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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: iRaghi - 16 03 2010, 21:38:42
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Ciao spero sia il posto giusto dove postare.
C'è qualcuno che sa dove posso trovare un nuovo copristrumenti per la mia hornet del 2006.
Il segno rosso è più o meno dove si è spaccato a seguito di una caduta. :dash:
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non ti conviene ripararlo dall'interno con della vetroresina?
molto più economico...
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come detto da max, se la crepatura si notasse poco, potresti ripararlo dall'interno.. non con la vetroresina, ma con della colla bicomponente.. se va sostituito.. usare i soliti canali.. la biaia o il concessionario ;-)
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Incolli dall'interno con bicomponente e poi se non si vede molto potresti pensare di nasconderlo con un profiletto adesivo o qualcosa del genere
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dopo aver riparato il mio codone in abs ....posso dire con assoluta certezza che questo materiale va poco d'accordo con i collanti( la bicomponente fa eccezione ma è cmq una spesa accessoria): il modo più veloce economico e pulito è la saldatura (l'abs è infatti un materiale rigido e tenace a basse temperature, molto duro, resistente alle scalfitture, con elevata resistenza all'urto ma malleabile e saldabile, perchè composto da mescola di resina ed elastomeri, ) infatti anche in fase di lavorazione industriale oltre allo stampaggio (classico per le materie plastiche) posso essere utilizzate tantissime tecniche tra cui la termoformatura :-)
per un eccesso di zelo io ho annegato nella zona riscaldata(con saldatore vecchio per stagno) una retina tagliata 5 mm più grande della zona da trattare, il risultato è eccellente :stica:
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dopo aver riparato il mio codone in abs ....posso dire con assoluta certezza che questo materiale va poco d'accordo con i collanti( la bicomponente fa eccezione ma è cmq una spesa accessoria): il modo più veloce economico e pulito è la saldatura (l'abs è infatti un materiale rigido e tenace a basse temperature, molto duro, resistente alle scalfitture, con elevata resistenza all'urto ma malleabile e saldabile, perchè composto da mescola di resina ed elastomeri, ) infatti anche in fase di lavorazione industriale oltre allo stampaggio (classico per le materie plastiche) posso essere utilizzate tantissime tecniche tra cui la termoformatura :-)
per un eccesso di zelo io ho annegato nella zona riscaldata(con saldatore vecchio per stagno) una retina tagliata 5 mm più grande della zona da trattare, il risultato è eccellente :stica:
Ma che figata Manico! Quindi con un vecchio stagnatore si puo "ricucire" una rottura dall'interno della carena...Poi dall'esterno stuccare e grattare...figata...io ho sempre usato fogli di vetroresina e collanti vari da catalizzare...insomma lavori da mascherina a carboni attivi!!!
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Quindi, avendo un attacco del codone dx praticamente diviso a metà (l'attacco è quello praticamente attaccato al fianchetto dx...che mi consigliate?
Tenete conto che è un attacco quadrato e praticamente schiantato a circa metà... :hElp: