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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: peppefark - 02 09 2008, 01:00:58
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Salve a tutti!!
Ho un Hornettina del 2003 e ho montato un X-Cone (ragazzi un sound bellissimo), però devo dire che nei bassi mi manca un po ma ho fatto bene a cambiare terminale???
Poi la domandona mia a voi esperti è se devo fare qualche altro accorgimento alla moto, ho letto di filtro aperto e kit Dyno una buona carburazione e anche corona + 2, ma con la corona non perdo un po di velocità finale? :mmm:
cavolo sono confuso consigliatemi voi!!! :-) :lamp1:
Grazie
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ciao sulla mia monto la +2 denti e devo dire che la moto si comporta bene
ho corona + terminale e va + che bene per i miei gusti,perdere di velocità che puoi perdere quei 10/20 km/h? e chissene tanto non siamo Stoner,dobbiamo portare la pelle a casa integra x cui
ti consiglio di montare treno gomme buone,tubi in treccia e kit molle sull'avantreno
a parte il treno gomme il restò lo farò a breve
:lamp1:
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montando solo il silenziatore puoi avere un lievissimo svuotamento ai bassi e un lievissimo incremento agli alti! parliamo sempre di cose insignificanti! Dopo il MIVV potresti mettere un filtro più aperto e se vuoi anche un DynoJet! finchè cambi solo silenziatore può anche andare ma appena tocchi carburatori o filtro direi che una ricarburata/allineamento è praticamente d'obbligo! Poi come ti ha consigliato chip se non vuoi fare modifiche al motore anche una corona può andare benissimo!...occhio che se la moto scoppietta la carburazione non è a posto!
Luc@
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Che sono sti tubi in treccia?? :mmm:
e che kit molle mi consigli??
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Quindi se vado a mettere filtro e Dynojet devo ricarburare.
Ma tu Luc@ sbaglio ho hai un x-cone???
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Quindi se vado a mettere filtro e Dynojet devo ricarburare.
Ma tu Luc@ sbaglio ho hai un x-cone???
solo dopo il filtro c'è bisogno di una controllata, figuriamoci anche dopo il dyno! :-) ;-) ...si anche io ho il mivv!
Luc@
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Se metti Dynojet step 1 devi ricarburare al 100%! ;-)
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Che sono sti tubi in treccia?? :mmm:
e che kit molle mi consigli??
ti spiego maccheronicamente quello che ho capito sui tubi,
allora in pratica quando effettuaiamo una frenata con la moto il sistema frenante riceve delle sollecitazioni,grandi o piccole che siano,essendo un impianto idraulico si ha una pressione,stressandoli troppo i tubi originali essendo in plastica(correggetemi se sbaglio)si dilatano e cominciano a perdere di pressione,montando i tubi in treccia aeronautici questo effetto sparisce aiutando di molto la frenata.
Correggettemi dove ho detto qualche cappellata
Per il kit molle non so quale mettere mi hanno consigliato i Dilone,ma sto cercando di carpire ulteriore informazioni prima di comprare alla cieca
:lamp1:
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ottima descrizione chip! in pratica i tubi in treccia non sono altro che i tubi normali in gomma più sottili degli originali, con un rivestimento esterno in treccia di acciaio! avete presente il flessibile del lavandino? esattamente quello! :-) Per un uso "stradale" i tubi in treccia si mettono praticamente per un fatto estetico in quanto giovamenti si hanno dopo forti sollecitazioni all'impianto frenante (in pista o per tornanti). In ogni caso per approfondimenti o altre domande specifiche:
Tubi in treccia (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/492-tubi-in-treccia-o-detti-aereonautici/)
Per quanto riguarda invece molle ed avantreno:
Kit Avantreno (http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/1626-Kit-per-avantreno-pro-e-contro.../)
Molle forcella (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/130-Molle-Forcella/)
Consiglio Forcelle (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/1087-CONSIGLIO-FORCELLE/)
Forcella K5 (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1312-forcella-hornet-2005/)
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Luc@
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ragazzi c' e' qualcuno in linea che mi sa' dire se un mivv x cone montato su una 2004 posso montarlo sulla mia 2003?.grazie
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monta tranquillo!!! :up:
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grazie tribal :birra:
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de che??? per questa consulenza.. minimo birra e panino offerti :stica:
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contaci :birra:
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ottima descrizione chip! in pratica i tubi in treccia non sono altro che i tubi normali in gomma più sottili degli originali, con un rivestimento esterno in treccia di acciaio! avete presente il flessibile del lavandino? esattamente quello! :-) Per un uso "stradale" i tubi in treccia si mettono praticamente per un fatto estetico in quanto giovamenti si hanno dopo forti sollecitazioni all'impianto frenante (in pista o per tornanti). In ogni caso per approfondimenti o altre domande specifiche:
Tubi in treccia (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/492-tubi-in-treccia-o-detti-aereonautici/)
Per quanto riguarda invece molle ed avantreno:
Kit Avantreno (http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/1626-Kit-per-avantreno-pro-e-contro.../)
Molle forcella (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/130-Molle-Forcella/)
Consiglio Forcelle (http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/1087-CONSIGLIO-FORCELLE/)
Forcella K5 (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1312-forcella-hornet-2005/)
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Luc@
scusami luca ho visto che hai il miv col dbkiller inserito!se lo togliessi ch succede(oltre al rumore second te)?poi perchè se scoppietta non va bene??? :mmm: :fifi:
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tengo il dbkiller perchè togliendolo ai bassi si svuota veramente tanto e non va bene! gli scoppi sono sintomo di carburazione magra! ;-)
Luc@
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sono d'accordo con te ;-) :up: :up:
io l'ho tolto xchè volevo sentire quanto suonava senza ma domani che sono libero lo rimonterò prima di uscire! :up:
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anche io l'ho tolto solo un paio di volte! il sound è bellissimo ma dopo un pò viene anche mal di testa! :-)
Luc@
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quotone :up: :up:
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Ragazzi...vorrei montare anke io l'x-cone...solo ho paura dello svuotamento che si può verificare ai bassi.
