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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: CB900F - 03 07 2010, 23:33:30
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Sono ormai quasi 4 mesi che ho la Hornet, ho percorso circa 3k KM ma non riesco a prenderci la mano, la trovo scomoda e poco guidabile avendo un accelleratore ke quando uno lo apre è come accende il razzo e la moto parte a razzo. :LoL:
In questi giorni sto' usando anche l'enduro che lo trovo mooolto + guidabile della Hornet, guida + comoda, freno motore ottimo, certo nn va un granche' però mi ci diverto, forse + che con l'altra.
Secondo voi è presto per guidare al meglio la hornet oppure le stradali nn fanno perme quindi ci devo rinunciare?
PS: quando torno da una girata con la hornet, 60 KM circa, son + stanco ke di una giornata al lavoro :stica:
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ciao, io ho sempre avuto solo enduro ma da quando ho la hornet (2 mesi circa) mi trovo molto bene.
E' chiaro che bisogna entrare in un'ottica diversa.
Le reazioni dei due tipi di moto sono piuttosto diverse
dipende molto dall'uso che ne fai ... con la stradale anche la posizione di guida
probabilmente stanca di piu' ma se devi fare uno spostamento un po lungo con l'enduro lo senti di piu'.
:lamps7:
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ciao, prova a spiegarti meglio, x il gas prova a tenere in dietro il q.... e mettere i piedi paralleli alla moto in castrati tra pedane e staffe e non tenere il manubrio strettissimo e fidati delle gomme
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hmm apri l'acceleratore e parte a razzo???? ma scusa io ho provato giusto oggi l'enduro di un mio amico il cre 250, quello apri e va su e fa penne come niente!
L'hornet sotto i 5/6000 sembra di stare su uno sputer, ha una risposta molto dolce!
Capisco che dagli 8000 in poi che ci vuole un po' di manico a tenerla, ma da qui a dire che sia meno guidabile di una enduro....
Per quello che ti posso dire (e io prima dell'hornet ho solo avuto la bicicletta):
-quando si guida ginocchia ben strette al serbatoio.
-tra le curve motore ben allegro per sfruttare il freno motore.
-c.u.l.o. di fuori e fidarse delle gomme e della ciclistica, penso che per arrivare al limite la hornet la devi portare in pista, la strade ti permette di fare di tutto e di più del consentito...
-stanco dopo 60km? cerca di assumere una posizione rilassata, braccia morbide, schiena dritta, punte dei piedi sulle pedane... io mi stanco solo dopo 600km con la hornet e li si che rimpiango una sella un tantino più morbida
magari qualcun altro che di strada ne ha mastica di più ti saprà dire certamente di più!
ciao e buona hornet! ;-)
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mi unisco agli altri forse dovresti un pò vedere l'impostazione di guida 60km mi sembrano un po pochi per stancarti della Hornet...in genere questi problemi li ha chi guida una sportiva per i primi tempi...riguardo il gas i medi regimi dell'Hornet e credo anche della 900 sono abbastanza dolci e gestibili...cose diversa su una enduro che vai facilmente su una ruota e la guida è divertente ma credo solo sui tratti misti e un pò meno sul rettilineo...hanno una ciclistica ed una impostazione di guida molto diversa... :lamps7:
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Mi accorsi sin dalla prima volta ke ci sali' in sella che era scomodo, pensai che nn c'ero abituato e che col tempo mi ci sarei abituato ma x adesso non è stato cosi', boh.
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è stata la prima moto? :mmm:
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è stata la prima moto? :mmm:
no
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la hornet è la mia prima moto, e mi sono sentito sicuro e comodo fin dai prima km....Scusa ma quanto 6 alto??
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la hornet è la mia prima moto, e mi sono sentito sicuro e comodo fin dai prima km....Scusa ma quanto 6 alto??
1,74
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Anchio...sei sicuro che è tutto a posto?? gomme, pressione, forcelle...
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Sono ormai quasi 4 mesi che ho la Hornet, ho percorso circa 3k KM ma non riesco a prenderci la mano, la trovo scomoda e poco guidabile avendo un accelleratore ke quando uno lo apre è come accende il razzo e la moto parte a razzo. :LoL:
In questi giorni sto' usando anche l'enduro che lo trovo mooolto + guidabile della Hornet, guida + comoda, freno motore ottimo, certo nn va un granche' però mi ci diverto, forse + che con l'altra.
Secondo voi è presto per guidare al meglio la hornet oppure le stradali nn fanno perme quindi ci devo rinunciare?
PS: quando torno da una girata con la hornet, 60 KM circa, son + stanco ke di una giornata al lavoro :stica:
Questo discorso l'ho gia sentito da qualche parte! :fifi:
Beh dai...a me all'inizio capitò la stessa cosa!
Prima moto; provenivo da scooters.
Non riuscivo ad abituarmi al cambio, mi stancavo subito; non riuscivo a concepire la moto come svago per andare in montagna, fare tante pieghe a destra e sinistra.....e tornare a casa.
Posso dire, ad oggi, che dopo aver cambiato 4 moto in quasi due anni, e puoi leggerlo nei miei post un pò passati, che acquistando il transalp, godo da matti adesso!
Il vero motivo sai qual'è?
La moto esteticamente può piacere o meno, ma ho scoperto l'uso che posso farne io.
Ovvero, si piegare adesso mi piace, ma per me non è una cosa indispensabile!
Mi piace girare....fare km....macinarne il più possibile.....ad esempio come oggi che ne ho percorso quasi 500 e sono fresco come una rosa appena colta!
Ho fatto un bellissimo giro panoramico tra le Alpi....italiane e francesi e mi sono divertito anche a volte a fare qualche bellissima piega!
Quindi, forse devi capire innanzitutto cosa cerchi in una moto!
Poi, devi essere tu convinto ad andare in moto.
E poi, devi creare un tuo stile di guida, senza imitare nessuno!
Vedi, comunque che la hornet, è una moto che da grandissime soddisfazioni.
Puoi andarci piano o fare il matto tirandola al limite.
Fai passare un pò di tempo; cerca di uscire in gruppo, almeno hai modo di guardare anche chi ti sta vicino e capire ciò che ti ho scritto prima!
Goditi la hornet!!!
Packy76 ;-) :lamps7:
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Io è quasi 10 anni che guido moto (da quando ho preso la patente a 16 anni) e ultimamente mi sto divertendo da matti con un TTe tutto sistemato a puntino secondo le mie esigenze. Mio fratello nel 2008 ha preso l'hornet nuovo e per manutenzione e riposo invernale lo porta a casa mia... Quindi mi capita spesso di usarla e lo dico sinceramente non vedo l'ora di arrivare alla meta e posarla, non mi ci trovo come impostazione e anche il motore vero è che è silenzioso, elettrico, spinge e specialmente frena, cosa che le mie moto hanno sempre avuto poco.....ma il mio mono è tutta un'altra cosa.
