secondo me luc@ visto che sei all'osso di spazio ... ti converrebbe cercare di coinvolgere i moderatori ad aiutarti nel sostentamento del forum " fai pagare una quota annua " in vari forum si usa farlo ... oppure avere degli affiliati dei siti alla quale chi compra presso di loro beneficia di sconti .. in questo caso solo chi e socio pagante al forum hornet.it riceve tale beneficio .... ora tornando hai post alla quale ti riferisci area motocaffe ... cosi facendo fai perdere quel poco che uno possa totalizzare alla scalata di punteggio dei post pubblicati e nello stesso tempo fai perdere la voglia di frequentazione visto anche l'aria dittattoriale che circola ... e questa e la mia impressione sin dal primo giorno dalla mia iscrizione ... bisognerebbe voi foste + elastici ma certo e che se x recuperare spazio sul databese limitate e imponete regole alla quale un utente si sente limitato questo non giova certamente alla crescita del forum .... secondo il mio parere + elasticita verso l'utenza e nelle aree motocaffe che sia lecito anche lo spamm tanto non si ripercuote sul contenuto visto che sono aree di svago ... questo e solo un mio pensiero e non certo che voi dobbiate tenerne conto " il forum e tuo " e lo gestisci come meglio credi ...-. ma ad ogni modo pensaci a cio che ho scritto ... bul.sa
I circa 2 anni di amministrazione del forum qualcosa l'ho imparato......sapevo che le polemiche non sarebbero mancate, sapevo che qualcuno si sarebbe risentito così come so che sicuramente le polemiche non termineranno qui! Pur sapendo a cosa andavo incontro ho preferito, come sempre e ancora una volta dare spazio a voi utenti! mettervi a disposizione questa discussione per discutere di questa decisione e per spiegare al meglio il perchè di questa decisione! ho lasciato una porta aperta a chiunque voglia dire la sua, a chiunque voglia magari criticare la scelta, appoggiarla o tutto il resto! ancora una volta non ho avuto un atteggiamento chiuso, ho dato possibilità di replica a tutti indistintamente....e questa non è
DITTATURA! ........premesso questo..........
......ci ho tenuto a pubblicare adesso come mai viene effettuata manutenzione ma sicuramente non è una pratica che si fa da poco e soprattutto non la faccio perchè sono all'osso! è una pratica preventiva, fatta dal 1 giorni di apertura del forum anche per rendere più veloce e fluida la navigazione tra le pagine! un database molto pieno è certamente più lento di un database più snello. Un database dove non si fa ordinariamente manutenzione è di certo più lento di un db che viene lasciato a se stesso...e quando mi riferisco alla manutenzione non prendo in considerazione solo l'alleggerimento per cancellazione.
Secondo il mio modestissimo parere un utente che partecipa alle discussioni solo per la "scalata" dei livelli del profilo sta sbagliando totalmente l'approccio al forum. I vari livelli non sono stati messi per gareggiare tra di noi o perchè chi è in SBK è più bravo di uno appena inscritto! ci sono persone che magari hanno solo 50 messaggi ma hanno dato un apporto al forum in termini di partecipazione utile e didattica rispetto ad un utente che ne ha 2000!
Il sito è nato e rimarrà assolutamente no profit! non mi piace chiedere soldi o chiedere una quota agli iscritti, non voglio aiuti economici dai moderatori che già fiancheggiandomi in questa splendida realtà apportano un contributo concreto e si mettono a disposizione qualsiasi cosa succeda. Dedicare tempo al forum per me significa già essere ripagato profumatamente.
Per quanto riguarda l'aria dittatoriale è un argomento già trito e ritrito...l'utente che ignora le regole, che fa i cavoli suoi e che viene richiamato 1 volta, 2 vole e che magari si sente perseguitato dai moderatori.....alla fine dice che sul sito c'è un'aria dittatoriale...ma questo è ovvio e alla fine, adesso, non mi tocca nemmeno più di tanto. Ne ho sentite veramente tantissime, mi hanno definito veramente in modi più disparati e all'inizio ci rimanevo male, mi battevo affinchè l'utente potesse cambiare idea e capire realmente il perchè di certe azioni e sicuramente non perchè c'è la dittatura......bè sono sempre stata battaglie perse! l'utente che anche dopo aver avuto spiegazioni continua a sostenere che ci sia dittatura, a mio avviso, è un utente ignorante e non apprezza il lavoro che tutta la comunità fa affinchè si possa andare avanti e affinchè tutti, indistintamente, possono attingere informazioni, scambiarsi idee e conoscere nuove persone in modo del tutto libero.
La nuova funzione che non fa aumentare messaggi se si posta in motocaffè e mercatino credo che avrebbe dovuto esserci fin dal primo giorno. Questo è un sito di motociclisti, il cuore e lo scopo del forum e scambiarsi opinioni e idee sul mondo delle 2 ruote, i messaggi fondamentali alla crescita del sito, i messaggi che realmente sono importanti sono quelli tecnici, quelli che riguardano strettamente la mission del sito e di certo non quelli di mercatino e motocaffè che sono aree create per soddisfare richieste di vecchi utenti (quindi come vedi non c'è dittatura, accolgo le richieste e vengono valutate...nella maggior parte dei casi accettate e accontentato il singolo utente!). Sfido ad avere un atteggiamento menefreghista su siti rinomati di moto, venite direttamente bannati e censurati senza nemmeno avere modo di replicare o chiedere spiegazione. Per quanto riguarda lo SPAM puro è stata accettata la richiesta (ancora una volta ci siamo messi a disposizione degli utenti) di creare una discussione apposita dove si può parlare di ciò che si vuole, si può scrivere di tutto, si può andare OT, si può fare SPAM e in cui noi dello staff non interveniamo in modo alcuno! quindi perdonami ma non mi ci ritrovo proprio con la tua affermazione che non si può spammare!!!!!!!
Mi chiedi inoltre di avere più elasticità nella sezione motocaffè tanto non si ripercuote sul contenuto tanto è un'area di svago...bè onestamente se io da utente vedo una discussione "associazione di idee", ci etro e convinto di poter giocare con tutti mi ritrovo
LE ULTIME 8 PAGINE piene di SPAM e di cavoli di ognuno e non del gioco...bè in quel caso a me passa la voglia di partecipare al forum, non se il mio messaggio non viene conteggiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io utente mi sento limitato se volendo partecipare ad una discussione non riesco a dargli un filo logico e mi trovo argomenti totalmente diversi dal titolo della stessa e non perchè se postoil mio messaggio non contribuisce a far crescere la scalata alla Superbike!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo, spero di aver chiarito le idee a te e di perchè a volte le regole del forum cambiano o si modificano, spero di essere riuscito ad essere chiaro nello spiegare come mai di certi atteggiamenti (non per dittatura, ci mancherebbe) e se ancora sei della tua idea...se ancora per te è più importante il ranking dei messaggi e non il semplice partecipare a questa comunità....puoi prendere la decisione che vuoi. Spero di essere riuscito a rispondere anche a chi magari aveva qualche dubbio e non aveva ancora fatto una domanda specifica.
Con questo concludo....W la passione per le 2 ruote, W noi ... perchè possiamo dimostrare di essere persone stupende indifferentemente da un numero che indica quanti messaggi ho postato! questo passa in secondo piano
Luc@