eccomi ragazzi, scusate ma sono giorni un po' complicato per me, non riesco a connettermi sempre e quindi perdonerete il ritardo anche nelle risposte via MP.
Luc@ e gli altri moderatori hanno detto tutto.
Mi preme sottolineare che non è una decisione che ho preso in autonomia e ne abbiamo discusso prima tutti assieme.
Non c'è stato alcun intento censorio; ma solo il desiderio di ridimensionare alcune situazioni che in un sito dedicato alla moto devono avere appunto le loro giuste dimensioni.
Tutto qua. Penso che chi abbia voglia di scambiarsi qualunque tipo di scherzosità o informazione personale e non quotidianamente, lo può fare via Mp o shoutbox, come fanno in moltissimi.
Io stesso, che prima AMAVO dare il buongiorno sul post apposito, ora lo faccio via shoutbox, proprio per non dare l'idea di essere qui per spammare.
Potete chiedermi qualunque chiarimento via MP.
ciao!
PS voglio aggiungere un chiarimento, dopo essermi letto per bene tutti i post:
a) io non ho MAI preso l'inziativa personale di dire a chicchessia che avremmo fatto questo o quello. Tali atti spettano all'Administrator, e, per quanto mi riguarda, sono strafelice che se ne occupi lui.
b) un utente deve avere l'intelligenza di capire cosa è funzionale o no ad un forum.
se io, Prof, mi connetto un'ora al giorno, val e a dire quasi il 10% del tempo della mia vita che non passo in attività quali dormire, mangiare, fare la spesa, pagare le bollette, ecc., queste ore devono essere funzionali all'attività preposta.
se io passo quell'ora SOLO a cancellare, spostare, redarguire, unire, ecc. c'è qualcosa che non va. Che cosa ho imparato di nuovo in quest'ora?
Voi mi direte "hai voluto fare il mdoeratore, e adesso tieniti la bicicletta..." Giusto. Tuttavia, io non intendo il mio ruolo come quello della suora che dà le bacchettate ai bimbi indisciplinati.
Voglio poter aiutare secondo le mie competenze, ed imparare secondo le mie incompetenze.
Poichè qui ci sono delle regole, decise dall'Administrator in totale autonomia, e che io accetto, e come moderatore DEVO far rispettare, beh, questo è il mio ruolo. E lo faccio.
Se Luc@ decide di cambiare le regole, bene, mi adeguo.
c) Sul sentirsi orfano. Ricordo agli utenti che questo è un sito dedicato alla moto.
Parliamo del motore. delle gomme. della tenuta di strada. delle regole del codice. dei caschi.
Certo che possono nascere dei bei rapporti. Magari anche per me sono nati.
ma non è che li ravvivo con il forum. Devo vedere le persone, parlarci, scambiarci idee.
se non vedo Luca da 3 mesi non è che il messaggino è un surrogato del rapporto umano che ho con lui.
Questo è quanto.
Potete scrivermi via MP e non appena possibile vi risponderò.
al momento, causa un incidente in moto di 7 mesi fa e relativa operazione alla mano, scrivo solo con la sinistra e passo parecchio tempo in ospedale, quindi pazientate per le risposte.
Grazie a tutti per il vostro tempo.
Best,
Prof