morale della favola è una moto con le 00, ma per la strada non ha senso di esistere, dopo 2 minuti la schiena chiede pietà; mentre la streetfighter per me è stupenda, ci sono salito al motodays quest'anno e mi sembra anche questa caricata sull'anteriore, il motore dovrebbe essere quello della 1098 con il basamento della 1198; una leggenda metropolitana vuole che sia talmente scorbutica che ai tempi dei test progettuali disarcionò 15 su 17 tester, e questa storia la dice lunga su quanto sia gestibile come moto, infatti penso che per il rapporto peso potenza che ha, ci vuole qualcuno con il manico serio per poterne godere a pieno!!
:lamp1:
Titolo: Re:scusate se è una ducati
Inserito da: fracaTEO - 19 10 2012, 13:01:55
AIUTATEMI COLLEGHI 'CALABRONI'....   aiutatemi a togliermi la Sf848 dalla testa...!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dash:  :dash:  :dash:  :dash:
Titolo: Re:scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 19 10 2012, 14:01:35
eeeee e noi che possiamo fare...potremmo fare una colletta e acquistartela, che ne dici? trova l'occasione magari un pò sinistrata e portatela a casa...poi piano piano te la sistemi...
Titolo: Re:scusate se è una ducati
Inserito da: fracaTEO - 19 10 2012, 16:45:49
beh la prima idea nn mi sembra male  :bacio:

io cmq confido sempre nei 'futuri papà'....  :fru:  :fru:  :fru:

nn so se mi sono spiegato....   :asd:  :asd:  :asd:
Titolo: Re:scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 19 10 2012, 18:06:55
su un altro forum sto tentando di portare avanti un progetto, cioè sto cercando, attraverso una colletta degli utenti del forum, di comperare una moto da fare come cavia ai tecnici della motec per la creazione di una nuova centralina che faccia risparmiare sui consumi (davvero eccessivi sul modello come la mia). si tratta, se dovessero partecipare tutti, di appena 53 euro a testa, cioè nulla se paragonato al progetto. tuttavia per ora, su circa 100 iscritti, solo 6 hanno aderito...pensa un pò!!! e poi si lamentano che la moto consuma molto, effettivamente consuma assai, ma appena proponi la soluzione si tirano indietro...mhà!!!!
ritornando alla ducati, non posso nascondere che a me ste ducati mi piacciono davvero. e come non potrebbe piacere un streetfighter 1098, ma anche la 848, la stessa 848, la 749, la 999, senza dimenticare il buon caro e vecchio cassettone del monster che, ricordo, è stato un precursore di stile e di designer. e sapete cosa vi dico che se trovassi un monster old style del 93/94, quello scorbutico a carburatori che perde le viti per strada, io lo prenderei...iscrizione asi e terrei una moto che, nel bene o nel mele, è stata un precursore...
Titolo: Re:scusate se è una ducati
Inserito da: blaps_85 - 19 10 2012, 22:47:55
Ciao Hant! Qui c'è il mio report (http://www.hornet.it/b14_moto/t33169_ducati-streetfighter-848/msg45963695#msg45963695) della prova su strada... a me la streetfighter è piaciuta un casino!


 [ok]
Titolo: Re:scusate se è una ducati
Inserito da: hant82 - 19 10 2012, 23:06:15
eee blaps e come non fai a non divertirti con uno streetfighter....ti credo che ti è piaciuto...a conferma del fatto che ducati è sempre ducati...