Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Carlo919 - 28 06 2010, 17:51:41
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Ciao a tutti e da qualche giorno che cavalco una 919 del '02 e mi manca l indicatore di livello carburante che avevo persino sul 50ino... esiste qualche tappo per la mia moto che integra un indicatore del livello del carburante?? tipo questo (http://cgi.ebay.it/Tappo-indicatore-benzina-Quad-kymco-KXR-250-Maxxer-300_W0QQitemZ330445866506QQihZ014QQcategoryZ35563QQcmdZViewItem) ??? o tipo quest'altro per hd (http://www.wildbike.it/catalogo/kuryakyn-tappo-serbatoio-centralina-carburantevoltmetro-p-597.html)
oppure qualcuno ha gia fatto qualcosa artigianalmente??? :LoL: :LoL: :lamps7:
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Per la hornet mai visto qualcosa di simile...a meno che non riesci ad adattarlo uno di quelli...ma non saprei quanto convenga :dash: sentiamo gli altri pareri :lamps7:
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purtroppo la hornet ha il telaio che passa in mezzo poco sotto al tappo, quindi il serbatoio è modellato di conseguenza: non puoi infilare nulla di dritto che faccia da galleggiante
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se posso essere sincero.. invece di cercare soluzioni alternative.. prendi solo la mano con i consumi della moto e quando entra in riserva fai benzina, tanto i litri della stessa sono abbastanza per non rimanere a piedi (circa 4) ;-)
poi se proprio vuoi l'indicatore, a meno che in anni successivi alla tua, non abbiano introdotto tale elemento nei serbatoio, puoi solo fare una cosa artigianale, dato che eventuialmente, il serbatoio della 600 05/06 non sarebbe compatibile (se non sbaglio)
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approfitto di questo post, visto che si parla di livello di benzina :fifi:
c'è una cosa che non mi torna ..... ma il livello della benzina, nella hornet 2009, si vede solo a moto ferma?
Il galleggiante si muove troppo quando si viaggia per dare il preciso livello del carburante?
Vi chiedo questo perchè stamani appena messa in moto avevo il livello della benzina a metà (3 tacche) ....... poi dopo che sono partito, ho riguardato casualmente a che velocità andavo e mi è cascato l'occhio sul livello benzina che era al massimo (6 tacche) come avessi fatto il piano ...... e poi sempre durante il viaggio, il livello è sceso a 4 tacche, comunque sempre di più della metà .......
ora sono andato a rivedere dopo un pò che è stata ferma e di nuovo è a metà (3 tacche) ....
ora mi chiedo, la benzina effettiva nel serbatoio dovrebbe essere questa di 3 tacche giusto? visto che si ha a moto ferma e dritta (non sul cavalletto) ..... ma è normale che in movimento cambi il livello oppure è la mia difettosa?
:mmm:
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tra salita e discesa può variare di una tacca.. addirittura di 3 è molto strano :mmm:
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boh non sò che dire ... infatti mi fà venire i dubbi ....
partenza 3 tacche
subito dopo 6 tacche
poi 4 tacche
ora dopo un pò che è ferma di nuovo 3 tacche
spero di non aver rovinato nulla io nel rimontare tutto ......... oggi comunque la riprovo .......
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In effetti capita anche a me che sfasi un pò..forse c'è solo da fare una cosa del genere (http://www.hornet.it/Forum/Manutenzione/476-Controllo-circuito-elettrico-indicatore-benzina/) magari il problema sta quì :mmm:
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Quando la poggi a sinistra sul cavalletto, la benzina se ne va da quel lato e segna meno, se fai la prova da moto inclinata a sinistra accendi il quadro vedi che segna poco, spegni il quadro inclini la moto verso destra, rimetti centrale accendo il quadro magia la benzina è aumentata.
quindi anche viaggiando con le curve la benzina si sposta.
e' lo stesso trucco per usare tutta la riserva, anche quella che normalmente non viene pescata per la confermazione del serbatoio:
usare riserva, inclinare moto a destra (http://www.hornet.it/Forum/?topic=32967.msg45916202#msg45916202)
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Caro Carlo il rubinetto della benzina è la cosa più comoda che ci sia, basta farci l'abitudine! [ok]
Credo che tutti, appena in sella, abbiano fatto i tuoi stessi pensieri, ma poi il piacere di guida ti proietta su altro! :lamp1:
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Caro Carlo il rubinetto della benzina è la cosa più comoda che ci sia, basta farci l'abitudine! [ok]
Credo che tutti, appena in sella, abbiano fatto i tuoi stessi pensieri, ma poi il piacere di guida ti proietta su altro! :lamp1:
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Quando la poggi a sinistra sul cavalletto, la benzina se ne va da quel lato e segna meno, se fai la prova da moto inclinata a sinistra accendi il quadro vedi che segna poco, spegni il quadro inclini la moto verso destra, rimetti centrale accendo il quadro magia la benzina è aumentata.
quindi anche viaggiando con le curve la benzina si sposta.
e' lo stesso trucco per usare tutta la riserva, anche quella che normalmente non viene pescata per la confermazione del serbatoio:
usare riserva, inclinare moto a destra (http://www.hornet.it/Forum/?topic=32967.msg45916202#msg45916202)
Sulla 2006 è esattamente il contrario.
Con moto su cavalletto laterale l'indicatore della benzina segna di più, anche 2 tacche in più, per poi ritornare a livelli normali subito dopo la messa in marcia...
Si vede anche chiaramente da un 3D su questo forum (non ricordo quale) dove, dopo aver smontato la pompa, si nota il galleggiante sulla parte sx.
:ciao:
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Caro Carlo il rubinetto della benzina è la cosa più comoda che ci sia, basta farci l'abitudine! [ok]
Credo che tutti, appena in sella, abbiano fatto i tuoi stessi pensieri, ma poi il piacere di guida ti proietta su altro! :lamp1:
è incappato nel post vecchio di carlo919 hihihi
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è incappato nel post vecchio di carlo919 hihihi
:emo:
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Io nella mia hornet del 2000 ho trapiantato tutti i pezzi della 2003, sia per l'estetica, sia per il livello della benzina, ma è un lavoro titanico...
In pratica il serbatoio delle restiying ha il galleggiante...ma ce ne sono due tipi: dal 2003 al 2005 c'è solo una spia per la riserva (senza più il rubinetto sotto al serbatoio) mentre nella 2005-2006 s'è anche il galleggiante col livello...
Nel tuo caso, la cosa più semplice potrebbe essere quella di procurarti un galleggiante originale, installarlo nel serbatoio (mi sembra di ricordare che ci sia un foro tondo per fissarlo, se vai da un bravo carrozziere te lo adatta) e poi ti trovi una strumentazione (non la originale, non è compatibile con i vari sensori) che ti indichi il livello, oppure ti trovi una strumentazioncina accessoria che ti legge il livello e basta...io ho preso una KOSO, che oltre ad essere molto bella, legge perfettamente tutti i sensori della hornet ed è facile da montare...