Forum Hornet.it
Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: sergjo - 05 09 2010, 13:47:22
-
:hElp:
buongiorno avrei bisogno di una dritta.siccome ho smontato il portatarga x montare la sua luce,ne ho approfittato per sistemare i fili elettrici delle freccette posteriori perchè erano stati nastrati un po' alla buona dal vecchio proprietario.a questo punto ho rimontato tutto come prima,o meglio nn proprio perchè ora le frecce quando accelero lampeggiano velocemete ,e se sono a folle spengono anche la moto.
i fusibili sono ok.gli ho controllati tutti anche quello principale da 30 ampere
inoltre la batteria non va .appena si spegne nn parte piu a meno che nn la carico con i cavi dell'auto ,ma poi sono sempre li....booooo :Doh:
qualcuno sa cosa dovrei fare? si puo' essere bruciata la batteria?
-
secondo me' c'e' qualche cavo che tocca il telaio o fa corto da qualche altra parte.
ma la batteria funzionava bene prima?
riprova a controllare tutti i collegamenti,magari aprili che dentro al nastro adesivo forse c'e' un corto
:lamps7:
-
:lamps7: Sicuramente hai dei fili elettrici che si toccano, oppure fanno contatto con il telaio. :LoL:
-
C è qualche corto circuito... per fare la prova, smonta il codino e stacca gli spinotti delle frecce e della luce targa... poi accendi la moto e se va bene riattacchi gli spinotti uno alla volta e vedi cosa non va...
fai la prova ad accendere la moto con tutte le luci spente, e con le frecce non inserite... e vedi se si accende, se va fai la prova sopra... una volta individuato il circuito in corto seguilo passo passo e vedi dove è in massa!
-
intanto carico la batteria :caCc: cmq grazie per le risposte....ed inoltre da una ricerca che puo' interessare tutti.i fili verdi della hornellona sono il MENO, e da li tutto il resto anche perchè i fili dei prodotti aftermarchet sono sempre li stessi cioè BIANCO NERO è il PIU' e il NERO è IL MENO! probabilmente se ci avessi pensato prima avrei evitato di scaricare la batteria :Upps:
-
Ciao a tutti,
mi sta capitando una cosa abbastanza strana, a volte la moto non si accende, questo sta capitando negli ultimi due giorni.
In principio ho dato subito la colpa alla batteria ma ieri sera l'ho cambiata e tutto ha funzionato bene fino ad oggi pomeriggio. Quando metto in moto si sente un rumore tipo tatatatatatata che proviene da quell'affare (non so come si chiama) dove sta il fusibile da 30, quella scatoletta verde che sta vicino al serbatoio dell'olio dei freni posteriore. La moto è del 2000, avete una vaga idea di cosa possa essere?
La cosa più strana è che lo fa più o meno quando gli pare, per esempio ieri andando a lavoro ad un semaforo si è spenta e l'ho riaccesa a spinta, la sera invece è ripartita.
idee???
-
secondo me c'è qualche anomalia che scarica la batteria.controlla bene tutto :mmm: poi vediamo
-
Prova a sostituire il relè d accensione... puo essere che si sono ossidati o consumati i contatti interni!! si trova sotto la sella vicino i fubili!