Io non amo andare veloce, ho sempre avuto moto che fino a 90-100 schizzavano, poi senza fretta andavano oltre, ma nel traffico voglio riuscire a liberarmi, se trovo una buca non voglio smadonnare per evitarla o se la prendo stare in angoscia di aver fatto fuori qualcosa, e se voglio andare a fare un giro con la ragazza prendere e partire senza furia, la strada va bene una o l'altra, basta divertirmi a guidare...
Diciamo che la moto deve rispecchiare l'impostazione di chi la guida e non seguire le mode come spesso succede, che poi vengono comprate da gente che è incapace di guidarle o, come ho visto coi miei occhi, cerca un marciapiede per salire e scendere..
Comunque vedi di passarci un paio di ore sopra la l'hornet e su percorsi diversi, solo così puoi dire se non è la moto per te..
PS: ma perché hai lasciato l'enduro :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
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Io prima di questa H900 avevo una MT03, buon mono molto agile e leggera, impostazione di guida comoda, ma con un motore cosi era un "problema" ogni tornante o curva a gomito :dash: , la H900 ha un motore potente si ma moooolto più gestibile (naturalmente) del mono. Ora se dici di trovarti male probabilmente è per l'impostazione di guida e la giuda stessa, io personalmente mi trovo benissimo con questa, e le altre Hornet che avevo. :up:. Oggi quasi 300 KM con altri due amici e nessunissimo problema. E dire che ho tolto pure un pò di imbottitura dalla sella! :stica:
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Prima della 900 avevo un KLE500 e nel primo mese pure io avevo le braccia e la schiena a pezzi (e son alto 1.83).
Il cambiamento è stato radicale proprio! L'impostazione di guida è completamente diversa e contando che andavo solo in montagna... :fifi:
Inizialmente avevo paura di andare... molto teso e rigido per paura di volare via... il KLE l'ho abbandonato dopo che in curva (grazie ad un bischero che mi ha tagliato la strada :@: ) mi è partito il dietro e quando ha ripreso.... molla e volato via dall'altra parte! :dash:
Ora però mi ci sono abituato per bene e 200Km non li sento neanche... ci ho fatto sopra 3K Km. Magari il fatto della stanchezza è che non ti senti sicuro del comportamento della moto e di conseguenza sei teso. Vero che parte a razzo se apri il gas, ma se ci vai "dolce" è un'agnellino! :-)
Valuta bene... se non ti sblocchi, purtroppo vuol dire che una impostazione stradale (se si può dire così) non fa per te.
Anche se spero che non lasci la hornettina!!! Per di più 900 come la mia! :birra:
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PS: ma perché hai lasciato l'enduro :dash: :dash: :dash: :dash: :dash:
Ce l'ho sempre l'endurone, Dominator 4 ever ! :stica:
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sono d'accordo con Puddu86 anche per me è la prima moto e mi son trovato a mio agio da subito per lo scatto forse era meglio una 600 un tantino piu tranquilla
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Mi piacerebbe un BMW R1200 GS ma costa troppo anche usato :@:
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Allora quello che fà per te è una bella endurona! Se non ti ci ritrovi... meglio cambiare no? :ciao:. Comunque la Hornet è una gran MOTO! :lamps7: :lamps7:
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Per me invece è la prima moto (modello k9), e fin da quando ci sono salito per la prima volta mi è sembrata docile come una bicicletta (e sono alto 1 85). Forse è un pelo scomoda in sella, ma per il resto molto facile da guidare ed allo stesso tempo veloce
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scusa ma ti 6 messo apposto le leve freno e frizione basta una brugola e girare in su o in giu i blochetti migliora di molto il confort sulle enduro si sente meno linclinazione delle leve
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scusa ma ti 6 messo apposto le leve freno e frizione basta una brugola e girare in su o in giu i blochetti migliora di molto il confort sulle enduro si sente meno linclinazione delle leve
Credo che cambi di poco...
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io ho l'H900 da tre anni e ci ho fatto più di 20k km insieme....la trovo perfetta, se vuoi passeggiare è comoda come una tourer, in città è agile e scattante e nelle curve ti diverti bene.
certo non ha una ciclistica eccellente però è indistruttibile e consuma pure poco
io sono alto 1,64 e ci ho tolto un po di imbottitura, manubrio basso, scarichi aperti e l'ho portata anche in pista a binetto...l'unico difetto che trovo è la poca personalità...
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Secondo voi è presto per guidare al meglio la hornet oppure le stradali nn fanno perme quindi ci devo rinunciare?
Ad una domanda come questa la migliore persona per rispondere sei te. ;-)
Non è detto che una moto definita facile, lo sia effettivamente per tutti. Conosco motociclisti che hanno comprato moto definite "amichevoli" e poi le hanno abbandonate subito perché (per loro) difficoltose ed hanno orientato la scelta su mezzi molto meno facili, ma con i quali invece si sono trovati benissimo. Nello specifico andrebbe visto anche l'utilizzo che ne fai. E' indiscutibile che non si può guidare un 900 4 in linea come un enduro monocilindrico, quindi probabilmente potrebbe essere anche una impostazione di guida ereditata dal mezzo precedente che ti mette in difficoltà.
Il consiglio che ti posso dare è di provarla in vari tipi di percorso, senza strafare nelle aperture e nelle frenate, ma guidando il più possibile sciolto. Magari potresti entrare più facilmente in sintonia con l'hornettona.
;-)
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Ciao! Guarda io prima avevo uno Yamaha TT600 R...quella moto era uno spettacolo! Scattante (essendo monocilindrica) leggera, agile...insomma molto divertente. Mi è capitato però di fare un centinaio di km con la ragazza e apriti cielo! terribile...era come mettere un cinquantino sotto una monovolume e tirarla al palo in autostrada...non so se ho reso l'idea... :stica:
quando ho preso l'hornet mi sono subito trovato un pò in difficoltà per l'imostazione di guida, diversissima. e non nego che mi ci andarono un pò di uscite per prenderci confidenza! Venne il giorno della vendita del TT, e ci feci un ultimo giro di addio (che deficiente perchè l'ho vendutoooo :dash: :dash: )...già solo sedendomi, ancora un pò e cascavo...mi ero talmente abituato all'hornet che l'impostazione dello yamaha mi aveva completamente spiazzato e ricordo che facendogli fare quell'ultimo giro pensai "ma pensa te, come cavolo facevo a guidare sta moto che manca poco e ti mangi il manubrio..."
per come la vedo io è tutta una questione di abitudine...come quando prendi l'auto di un tuo famigliare e la trovi "strana", solo perchè è diversa dalla tua.
comunque appoggio chi dice che devi trovare la moto che fa per te e che risponde alle tue esigenze...
concludo dicendo che per come la vedo io, prendere una moto da quasi 100hp (vedi hornet 600) e tenerla sempre e solo sotto i 6000 giri, è come comprare uno stallone e farlo subito castrare... :fifi:
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Bisogna solo pensare, come ha già detto qualcuno, a quello che ognuno di noi cerca in una moto. Io sono passato dal superbravo ai tempi che andava a 80kmh alla vespa, che faceva 120kmh e alzava anche di quarta, all'nsr 125 28cavalli, che ho portato alla velocità di 190kmh :stica: :stica:
Oggi ho la hornet, e ti posso dire che proprio quello che cercavo era avere una moto, sicuramente Honda (provenendo dalla splendida esperienza dell'NSR 125), che quando apri il gas parte a razzo!
E ti dirò di più, non solo parte a razzo ma è anche molto veloce. Sinceramente credo che più in là mi prenderò una CBR 600RR, proprio perchè l'effetto "razzo" è la qualità che più apprezzo da mamma Honda :bastard: :bastard: :bastard: :bastard:
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Io ivece ho il problema contrario è 4 mesi che ho l'hornet e non mi piace, non ha motore, è lenta nel salire di giri è morta boh...
però c'è da dire che io prima correvo in pista... con un 636 ;)
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Ha una posizione di guida, per me, scomoda e poco naturale, ho male al collo e alle anche usandola x + di una 50ina di KM, motivo per cui mi fido poco a dare gass :stica:
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Io ivece ho il problema contrario è 4 mesi che ho l'hornet e non mi piace, non ha motore, è lenta nel salire di giri è morta boh...
però c'è da dire che io prima correvo in pista... con un 636 ;)
Be normale se hai una 600 è kiaro ke nn vada una sega :bastard:
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Io ivece ho il problema contrario è 4 mesi che ho l'hornet e non mi piace, non ha motore, è lenta nel salire di giri è morta boh...
però c'è da dire che io prima correvo in pista... con un 636 ;)
boo :mmm: forse avevi messo i rappoti corti,io sono passato da kava 6 al r6 e ora la mia binba è un hornella 09 e non mi senbra che sia lenta di motore, sgomma in penna e intraversa x esubero di copia che è un piacere lunica cosa e che in velocita si pianta ma x una nuda è normale
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mah, forse è che in pista le moto sono mooooolto più nervose , credo la venderò, anzi l'ho già messa in vendita su subito, preferisco cosi, mi ha deluso, bellissima esteticamente, ma di motore e di ciclistica lascia desiderare
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mah, forse è che in pista le moto sono mooooolto più nervose , credo la venderò, anzi l'ho già messa in vendita su subito, preferisco cosi, mi ha deluso, bellissima esteticamente, ma di motore e di ciclistica lascia desiderare
bravissimo vendila, cb900f prima di rimetterci dei soldi vendendola cerca di settarla x mè i tuoi problemi sono solo di postura
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bravissimo vendila, cb900f prima di rimetterci dei soldi vendendola cerca di settarla x mè i tuoi problemi sono solo di postura
E come faccio? :emo:
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Io sono 1,78...ho la 900...di moto ne ho avute, anche un'hornet 600...mi sa che semplicemente non sei abituato ad avere un giocattolone pesante e con una coppia da rimorchiatore...il che vuol dire non poter star li a strizzare il gas come eri abituato con il pompone mono....da quello che scrivi e dalla paura che hai di aprire il gas (a proposito ti consiglio allora di non provare mai un bicilindrico cazzuto perchè non saliresti più su di una moto :LoL: :stica: :bastard: ) ti consiglio di venderla e prendere un 600, non c'entra la postura...pensa che io ho preso una H900 proprio per la comodità, sto WE ho in programma di fare 1200-1300 km giusto per capirci...è semplicemente "troppo" in tutti i sensi per te (senza offesa naturalmente).
Ciao
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bella domanda :emo: io sulla mia vechia gilera rc o dovuto rifare la sella x alzarla un po tenevo le spalle ni alto e mi stancavo subbito appena canbiata risolto tutto le spalle belle aliniate e niente + dolorini strani ( sul r6 o dovuto allagare un pelo i semi e abassare la sella), prova a chiedere a un amico di guardarti mentre 6 in moto se ti vede in pozizioni strane o non naturali
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Io non c'ho capito più niente: ma che significa è una nuda (o naked dir si voglia) e in velocità si pianta? Ragazzi se avete il manico davvero così pistaiolo mi sa che avete sbagliato proprio genere di moto, qui ci vogliono le 1000RR :gRgR: :gRgR:
Io credo che le prestazioni che offre l'hornet come 600, parlo per mia opinione personale, sono più che soddisfacenti, e sicuramente superiori ad altre 600 della stessa categoria ma di marche diverse.
Io quando giro in città, anche tra un raccordo e l'altro dove posso leggermente spalancare il gas faccio fatica a tirare la terza che mi ritrovo a 180kmh. MA che volete da ste moto? se proprio volete decollare prendetevi una R1 (per me inguidabile), una kawasaki o la nuovissima BMW 1000RR da 200cv, così andate in pista e vi sparate 330Kmh.. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: ma non siete tipi da Hornet.. siete quelli che gli vogliono fregare il lavoro a Valentino :stica: :stica:
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concordo puo' essere che psicologicamente sei gia' prevenuto ,perche' pensi di non saper gestire la moto,la moto e' comoda ,tu stai rilassato,la posiz di guida e' diversa rispetto all'enduro ,per me devi farci l'abitudine e alòtri km ,50 km sono davvero pochi e semmai valutare dopo diversi km.
Xill ,se cercavi una naked supersportiva dovevi prendere la Brutale!La naked dev'essere versatile ,un mx di maneggevolezza ,coppia,guidabilita' e potenza;la hornet e' risultata la migliore,ma non ha sospensioni pari a quelle di una supersport(si puo' cmq sostituirle per renderla piu' efficace),e potenza sicuramente inferiore,ed erogazione piu' lineare;se cerchi potenza ed "il calcio nel sedere" allora ti serve una supersport :lamps7:
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cb900 quanto sei alto e pesi?Puoi sfilare le forcelle di 5-6mm,sella rifatta con inserti al gel
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Be normale se hai una 600 è kiaro ke nn vada una sega :bastard:
forse andava meglio per te.. :bastard:
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cb900 quanto sei alto e pesi?Puoi sfilare le forcelle di 5-6mm,sella rifatta con inserti al gel
1,74 metri x 85 Kg e tengo pure la panza :dash:
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forse andava meglio per te.. :bastard:
la vespa 50 cc 3 marce :LoL:
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abbiamo la stessa altezza ,ma io sono tra i 64 e i 67 kg e senza "panza" ,comunque guida rilassato non guidare in tensione o troppo caricato sul manubrio e vedi se ti abitui :lamps7:
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amici byker io la mia h600 mi sta dando grandi soddisfazioni
non capisco come fanno a dire che non và
all'inizio avevo paura perche non la conoscevo e gia a 80 all'ora brrrr
ed ero molto rigido tant'e vero che mi venivano dolori qua e là
adesso guido piu rilassato e comincio a tirare e la sento affidabile
finiti i dolori
ahh un'altra cosa soffro di mal di schiena, be mi trovo piu comodo in moto
piuttosto che in macchina fate voi
cmq quando gli dai a l'hornellina per me e sufficente
diversamente compratevi un f16 :up:
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Io non c'ho capito più niente: ma che significa è una nuda (o naked dir si voglia) e in velocità si pianta? Ragazzi se avete il manico davvero così pistaiolo mi sa che avete sbagliato proprio genere di moto, qui ci vogliono le 1000RR :gRgR: :gRgR:
Io credo che le prestazioni che offre l'hornet come 600, parlo per mia opinione personale, sono più che soddisfacenti, e sicuramente superiori ad altre 600 della stessa categoria ma di marche diverse.
Io quando giro in città, anche tra un raccordo e l'altro dove posso leggermente spalancare il gas faccio fatica a tirare la terza che mi ritrovo a 180kmh. MA che volete da ste moto? se proprio volete decollare prendetevi una R1 (per me inguidabile), una kawasaki o la nuovissima BMW 1000RR da 200cv, così andate in pista e vi sparate 330Kmh.. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: ma non siete tipi da Hornet.. siete quelli che gli vogliono fregare il lavoro a Valentino :stica: :stica:
non vol dire nulla solo che sulle (carenate) + vai forte + ce pressione nel air box e l'aria scorre a volocita incredibbili nel airbox, passati i 200 220 kilometri lora diventano reativissime, nelle nude non ci sono prese daria x mettere laria in pressione
esenpio con il kava se x caso staccavi un condotto daria secondario ( i due tubicini picoli) (non i grandi) non riesci a passare i 60 70 kilomerti lora x che l'asprazione non riesce a mettere in pressione negativa la bocca l'airbox coi condotti pricipali e a bisogno di 2 condotti + picoli x bilancare tra linterno e l'esterno e fare scorrere l'aria sulle nude i condotti secondari servono molto di + dilancare i passagi on off è off on, era una risposta fuori tema x il tipo giusto x sottoliniare che a scritto un icongruenza ( diciamo incogruenza ), io amo :bacio: la mia hornella.
non è la velocita in sestessa è il conportamento della moto a una data velocita o regime di giri che distingue tra piantata e reattiva, lornella è piantata in alto e rattiva in basso il cbr è piantato in basso e reattivo in alto, sono moto diverse e anno conportamenti diversi non ostante il motore si molto simile.
cb 900 x caso riesci a publicare una foto della tua moto magari è stata modificata dal ex propietario
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cb 900 x caso riesci a publicare una foto della tua moto magari è stata modificata dal ex propietario
Non credo che sia stato modificato niente, tant'è che quando l'ho presa aveva soli 5500 KM e 2 proprietari, si vede che si trovavano male cm me :stica:
CMQ eccola
(http://img293.imageshack.us/img293/9781/2503101602.jpg) (http://img293.imageshack.us/i/2503101602.jpg/)
Large (http://img293.imageshack.us/img293/9781/2503101602.jpg)
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Assolutamente splendida...metti un mono e un kit forcella e po puoi andare a girare a Monza....
per la cronaca la 900 è più pesante del 600 e mono agile
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ciclope o guardato del sito della honda e il colore della moto di cb900 non lo trovato tu ti ricordi se è un colore originale, o magari sono rinco :Doh: io :emo: vi posto il link http://www.hondaitalia.com/moto/modelli_moto_precedenti non è che è una moto incidentata? :@: :stica:
P.S. è splendida spettacolare non o parole
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ciclope o guardato del sito della honda e il colore della moto di cb900 non lo trovato tu ti ricordi se è un colore originale, o magari sono rinco :Doh: io :emo: vi posto il link http://www.hondaitalia.com/moto/modelli_moto_precedenti non è che è una moto incidentata? :@: :stica:
Dello stesso colore ne ho viste già 3 in rete, pensa che c'è un conce che ne vende una identica, stesso anno di immatricolazione, stesso colore, e quasi stessi KM
LINK (http://dealer.moto.it/motonova/dettagli02.asp?EIDFOTO=2597647&EID=395443&vers=4)
P.S. è splendida spettacolare non o parole
:up: :birra:
CMQ della 90 dice:
Hornet 900
Uno styling da vera "streetfighter" e prestazioni all’altezza!
La Hornet 900 è un vero "peperino", specie se ne consideriamo le dimensioni.
A livello motoristico ? C’è tutta la potenza necessaria, erogata dallo stesso propulsore 4 cilindri in linea ad iniezione sviluppato per la leggendaria FireBlade (1998YM), in questo caso con una coppia più vigorosa ai bassi e medi regimi.
Maneggevolezza ? L’agilità e il controllo sono i punti forti della Hornet, grazie al telaio monotrave, al forcellone in alluminio ed al monoammortizzatore posteriore, senza considerare le pinze anteriori a quattro pistoncini, che consentono decelerazioni "racing".
E il look? Semplicemente impareggiabile, grazie ad un’aggressività espressa dalla posizione "a vista" del propulsore e dai silenziatori posizionati, quasi come una coppia di cannoncini sulla moto di 007, ai lati del codone. Se il fuoco che dovrà divorarvi è la passione per la guida, allora scegliete la Hornet 900: una bicicletta con la fionda.
PS: i colori riportati sul sito honda sono solo per bellezza, mancano molti altri...
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Assolutamente splendida...metti un mono e un kit forcella e po puoi andare a girare a Monza....
per la cronaca la 900 è più pesante del 600 e mono agile
Adesso nn tengo dinero.. oh oh oh :fifi: :-(
Io la trovo molto rigida, si sentono anche le minime buke e toppe sull'asfalto, questo mi da fastidio e molto.
Problema che con l'enduro non ho, fatti oggi circa 100KM, di cui metà in sterrato, mi son divertito un casino, ne avesse di CV il domy :LoL:
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certo e' piu' rigida di un enduro ma le sospensioni originali sono tarate sul morbido,vedi se il mono e' messo alla 4 tacca di precarico e provalo alla 2 ,sara' piu' morbida ma meno stabile in velocita;non ho mai sentito tutte queste lamentele sulla 900 ,secondo me sei abituato all'enduro.
Se non erro le pinze originali sono a 2 pistoncini come sul 600 :lamps7:
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Se passassi dal dominator alla transalp avrei gli stessi problemi?
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se la tua impostazione di guida e' induristica penso di no,pero' penso che sei prevenuto sul fatto di non riuscirla a guidare bene la 900 :lamps7:
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Mi stanca + guidare la Hornet nelle stradine di montagna che a lavorare in fabbrica :LoL:
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Mi stanca + guidare la Hornet nelle stradine di montagna che a lavorare in fabbrica :LoL:
o CB non mi vengono + idee mi dispiace ma non posso aiutarti scusami mi dispiace
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o CB non mi vengono + idee mi dispiace ma non posso aiutarti scusami mi dispiace
La notte porta consiglio, kissa' domani se... :LoL:
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Mi sa che ho fatto uno sbaglio a comperare un naked, era meglio se restavo su Enduro stradale, IMHO si guidano meglio, più comodi e rilassati.. :stica:
(http://www.motoinsight.it/images/bmw_f_800_gs_2008_4.jpg)
(http://www.racingonestore.com/resources/honda_xl650v_7534.jpg)
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ciao cb900 o misa che non ti trovi prppoio senza troppe parole, io lo cosigliata a decine di persone prima vendere l'r6 e prendere la mia hornella o fatto giretti 400 500 600 kilometri seza battere ciglio nemmeno un dolorino e tu nemmeno 50 kilometri,lestate scorsa il mio vicino di casa a fatto il giro deuropa 8.000 in 2 settimane con un cb1000r e la sera del ritorno è pure uscito x fare 2 chachere forse è il cb 1000 è + rigida della tua.
veramente non so che dirti :dash:
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ciao cb900 o misa che non ti trovi prppoio senza troppe parole, io lo cosigliata a decine di persone prima vendere l'r6 e prendere la mia hornella o fatto giretti 400 500 600 kilometri seza battere ciglio nemmeno un dolorino e tu nemmeno 50 kilometri,lestate scorsa il mio vicino di casa a fatto il giro deuropa 8.000 in 2 settimane con un cb1000r e la sera del ritorno è pure uscito x fare 2 chachere forse è il cb 1000 è + rigida della tua.
veramente non so che dirti :dash:
Ma te sei + giovane e forse + in salute di me. :stica:
CMQ se ero indovino mi prendevo un altro enduro, forse Transalp XL 650 dal 2005 in poi cedendo il dominator. Così adesso da mantenere una sola moto :@:
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Ma te sei + giovane e forse + in salute di me. :stica:
allora tutti e due i polsi rotti un femore tibbia e rotula + braccio e un avanbracio e una lieve emiparesi della parte destra :@: :dash: :dash: e mi hanno riattacato il piede sinistro, spero x te che tu sia meno scartolato di mè :stica: , 35 anni
forse non ti ci trovi a pelle se una moto non ti comunica belle cose non ci si riesce a girare, magari se la riprovi fra un paio di anni te la senti meglio
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E se gli alzassi in po' il manubrio? :mmm:
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vengo da un gsx-r e andando sulla hornet devo dire non ho sentito questo calo di prestazioni esorbitante..anzi forse riesco pure a sfruttarla meglio..amico, secondo me è una fatto di abitudine cmq per la mia modesta esperienza potresti provare eventualmente a regolare forcelle e mono ( anche se non mi ricordo se sono regolabili in quel modello) e mettere gomme con carcassa morbida, magari ti aiutano.. e sicuramente un cupolino, il più grande che trovi in commercio, quello ti aiuta un sacco a non stancarti..altre cose.. guida rilassato vedrai che poi le cose si infilano da sole..alzare il manubrio non credo perchè aumenti l'esposizione all'aria!
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:lamps7: Ciao, scusa se mi intrometto, ma credo che la tua difficoltà è tutta nello stile di guida, oramai consolidato, relativo ad una moto enduro.
Le moto da enduro, si guidano buttando giù la moto in curva, rimanendo con il busto più o meno eretto, mentre le moto stradali, devono essere più guidate, ovvero, piegare il busto verso l'interno della curva. Anche io ho una Hornet 900 e ti posso garantire che è una moto veramente con un comportamento dinamico eccellente. Ti consiglio di usarla sempre con le marce alte, tanto di coppia ne ha quanta ne vuoi.
Un saluto.
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un solo consiglio: macina piu km che puoi!
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allora tutti e due i polsi rotti un femore tibbia e rotula + braccio e un avanbracio e una lieve emiparesi della parte destra :@: :dash: :dash: e mi hanno riattacato il piede sinistro, spero x te che tu sia meno scartolato di mè :stica: , 35 anni
forse non ti ci trovi a pelle se una moto non ti comunica belle cose non ci si riesce a girare, magari se la riprovi fra un paio di anni te la senti meglio
Io ho l'artrosi cervicale e alle anche :@:
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si le vendono le staffetine x alzare il manubrio e la sella in gel le staffetine cotano poco 30 70 euro la sella 150 200 euro
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@raven01
Quoto alla grande!Questo è IL consiglio giusto!
Ieri mi son fatto 16 ore di moto di ritorno dall'austria a casa, con ovviamente una sosta pranzo e soste benzina.
Oggi non mi fà male neanche un muscolo!
Certo che quando son arrivato a casa all'una ero stanco, ma niente che non puoi recuperare con un pò di sonno!
Morale: prendi l'hornet e facci i km! Non avere paura di usarla per andare anche solo a lavorare!
:ciao:
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si le vendono le taffetine x alzare il manubrio e la setta in gel le staffetine cotano poco 30 70 euro la sella 150 200 euro
Il gel per cosa?
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La sella in gel serve per avere la seduta più confortevole nei lunghi tragitti..
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La sella in gel serve per avere la seduta più confortevole nei lunghi tragitti..
pensavo ad una protesi vista l'artrosi :stica:
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Altra cosa, non so come tenere i piedi sulle pedivelle, takki o punta?
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Altra cosa, non so come tenere i piedi sulle pedivelle, takki o punta?
io appogio il palmo sulle staffe e la punta sotto le leve. x l manubrio lo trovi daxtutto la sella se voi provare a farla cerca sulle pagine gialle nomi tipo tecnosel tecnoselle/a e senti dal bun vechio artigiano delle selle cosa ti dice in genere ne sanno nun bel po :LoL:
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Altra cosa, non so come tenere i piedi sulle pedivelle, takki o punta?
la postura corretta è tenere i piedi in punta a spingere sulle pedane durante l'inserimento e la percorrenza in curva
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Niente da fare, anche oggi circa 70 KM su stradine di montagnia e mi son stancato e basta, per me è una sofferenza guidare questa moto, spesso mi viene la voglia di girare e tornare a casa :dash:
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Ieri feci circa 80 KM con il Dominator, tra cui metà su stradine sterrate, al ritorno a casa mi faceva male un po' i'cculo e basta :LoL: Questo perhè ha una guida secondo me + naturale e riposante, la Hornet va "abbracciata" cm se fosse un razzo :stica:
Non so da voi ma qui abbasso si muore dal caldo anche in moto, per stare un po' fresco devo andare in consuma o in secchieta :ciao:
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Ti rispondo non tanto per darti consigli ma solo per condividere l'esperienza che ho avuto e ancora ho, con la mia piccola. Il tutto è partito male, poco usata fin dall'inizio per varie ed eventuali, poi un pirla inbesuito mi fa inversione ad u senza freccia ad un'incrocio dopo mezz'ora che andava a 30 Km all'ora in mezzo alla strada, io qualche abrasione la piccola rimessa a nuovo a spese dell'imbastito. Risalgo in sella con i dovuti timori del caso ma poco dopo ritorno quello di prima ed incomincio ad usarla sempre di più così che mi rendo conto che in alcuni frangenti la mia concentrazione non è più nel sentire la moto ma sulla strada e su come interpretarla, direi che il guidarla ha creato la "mappatura" delle mie sensazioni alle risposte della moto che dava in conseguenza alle mie azioni ( pinzo troppo lei affonda, prima dovevo capire cosa stava succedendo ora agisco prima giocando con freno motore e poi anticipando la pinzata così che la moto si scompone meno; apro il gas con troppo veemenza, lei prima si addormenta poi come dici tu esplode, prima mi spaventavo letteralmente come quei bimbi che sulle motorette elettriche tengono sempre aperto e stirano tutto quello che si para davanti :-) non avendo ancora imparato ad usare il freno o a mollare l'acceleratore, ora se a manopola a zero apro con delicatezza per poi spalancare, ecc...) quindi, come in tutte le cose nel loro continuo utilizzo, si crea inconsciamente un'abitudine alle reazioni che si ottengono agendo in una determinata maniera o nell'altra, questo porta durante la guida a spostare la concentrazione su di altre cose (nel tuo caso potrebbe essere quello di provare diverse posizioni di guida e capire se cambia in meglio o in peggio) in quanto oramai certi miei comportamenti avvengono in automatico.
Successivo incidente stavolta per colpa mia, 3 mesi fermo tanto che devo di nuovo imparare a camminare :asd: e poi di nuovo in sella con altri km macinati anche se non con costanza. Insomma un rapporto travagliato tra l'altro sempre contraddistinto dall'assoluta mancanza di feeling con le gomme (michelin road) che mi hanno portato ad avere comportamenti molto prudenti nella guida soprattutto in piega, ma c'è da dire che ho risolto diversi problemi che mi facevano passare la voglia di moto: male agli avambracci, stringendo il serbatoio con le ginocchia le braccia non risultano più rigide e caricate di peso sulle manopole, specialmente in discesa, ma libere e morbide tanto da rendere la guida più reattiva ai miei movimenti sia del corpo che del manubrio; male ai polsi, ho regolato la posizione delle leve di frizione e freno: a moto ferma assumo la posizione di guida che di solito tengo con mani strette sulle manopole, ora alzo solo le braccia dritte davanti a me e tengo le mani lineari alle braccia, dopodichè faccio scendere le braccia sempre tenendo le mani dritte ed unite fino a toccare le manopole, se prima di queste tocchi le leve vuol dire che sono troppo alte e vanno abbassate; stanchezza da guida, a seconda della strada che devo fare o del tipo di ritmo che voglio tenere regolo il mono dietro tanto che a prendere il pane le buche quasi non si sentono invece tra i tornanti lei è bella rigida e stabile; mal di schiena, cerco di non tenermi troppo sotto al serbatoio ma mi sposto con il sedere più in fondo ed in più cerco di non incurvarmi così che avendo le braccia più libere i polsi non doloranti le chiappe più rilassate ed una postura più dritta le energie durano di più e la schiena non si fa sentire (un paraschiena a tracolla darebbe anche lui una grossa mano). Ultimo passaggio ma quello decisivo, il cambio delle gomme, pirelli corsa 3 bimescola; con tutto il bagaglio già acquisito ed i problemi risolti ho potuto finalmente vivere la moto come mezzo di divertimento e non solo di trasporto, premesso che ancora adesso sto cercando di scrollarmi di dosso le vecchie paure che le gomme precedenti mi hanno creato, ora finalmente la moto scende perchè spingo su manubrio e pedivelle e non per lo spostamento del corpo, l'entrata in curva è più veloce perchè la moto è meno scomposta in staccata e la direzione è prima larga per poi stringerla per chiudere la curva, se sono largo e lento apro delicatamente e spingo di più sul manubrio se sono largo e troppo veloce chiudo leggermente il gas e premo leggermente il freno dietro, ecc.... tutto questo oramai avviene in automatico e quello che rimane alla fine del giro in moto è solo la soddisfazione di averle fatto fare quello che volevo con l'assenza di stanchezza e di quell'ansia data dagli spaventi e dal continuo cercare di capire cosa succedeva, senza tener conto poi di tutto quello che comporta girare in strada tra pedoni veicoli asfalto traditore ed imprevisti di ogni genere. Insomma postura, tecnica, teoria e seguente pratica, impegno, costanza e km appena si può, hanno fatto cambiare colore alla mia piccola tanto che giusto oggi 90 km in compagnia dell'amico raven, 4 ore fuori da casa e dal caldo ritmo allegro e la strada giusta mi hanno fatto rientrare con la voglia di uscire ancora...immediatamente intendo :asd: di conseguenza sorriso sulla faccia dovuto a soddisfazione stato di benessere dovuto all'adrenalina ancora in circolo ma soprattutto maggior sicurezza acquisita quindi fiducia e tranquillità. Tutte ste parole per dirti che ognuno di noi ha delle difficoltà, io per indole non ho mollato ho cercato sempre i miglioramenti ed ho interpretato le delusioni come necessarie per ottenere i primi, se dopo tutto questo non avessi ottenuto un minimo di soddisfazione di sicuro avrei cambiato moto, ma siccome sono testardo ed orgoglioso mi è andata bene e la mia piccola è ancora con me :up:.Auguri [ok]
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te hai la 600 ke non parte a "molla" come dai gass :stica:
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la 900 non l'ho mai provata, ma non penso sia proprio così ferma rispetto alla tua :fifi: o sbaglio? :mmm: però al di la della "molla" il resto potrebbe essere tutto affrontabile :up:
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Sembra ahce abbia un motore a reazione, come gli inietti il combustibile parte a razzo, ha una coppia sin dai 2000 giri che non finesce mai, si usa poco il cambio, la presi x questo, cmq rimane scomoda e nervosa nella guida, specie nelle stradine dove abito yo, in confronto la 600 è uno scooter :stica:
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Secondo me la 600 non è per niente uno scooter nemmeno in confronto ad una cbr :mmm:
Poi sono esperienze personali, ogniuno di noi "sente" la moto in maniera differente, frutto delle esperienze accumulate anche con altre moto e altri stili di guida..
