Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: gentleman-ico - 07 08 2010, 22:36:38

Titolo: mv ritorna italiana
Inserito da: gentleman-ico - 07 08 2010, 22:36:38
passaggio di mano riavvenuto( mi ricorda un po la storia d'amore odio di fiat con GM di qualche anno fa)

http://notizie.tiscali.it/feeds/10/08/06/t_02_03_20100806_000071.html?news


l'harley si "libera" del marchio italiano (che proprio non appartiene alla sua filosofia) per concentrarsi su quello che sanno fare bene ( i cancelli da 300 kg :mariuol: )


speriamo che questa volta non rifaranno gli stessi errori commerciali "i castigliones" :fifi:
Titolo: Re: mv ritorna italiana
Inserito da: andreawaco - 08 08 2010, 16:56:59
purtroppo se l'agusta continuera' con la sua filosofia che consiste nel costruire moto esclusive,dovra' piegare ancora la testa parecchio... :dash:
la ducati pubblicizza le sue vittorie nelle competizioni,ma campa grazie alla"povera"monster....a borgo panigale hanno capito che i numeri si fanno con le moto "per tutti"non con le belve da 30.000 euro.
in mv dovrebbero capire che moto con prezzi piu' umani(che fine ha fatto la 3 cilindri?)attirerebbero un bacino di utenti piu' vasto e rimpingurebbero le casse dell'azienda.
non si puo' continuare a vivere del riflesso di tamburini(che non è piu'mv)e a riproporre la sempre bellissima,ma ormai datata,F4.
la brutale è stupenda...ne vogliamo fare una piu' umana 600cc che potrebbe competere con le jap?magari ad un costo un po' piu' alto per l'esclusivita' del marchio,ma perlomeno arrivabile! :@:

lo stesso motore si potrebbe usare,opportunamente rivisto,per una carenata.
insomma,mv dovrebbe diversificare e azzardare un po' di piu'...vedremo. :mmm:
Titolo: Re: mv ritorna italiana
Inserito da: Greeneyes - 09 08 2010, 10:28:03
Quotone x waco!!!  :up:
Titolo: Re: mv ritorna italiana
Inserito da: CrazyScientist - 09 08 2010, 11:09:01
Moto esclusive le MV e quindi devono costare , ora come ora poi rispetto alle giapponesi costano pure il giusto (guardate il prezzo di un r1 e di una f4) , quello che costa son i tagliandi ed i pezzi di ricambio visto che vengono prodotti in quantità limitata quindi pesano sia sul cliente che anche su di loro.

Chi parla di ducati non riesce a vedere dietro l'angolo , ok si sponsorizzano nelle competizioni ma loro a mio parere contano su un vantaggio competitivo interno di produzione perchè col bicilindrico i componenti son meno ed il guadagno è maggiore , poi con quelle raffreddate ad aria non ne parliamo  :fifi: .
AL contrario di tutti infatti anche quest'anno in ducati escono nuovi motori bicilindrici  :haha: (sembrano scopiazzati in stile moto morini vedi alesaggio e soluzioni).

Second me MV dovrebbe intanto tirar fuori a settembre la nuova f3 675 cc 3 cilindri , ad un prezzo ragionevole , e già ne venderebbe a palate , stessa cosa dovrebbero fare con la brutale,
e poi dovrebbero tirar fuori versioni BASE più accessibili.
Inoltre impegnarsi di più nelle competizioni.

Titolo: Re: mv ritorna italiana
Inserito da: Drummy - 11 08 2010, 22:44:25
Certo che però la brutale è uno schianto :stica:
Non riesco a capire però come mai le moto e le auto italiane ci costano al pari o a volte anche di più delle straniere, vedi Aprilia o gruppo Fiat  :gRgR: