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Le Due Ruote => Abbigliamento, caschi ed accessori => Topic aperto da: N3wVenom - 11 05 2010, 19:31:00
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ciao a tutti :ciao:
Ho usato la funzione ricerca ma non ho trovato ciò che mi interessava.
Io possiedo già una giacca in tessuto della spidi, ma stavo pensando di prendere una tuta.
Sono però indeciso tra intera e divisibile, perchè con la seconda se mai mi venisse l'idea di andare in pista non mi farebbero entrare.
Visto che la tuta verrebbe usata principalmetne per giri, volevo chiedeVi:
Mi conviene una tuta dimezzabile rinunciando a possibilità di pista se mai mi venisse la voglia,
o un intera tenendo anche il giubbotto che ho in tessuto?
D'estate qual'è meglio? l'intera o la dimezzabile?
Ripeto che l'idea di provare in pista non è nei miei pensieri ma un domani non si sa.
Grazie
N3wVenom
Lampeggio a tutti :lamps7:
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Caro Amico ti hanno male informato......... :-(
La tuta di pelle "spezzata" va benissimo per girare in pista, ma deve essere attaccata con la cerniera. Nel senso che ci sono giacche e pantaloni che nascono insieme o componibili in separate sedi, l'importante che vadano bene le cerniere.....alcuni pezzi hanno chi la cerniera del giubbotto piccola altri troppo lunga rispetto al pantalone.
Giacca e pantaloni in pelle però staccati ovvero non legati tra loro con la cerniera NON vanno bene.
Se scivolassi in pista ti ritroveresti praticamente nudo.......!!!
Piuttosto attenzione ai caschi......solo doppia D. Non è vero che sono ammessi solo quelli con lo sgancio rapido....anzi, in caso di incidente il casco rimane in testa, tranne avviso diverso di persone con una caxxuta competenza......SANITARI - MEDICI e succedanei.
Morpheus. :lamps7: :lamps7:
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Grazie Morpheus.
quindi nelle dimezzabile basta che unisco con la zip pantalone e giacca ed è tutto ok?
Tra le due cmq in previsione di giri estivi cosa coniglieresti?
attendo anche altre risposte per esperienze personali.
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Divisibile tutta la vita.......metti la giacca per l'uscitina regolare, viceversa sei completo, indossando anche i pantaloni quando ti sposti in modo serio....!!!
P.s. Questo è un mio parere personale è......!!!
Morpheus. :lamps7: :lamps7:
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Anche a me era stato detto da più parti che la tuta divisibile in pista era off limits....l'ho presa lo stesso perchè la pista nei miei piani futuri non è prevista (per ora :fifi: )...a questo punto sono ancora più soddisfatto dell' acquisto :up: :up: :up:
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:ciao: ragazzo anche io sono allo stesso bivio intera o divisibile?
Prima di tutto la cosa ideale è secondo me provarle entrambe e poggiare il culetto su una moto in modo da verificare sensazioni differenti.
Cosa che ancora io non ho fatto :asd:
Così per informazioni acquisite la divisibile ha un problema che sottolineano diversi rivenditori e cioè una volta che usi solo il pezzo di sopra rimane mooooooooooolto corto quindi o hai una bella tartaruga da mostrare :haha: oppure non fai una bellissima figura vedi me :fifi: no scherzi a parte non è il masimo del confort.
Altra cosa è anche il fatto che siccome la puoi dividere in due pezzi i pantaloni potresti rischiare di non usarli quasi mai,e d altronde se compri una tuta è perchè vuoi maggior sicurezza, cosa che con quella intera riscontreresti sempre visto l obbligo del pezzo unico.
Senza contare che se sei munito di un paraschiena x7/x8 uscirebbe dalla giacca
Stesso pensiero per la pista con una non sei sicuro al 100% con l altra si.
Di contro però capisco che con quella intera si possono patire le temperature estive e che sia una cosa noiosa muoversi con un capo tipo scafandro ma ci si può fare l abitudine almeno credo.
Detto questo opterei per quella intera ma vedremo si sà mi faccio mille pippe mentali :LoL: :LoL: :LoL:
Cmq si potrebbe organizzare "una domenica in giro per abbigliamento" così confrontiamo un pò entrambi i casi ;-)
Fammi sapere cmq se ti muovi io ho già visto qualcosa di interessante.
:ciao: :ciao:
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io ho puntato su una divisibile, prima la giacca a cui poi successivamente ho abbinato i pantaloni. A livello di protezione è ovvio che la cerniera possa essere un punto di rottura più probabile rispetto alla continuità della pelle di una intera. Però, soprattutto per l'uso che ne faccio, credo che sia il miglior compromesso.
Soprattutto in estate, la comodità della divisibile è nettamente superiore: infatti, durante le soste, puoi in un attimo toglierti il pezzo sopra ed evitare di morire di caldo o di trascinarti dietro tipo strascico nuziale la parte alta della tuta.
Aggiungo poi che è anche utile poter contare su una giubbotto in pelle per quando si esce in moto senza velleità di grandi giri, magari solo per andare al bar con gli amici: protetti adeguatamente, ma altrettanto comodi.
Non è poi vero che il pezzo sopra della tuta usato come semplice giacca risulti troppo corto, ovviamente a condizione di non girare con pantaloni a vita ultra bassa (non credo che vogliate mettere in mostra i vostri perizomi :stica: :LoL: ).
Rimane il discorso "paraschiena" in un utilizzo senza pantaloni della tuta: è vero che spunta fuori dalla giacca, io risolvo facendo scivolare la protezione coccigea dentro i pantaloni, quando proprio voglio evitare che sporga.
Comunque tutti quelli con cui ho parlato e che frequentano le piste, mi hanno confermato che la divisibile è sempre tollerata, almeno nei turni liberi.
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se non pensi di vivere in pista ti consiglio la divisibile,e' piu' comoda nel caso tu senta caldo ti puoi tranquillamente togliere il pezzo di sopra invece con l'intera la dovresti sfilare avendo l'ingombro delle braccia della tuta a penzoloni.
Il pezzo di sopra lo puoi usare quando vuoi ,con un sottto tuta termico anche in inverno,ed unirla per i giri seri o piu' lunghi; il pezzo di sopra,non e' troppo corto(certo un po' piu' corto rispetto ad un giubbotto ma non particolarmente);il paraschiena col solo giubbotto un po' si vede ma non tanto ;hai inoltre il giubbotto da poter usare sempre ,te la consiglio;lamps
P.s Se non sbaglio solo a Monza e' vietata la tuta divisibile,proprio perche' e' una pista molto veloce
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ciao a tutti :up:
la differenza sostanziale fra divisibile e non oltre alla comodita' e che quella intera e come un guanto e dal punto di vista della guida va decisamente meglio per gli spostamenti sulla moto.detto questo io starei su una buona divisibile
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ma se va in porto la legge a cui stanno lavorando da parecchio mi pare....
se non sbaglio, sulle nostre moto siamo obbligati a una tuta intera no????
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A me risulta che nelle piste di 1ª cat. sia obbligatoria la tuta intera (Mugello, Monza ecc.), anche se poi credo che per i turni normali chiudano un'occhio.
A parte questo espongo la mia esperienza, ho una tuta divisibile e la uso sempre intera, tranne qualche rara uscita di pochi km o per andare al lavoro.
Comunque a mio avviso uno dei problemi è che usando la moto turismo è bello anche fermarsi ogni tanto, magari anche a magiare in un ristorantino...se hai la tuta intera hai sempre il mezzo busto che penzola, se hai la divisibile stacchi il giubbino e lo appendi.
Se invece si ragiona per sicurezza l'intera è più sicura in quanto non c'è rischio che si apra a metà durante una caduta. (La cenrniera per quanto sia fatta apposta non è sicra al 100%).
Io la mia vorrei cambiarla in quanto questa l'ho ereditata e non mi va proprio a pennello, e sarei orientato su una intera. Cosi per fare pochi km avrei cmq il mio giubbino, per le uscite serie o pista intera, e se si organizza una gita dove sono previste tante soste panorama divisibile.
Visto che tu hai già il giubbino potresti orientarti anche tu verso un'intera, però sta a te osservare bene le tue esigenze.
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Cari amici bikers
Apro questo post(e spero di averlo fatto nella sezione giusta, semmai qualcuno me lo sposterà :fifi: :fifi: ) per fare un po’ di chiarezza sulla seguente questione: si potrà continuare a girare in pista con una tuta divisibile? :mmm: :mmm:
A me, come a molte altre persone, è giunta all’orecchio la notizia che “a breve” non si potrà più girare con una tuta spezzata in pista ; mentre “molti autodromi” l’hanno già bandita.
Poiché sono intenzionato a comprarmi una divisibile ma allo stesso tempo avrei il desiderio di fare anche una esperienza in pista, ho cercato di informarmi il più possibile con la speranza di fare un po’ più di chiarezza.(anche perchè spendere 700€ di tuta divisibile e poi manco poterci andare in pista...... :dash: :dash: :dash: )
Ho contattato 23 organizzatori di eventi sportivi(prove libere in pista e corsi di guida) & co. e i maggiori autodromi d’ Italia.Quasi tutti gli organizzatori hanno risposto alle mie email,mentre degli autodromi soltanto Vallelunga.
In linea di massima quello che è uscito fuori da questa mia ricerca è quanto segue.
1)È la direzione di un autodromo che decide cosa si deve indossare per poter accedere alla pista( ad esempio alcuni autodromi hanno il paraschiena obbligatorio, altri no); mentre gli organizzatori sono tenuti ad attenersi a tale regolamento(al massimo possono aggiungere qualche altro obbligo nell'abbigliamento (paraschiena appunto)).
2)In generale non esiste un regolamento che stabilisce l’obbligatorietà o meno di una tuta divisibile; ma sono concordi col fatto che una tuta intera garantisce maggiore protezione.
Gli autodromi, come detto, hanno il potere, se volessero, di bandire la tuta divisibile; ma questo significherebbe tagliare fuori una buona fetta di mercato caratterizzata da tutti quei centauri che utilizzano una tuta divisibile per le loro pistate (e fidatevi, ne ho visti anche a Mugello!). Per questo motivo sono rari i casi in cui alcuni amatori sono stati fermati e lasciati fuori dalla pista.
Per completezza riporto qui di seguito l’elenco degli utenti da me contattati, dei quali solo quelli sottolineati hanno fornito una risposta.
Moto Racing Colombo
Braghi Services
Solopista
Rossocorsa
Bikefriends
Rehmracedays
GuidaInPista
AdriaRaceWay
Bobosbk
cf-promotion
PomponeBrescia
Afmcorse
DuilioMoto (venerito@virgilio.)
Dynamic Sport&Fun
FastRiders
GullyRacing
Joe Racing team
Marino Moto
Pescara Bikers
PistaMania
Power Up Racing
SevenEventi
TuttoMotoRacing
Detto questo sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti: di materiale ne ho raccolto tanto! :LoL:
:lamps7: :lamps7:
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molto interessante bravo bella ricerca ...
mi sembri uno delle iene!! :LoL: :lamps7:
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Ottimo........ricerca piuttosto interessante....... :mmm:
Grazie per le info....... :up:
Morpheus. :lamps7:
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Premesso che nelle piste del Lazio (Sagittario, Isam e Vallelunga) su mia esplicita richiesta mi hanno confermato che è possibile entrare con la divisibile, penso che il problema sia dovuto alle diverse tipologie di tuta in due pezzi.....mi spiego:
- c'è la divisibile prettamente turistica, anni '80, senza saponette, con scarse protezioni, che è poco più che un giubbotto in pelle di abbigliamento, unito ad un paio di pantaloni in pelle dello stesso colore....questa sarà quasi sicuramente "bannata" dagli addetti al controllo di pista
- c'è però anche la divisibile moderna, come quella che per esigenze simili alle tue ho scelto io, con saponette, protezioni omologate, gobba aerodinamica, soffietti, parti elastiche, parti in kevlar (e soprattutto con una robustissima chiusura lampo che unisce le due parti), che dovrebbe avere il via libera senza problemi da chi è preposto ai controlli.
(http://i52.tinypic.com/acwwhg.jpg)
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il razionale è spesso molto più pratico di quello che si pensa: dipende tutto dagli accordi che si stipulano con le assicurazioni, sono queste ultime che impongono o meno tute intere e paraschiena.....e di riflesso gli organizzatori degli eventi o i gestori della pista si adeguano a quello che il contratto della polizza prevede ;-) ultimamente la tendenza si sta spostando verdo l'obbligatorietà di tute intere e difficilmente si tornerà indietro.
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per quanto riguarda il circuito di misano adriatico(ce l'ho sotto casa :fifi: ),mi sono informanto poco tempo fa su questa situazione proprio perche' ho una tuta divisibile e avevo sentito che potevano esserci problemi.
duke ha ragione,se la tuta è"moderna"e ben allacciata non ci sono assolutamente problemi,come dice manico le assicurazioni spingono in una direzione ma i proprietari dei circuiti devono fare cassa ergo chiudono un occhio e nn vanno certo a controllare la tuta di ogni pilota che entra in pista....infatti nel regolamento di misano si dice"obbligatori tuta e guanti in pelle,stivali e casco integrale"non si parla di come la tuta deve essere....
poi sta anche nell'intelligenza di chi entra in pista a non farlo con una tuta anni 70... :dash:
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...mi sembri uno delle iene!! :LoL: :lamps7:
lo prendo come un complimento!! :LoL: :LoL:
Premesso che nelle piste del Lazio (Sagittario, Isam e Vallelunga) su mia esplicita richiesta mi hanno confermato che è possibile entrare con la divisibile, penso che il problema sia dovuto alle diverse tipologie di tuta in due pezzi.....
Stando a quanto mi è stato firerito, il parametro che viene tenuto piu in considerazione è la tipologia di attacco tra pantalone e giacca e lo stato di usura dello stesso: in pratica vanno a vedere se puo reggere una eventuale caduta oppure no.
:dash:
:lamps7: :lamps7:
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Complimenti Eugenio :clap:
info interessanti e dettagliate.
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si che puoi,,, :up:
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Io so che non ci sono problemi ,e che solo a Monza dovrebbe essere obbligatoria l'intera.
Quando mi sono informato per l'acquisto della tuta divisibile,ho scritto al produttore del modello che piu' mi piaceva,poi non preso per i colori in effetti troppo vivaci,e mi e' stato risposto che l'intera e' certamente piu' sicura perche' non ha giunture e cerniere in zone critiche ,come l'aggancio giubbetto /pantaloni.
Alla fine andando poche volte in pista ho optato per la divisibile come quella di the duke ,l'unica differenza e' che la mia non ha la gobba aerodinamica.
Meno cerniere e giunture ci sono piu' la tuta e' sicura ,ma se si pensa d'andare poche volte in pista(e non frequentare piste velocissime ,tanto soprattutto con la hornet interessano al max i tracciati medio-veloci e tortuosi) la divisibile e' molto comoda :lamps7:
Ricerca molto accurata ,complimenti.
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per quanto riguarda il circuito di misano adriatico(ce l'ho sotto casa :fifi: ),mi sono informanto poco tempo fa su questa situazione proprio perche' ho una tuta divisibile e avevo sentito che potevano esserci problemi.
duke ha ragione,se la tuta è"moderna"e ben allacciata non ci sono assolutamente problemi,come dice manico le assicurazioni spingono in una direzione ma i proprietari dei circuiti devono fare cassa ergo chiudono un occhio e nn vanno certo a controllare la tuta di ogni pilota che entra in pista....infatti nel regolamento di misano si dice"obbligatori tuta e guanti in pelle,stivali e casco integrale"non si parla di come la tuta deve essere....
poi sta anche nell'intelligenza di chi entra in pista a non farlo con una tuta anni 70... :dash:
Nel regolamento per l' esattezza c'è scritto:
art. 12) I conduttori di moto hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco, tuta intera in pelle, guanti e stivali.
Misano World Circuit: Regolamento (http://www.misanocircuit.com/index.php?page=autodromo&id=4&lang=ita)
Quindi, si presume non spezzata, almeno a leggere il regolamento :mmm:
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Nel regolamento per l' esattezza c'è scritto:
art. 12) I conduttori di moto hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco, tuta intera in pelle, guanti e stivali.
Misano World Circuit: Regolamento (http://www.misanocircuit.com/index.php?page=autodromo&id=4&lang=ita)
Quindi, si presume non spezzata, almeno a leggere il regolamento :mmm:
Quanto dici è la conferma che agli autodromi interessa in pesa maggiore fare cassa piuttosto che fare i fiscali sull'abbigliamento.
Quest'estate anche io sono stato al MWC (ovviamente a vedere un mio amico :dash: ) e un ragazzo con CBR 1000 rosso (il nostro vicino di gazebo) ha girato con tuta Alpinestar due pezzi... :mmm: :mmm: :mmm:
Che confusione mammamia...!!
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Non si possono fare ovviamente paragoni con cadute di motociclisti professionisti, ma vi ricordo che in taluni casi si è aperta la cerniera frontale delle tute professionali (vedi Nakano), per cui è ovvio che piste veloci come Misano per esempio, possano non accettare una divisibile. Pensa se cadi al curvone a 200 km/h cosa può succedere alla cerniera di tenuta ed alla tua schiena.... Ci sta che in piste più lente, Adria, Franciacorta, Castelletto, Varano, magari si potrebbe essere meno fiscali....
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Scusate ma quando girate in strada tenete la gobba aerodinamica o indossate un parasciena da indossare sotto la tuta? :mmm:
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entrambi !!! :stica:
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ho avuto quasi sempre la tuta divisibile ed anche quella intera solo x un anno, devo dire che sulla moto sono equivalenti come comodità solo che sei in giro a farti una gita e ti fermi anche a mangiare in qualche locale... la tuta intera la maledici.. come la maledici se ti fermi e la temperatura è sui 30 gradi......
sul fatto della pista, ti confermo che si può entrare con la tuta divisibile ma...a quanto pare, è solo questione di tempo è sarà obbligatoria quella intera. Motivazione? a me pare palese che quella intera sia più sicura in quanto non si apre, le cerniere, chiuse o aperte, sono comunque un punto debole della tuta, in una scivolata sulla schiena.....vi lascio immaginare la differenza.
Ora, detto questo che è il mio parere ma, giuro, x nulla campato in aria, ma frutto di esperienze dirette ed indirette, probabilmente dovresti capire esattamente che uso intendi fare della moto...
:ciao:
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i miei 2 cent sulla base della mia esperienza
ho sia intera e avuto spezzata, quoto cansesciolto, dovresti prima capire che uso intendi farne, cmq con la tuta intera devi assolutamente imbroccare la taglia, se è così, la comodità è paragonabile a quella spezzata
nella spezzata effettivamente il giubbino è un po' + corto rispetto ad uno normale ed è per questo che dopo averne avuta una ho optato per la soluzione, pantaloni e giubbino della stessa marca, ma non una tuta, tre vantaggi, costa meno, non hai il problema del giubbino corto, hai moltissime possibilità di abbinamento in +, la sicurezza è la medesima se prendi capi sportivi
se vai in pista o anche a fare girate allegre, tuta intera sicuramente, le spezzate sempre di + sono mal viste anche dai gestori degli autodromi, i quali la prima volta ti fanno girare anche se non sei in condizioni esattamente perfette, dalla seconda (se ti riconoscono) diventano molto fiscali
:lamps7:
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:lamps7: Un consiglio....tuta divisibile di buona fattura e ci puoi fare di tutto! :LoL:
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io ce l'ho divisibile e mi ci trovo molto bene! credo che con il caldo o in altri ambiti cmq potrebbe risultare molto scomoda quella intera! infatti quando faccio i bei giri in moto metto sempre giubbotto+pantaloni, altrimenti se devo andare al mare o al lavoro, o a "prendere il latte" solo con il giubbotto!
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Purtroppo io non sono proprio un tipo magrolino e in aggiunta non brillo in altezza e quindi mettendo la tuta intera le protezioni sulle ginochia mi stanno un po in basso e allora mi chiedevo se esistessero case che le facessero anche su misura o ne facessero dei modelli con le gambe un po più corte senno non mi resta che optare per la divisibile prendendo una taglia diversa di pantaloni.
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gimoto ,dainese ,prexport fanno le tute anche su misura
oppure se si vuole midificare solo una parte ci si puo' rivolgere a degli artigiani specializzati nel settore ,io mi sono trovato bene
con emmegimoto ,dove ho trovato competenza e professionalita'
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meglio una intera, traforata e su misura...
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Purtroppo io non sono proprio un tipo magrolino e in aggiunta non brillo in altezza e quindi mettendo la tuta intera le protezioni sulle ginochia mi stanno un po in basso e allora mi chiedevo se esistessero case che le facessero anche su misura o ne facessero dei modelli con le gambe un po più corte senno non mi resta che optare per la divisibile prendendo una taglia diversa di pantaloni.
dovresti andare in un negozio ben fornito e provarne di diverse marche perchè vestono in modo diverso, x esempio la SPYKE a parità di taglia è stretta e meglio adatta a persone snelle, potresti provare
comunque anche sulla comodità ci sarebbe da fare distinzioni, se vai in pista tieni conto che più è attillata e più sicura è
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Io ho scelto questa divisibile della shield pagata 200€
(http://img149.imageshack.us/img149/1879/tutamotoschieldstreet.jpg)
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.....io ho una ARLEN-NESS divisibile e....sinceramente l'ho presa perchè c'era il prezzo ma la mia idea era orientata su una tuta intera.....
.....ho avuto la conferma dopo il tonfo ad inizio anno.....durante la caduta e conseguente strisciata sull'asfalto la cerniera si è rotta e quando mi sono rialzato (grazie a Dio) la tuta era aperta.... :@:
....l'ho fatta riparare perchè era la spesa minore....comunque....il rischio c'è..... :ciao:
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Vedro di provarne di diverse marchè magari ce ne sono che calzano meglio senno alla fine credo che pure su misura i costi non siano poi tanto differenti da quelle gia pronte.
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.....io ho una ARLEN-NESS divisibile e....sinceramente l'ho presa perchè c'era il prezzo ma la mia idea era orientata su una tuta intera.....
.....ho avuto la conferma dopo il tonfo ad inizio anno.....durante la caduta e conseguente strisciata sull'asfalto la cerniera si è rotta e quando mi sono rialzato (grazie a Dio) la tuta era aperta.... :@:
....l'ho fatta riparare perchè era la spesa minore....comunque....il rischio c'è..... :ciao:
come è successo ad un mio amico...purtroppo con le divisibili, si si scivola sulla schiena in direzione dei piedi...è facile che succeda, purtroppo
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Vedro di provarne di diverse marchè magari ce ne sono che calzano meglio senno alla fine credo che pure su misura i costi non siano poi tanto differenti da quelle gia pronte.
......io ne ho provata qualcuna prima di acquistarla e......per quanto riguarda i prezzi.....sono decisamente vari.....
....non sò cosa costino quelle su misura ma se vai su quelle della DAINESE i prezzi sono altini e comunque la differenza si vede e si sente indossandole.....
....come protezione secondo me sono tutte abbastanza buone (a parte il diffetto da me citato in precedenza)....salendo di qualità aumenta anche la vestibilità.......
....purtroppo il binomio protezione+comodità è abbastanza costoso...... :@:
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....non sò cosa costino quelle su misura ma se vai su quelle della DAINESE i prezzi sono altini e comunque la differenza si vede e si sente indossandole.....
quelle su misura costano come una tuta di media qualità ventilata... tipo quelle delle gimoto (http://www.gimoto.com/#/IT/5) hanno ovviamente vari prezzi a seconda della qualità cmq le entry level su misura partono dai 590 quindi o bene o male il prezzo è simile a una tuta dainese o spidi di media qualità che hanno un range tra 550 e 700€..col vantaggio che ovviamente è su misura!
cmq a mio parere per una tuta efficace, con buon pellame, ventilata e comoda il prezzo minimo è dai 600 in su a meno che di non trovare qualche articolo in offerta...
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Io ho scelto questa divisibile della shield pagata 200€
(http://img149.imageshack.us/img149/1879/tutamotoschieldstreet.jpg)
Comprata in rete?
Come mai cosi'abbordabile? :lamps7:
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...............
cmq a mio parere per una tuta efficace, con buon pellame, ventilata e comoda il prezzo minimo è dai 600 in su a meno che di non trovare qualche articolo in offerta...
.......concordo......a mio avviso x una tuta come si deve si va dai 600euro in su......quando ho preso la mia Arlen-ness ho speso 290euro ma ero consapevole di comperare una tuta di media-bassa qualità.......comunque x il mio uso va bene così e devo dire che ha già fatto il suo dovere...... :ciao:
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Si lo presa in rete....
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ho vistro i prezzi per una tutta in Pelle su misura e devo dire non mi aspettavo cosi tanto, ho chiesto un preventivo ed è vero che la tuta è completamente personalizzabile in colori e quantaltro ed in più la modificano se dopo il primo utilizzo c'è bisogno di qualche ritocco di misure ma ci vogliono circa 1200 euro per una intera, circa il doppio rispetto ad una gia fatta di medio livello.
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ieri sono andato a provare una tuta in un negozio di pachistani
intera o divisibile, foderata con tutte le protezioni anche sul bacino a 250 euro
sembra fatta bene,quasi quasi me la faccio
che dite??
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Pachistani?
Nel senso che e'prodotta in pakistan?
O sono pakistani i negozianti?
Un prezzaccio :mmm:
Pero'se fa'il suo dovere ;-) ...
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e' prodotta in pakistan e venduta da loro tutta omologata cee
fanno anche tute per minimoto e in cordura,paraschiena guanti , sottocaschi e stivali(gli ultimi piuttosto bruttini)
un mio amico si e' fatto fare un chiodo di pelle su misura 150 euro :up: magari fanno anche le tute su misura
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occhio Stefano che magari dentro la tuta ci mettono pure il pakistano come omaggio... :asd:
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LOL :up:
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:GoGoGo: :up:
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occhio Stefano che magari dentro la tuta ci mettono pure il pakistano come omaggio... :asd:
speriamo che non sia ingombrante e che di inverno tenga un po di caldo
a parte gli scherzi le tute delle altre marche, in genere, sapete dove vengano prodotte? :mmm:
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In Cina ...
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pakistani...costa poco...sai quello che ti compri :LoL:
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pakistani...costa poco...sai quello che ti compri :LoL:
sicuramente il rischio c'e' di prendere una fregatura
ma se invece biker ci mettono l'etichetta della axo o alpinestars o ancora dainese diventa migliore?
penso che nessuna delle tute da moto sia made in italy(come tutto o quasi)
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il problema non è chi la cuce il problema è chi la disegna chi la progetta chi sceglie i materiali le cuciture i brevetti....in una parola chi le commissiona.....tra l'altro nessun grosso nome produce in pakistan (correggetemi se mi sbaglio) .....secondo me la legge del sai quel che compri anche in base al prezzo non è mai stata così indicata come in questo caso ;-)
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aspettavo giusto il tuo intervento manico
se puoi aiutarmi,come faccio a capire che parte di bovino hanno usato per la pelle?
le protezioni non sono in kevlar ma in un altro materiale(risultera' solo piu' pesante, penso)
cos'altro dovrei guardare per capire se e' accettabile
ripeto sarebbe la prima tuta uso turismo ed e' omologata cee protezioni schiena,gomiti ,spalle,gobba aereodinamica,bacino ,saponette,stinchi e' elasticizzata sul cavallo ecc
sicuramente e' piu' bella di quella della axo che ho adesso
cosa rischio di piu' di una on line a 200 euro?
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intorno ai 400 euro sulla baia, trovi la spyke blaster
è un'ottima tuta (in relazione al costo), la usano anche i tester sui vari giornali
:lamps7:
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in un altro forum c'e' un venditore che vende suomy intere o div a 350 euro coloraz '07
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aspettavo giusto il tuo intervento manico
se puoi aiutarmi,come faccio a capire che parte di bovino hanno usato per la pelle?
le protezioni non sono in kevlar ma in un altro materiale(risultera' solo piu' pesante, penso)
cos'altro dovrei guardare per capire se e' accettabile
ripeto sarebbe la prima tuta uso turismo ed e' omologata cee protezioni schiena,gomiti ,spalle,gobba aereodinamica,bacino ,saponette,stinchi e' elasticizzata sul cavallo ecc
sicuramente e' piu' bella di quella della axo che ho adesso
cosa rischio di piu' di una on line a 200 euro?
capire che tipo di pellame? la vedo dura ma conta molto lo spessore(tra 1,2 e 1,5 mm è un ottimo compromesso tra resistenza e leggerezza) la morbidezza e l'elasticità del capo
le protezioni non sono mai in kevlar ma in materiali elastici(al massimo ci sono inserti di kevlar rigidi qua e la nei punti considerati maggiormente a rischio)
l'omologazione ce è quanto di meno specifico possa esserci per questo settore....vuol dire solo che hanno usato metodi di produzione omologati dalla comunità europea ma non per l'uso sportivo (inteso come l'andare in moto non fare attività agonistica :asd:)
quella fino a quando non ci sarà una regolamentazione la garanzia di aver un prodotto sicuro è sostituita solo dalla presenza del marchio sugli scenari agonistici ;-)
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http://cgi.ebay.it/TUTA-SPYKE-HEAT-RACING-BLU-GIALLA-VERDE-/310219874395?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item483a8ba05b
usata anche dai tester di motociclismo :lamps7:
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consiglio oltre ebay gli stock dove trovate tute con colorazioni particolari di qualche anno fa(difficili da vendere rispetto la total black) o con piccolissimi difetti(solo estetici ovviamente) a prezzi vantaggiossissimi : il portafoglio ringrazierà ma la sicurezza e la qualità saranno di certo superiori ;-)
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straquoto manico...sulla sicurezza non si risparmia...(in questo caso abbigliamento)
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verissimo, intanto se posso vi suggerisco anche di vedere nelle fiere motoristiche, spesso li si trovano ottimi affari, e poi per restare in tema, io preferisco di gran lunga la tutta intera, certo è un pò scomoda, ma alla sicurezza non si comanda :up:
:lamps7:
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Ragazzi vi chiedo un parere... Secondo voi a parità di marca e modello, la versione intera e divisibile hanno vestibilità diverse?
Io ho un spyke intera e sto puntando lo stesso modello divisibile. Io avevo letto in giro, ma non so se sia vero, che se la tuta intera si prende di una taglia (48), la stessa divisibile va presa di una taglia più piccola perché calza di più... Voi cosa ne pensate?
Grazie :LoL:
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
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lo vorrei sapere pure io pero' avendo la tuta div . per eventuale tuta intera ,in rete si risparmia parecchio :lamps7:
p.s qualcuno le ha o le ha avute entrambe per dare una risposta precisa? :lamps7: :lamps7:
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Ragazzi vi chiedo un parere... Secondo voi a parità di marca e modello, la versione intera e divisibile hanno vestibilità diverse?
Io ho un spyke intera e sto puntando lo stesso modello divisibile. Io avevo letto in giro, ma non so se sia vero, che se la tuta intera si prende di una taglia (48), la stessa divisibile va presa di una taglia più piccola perché calza di più... Voi cosa ne pensate?
Grazie :LoL:
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
io posso dirti questo ho aquistato una spyke divisibile e la misura mia e 48 di norma
tuttavia ho preso una misura piu grande perchè il giubbino era troppo stretto
la 50 e perfetta
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io mi sono trovato bene con questa tuta, TECNIK GP MANX 1EVO l'ho comprata qui: http://www.motrix.org/tute_moto.html (http://www.motrix.org/tute_moto.html)
il prezzo mi sembra valido e la tuta molto protettiva, l'ho provata anche in pista e dopo un pò che la indossavo (come tutte le tute) mi sono sentito proprio a mio agio, la consiglio.
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non riesco a decidermi...
voi cosa avete? :-)
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:-) discussioni unite ... stesso argomento e stessa domanda ... ricordiamoci del tasto " ricerca " ;-)
:lamps7: Luca
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Ciao ragazzi ho visto su baya delle tute divisibili a buon prezzo peró con marche che non conosco es winnet, tschul, a-pro ecc, l'unica che conosco e tschul perché un amico si trova bene e vedendola é fatta bene, voi ne le avete provate, sono fatte bene?
Come vestono? Grazie ;)
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
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prendere una tuta su internet senza provarla? è di sicuro il capo che deve vestire meglio una volta in sella, perchè rischiare di comprare qualcosa che non veste alla perfezione? Meglio optare per una prova "fisica" in uno dei megastore più vicini a te, è abbastanza facile trovare offerte su capi, magari non dell'ultima collezione, ma pur sempre validi...es Suomy, Mtech, axo, Berik...
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prendere una tuta su internet senza provarla? è di sicuro il capo che deve vestire meglio una volta in sella, perchè rischiare di comprare qualcosa che non veste alla perfezione? Meglio optare per una prova "fisica" in uno dei megastore più vicini a te, è abbastanza facile trovare offerte su capi, magari non dell'ultima collezione, ma pur sempre validi...es Suomy, Mtech, axo, Berik...
Infatti io sono un pó scettico sulle marche strane infatti ho due giacche e paraschiena di marca, peró dopo che ho visto una tuta tschul dal vivo mi sono ricreduto e fatta molto bene in base al prezzo, peró come dici te forse é meglio provare la taglia ;)
Il casco lo preso su internet però penso sia una cosa differente dalla tuta!
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
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sui caschi al massimo si sbaglio calzata, che è diversa da marca a marca, ma in base alla circonferenza alla nuca di solito le taglie sono quelle. Ti faccio un esempio sui guanti: di 4 marche ho la taglia M (clover, suomy, five, spidi e anche dainese se non erro), di Alpinestars addirittura XL, e mi stanno giusti. Se avessi ordinato il paio di guanti che ho preso su internet, nella classica taglia M, avrei preso una cantonata paurosa :dash:
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personalmente ho visto di presenza le tute tschull ,nn provate pero' ,devo dire che paragonandola con la mia alpinestars le protezioni sembrano inutili nella tuta tedesca ,su internet alcuni hanno cambiato le protezioni interne con altre piu' rigide e si sono trovati meglio ,nn mi pare pero' che la qualita' della pelle sia paragonabile a quella delle marche note.Riguardo al resto concordo cn gian :lamp1:
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Mi confermate che Alpinestars veste più stretta di altre marche? Ieri ho provato la Carver sia taglia 58 che 60: la prima era giusta di gambe ma sopra un po' stretta e il paraschiena Forcefield non sarebbe mai entrato, la 60 sopra un po' meglio ma di gambe era enorme.
:birra:
Inviato da Patatatalk
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personalmente ho visto di presenza le tute tschull ,nn provate pero' ,devo dire che paragonandola con la mia alpinestars le protezioni sembrano inutili nella tuta tedesca ,su internet alcuni hanno cambiato le protezioni interne con altre piu' rigide e si sono trovati meglio ,nn mi pare pero' che la qualita' della pelle sia paragonabile a quella delle marche note.Riguardo al resto concordo cn gian :lamp1:
Mi sa che avete ragione mi metto alla ricerca di qualcosa di marca, magari outlet così si risparmia qualcosa :up:
perchè ho una giacca axo e una oj da turismo e sono perfette [ok]
Per quanto riguarda tschul a vederla sembra bella però bisogna vedere le protezioni e la tenuta della pelle allo sfregamento in caso di caduta come avete puntualizzato, poi se la pelle non è buona è meglio un paio di jeans che resiste allo strappo! :fifi:
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A meno che il fornitore non garantisca la restituzione gratuita anche io sconsiglio l'acquisto in internet senza prova. Sapete cos'è il cilicio? Ve lo ritroverete addosso tutto il giorno se anche solo una parte della tuta vi dovesse dar fastidio. ..
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Mi confermate che Alpinestars veste più stretta di altre marche? Ieri ho provato la Carver sia taglia 58 che 60: la prima era giusta di gambe ma sopra un po' stretta e il paraschiena Forcefield non sarebbe mai entrato, la 60 sopra un po' meglio ma di gambe era enorme.
si, te lo confermo, io ho la Monza 2 pezzi ed è una 56, mentre di altre marche (provate lo stesso giorno) come Dainese, Spidi e Spyke, ho una 54. Dovresti trovare un negozio che ti venda i pezzi di taglie divise, ma sarà difficile, senza rivolgerti alla Alpinestars stessa. Se non sbaglio c'era una marca (o uno store, nn ricordo) che aveva fatto la promozione sulla possibiltà di combinare una tuta con taglie diverse da sopra a sotto. L'unica soluzione, sennò, è un pò di sana dieta :LoL: :bastard:
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Ciao ragazzi ho visto su baya delle tute divisibili a buon prezzo peró con marche che non conosco es winnet, tschul, a-pro ecc, l'unica che conosco e tschul perché un amico si trova bene e vedendola é fatta bene, voi ne le avete provate, sono fatte bene?
Come vestono? Grazie ;)
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
io avrei la possibilità di vedere di presenza la winnet......quasi quasi ci faccio un pensierino, il problema è che non ho termini di paragone sulla qualità :mmm: in quanto sarebbe la mia prima tuta
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se non dico una cavolata, la Win net ce l'ha Azza_Brone 600. Prova a contattarlo...
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se non dico una cavolata, la Win net ce l'ha Azza_Brone 600. Prova a contattarlo...
Gian ho notato che si esperto in tute di solito come vestono?
Di giacca ho L :'( che taglia mi consigli?
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
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dovrebbe essere una 50 o 52, dipende dalla marca. Per Suomy, che veste come alpinestars o anche più piccolo, forse 54.
Cmq un buon addetto a occhio vede subito dalla corporatura, al massimo può essere indeciso tra 2, ma non di più. Un consiglio quando la provi: chiuditi a riccio, cioè piegandoti sulle ginocchia e chiudendo le braccia intorno a esse; deve essere giusta, non tirare da nessuna parte. Se puoi, provala con il paraschiena, i guanti e gli stivali che usi di solito. Certi megastore hanno anche delle sagome tipo moto, molto utili nel caso per capire come sarai in sella.
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dovrebbe essere una 50 o 52, dipende dalla marca. Per Suomy, che veste come alpinestars o anche più piccolo, forse 54.
Peró di pantaloni ho 54, forse é meglio provare provare di persona ;)
Peccato perché online si trovato spyke e suomy intorno hai 250-300€ :(
Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
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Bè problema scavalcabile velocemente: prima vai in negozio e provi lo stesso modello di tuta che sei interessato ad acquistare on-line, dopodiché la prendi su internet ;-)
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Grazie virtual ;-)
Ho trovato anche le texsport che le ha un negozio vicino casa e pure la fabbrica, le avete provate voi? http://www.texsport.it/index.html (http://www.texsport.it/index.html)
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Grazie virtual ;-)
Ho trovato anche le texsport che le ha un negozio vicino casa e pure la fabbrica, le avete provate voi? http://www.texsport.it/index.html (http://www.texsport.it/index.html)
Sta arrivando il momento se i €€€ permettono, devo farmi l'abbigliamento, visto che sono intenzionato a prenderla divisibile e utilizzare la giacca tutti i giorni e mettere i pantaloni per i giri più lunghi, secondo voi meglio la tuta divisibile o giacca e pantaloni pelle? :P
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allora se giri più che altro in strada meglio la div. + comoda e funzionale,la potrai usare pure in piste "corte" e tortuose dove nn si toccano velocità eccessive(piste oltretutto indicate maggiormente x le naked 600) ed è ammesso entrare cn la div,la tuta intera ovvio offre maggiore protezione nn avendo nessuna cerniera che congiunge i due pezzi ma è più scomoda da usare in strada, in giri turistici cn annesso ristorante e col caldo o quando necessiterebbe andare in bagno secondo me maledirai il giorno in cui ha preso l'intera.Io mi sono trovato molto bene cn alpinestars gpu e spyke,in particolare cn la blaster.
p.s valuti acquisto anche d'usato? :lamp1:
Io mi sono trovato bene cn un pantalone alpinestars pant slider(se nn ricordo male è questo il modello), e il giubbotto blaster spyke a cui ho dovuto modificare la cerniera per unirlo al pantalone di marca diversa(costo 5 euro dalla mia sarta);il pantalone l'ho preso tramite mio cognato in un negozio di Mi,sapendo che la 50 mi stava larga(avevo in passato preso un alpienstars div gpu taglia 50 convinto dal negoziante x la misura,percè una suomy 48 mi stava precisa e stretta in alcuni punti,ma la 50 un po' larga),il negoziante dico x telefono mi ha azzeccato subito la tg x il pantalone 48 preso in offerta, è stata un offerta conveniente.Nn so se vendere la div alpinestars,cmq il pantalone pant slider l'avevo preso a 195 euro in offerta,concordo provane di marche diverse,se sei snello dovresti vestire bene spyke e alpinestars,in caso se un pezzo di una marca ti veste bene ma il pantalone male valuta di prendere marche diverse x i due pezzi;è un acquisto "importante" dal punto di vista economico e ti rimane nel tempo,se trattata bene e se nn scivoli ti dura :lamp1:
p.s riguardo la prova concordo cn gian fai come ti ha consigliato è meglio,importante è provarla cn paraschiena e stivali.
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allora se giri più che altro in strada meglio la div. + comoda e funzionale,la potrai usare pure in piste "corte" e tortuose dove nn si toccano velocità eccessive(piste oltretutto indicate maggiormente x le naked 600) ed è ammesso entrare cn la div,la tuta intera ovvio offre maggiore protezione nn avendo nessuna cerniera che congiunge i due pezzi ma è più scomoda da usare in strada, in giri turistici cn annesso ristorante e col caldo o quando necessiterebbe andare in bagno secondo me maledirai il giorno in cui ha preso l'intera.Io mi sono trovato molto bene cn alpinestars gpu e spyke,in particolare cn la blaster.
p.s valuti acquisti anche d'usato?? :lamp1:
Perfettamente d'accordo con Doc, tranne sul maledire la tuta intera!
Ho l'intera, e non tornerei alla div. Per andare in bagno ci si adatta, per il caldo basta sfilare la parte superiore e abituarsi ad avere un pezzo spenzolante :)
Quando la indossi è un guanto, al contrario della div
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini
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Sicuramente cerco di comperare il nuovo, visto che non sono snello mi è venuto il dubbio che provando la divisibile mi troverei una giacca da usare tutti i giorni troppo corta? Ci sono dei modelli che la giacca è più lunga da utilizzare meglio? Se non sbaglio o provato suomy e spyke 😳
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Sta arrivando il momento se i €€€ permettono, devo farmi l'abbigliamento, visto che sono intenzionato a prenderla divisibile e utilizzare la giacca tutti i giorni e mettere i pantaloni per i giri più lunghi, secondo voi meglio la tuta divisibile o giacca e pantaloni pelle? :P
il top sarebbe una giacca comoda per l'uso normale e una intera per quelli sportivi e le pistate.
Detto questo, visto che il budget è limitato, punta su una divisibile non troppo sportiva, sennò ti troverai con un giubbotto molto corto a livello vita (in una divisibile è circa 4-5 cm più corto rispetto a un pari modello senza pantalone abbinato). Io ho provate tute di un pò tutte le marche e l'unica che non avvertiva troppo questo problema. garantendo un'ottima comodità e vestibilità, è Alpinestars.
Se vuoi un prodotto buono, ma veramente buono, scegli Alp, Dainese o Spidi. Sono di un altro livello, non che le altre tute non siano comode, ma a livello materiali, cuciture e finiture sono su un altro livello. Spyke la metterei un gradino sotto.
Non abbinare tute e pantaloni di marche o modelli diversi, l'ho fatto pure io per due anni e non è proprio il massimo, oltre a sembrare
Arlecchino!
Suomy e Spyke sono piuttoste sportive come vestinilità, lascia perdere se vuoi usare il giubbotto da solo...
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Grazie ragazzi andrò a provare per i negozi le varie opzioni 😉
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In Torino e provincia in negozio con buoni prezzi?
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Mah, di questi tempi non penso che esistano, vai in negozio, prova vestibilità e taglia e poi compri online.
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Mah, di questi tempi non penso che esistano, vai in negozio, prova vestibilità e taglia e poi compri online.
Leopard è quello che ho pensato ma non mi oso 😲
mi farò dei giri e vedrò, tanto anche un modello outlet mi basta, l'importante è viaggiare protetti 😉
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sulla protezione concordo. Avendo poi ogni marca una vestibilità precisa, è meglio provare quante più marche possibili (almeno le più conosciute) per trovare quella che calza meglio. Una tuta scomoda nei giri lunghi dà fastidio, ci sono già passato.
Anche se non compri te le faranno provare senza problemi, al massimo fai il vago e fai capire che comprerai tornando in seguito con una "limatina" del prezzo. Poi, al massimo, ci perdi 10 minuti a tuta...e provale con il paraschiena, perchè se è ingombrante mezza taglia la ruba.
Questo sulle tute normali, se sono outlet o forte sconto valuta bene perchè in questo periodo, o cmq prima della stagione, vanno via molto in fretta.
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Stai un po' lontano ma prova a vedere in questo negozio:
http://www.canellamoto.it/shop/46-tute-in-pelle (http://www.canellamoto.it/shop/46-tute-in-pelle)
i prezzi sono buoni e trovi delle belle occasioni, fa anche spedizioni se non hai intenzione di passare da Brescia.
Io l'anno scorso ho preso i guanti in pelle Dainese ( per la mia ragazza) pagati 39euro al posto di 140 euro.
Le tute e il resto sono originali e belli, non seconda scelta.
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sulla protezione concordo. Avendo poi ogni marca una vestibilità precisa, è meglio provare quante più marche possibili (almeno le più conosciute) per trovare quella che calza meglio. Una tuta scomoda nei giri lunghi dà fastidio, ci sono già passato.
Anche se non compri te le faranno provare senza problemi, al massimo fai il vago e fai capire che comprerai tornando in seguito con una "limatina" del prezzo. Poi, al massimo, ci perdi 10 minuti a tuta...e provale con il paraschiena, perchè se è ingombrante mezza taglia la ruba.
Questo sulle tute normali, se sono outlet o forte sconto valuta bene perchè in questo periodo, o cmq prima della stagione, vanno via molto in fretta.
ottimi consigli 😉
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Stai un po' lontano ma prova a vedere in questo negozio:
http://www.canellamoto.it/shop/46-tute-in-pelle (http://www.canellamoto.it/shop/46-tute-in-pelle)
i prezzi sono buoni e trovi delle belle occasioni, fa anche spedizioni se non hai intenzione di passare da Brescia.
Io l'anno scorso ho preso i guanti in pelle Dainese ( per la mia ragazza) pagati 39euro al posto di 140 euro.
Le tute e il resto sono originali e belli, non seconda scelta.
sicuramente nella vostra zona ci sono molti negozi di abbigliamento, mi sa che farò un bel giro per negozi e poi on line 😉
Quest'anno la tuta me la devo fare, mi son rotto del completo in condura 😁
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cordura :mmm:
quando guidi con la tuta e le protezioni giuste, riesci veramente a goderti la moto in piena sicurezza, ed è una goduria :yea:
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concordo [ok] ,io ho tutto il necessario ed ho aggiunto la protezione torace,la consiglio :lamp1:
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concordo [ok] ,io ho tutto il necessario ed ho aggiunto la protezione torace,la consiglio :lamp1:
per il torace c'è bisogno di una tuta particolare?
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no, se hai spazio si mette davanti al petto. L'ingombro, fai conto, è meno di quello del paraschiena.
Alcune tute, tipo la mia Alpinestars, hanno già la protezione torace inclusa, ma ovviamente quella specie di padella che si mettono i piloti MotoGp/SBK è la cosa migliore.
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no, se hai spazio si mette davanti al petto. L'ingombro, fai conto, è meno di quello del paraschiena.
Alcune tute, tipo la mia Alpinestars, hanno già la protezione torace inclusa, ma ovviamente quella specie di padella che si mettono i piloti MotoGp/SBK è la cosa migliore.
come si posiziona? La tuta ha uno spazio ho sono a bretella?
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no, la mia ha delle imbottiture rigide sul petto, integrate nella tuta stessa. Quello separato si mette "libero" e resta in posizione da solo, con la pressione tra tuta e corpo, o al massimo si incastra tra le bretelle del paraschiena se abbastanza largo.
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Grazie Gian se riesco compro insieme 😉
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la protez thorax della dainese ha bretelle regolabili e chiusura posteriore, presa a 49 euro in negozio;se regolata bene si mantiene aderente e nn intralcia nei movimenti :lamp1:
P.s è valida e la meno costosa che ci sia sul mercato
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la protez thorax della dainese ha bretelle regolabili e chiusura posteriore, presa a 49 euro in negozio;se regolata bene si mantiene aderente e nn intralcia nei movimenti :lamp1:
P.s è valida e la meno costosa che ci sia sul mercato
grazie sempre tutti molto gentili, mi avete schiarito le idee 😉
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Allora, al Motoday ho comprato una tuta divisibile Spyke Dragon nera e grigia a 180€ completa di protezioni e saponette chiaramente nuova [ok]
Se promettete di non prendermi in giro vi faccio vedere come mi sta.... :fifi:
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Allora, al Motoday ho comprato una tuta divisibile Spyke Dragon nera e grigia a 180€ completa di protezioni e saponette chiaramente nuova [ok]
Se promettete di non prendermi in giro vi faccio vedere come mi sta.... :fifi:
ottimo il prezzo 😉
Voglio vedere
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:up:
Ne ho due.. senza stivali sembro un beota.. e vabbè :dash:
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Ottimo prezzo ed acquisto ,fai vedere Ivan nessuno sfotto ' :lamp1:
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:up:
Ne ho due.. senza stivali sembro un beota.. e vabbè :dash:
Ivan come me 😁
Abbiamo la stesse misure mi sa, mi puoi dire la taglia e l'altezza che hai?
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Certo, mio omonimo! :birra:
Ho preso la taglia 52, la 50 non mi chiudeva nemmeno. Di norma prendo una 50 per abiti "civili". Sono alto 175 e peso, ahimè, 83-84kg. Di torace avrò un 107cm.
Avevo provato anche una Dainese Mako, sempre 52 ma era più attillata soprattutto di braccia.. mi serrava un pò i bicipiti e costava 300€. Come morbidezza della pelle stiamo li e lo stesso dicasi per qualità delle cuciture e robustezza delle cerniere, vestibilità a mio avviso leggermente più comoda la spyke specie di gambe e braccia.
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MI sa che dovrò cercare una taglia in più almeno :dash:
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Sul mercatino c'è un usato 54 della spyke
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Sul mercatino c'è un usato 54 della spyke
preferisco provare e se riesco nuova :stica:
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Oggi ho fatto dei giri nei negozi è quella che mi calzava era la suomy divisibile, peccato il colore un pó appariscente, mi son deciso di cercarla on line perché c'è più scelta, sia prezzi che colori, come taglie sono comparabili?
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Anch io ho fatto come te, provate diverse in negozio e poi comprata on line e ti posso dire che a grandi linee le taglie sono piu' o meno tutte uguali anche tra marche diverse.
Certo è logico che c è quella che veste meglio di un altra pero' non ho riscontrato grosse differenze..
Se posso consigliarti, per i prezzi abbordabilissimi e per la vasta scelta c è Outletmoto.eu
Io ho preso questa,costava 439 di listino,pagata 277(http://i60.tinypic.com/2zoztxj.jpg)
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Anch io ho fatto come te, provate diverse in negozio e poi comprata on line e ti posso dire che a grandi linee le taglie sono piu' o meno tutte uguali anche tra marche diverse.
Certo è logico che c è quella che veste meglio di un altra pero' non ho riscontrato grosse differenze..
Se posso consigliarti, per i prezzi abbordabilissimi e per la vasta scelta c è Outletmoto.eu [ok]
io mi son fermato a suomy divisibile perché mi stava bene, poi ho provato spyke e giudici e la giacca combaciava però non ho trovato i colori semplici che preferisco, poi ho notato che on line c'è molta differenza di prezzo.
Sul sito da te descritto ho già acquistato 😉
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Ti ho caricato una foto della mia sul post precedente.
Cmq tra comprare in negozio e on line non c è storia i prezzi a volte sono piu' bassi anche del 40/50% ed io mi ci trovo bene ,è logico che devi sapere cosa comprare..
Io vesto una 50 pero' avendo le braccia lunghe ho dovuto optare per una 52,sono 1,84-85 per 79kg
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Più che altro mi interessa la differenza tra suomy e spyke, visto che la spyke non aveva i pantaloni da provare della mia taglia e ho potuto solo provare suomy della mia taglia :fifi:
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Io ho provato diverse marche,pero' è anche vero che ho provato tute intere,le taglie non differivano a vestibilita'.
Tu che taglia porti,guisto per farmi un idea...?
La mia tuta cosi' alla prima uscita era abbastanza tirata(soprattutto sotto le...) adesso sembra si stia abituando a me ed io a lei e la trovo perfetta... probabile che con le divisibili tu abbia ancora piu' margine nella scelta , indipendentemente dalla marca..
Io ho la giacca in pelle Giudici che è una L se puo' servirti da riferimento,te lo dico perche' quando l ho presa avevo ordinato una M,ma essendo alto e magro mi è servita quella... dipende tutto dalla tua corporatura piu' che dalla taglia secondo me..
Poi per fare un reso anche da un acquisto on line non è cosi difficile,ordini,provi e se non va bene rendi e chiedi taglia in piu' o in meno.
Spero di esserti stato utile.
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State tranquilli con una buona tuta divisibile nessuno vi dirà mai nulla! Se poi volete intraprendere la carriera agonistica allora è' li'che e'obbligatoria tuta monopezzo casco con allacciatura doppia D e paravertebre![emoji106][emoji108]
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:mmm: casco e paravertebre(o armadillo come piace a me) li vesto sempre anche se non sono in pista.
Iguai ed i problemi piu' grossi per la sicurezza sono per strada , in pista senza essere "Agonisti" siamo piu' sicuri che in strada...
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Divisibile molto meglio su uso strada...se andrò in pista varo ad Adria e non ci sono problemi con la divisibile. L'unica cosa che mi scoccia è che ho le protezioni sulle ginocchia che mi fanno un male cane , l'ho portata due volte, dite che si smollano un po o mi devo preoccupare ??
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Suda suda che acquisti taglie!!!!
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:stica:
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Divisibile molto meglio su uso strada...se andrò in pista varo ad Adria e non ci sono problemi con la divisibile. L'unica cosa che mi scoccia è che ho le protezioni sulle ginocchia che mi fanno un male cane , l'ho portata due volte, dite che si smollano un po o mi devo preoccupare ??
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sicuramente prenderò la divisibile, due volte è un pò presto per dire, dovresti apettare un pò.
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Quanto dovrei portarla per capirci qualcosa ??
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La tuta è come la .................. seconda pelle , basta veramente poco per capire hihihi
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Mmmmm 😩😩
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Mmmmmmmmmmmm.... Che??? vestiresti mai una tuta che non ti va o che è troppo larga??
Io no... parere personale.
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Resta il fatto che la divisibile è la scelta piu' ovvia per quel che riguarda il confort... puoi vestire solo il pantalone o solo la giacca ed allo stesso tempo entrambi senza rinunciare alla comodita' di toglierti la giacca e sederti a tavola per un pranzo dopo un motogiro..
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Mmmmmmmmmmmm.... Che??? vestiresti mai una tuta che non ti va o che è troppo larga??
Io no... parere personale.
Mi sta bene , è solo che le protezioni sulle ginocchia mi fanno un male cane !
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idem finche' non le ho sistemate un po'.. per quello le ho dovute tagliare(non la parte rigida,quella che è la parte in neoprene) per farle scendere, in posizione sulle ginocchia..le tute le fanno con standard che a volte non ci rappresentano,devono trovare un punto d incontro tra diversi stati ,diverse taglie e diverse tipologie di corporature.é molto difficile ammeno che come ha detto qualcuno prima tu o io nn siamo"Agonisti"trovare la tuta della vita o perlomeno quella che veste a calzino... non ce le fanno su misura e nessuno ci paga per guidare una moto. la mia passione va oltre anche ad una tuta che magari tira un po'..tanto poi si smolla :birra:
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Spero di non trovare differenza tra suomy e spyke, per la qualità che mi dite?
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Io ho preso dainese divisibile la pelle è ottima veste bene in tutti i punti tranne appunto sulle ginocchia!! Ora vedrò il da farsi ! 😒
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Spyke ha davv una buona qualità io ho giubbotto spyke blaster e pantalone alpibestars gpu :lamp1:
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Spyke ha davv una buona qualità io ho giubbotto spyke blaster e pantalone alpibestars gpu :lamp1:
infatti ho provato la giacca in pelle e mi piaceva, poi la taglia mi andava bene, allora sto optando per ordinare la tuta divisibile on line visto che mi costa come la giacca, sperando solo che la taglia tra tuta e giacca non si discosti
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La tuta spyke è arrivata, direi fatta molto bene, come vestibilità è un pó aderente, ma penso che deve prendere la forma