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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Chiuggio - 02 03 2011, 17:42:35
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Ragazzi tra qualche settimana riattiverò l'assicurazione alla mia "bella" e dovrò cambiare anche la corona xkè i denti non ci sono quasi + :stica: :stica:
Ora porto i rapporti 15/44 e sono indeciso se rimettere questi oppure optare per uno dei seguenti:
- 15/45
- 14/43
- 14/44
Voi che ne pensate?
Grazie dei consigli
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ho provato 15/44 bene ma si puo' avere un pelo piu' corta ,ho provato 14/44 troppo corta ,ora giro con 14/42 mi trovo bene ma vorrei provare 14/43 :lamps7:
p.s o vai cn 15/45 o cn 14/42,o ancora meglio con 14/43
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Infatti io sono + orientato verso un 14/43 o un 15/45...xò mi scoccia che con un 14/43 la velocità viene falsata parecchio e i km vengono conteggiati + velocemente.... :@: :@: :@:
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io ho 15 45..... molto reattiva... in prima si alza da sola....anche se ti butti tutto avanti....certo se fai dell autostrada è un po "impiccata"....ho sempre avuto 15 44,,,, forse piu versatile come rapporto... :ciao:
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io ho 15 45..... molto reattiva... in prima si alza da sola....anche se ti butti tutto avanti....certo se fai dell autostrada è un po "impiccata"....ho sempre avuto 15 44,,,, forse piu versatile come rapporto... :ciao:
Io ho ora il 15/44 e la moto va bene...xò con un pelino di ripresa in più non mi farebbe schifo... :LoL: solo che non so se il 14/43(questo mi falsa la velocità) o il 15/45 [questo c'è la menata(che non so se è vera)dei denti della corona che non devono essere multipli di quelli del pignone]
Te adam che dici?
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se ti piace piu cattiva il 15 45 va benissimo...... io non credo centri qualcosa quella storia li dei multipli.....io ci ho gia fatto 7000km,,,,, ed è ancora tutto ok.....
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potendo però sarebbe meglio fare 44 o 46.......non è una cosa fondamentale ma se possibile sarebbe meglio che non lavorassero sempre con le stesse maglie, come è meglio che il pignone non vada sotto i 15 altrimenti il giro della catena diventa troppo stretto, come diceva adam nulla di trascendentale ma se possibile.......
Io ero tentato dalla 46....ma già ora se mi capita qualche trasferimento autostradale giro troppo alto....
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46 comincia a diventare tantino secondo mè... ammenochè non abiti in un bel paesino su a 2000 metri..... :LoL: :LoL:
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ma pensa quando in uscita da un tornante bruci un cbr su una ruota eh eh he
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:up: :up: :up:
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:up: si ok troppo forte ,ma anche secondo me 46 e' tanto ,anche se il numero mi piace :up: ,chissa perche' :ciao: ,io ho fatto 4.000 km al momento con 14/42 che sarebbe come avere 15/45 e nessun problema.
Ho letto anch'io il discorso sui multipli ,ma nn faccio tanti km all'anno quindi tengo la rapportatura che mi piace e cn cui mi trovo bene :lamps7:
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Penso proprio che opterò per un 15/45...sono troppo tentato...al max poi cambio solo la corona tanto la catena dovrebbe andar bene lo stesso,giusto?
L'unica cosa è che vorrei farmi il lavoro da solo ma non so come chiudere la catena,avete idee? :LoL: :LoL:
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e vai di penneee!!!! :LoL: :LoL: io l ho sempre fatto da mè... catena chiusa con una specie di morsetto..... e un paio di martellatine per sicurezza....
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Morsetto?!?!? :fifi:
Certo pennissime :LoL: :LoL: :LoL:
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Io ero impazzito a chiuderla....magari vale la pena di comprare il morsettino apposta....costera' 10 euro...
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che costi 10 euro non ci giurerei.... gi mangiano sempre su su questi aggeggini..... io ne ho usato uno molto simile comunque..... un ferro fatto a u con una vite che schiaccia il pernetto.....
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mi pare di averla vista pochi giorni fa mentre vagavo su ebay, costava 10 o 13 euro, infatti avevo pensato "quasi quasi" perchè avevo fatto una vitaccia a stringere su quegli oring maledetti.....
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ragazzi :lamps7: devo cambiare anche io la trasmissione! quest anno, causa upgrade moto degli amici, mi tocchera' faticare non poco contro i bicilindrici per i monti :LoL:
Ora ho su l originale 15/42 e ho sempre trovato la moto un po morta (specialmente quando avevo ancora la zavorrina da portare nei tornanti).
La velocita' di punta non mi interessa molto, non sono uno che corre, pero' mi piacerebbe avere un po di grinta nelle uscite dalle curve...cavolo mi ritrovo a girare tutta la manopola ma finche non prende bene i giri, dopo i 10000, specialmente in salita non si va avanti...(io non ho quasi mai impennato (paura :emo: ) se non per puro caso un paio di volte e pochi cm :haha: pensate che quando provai la brutale al concessionario si alzava in terza senza che me ne accorgessi a momenti :stica: sono rimasto scioccato positivamente)
Comunque, inizialmente pensavo ad una 14/42...pero sono tentato dalla 14/43...secondo voi e' esagerato? raramente faccio autostrade
Ma sono veri i discorsi che con 15/44 gia in seconda si alza da sola? a me nemmeno in prima a tutta manetta si muove
Grazieee
ah ancora una cosa...ho letto sul manuale di officina che la mia hornet del 2002 monta 110 maglie (compresa la chiusura) se dovessi mettere la 14/43 mi basta una catena da 110 o devo prendere di piu'?
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mi pare che la 15\44 sia l'ultima misura a cui va bene la catena "corta".....quindi 14\43 non ti darà problemi....ma attendi un altro parere
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col 15 44 si alza in seconda... ma con la frizione però..... comunque è un buon compromesso.... io come detto sopra ho 15 45.... e gia li cominciamo a ragionare diversamente :LoL: :LoL:
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io dicevo di motore senza frizione :fifi:
Comunque girando per la baia ho trovato uno a buon prezzo che da la 120 cosi vado sul sicuro...pero' come faccio a sapere quante maglie devo tagliare?...vado ad occhio? nel senso che taglio finche non arrivo all inizio della "zona verde"
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di motore no.... la prendi, monti corona e pignone, e provi la misura.....tienila sul verde che vai bene.... poi si allungherà coi km.....
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Di motore solo di prima....ma quello succede già col 15/44....