Io provengo da una Honda NSR 125, quindi per me la Hornet 600 è un razzo, anche se cominciando ad abituarmi all'erogazione, magari vorrei qualcosa in più, ma mai potrei paragonarla nemmeno ad un T-max, che ai semafori sono tutti belli che sverniciati :LoL:
Capisco che magari la tua è una metafora, ma non la condivido ugualmente :birra: :birra:
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LA 600 quando dai gass faq muuuuuuuu, la 900 wuuuuuuummm :LoL:
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non riesco a prenderci la mano, la trovo scomoda e poco guidabile avendo un accelleratore ke quando uno lo apre è come accende il razzo
In questi giorni sto' usando anche l'enduro che lo trovo mooolto + guidabile della Hornet, guida + comoda, freno motore ottimo, certo nn va un granche' però mi ci diverto, forse + che con l'altra.
Secondo voi è presto per guidare al meglio la hornet oppure le stradali nn fanno perme quindi ci devo rinunciare?
forse dovevi prendere la muuuuuu :caCc:
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LA 600 quando dai gass faq muuuuuuuu, la 900 wuuuuuuummm :LoL:
Forse non sono il più adatto per ribattere, ma sia ai semafori che sui passi (a star dietro ai più esperti) la mia hornella col "piffero" che fa muuuuuuuuu
Tira e spinge a dovere, e vorrebbe piegare sempre di più, ma qui è la mia inesperienza a evitarlo.
Vengo da anni di spooter modello poltrona, quindi mai stanco, e posso dire ora, dopo 4500Km in 4 mesi di non essere mai tornato a casa stanco o con dolori strani.
Quindi il tuo problema sicuramente è più d' abitudine che altro. Cerca costantemente la posizione più adatta e meno scomoda e vedrai che ti godrai l' hornella al 100% e non vorrai più scendere..poi se prorpio non ti ci abitui..bhe..cambiala :up:
Ciao :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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Il problema credo che siano in primis le strada, strette, piene di buche, toppe, ecc, inzomma con un fondo poco adatto a questa/e moto, con l'enduro ke è + ammortizzato questo problema viene meno, e in secondo il traffico, dover fare la fila dietro le solite scatolette con l'omini alla guida con capello, sono i + lenti e pericolosi. Nella zona dove abito le strade ed il traffico son sempre così, poi quando faccio una strada con fondo buono e non trovo traffico mi diverto, ma i dolori fisici da posizione rimangono.
PS: ki ha la 900 e prova la 600 dirrà sempre ke quest'ultima nn va una sega e ke va strizzata per farla "camminare" :bastard:
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come chi ha la 600 e prova la 900 penserà "pesa da far schifo ed è lenta nei cambi di direzione"
:angelo:
comparare moto diverse per carattere è sempre frustrante......qualsiasi sia la prospettiva da cui partiamo ;-) (enduro incluso) :lamps7:
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Bhe...ma allora in definitiva non è un problema di moto, ma di strade schifose :up:
Abitudine...sarà solo questione di abitudine!!!
:up: :birra: :up:
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30 KG in una moto del genere manco si sentono
Credo che si, dipenda molto dalle condizioni delle strade, ma purtroppo qui nessuno fa niente per migliorarle, cmq se tornassi indietro mi prenderei un bel endurone :stica: postura comoda, le buche si sentono meno e potrei fare anche sterrati ke mi garbano dimorto, il domi ha una ciclistica buona, è ben bilanciato, ma ha un mono ke... :stica:
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se ti può interessare qui www.romarace.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=21&t=596 un amichetto permuterebbe una pegaso con una "nuda"... :ciao:
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Di un altro mono non so che farne, mi basta il domi, e poi con un pegaso :LoL: ... casomai una Transalp :fifi:
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30 KG in una moto del genere manco si sentono
30 kg non si sentono? mi sa che hai poca sensibilità allora :-)
30 kg rendono una moto neutra un chiodo o una gazzella e tra le curve e le esse veloci te ne accorgi eccome...... ;-)
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LA 600 quando dai gass faq muuuuuuuu, la 900 wuuuuuuummm :LoL:
Se dopo sei pagine di consigli e spirito di fratellanza di chi ,a questo punto, ha perso tempo a spiegarti come poter fare per migliorare la tua condizione tu riduci il tutto ad una questione di 0-100 in tot tempo tenendo conto che non hai mai dimostrato di aver tentato di aver messo in pratica i suggerimenti postando le tue impressioni, mi chiedo il perchè hai aperto questo post. Probabilmente chi ti ha risposto lo ha interpretato come una richiesta d'aiuto per far si che il guidare la tua moto diventi da sofferenza a godimento ma da quello che scrivi e da come, sembra solo che devi affermare che è scomoda e inguidabile. Bene l'abbiamo capito, tu cambia moto e noi continuiamo a goderci le nostre muuuuuuuu e wuuuuuuummm per ore ed ore con buche e quant'altro scendendo da queste felici e soddisfatti anche se le abbiamo dovute strizzare. Che te ne fai di una wuuuuuuummm se poi non riesci ad usarla? Io e la mia sputer non ti vedremo ai semafori ma di sicuro ti verremo a raccattare dopo una mezza giornata di su e giù tra i tornanti, e indovina un pò quale sarà l'unico suono udibile tra le valli? muuuuuuuu..muuuuuuuu muuuuuuuu...muuuuuuuu muuuuuuuu muuuuuuuu....
cb900f :lamps: :pianz: ciao da chimera :cipcip: :dj:
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quoto chimera alla grande... tanto mi pare di aver capito che invece di ammettere di aver poca pratica e soprattutto poca voglia di migliorare preferisci nasconderti dietro un nebuloso "...non và..."
Cambiala pure, ma a occhio la moto che vada bene per te ancora non l'hanno fatta...
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essere esigenti non è un difetto ma un pregio, IMHO, chi si adatta è debole e vittima degli approfittatori di turno.
Le moto da strata sono + da pista visto che sono scomode e pericolose se guidate su strade malmesse, questo non lo sapevo altrimenti ci avrei pensato bene prima di impazzire nel cercare una Hornet, mi diverto + col dominator pagato 800 euri ke con una supermoto come la 900, la 600 non va una sega a confronto, tutta diversa cm motore e telaio, è uno scooter col cambio, la comperano i ragazzini di 16 anni, e ki non puo' permettersi una cilindrata maggiore, vedi CB 1000 R ... ki va in moto da molti anni, ha il Bandit 1200, non la 600, alla 900 metti una marcia e vai, con la 600 no, :bastard:
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:|: accozzaglia di concetti strampalati contrastanti tra di loro : perfetta summa di questo 3d
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a me sembra che chi ha aperto questo post, l'ha fatto solo per prendersi gioco di chi ha la hornet.
se non ti trovi cambiala, così saremo tutti più felici..... :up: :up: :up: :up:
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fermi al semaforo...io e un utente del quale manterro' l'anonimato(possessore di una H900) ci guardiamo negli occhi sgasiamo..entrambi necessitiamo urgentemente di una toilette...oltre 500 km alle spalle e voglia di arrivare a casa.....
scatta il verde partenza da motogp e riesco a lasciarmelo dietro....muuuu batte wuuuu
1 a 0
al prossimo 900 che voglia provarci
un altro utente del forum è stato testimone dell'accaduto (ma lui è fermone :asd: )
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Ciao cb900, scusami tanto ma l’Ornella non è proprio una stradale è + una tutto fare, manubrio e sella bassa non sono proprio da stradale pura.
Secondo me, o provi a metterla a posto x te o la vendi, non si possono fare 30 50 kilometri e stare male.
Le cose da guardare in genere sono manubrio leve freno e frizione pedane e sella, noi al massimo ti consigliamo in base alle nostre esperienze.
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CB900F...... il dominator ha al massimo 50 Cv...... :dash: e ti da soddisfazioni????? mi sa che tu una Hornella 600 l'hai vista solo in foto...... lo vuoi il mio consiglio??? continua ad usare il dominator perchè per te una 600 o una 900 sono pericolose.. :birra:
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essere esigenti non è un difetto ma un pregio, IMHO, chi si adatta è debole e vittima degli approfittatori di turno.
Le moto da strata sono + da pista visto che sono scomode e pericolose se guidate su strade malmesse, questo non lo sapevo altrimenti ci avrei pensato bene prima di impazzire nel cercare una Hornet, mi diverto + col dominator pagato 800 euri ke con una supermoto come la 900, la 600 non va una sega a confronto, tutta diversa cm motore e telaio, è uno scooter col cambio, la comperano i ragazzini di 16 anni, e ki non puo' permettersi una cilindrata maggiore, vedi CB 1000 R ... ki va in moto da molti anni, ha il Bandit 1200, non la 600, alla 900 metti una marcia e vai, con la 600 no, :bastard:
hai rieditato il messaggio per aggiungere stupidaggini? :mmm:
si sta sforando nel tragicomico ......chiudere il treadh please :hElp:
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Ciao cb900, scusami tanto ma l’Ornella non è proprio una stradale è + una tutto fare, manubrio e sella bassa non sono proprio da stradale pura.
Secondo me, o provi a metterla a posto x te o la vendi, non si possono fare 30 50 kilometri e stare male.
Le cose da guardare in genere sono manubrio leve freno e frizione pedane e sella, noi al massimo ti consigliamo in base alle nostre esperienze.
Eppure è così, ci faccio pochi KM mi stanco e manco mi diverto, le modifiche non si possono fare, almeno credo, forse alzare il manubrio, ma non credo si possano spostare in avanti le pedane, per avere una postura + naturale e non starci rannikkiato sopra cm un grankio :stica:
Nel domi ci sto bene sopra perchè ha le pedane + avanzate, così le gambe stanno + dritte, il manubrio + alto e largo, questa posizione mi stanca moolto meno che quella della ornet.
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CB900F...... il dominator ha al massimo 50 Cv...... :dash: e ti da soddisfazioni????? mi sa che tu una Hornella 600 l'hai vista solo in foto...... lo vuoi il mio consiglio??? continua ad usare il dominator perchè per te una 600 o una 900 sono pericolose.. :birra:
Facciamo una strada bianca assieme, o una di quelle che ci sono da ste parti, poi vediamo chi si diverte, facile fare i saputelli quando si cammina in "autostrade".... :stica:
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ma come si fa a dire che la 600 non va una sega rispetto alla 900?
io le ho provate entrambe...e non ho visto tutta sta differenza. Solo un pò più di spinta ai bassi, tutto qui.
Tra l'altro con piccole modifiche la hornet 600 la si fa andare come un missile. Non è difficile portarla a 100 cv...alla ruota...non all'albero.
Poi di solito uno non compra una hornet per poi andare per mulattiere...
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in autostrada...
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:dash: ragazzi ... cosa facciamo .. cominciamo a fare a chi ce l' ha più lungo ? :mmm:
se veramente dopo soli 30 km ti stanchi di stare su di un hornet ... che sinceramente mi sembra strano, manco tu fossi una zavorrina che sale per la prima volta su di una moto ... bhè vendila e trova o usa quello con cui ti trovi meglio ...
:lamps7:
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se avessi voluto percorrere "strade bianche" non avrei preso una Hornet!!! In autostrada non ci sono mai stato e per quanto riguarda i saputelli quando vuoi ci facciamo un giro insieme dove vuoi tu... tu con qualsiasi moto che "reputi" comoda e veloce ed io con la mia hornella 600!!!! se poi ti fa piacere saperlo la mia esperienza motociclistica è stata di solo moto da cross... yz 250 e cr500.... quindi le tue "strade bianche" non mi fanno per niente paura...... la differenza tra me e te è che io appena comprata la hornet non dormivo neanche la notte per studiare le varie posizioni del corpo e comportamenti della moto... ma a differenza tua io mi sono messo sotto ed ho raggiunto la mia meta!!! a parte i primi tempi adesso sto scomodo in macchina.... sull'hornella mi sento a mio agio.... e con questo passo e chiudo quest'inutile 3d! :stica:
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ci fai pure sesso con l'ornet? :bastard:
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:dash: ragazzi ... cosa facciamo .. cominciamo a fare a chi ce l' ha più lungo ? :mmm:
se veramente dopo soli 30 km ti stanchi di stare su di un hornet ... che sinceramente mi sembra strano, manco tu fossi una zavorrina che sale per la prima volta su di una moto ... bhè vendila e trova o usa quello con cui ti trovi meglio ...
:lamps7:
E' normale che ci sia questo risentimento e gara a ki ce l'ha + lungo, siamo pur sempre in itaglia :LoL:
Sembrerà strano ma è così, ha una posizione di guida che proprio non mi ci ritrovo, unita alle sospenzioni rigide , ci sto male sopra.. ALl'inizio pensavo che mi ci sarei abituato, ma ormai dopo quasi 4 mila KM e 4 mesi che ce l'ho, nutro seri dubbi, forse dovrei smettere di usare il dominator? :mmm: :stica:
Cambiarla? Ormai ce l'ho e per adesso la tengo, anche perchè con il ricavato non ci prenderei l'enduro ke vorrei...
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Ragazzi state rispondendo ad una segreteria telefonica il cui messaggio pre-registrato si è incantato....
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CHIUDO