Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Rabba - 17 09 2010, 14:40:09
-
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... :dash:
Dopo mesi di ricerca ho trovato dalle mie parti un privato che sta vendendo una hornet del 2006 con 13000Km ad un prezzo a parer mio interessante: 2500euro.
Io sono già andato a vedere la bestiola e a prima vista mi è sembrata tenuta bene, il proprietario mi ha detto però che in una rotonda è scivolato e così è stato costretto a riverniciarla e mettere a posto la moto per un totale di 1000euro.
Ovviamente essendo io neofita sono andato con un amico che l'ha provata e mi ha assicurato che le forcelle sembravano messe bene; abbiamo provato a vedere da cima a fondo i possibili problemi e tra le tante cose le gomme e le pastiglie anteriori sono nuove.
Il proprietario giustifica la vendita per via del figlio appena nato e del poco tempo che ha a disposizione per essa.
Quello che vi chiedo, dato che siete più esperti di me, cosa controllare ancora e come procedere per una corretta compra-vendita.
Lo so che vi chiedo tanto ma non essendo esperto non vorrei mai sbagliare l'acquisto.
Per ora vi ringrazio
Raffa
-
Guarda a me sembra onesto,poteva anche non dirtelo che era scivolato, fai conto che mille euro di danni sono niente, mio cugino ne ha fatto 1500 cadendo da fermo, quindi se il tuo amico l'ha provata e ti ha detto che sembra non avere problemi, rimane poco da controllare, l'unica prova che io farei e farla scaldare per bene e vedere se funziona la ventola perchè può capitare che cadendo si blocchi il termostato causando il malfunzionamento dell'impianto di raffreddamento, altre cose se tiene il minimo bene, la catena, e poi non so + che dirti... comunque ti auguro buon acquisto!! ;-)
-
Grazie per la risposta celere...la prox volta che lo vedo proverò a fare il test.
-
:lamps7: Ciao, per quello che ti posso dire, per verificare il reale chilometraggio, controlla l'usura dei dischi, ant. e post./ il registro della catena (deve essere più o meno alla metà della sua corsa), quello che può essere significante in una moto che è caduta, è il telaio se dritto o no! Per fare questo, c'è un modo empirico, ma sempre efficace: butta un secchio d'acqua per terra e passaci sopra con la moto in linea longitudinale (ovviamente in movimento), con lo sterzo dritto. Poi verifica che la traccia di bagnato lasciata dalle gomme, sia una sola...e....non due! Comunque, considera che una moto riverniciata, commercialmente vale meno di una che non lo è, aldilà delle motivazioni. Auguri.
-
:lamps7: Dimenticavo.....chiedigli da quale lato è caduta e concentrati a guardare particolari che non risalterebbero ad una verifica superficiale. :ciao:
-
Perfetto...sono quasi sicuro che la catena era a metà corsa, poi proverò a fare il test dell'acqua.
Grazie ancora
-
:lamps7: Prego...posta poi il risultato. Auguri. :LoL:
-
prova a farti un giro e a stare qualche secondo senza mani.. se il manubrio rimane dritto vuol dire che la forcella è sana..cmq se è solo scivolato poco importa, l'importante che forcella, telaio e motore,siano integri
saluti
-
Ringrazio tutti per i consigli...spero proprio di portarmela a casa, vi terrò aggiornati. :lamps7: :lamps7:
-
ma nessuno ti ha consigliato di portati un meccanico dietro? :mmm:
-
ho appena letto il topic e ti ho mandato un messaggio personale.
C'è un utente del forum, che è di Biella che deve vendere una hornet.
Fammi sapere che è davvero una grande occasione!
Garantisco al 100% che la moto è perfetta! :lamps7:
-
e se lo dice Packy ti puoi fidare!
-
Ragazzi mi sono accordato sul prezzo... :lamps7: :lamps7: penso che già questa settimana sarà nel mio garage...
Sto per diventare dei vostri!!! :emo:
-
Ragazzi mi sono accordato sul prezzo... :lamps7: :lamps7: penso che già questa settimana sarà nel mio garage...
Sto per diventare dei vostri!!! :emo:
cioè hai trattato per quella che avevi trovato tu, oppure ti ha mandato l'email il mio amico? :mmm:
-
cioè hai trattato per quella che avevi trovato tu, oppure ti ha mandato l'email il mio amico? :mmm:
Scusami Packy il tuo amico non mi ha contattato e per paura di perdere la moto ho contrattato il prezzo e mi sono messo d'accordo. :-(
Tieni presente che prima di metà settimana non farò il trapasso e quindi se il tuo amico si sbriga potrei ancora vederla...avvisalo tu :lamps7:
-
Ragazzi è ufficiale!!! Sono dei vostri... :LoL:
Gioiellino parcheggiato in garege, a breve foto dettagliate... :lamps7: :lamps7:
-
:lamps7: Auguri e buon divertimento...... :LoL: