Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: catamarty - 30 09 2010, 10:00:19
-
Non sono moto.. è ovvio.. e forse non possono nemmeno essere definiti scooter. Però la tecnologia che c'è dietro è senza dubbio interessantissima..
link info (http://www.moto.it/news/debutta-quadro-a-3-4-ruote.html)
-
che dire il 4d sembrerebbe il futuro degli scooter, bisognerebbe vederlo nel traffico cittadino come si comporta! nel video si sono dimenticati.. :bastard:
-
beh basta giusto un po d'iniziativa
http://www.youtube.com/watch?v=v2OJa-vWEaE&feature=player_embedded
trazione degna di nota e tenuta sull'acqua invidiabile....altro che t maz.......
-
Manico hai postato lo stesso video di catamarty! :LoL: nel video mostra solo strade cittadine semideserte! Io intendevo altro..
-
ci sono anche passaggi in mezzo al traffico ....cmq la prova del nove è sul bagnato....piega mettendo la mano a terra.....le immagini parlano da sole :lamps7:
-
Davvero impressionante il video sul bagnato!!! SBAV SBAV SBAV
Io pensavo invece: chissà quanto costa il cambio gomme...?? :mmm: :mmm:
-
cambio 3 gomme 3 coppie di pasticche e via dicendo ....senza contare il distanziamento dei tagliandi che sarà circa 4000 km .
Tra l'altro in città tra macchina e marciapiede non ci passi con quel coso , fatichi anche a svincolarti tra muso e sedere selle auto in fila , a quel punto meglio uno scooter normale con ABS.
Il pregio è che la frenata è ottima anche senza abs ,e che non si cade.
Motore taiwanese aeon 350 , quello che utilizzano anche diversi quad , non sò come vada in affidabilità e tagliandi .
Prezzo 1000 euro in più del piaggio mp3 base.... e nel 2011 si presentano senza abs :mmm: .
7000 euro il 3d , 9000 euro il 4d , progettato in italia ma assemblato in taiwan a quanto pare e distribuito da aeon , secondo me sarà un flop.
-
ma guarda che la sagoma è la stessa di un normale scoterone di pari cilindrata...ci passi eccome
PS aborro qualsiasi cosa non sia da definirsi moto :mariuol:
Il pregio è che la frenata è ottima anche senza abs ,e che non si cade.
, secondo me sarà un flop.
e ti pare poco? solo questo dovrebbe spingere tutti gli scooteristi a prediligere mezzi del genere...purtroppo in questa categoria o si bada al prezzo d'acquisto o si buttano i soldi col t maz :low:
-
Si avevo letto dell'ingombro , ma è buttata li così come cosa , dove passi con uno scooter a 2 ruote hai possibilità di sterzare o inclinare il mezzo e far manovre , con quelle due ruote davanti sei a filo di un ipotetico ingombro senza aver possibilità di sterzare e correggere , ma puoi solo inclinare.
Sarà che io uso moto tutto l'anno con pioggia acqua ecc in città , e vedi gente che s'infila dappertutto tra le auto , esempio stando inclinati a filo marciapiede appoggiando il piede passando la fila , con quel coso non ci vai . Ma son casi limite , comuque per me non ci svincoli tra due auto come un xmax 250.
Per il tmax è semplice la cosa , affidabilità quasi totale e frizione che funziona ,peccato che consuma abbastanza ,e poi alta rivendibilità ed è modaiolo ,gli altri maxiscooter vedi downtown 300 , swt400 , il 400 piaggio , hanno tutti problemi di frizione in uso anche cittadino. I 300 piaggio vanno bene di frizione.
Per me poteva essere valido se aveva un motore piaggio e costava come l'mp3 , allora forse ne valeva la pena.
-
:|: dovresti vedere nel traffico di napoli gli sh 300 cosa riescono a fare......beninteso che io li asfalterei tutti ;-)
-
per quanto riguarda la sicurezza su strada il video fa vedere che e molto alta logicamente si fa pagare costa meno di un tmax se per questo ed e molto piu sicuro per il fattore estetico puo piacere oppure no pero ha una bella linea e nn sembra cosi tanto grosso quindi nel traffico potrebbe cavarsela bene