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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: jackgz - 31 01 2011, 14:30:25
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che auto bisogna avere per stare dietro ad una hornet 07? :stica:
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Dipende, se la hornet la guido io, probabilmente basta un vecchio col cappello alla guida di una minicar.
Se la guida qualcun'altro allora può essere necessaria una fuoriserie!
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:LOOOL:
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un giorno qualcuno mi disse:"audi r8" in scia 3 corsia.... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: premetto non sono io!! :lamps7: :lamps7:
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ci vuole una sportiva di razza ...testato scientificamente secondo una ricerca che ho letto tempo fa... :fifi: diciamo cosi` :bastard:
e comunque, nello scatto da fermo sono poche le macchine che le starebbero davanti, anche questo ...testato scientificamente :emo:
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ma un esempio terra terra quanti cv dovrebbe avere l auto?o peso potenza?
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Forse con una veyron stai davanti alla hornet :up: :stica:
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Una veyron secondo me neanche la vede la hornet!
Ricordiamoci che in frenata e percorrenza curva un'auto va 1000 volte meglio!
Penso che una BMW 130i basti ed avanzi! :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
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in accelerazione e allungo credo che solo una macchina sportiva la superi
per quanto riguarda la velocità massima è un altro discorso
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:ciao: Sotto i 150 kilometri ora non esistono macchine in grado di reggere il confronto :emo: con una moto come l’Ornella :up: oltre è solo questione di cavalli. ;-)
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allora.. quando avevo la Hornet '00 provai con mio fratello un lancio contro la mia calibra turbo (trazione anteriore e 260cv al banco)... fino ai 180 kmh non c'é stata storia.. Hornella è rimasta d'avanti per la lunghezza di circa 3 auto... poi dopo i 180 ovviamante la cali se n'é andata...
Ora con la '04 ho provato contro la mia Subaru impreza STI (trazione integrale, 331 cv al banco e launch control) sempre con alla guida mio brother e ovvimanete la Suby parte e rimane d'avanti (anche se nelle prime marce Hornella rimane attaccata dietro a circa 1 auto di distanza).... ma credo che se fosse stata originale (265 cv e senza launch) per le prime 2/3 marce sarebbe rimasta dietro....
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Io purtroppo questa prova non posso farla perchè ho una focus sw con 110 cv.
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Figurati io con una Polo 1.2 :LoL:
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allora.. quando avevo la Hornet '00 provai con mio fratello un lancio contro la mia calibra turbo (trazione anteriore e 260cv al banco)... fino ai 180 kmh non c'é stata storia.. Hornella è rimasta d'avanti per la lunghezza di circa 3 auto... poi dopo i 180 ovviamante la cali se n'é andata...
Ora con la '04 ho provato contro la mia Subaru impreza STI (trazione integrale, 331 cv al banco e launch control) sempre con alla guida mio brother e ovvimanete la Suby parte e rimane d'avanti (anche se nelle prime marce Hornella rimane attaccata dietro a circa 1 auto di distanza).... ma credo che se fosse stata originale (265 cv e senza launch) per le prime 2/3 marce sarebbe rimasta dietro....
Ecco, e` proprio quello che intendevo io ;-)
Sia in base ai dati prestazionali rilevati dalle riviste, sia in base ai dati provati diciamo personalmente :emo: il verdetto e` che una auto di serie, sebbene potente, non sara` mai capace di avere uno scatto paragonabile (0-100 in 3,8 sec!) ne` sara` capace di tenerle testa in allungo, almeno sino ai 200 che la hornet raggiunge in un tempo paragonabile a....un respiro completo del pilota :stica:
Per andare pari o addirittura bruciarla ci vogliono potenze superiori ai 300cv e ovviamente stiamo gia` parlando di sportive di razza :up:
Questa cosa qui ci sono delle categorie di persone che proprio non gli entra in testa..... tipo quelli col tmax o quelli in generale sul solito turbopuzzanafta da 30 e passa mila euro che becco ogni santo giorno :fifi:
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Un giorno con la mia ex punto 1 serie 1.2 8 valvole gpl sono stato davanti in accelerazione ad una calabrone guidato da un mio amico....... Peccato non fosse capace di usare la frizione....
