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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: peppefark - 02 09 2008, 01:00:58

Titolo: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: peppefark - 02 09 2008, 01:00:58
Salve a tutti!!

Ho un Hornettina del 2003 e ho montato un X-Cone (ragazzi un sound bellissimo), però devo dire che nei bassi mi manca un po ma ho fatto bene a cambiare terminale???

Poi la domandona mia a voi esperti è se devo fare qualche altro accorgimento alla moto, ho letto di filtro aperto e kit Dyno una buona carburazione e anche corona + 2, ma con la corona non perdo un po di velocità finale? :mmm:

cavolo sono confuso consigliatemi voi!!! :-)  :lamp1:

Grazie
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: chip - 02 09 2008, 01:05:25
ciao sulla mia monto la +2 denti e devo dire che la moto si comporta bene
ho corona + terminale e va + che bene per i miei gusti,perdere di velocità che puoi perdere quei 10/20 km/h? e chissene tanto non siamo Stoner,dobbiamo portare la pelle a casa integra x cui
ti consiglio di montare treno gomme buone,tubi in treccia e kit molle sull'avantreno
a parte il treno gomme il restò lo farò a breve
 :lamp1:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 02 09 2008, 09:23:44
montando solo il silenziatore puoi avere un lievissimo svuotamento ai bassi e un lievissimo incremento agli alti! parliamo sempre di cose insignificanti! Dopo il MIVV potresti mettere un filtro più aperto e se vuoi anche un DynoJet! finchè cambi solo silenziatore può anche andare ma appena tocchi carburatori o filtro direi che una ricarburata/allineamento è praticamente d'obbligo! Poi come ti ha consigliato chip se non vuoi fare modifiche al motore anche una corona può andare benissimo!...occhio che se la moto scoppietta la carburazione non è a posto!

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: peppefark - 02 09 2008, 09:57:18
Che sono sti tubi in treccia?? :mmm:
e che kit molle mi consigli??
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: peppefark - 02 09 2008, 10:01:42
Quindi se vado a mettere filtro e Dynojet devo ricarburare.

Ma tu Luc@ sbaglio ho hai un x-cone???

Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 02 09 2008, 10:03:53
Quindi se vado a mettere filtro e Dynojet devo ricarburare.

Ma tu Luc@ sbaglio ho hai un x-cone???



solo dopo il filtro c'è bisogno di una controllata, figuriamoci anche dopo il dyno!  :-)  ;-) ...si anche io ho il mivv!

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: TRoby - 02 09 2008, 10:52:55
Se metti Dynojet step 1 devi ricarburare al 100%! ;-)
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: chip - 02 09 2008, 11:02:17
Che sono sti tubi in treccia?? :mmm:
e che kit molle mi consigli??


ti spiego maccheronicamente quello che ho capito sui tubi,
allora in pratica quando effettuaiamo una frenata con la moto il sistema frenante riceve delle sollecitazioni,grandi o piccole che siano,essendo un impianto idraulico si ha una pressione,stressandoli troppo i tubi originali essendo in plastica(correggetemi se sbaglio)si dilatano e cominciano a perdere di pressione,montando i tubi in treccia aeronautici questo effetto sparisce aiutando di molto la frenata.
Correggettemi dove ho detto qualche cappellata
Per il kit molle non so quale mettere mi hanno consigliato i Dilone,ma sto cercando di carpire ulteriore informazioni prima di comprare alla cieca
 :lamp1:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 02 09 2008, 11:13:41
ottima descrizione chip! in pratica i tubi in treccia non sono altro che i tubi normali in gomma più sottili degli originali, con un rivestimento esterno in treccia di acciaio! avete presente il flessibile del lavandino? esattamente quello! :-) Per un uso "stradale" i tubi in treccia si mettono praticamente per un fatto estetico in quanto giovamenti si hanno dopo forti sollecitazioni all'impianto frenante (in pista o per tornanti). In ogni caso per approfondimenti o altre domande specifiche:

Tubi in treccia (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/492-tubi-in-treccia-o-detti-aereonautici/)

Per quanto riguarda invece molle ed avantreno:

Kit Avantreno (http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/1626-Kit-per-avantreno-pro-e-contro.../)

Molle forcella (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/130-Molle-Forcella/)

Consiglio Forcelle (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/1087-CONSIGLIO-FORCELLE/)

Forcella K5 (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1312-forcella-hornet-2005/)

 ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

Luc@
Titolo: Re:mivv x cone
Inserito da: LUP71 - 09 02 2009, 16:56:30
ragazzi c' e' qualcuno in linea che mi sa' dire se un mivv x cone montato su una 2004 posso montarlo sulla mia 2003?.grazie
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Tribal_Dragon - 09 02 2009, 17:24:33
monta tranquillo!!!  :up:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: LUP71 - 09 02 2009, 17:35:07
grazie tribal :birra:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Tribal_Dragon - 09 02 2009, 17:47:50
de che??? per questa consulenza.. minimo birra e panino offerti  :stica:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: LUP71 - 09 02 2009, 18:58:21
contaci :birra:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: ANGELICHINA - 09 02 2009, 20:23:25
ottima descrizione chip! in pratica i tubi in treccia non sono altro che i tubi normali in gomma più sottili degli originali, con un rivestimento esterno in treccia di acciaio! avete presente il flessibile del lavandino? esattamente quello! :-) Per un uso "stradale" i tubi in treccia si mettono praticamente per un fatto estetico in quanto giovamenti si hanno dopo forti sollecitazioni all'impianto frenante (in pista o per tornanti). In ogni caso per approfondimenti o altre domande specifiche:

Tubi in treccia (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/492-tubi-in-treccia-o-detti-aereonautici/)

Per quanto riguarda invece molle ed avantreno:

Kit Avantreno (http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/1626-Kit-per-avantreno-pro-e-contro.../)

Molle forcella (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/130-Molle-Forcella/)

Consiglio Forcelle (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/1087-CONSIGLIO-FORCELLE/)

Forcella K5 (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1312-forcella-hornet-2005/)

 ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

Luc@
scusami luca ho visto che hai il miv col dbkiller inserito!se lo togliessi ch succede(oltre al rumore second te)?poi perchè se scoppietta non va bene??? :mmm:  :fifi:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 09 02 2009, 20:30:21
tengo il dbkiller perchè togliendolo ai bassi si svuota veramente tanto e non va bene! gli scoppi sono sintomo di carburazione magra!  ;-)

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: ANGELICHINA - 09 02 2009, 20:36:22
sono d'accordo con te ;-)  :up:  :up:
io l'ho tolto xchè volevo sentire quanto suonava senza ma domani che sono libero lo rimonterò prima di uscire! :up:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 09 02 2009, 20:56:29
anche io l'ho tolto solo un paio di volte! il sound è bellissimo ma dopo un pò viene anche mal di testa!  :-)

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: ANGELICHINA - 09 02 2009, 21:01:13
quotone :up:  :up:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: will - 20 02 2009, 10:24:30
Ragazzi...vorrei montare anke io l'x-cone...solo ho paura dello svuotamento che si può verificare ai bassi.
Con il DB inserito si sente tanto?
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: ANGELICHINA - 20 02 2009, 10:28:28
IL CONTRARIO,COL DB disinserito s svuota!se non lo togli cambia veramente poco... :up:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: will - 20 02 2009, 11:20:37
Si chiaro...mi sono espresso male scusa. Intendevo se, pur lasciando il DB, si perde qualcosa
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 20 02 2009, 11:36:58
Si chiaro...mi sono espresso male scusa. Intendevo se, pur lasciando il DB, si perde qualcosa

ovvio che qualcosina si perde! l'XCONE seppur uno scarico "piacevole" da vedere e da sentire è uno dei peggiori a livello motoristico e prestazionale!

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: will - 20 02 2009, 12:08:09
Ah...wow...questa non la sapevo!
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: fabio11 - 20 02 2009, 21:52:54
ovvio che qualcosina si perde! l'XCONE seppur uno scarico "piacevole" da vedere e da sentire è uno dei peggiori a livello motoristico e prestazionale!

Luc@

ma "peggiore" solo  perchè non si guadagnano cavalli, intendi? spero...
già se consideri il peso dell'originale e quello del Mivv, ci guadagni col secondo.
non penso che altri scarichi di uguale materiale pesino di meno.
poi con quel prezzo ......
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 21 02 2009, 17:58:07
ma "peggiore" solo  perchè non si guadagnano cavalli, intendi? spero...
già se consideri il peso dell'originale e quello del Mivv, ci guadagni col secondo.
non penso che altri scarichi di uguale materiale pesino di meno.
poi con quel prezzo ......