Con il DB inserito si sente tanto?
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IL CONTRARIO,COL DB disinserito s svuota!se non lo togli cambia veramente poco... :up:
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Si chiaro...mi sono espresso male scusa. Intendevo se, pur lasciando il DB, si perde qualcosa
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Si chiaro...mi sono espresso male scusa. Intendevo se, pur lasciando il DB, si perde qualcosa
ovvio che qualcosina si perde! l'XCONE seppur uno scarico "piacevole" da vedere e da sentire è uno dei peggiori a livello motoristico e prestazionale!
Luc@
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Ah...wow...questa non la sapevo!
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ovvio che qualcosina si perde! l'XCONE seppur uno scarico "piacevole" da vedere e da sentire è uno dei peggiori a livello motoristico e prestazionale!
Luc@
ma "peggiore" solo perchè non si guadagnano cavalli, intendi? spero...
già se consideri il peso dell'originale e quello del Mivv, ci guadagni col secondo.
non penso che altri scarichi di uguale materiale pesino di meno.
poi con quel prezzo ......
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ma "peggiore" solo perchè non si guadagnano cavalli, intendi? spero...
già se consideri il peso dell'originale e quello del Mivv, ci guadagni col secondo.
non penso che altri scarichi di uguale materiale pesino di meno.
poi con quel prezzo ......
tralasciando il peso che ovviamente è 1/10 dell'originale...con nessuno scarico (solo montando lo scarico) si guadagnano cavalli, soprattutto ai bassi! da quello che ho letto e sentito in giro (ma si vede anche ad occhio nudo) l'xcone ha un volume che è molto inferiore a quello originale non permettendo al motore di lavorare per come è stato progettato! nei 4 cilindri lo scarico ha una importanza notevole e mettere uno scarico del genere sicuramente non è il massimo! dopo l'XCONE il peggior scarico a livello motoristico è il DPM!! Io ho il MIVV perchè mi piace come sound ed esteticamente ma proiettandoci invece in un'ottica di elaborazione, incremento cavalli o ottimizzazione....è da sostituire! :-) :lamp1:
Luc@
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Cacchio le piu' belle praticamente fano ca..re???!!!! :stica:
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Cacchio le piu' belle praticamente fano ca..re???!!!! :stica:
per un uso normale e non agonistico/pista vanno bene tutte! al max si perde qualche cavallo ai bassi! tutto tranquillamente trascurabile! si potrebbero avere problemi se si deve elavorare! ;-)
Luc@
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ragazzi se puo' aiutare ho montato ieri il mivv x cone ,sound strepitoso(i miei vicini non la pensano proprio cosi' ),non avverto vuoti ai bassi(filtro originale,no ricarburazione),la trovo piu' fluida ,credo un po' x il peso inferiore un po' x il fatto che il giorno prima avevo cambiato anche le candele.comunque la consiglio e x i vicini...........col tempo ci si abitua a tutto :up:
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ragazzi se puo' aiutare ho montato ieri il mivv x cone ,sound strepitoso(i miei vicini non la pensano proprio cosi' ),non avverto vuoti ai bassi(filtro originale,no ricarburazione),la trovo piu' fluida ,credo un po' x il peso inferiore un po' x il fatto che il giorno prima avevo cambiato anche le candele.comunque la consiglio e x i vicini...........col tempo ci si abitua a tutto :up:
vabbè ma tanto mica rimani a sgasare per ore a casa tua! :bastard: :bastard: i vicini si abituano! :stica:
Luc@
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luc@ io abito in una piccola borgata di 30 case dove ti contano pure i peli del .....,ed e' proprio x questo che spesso e volentieri ci do' qualche bella sgasata :bastard: ,bisognera' pur vivacizzare questo sonnolento paesino :fifi:
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i vicini si abituano si,ma rompono lo stesso e prima o poi :gRgR: :gRgR: :gRgR:
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beati voi che avete i dbkiller, il vecchio proprietario che aveva montato gli scarichi gli ha persi ed ora pur circolando senza db, sono curioso di provare gli scarichi con db ! sapete qualcuno che gli fa? :lamp1:
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a me piace un cifrone l'x cone ma temo che faccia troppo casino...e in giro ne ne trovo per poterli sentire...
ma al minimo e tento più forte dell'originale?
:mmm:
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a me piace un cifrone l'x cone ma temo che faccia troppo casino...e in giro ne ne trovo per poterli sentire...
ma al minimo e tento più forte dell'originale?
:mmm:
tutta un'altra cosa! diciamo che con il dbkiller è accettabile! ;-)
devo dire però che io l'ho montato a luglio e,apparte il primo giorno,sempre girato senza dbkiller!! :fifi: perciò c'ho fatto l'orecchio al frastuono che fà! :stica:
infatti la settimana scorsa ho rimesso il dbk per sentire come cambiano tiro e rumore...e non mi sembra così rumoroso come mi sembrava il primo giorno!
dai che ci si abitua! :up:
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riflettevo sul fatto che con Xcone sull'Hornet alcuni lamentino una perdita ai bassi ed altri no.
Tralasciando il fattore sensibilità personale o modo di utilizzo della moto...secondo voi può essere semplicemente per il fatto che nelle hornet fino al 2002 con il terminale non si tolgono anche i catalizzatori, mentre nella 2003 in poi, montando l'Xcone, ovviamente si tolgono i catalizzatori (avendo dunque uno scarico moooolto + libero)??