Risultato, io sono partiro con tutti i miei 50 cavalli e a lui si e' spenta la moto! LOL LOL LOL
Morale della favola, "La potenza e' nulle senza il controllo" :up:
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:LoL: :LoL: :LoL:
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bella questa :-) :-) :-) :-)
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:lamps7: Io oltre alla mia stupenda Hornet 900, :up: :lamps7: ho anche una Mercedes 200 SLK Kompressor....bene, devo dire che con partenza da fermo, l'hornet 600 mi prende circa 100 metri..... :dash: poi piano piano la supero...prova realmente effettuata.....non vi dico dove! Non vorrei che ci fosse qualche polizziotto.... :LoL:
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:lamps7: Io oltre alla mia stupenda Hornet 900, :up: :lamps7: ho anche una Mercedes 200 SLK Kompressor....bene, devo dire che con partenza da fermo, l'hornet 600 mi prende circa 100 metri..... :dash: poi piano piano la supero...prova realmente effettuata.....non vi dico dove! Non vorrei che ci fosse qualche polizziotto.... :LoL:
mah chissà dove...
ma ti rendi conto che io posso dire di aver i 360 km/h in autostrada in impennata e la polizia non può farmi NULLA? dove ha le prove di quanto dico?
un minimo di realismo ragazzi si sà che tutti noi le prove le facciamo in strada.
che poi sia politica del forum volere GIUSTAMENTE evitare che si dica in giro per evitare l'incitamento a azioni contro la legge questo è un altro discorso.
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:up: L'ornella :up: fa il 0 a 100 in 3,5 3,7 e riuscite a farvi mettere dietro da utilitarie che ha faticha vanno sotto i 5 6 9 secondi da 0 a 100
V E R G O G N A T E V I :dash: :dash: :dash:
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ho confrontato di recente l'accelerazione 0-400m con dati presi da 4route e inmoto
la nuova audi r8 (560cv) ha percorso i 400 in 11,5 sec vel.d'uscita 203 km/h
la hornet 2007 li ha percorsi in 11,6 sec
quindi un bel sti ### ci sta tutto :stica: :stica:
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L'anno scorso avevo preso mazzate da un signore su di una Mitshubishi lancer EVO.Penso che l'aveva ritirata da poco perche'era arrapato peggio di un ragazzino.
Comunque in corso allamano ha dato gas di brutto,io ero dietro a luii di circa 10 mt;e'stata impressionante l'accelerazione che aveva,nn sono riuscito ne a prenderlo ne a passarlo.
Quando ci siamo riaffiancati al semaforo dopo allo scattare del verde lui era partito di nuovo in accelerazione piena lo lasciai andare...
Per seccarlo sarei dovuto partire a palla.
A casa poi per curiosita'avevo visto le prestazioni.... :fifi: da paura 300cv e trazione integrale :stica:
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:ciao: Per chi non sia pratico di partenze e riprese, o semplicemente non ah mai saputo cosa voglia significare? Il termine pompare!!!!! La frizione!!!!!
:spam: In anzi tutto, il pompaggio è un’azione che si fa con la leva frizione imputandole piccoli colpi x far slittare leggermente i dischi del pacco frizione senza perdere trazione e fare salire di giri molto più rapidamente il motore “ovviamente con tutto il gas aperto”, come conseguenza la ripresa migliora moltissimo :LoL: .
:spam: Mentre in partenza si tiene il motore su di giri 6 8000 giri costanti e, il freno anteriore tirato, si rilascia la frizione dolcemente, appena la moto parte si apre tutto il gas e si molla il freno, pompando la frizione per evitare impennate o slittamenti della ruota. Se partite con il motore al minimo, vi svernicia veramente la punto 1200 8 valvole :LoL: :LoL: .
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V E R G O G N A T E V I :dash: :dash: :dash:
:mmm: e di cosa? perchè non ci affianchiamo a sinistra di una macchina e partiamo a razzo?
E una volta partiti per fare i 100mt in 3 secondi, magari 3 metri dopo ti tocca (si spera) schivare l'ennesimo idiota che col rosso passa comunque pensando di avere precedenza "tanto l'incrocio è libero"?