tralasciando il peso che ovviamente è 1/10 dell'originale...con nessuno scarico (solo montando lo scarico) si guadagnano cavalli, soprattutto ai bassi! da quello che ho letto e sentito in giro (ma si vede anche ad occhio nudo) l'xcone ha un volume che è molto inferiore a quello originale non permettendo al motore di lavorare per come è stato progettato! nei 4 cilindri lo scarico ha una importanza notevole e mettere uno scarico del genere sicuramente non è il massimo! dopo l'XCONE il peggior scarico a livello motoristico è il DPM!! Io ho il MIVV perchè mi piace come sound ed esteticamente ma proiettandoci invece in un'ottica di elaborazione, incremento cavalli o ottimizzazione....è da sostituire!  :-)  :lamp1:

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: ANGELICHINA - 21 02 2009, 18:34:55
Cacchio le piu' belle praticamente fano ca..re???!!!! :stica:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 21 02 2009, 18:39:01
Cacchio le piu' belle praticamente fano ca..re???!!!! :stica:

per un uso normale e non agonistico/pista vanno bene tutte! al max si perde qualche cavallo ai bassi! tutto tranquillamente trascurabile! si potrebbero avere problemi se si deve elavorare!  ;-)

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: LUP71 - 22 02 2009, 10:16:07
ragazzi se puo' aiutare ho montato ieri il mivv x cone ,sound strepitoso(i miei vicini non la pensano proprio cosi' ),non avverto vuoti ai bassi(filtro originale,no ricarburazione),la trovo piu' fluida ,credo un po' x il peso inferiore un po' x il fatto che il giorno prima avevo cambiato anche le candele.comunque la consiglio e x i vicini...........col tempo ci si abitua a tutto :up:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Luc@ - 22 02 2009, 10:19:51
ragazzi se puo' aiutare ho montato ieri il mivv x cone ,sound strepitoso(i miei vicini non la pensano proprio cosi' ),non avverto vuoti ai bassi(filtro originale,no ricarburazione),la trovo piu' fluida ,credo un po' x il peso inferiore un po' x il fatto che il giorno prima avevo cambiato anche le candele.comunque la consiglio e x i vicini...........col tempo ci si abitua a tutto :up:

vabbè ma tanto mica rimani a sgasare per ore a casa tua!  :bastard:  :bastard: i vicini si abituano!  :stica:

Luc@
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: LUP71 - 22 02 2009, 10:28:50
 luc@ io abito in una piccola borgata di 30 case dove ti contano pure i peli del .....,ed e' proprio x questo che spesso e volentieri ci do' qualche bella sgasata :bastard: ,bisognera' pur vivacizzare questo sonnolento paesino :fifi:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: ANGELICHINA - 22 02 2009, 13:31:10
i vicini si abituano si,ma rompono lo stesso e prima o poi :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: rich231 - 24 02 2009, 03:04:14
beati voi che avete i dbkiller, il vecchio proprietario che aveva montato gli scarichi gli ha persi ed ora pur circolando senza db, sono curioso di provare gli scarichi con db ! sapete qualcuno che gli fa? :lamp1:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Paolino - 02 03 2009, 15:41:38
a me piace un cifrone l'x cone ma temo che faccia troppo casino...e in giro ne ne trovo per poterli sentire...
ma al minimo e tento più forte dell'originale?
 :mmm:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: Stiv - 03 03 2009, 00:24:29
a me piace un cifrone l'x cone ma temo che faccia troppo casino...e in giro ne ne trovo per poterli sentire...
ma al minimo e tento più forte dell'originale?
 :mmm:

tutta un'altra cosa! diciamo che con il dbkiller è accettabile! ;-)
devo dire però che io l'ho montato a luglio e,apparte il primo giorno,sempre girato senza dbkiller!! :fifi:  perciò c'ho fatto l'orecchio al frastuono che fà! :stica:
infatti la settimana scorsa ho rimesso il dbk per sentire come cambiano tiro e rumore...e non mi sembra così rumoroso come mi sembrava il primo giorno!
dai che ci si abitua!  :up:
Titolo: Re: Montato MIVV X-Cone! Che altri accorgimenti devo fare?
Inserito da: will - 09 03 2009, 10:10:57
riflettevo sul fatto che con Xcone sull'Hornet alcuni lamentino una perdita ai bassi ed altri no.
Tralasciando il fattore sensibilità personale o modo di utilizzo della moto...secondo voi può essere semplicemente per il fatto che nelle hornet fino al 2002 con il terminale non si tolgono anche i catalizzatori, mentre nella 2003 in poi, montando l'Xcone, ovviamente si tolgono i catalizzatori (avendo dunque uno scarico moooolto + libero)??