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:mmm: e di cosa? perchè non ci affianchiamo a sinistra di una macchina e partiamo a razzo?
E una volta partiti per fare i 100mt in 3 secondi, magari 3 metri dopo ti tocca (si spera) schivare l'ennesimo idiota che col rosso passa comunque pensando di avere precedenza "tanto l'incrocio è libero"?
:|: :|: :|: :|: Semafori in croci ma tu in che pista va di solito??????? Che io sappia la precedenza cela chi sta davanti e decide la traiettoria!! E se uno fa troppo l’imbecille i commisari lo fanno uscire.
Alex_gio come detto sopra da altri le prove si fanno solo se si dispone dei mezzi.
Fine OT.
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:-) mica avevo capito che si parlasse di pista... :fifi:
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Infatti Alex, che queste prove qualcuno le ha effettuate in pista nessuno lo ha specificato, quindi avevi capito bene e personalmente condivido il tuo pensiero..... poi è tutto relativo questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
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....anche perchè in pista di utilitarie non se ne vedono molte.... :LoL: :LoL: :LoL:
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Infatti Alex, che queste prove qualcuno le ha effettuate in pista nessuno lo ha specificato, quindi avevi capito bene e personalmente condivido il tuo pensiero..... poi è tutto relativo questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Pienamente ragione, non se ne parlato di pista, OT aperto, ma io non ho mai detto di percorrerlo in strada x cortesia i predi cozzo fatelo a un altro, siccome lauto è stata trovata si può anche chiudere il discorso.
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a me non pare che si sia trovata invece. I dati tecnici della Lancer Evo IX la danno in accelerazione da 0 a 100 kmh per 5,66 secondi.
In considerazione che la Hornet è invece sotto i 4 secondi, significa che chi sullo spunto è rimasto dietro non ha fatto una partenza ottimale per le possibilità del mezzo.
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penso si riferisse alla r8 da 560 cv...se volete possiamo fare una prova su strada..la ritiro settimana prox e faccio subito una scannata...fanculo il rodaggio :LoL: :LoL: :LoL:
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Beh, anche in quel caso sullo spunto siamo lì:
Specifiche della Audi R8
Modello motore V8 4.2 FSI V10 5.2 FSI V10 LMS
Cilindrata 4163 cc 5204 cc 5204 cc
potenza massima 420 Cv 525 Cv Oltre 500 Cv
coppia massima 430 530 Oltre 500 N·m
0-100 km/h 4.6 secondi 3.9 secondi 3.7 secondi
Direi che nelle condizioni perfette la differenza è molto marginale
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Beh, io come ho specificato prima posso confermare che per passare la Hornet sia in accellerazione che in velocità ci vogliono dai 320/330 cv in su e soprattutto una buona trazione integrale...
La Evo che ha passato il nostro amico bisognerebbe innanzitutto vedere che versione è... poi bisogna vedere se era originale perché Impreza ed Evo solo con la mappa prendono circa 60 cv :up:
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Bisogna considerare che in citta'questi numeri sono molto pericolosi,anche disponendo di un mezzo performante sarebbe difficile sfruttare appieno la potenza di una moto.
Quella EVO era gia'davanti a me come ho detto nn l'ho ne raggiunta ne'superata;e comunque nn mi ha staccato.
Puo'anche darsi che aveva la centralina.... :stica: a pelle aveva parecchia cavalleria piu'del dovuto.
Quando cambiava in sequenza terza quarta quinta faceva una specie di sibilo...penso che sia uscito nei 400 mt a oltre 170 e passa. :fifi:
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è difficile da dire secondo me incidono molti fattori come non sbagliare a cambiare marcia,partire con i giri giusti ecc...come esperienza personale posso dire che sono stato davanti a molte macchine con almeno 200 cv ma semplicemente perche sono stato provocato.Anche perche una sfida tra macchina e moto non è molto alla pari.Comunque a parità di capacita ed esperienza di guida per me ci va una macchina che faccia 0-100 almeno in 5 secondi.Poi comunque macchine spinte quando buttano la terza iniziano ad allungare rispetto alle nostre hornet