Gentili utenti del forum,
alcune precisazioni.
Hornet.it nasce, nel febbraio del 2008, come luogo di incontro e aggregazione tra appassionati di moto.
In questi quattro anni il forum è cresciuto a dismisura, dalla contenuta famiglia che era allora; ma alcuni concetti - chiamiamoli ideali, il che rende meglio l'idea - sono ancora vivi e presenti, tra i fondatori e i membri storici; e speriamo anche tra i nuovi.
Anche se suona retorico, qui siamo in famiglia. Qualunque cosa accade, cerchiamo di far sì che prevalga un calore umano, ma anche equilibrio, attenzione, dissuasione di qualunque forma di protagonismo o furberia.
In particolare, su hornet.it nessuno ci guadagna. Il sito è completamente gratuito, le spese vengono sostenute dall'Amministratore il quale ogni anno fattura in perdita, e mai in profitto.
Ogni volta che vengono stampate magliette, o adesivi, o qualunque altra cosa, il prezzo di vendita coincide con la spesa viva sostenuta alla fonte. Se la maglietta costa 9 euro è perchè in tipografia così l'abbiamo pagata. Su questo vigiliamo attentamente a livello di moderatori e di staff.
I Motoraduni, i pranzi e le cene si chiudono in pareggio, se va bene; a volte anche in perdita.
Per quanto riguarda i Venditori professionisti del settore, che sono pochi ed attentamente vagliati, anche qui li accettiamo quando garantiscono un prezzo di favore a tutto il forum, e non solo ad alcuni.
Ad esempio, ho recentemente acquistato una coppia di paramotore da uno di costoro, e posso assicurarvi (e mostrarvi la fattura) che l'ho pagato esattamente lo stesso prezzo al pubblico.
Per quanto riguarda il Mercatino, anche qui prestiamo la massima attenzione agli utenti che si iscrivono solo per vendere e che cercano di raggiungere i famosi 30 messaggi in ogni modo. Quando succede, non ci facciamo nessuna remora a bannare gli stessi, e le accuse di rigidità, assurdità, ridicolezza, non ci tangono.
Potrete notare come, a differenza di qualsiasi altro sito, non abbiamo praticamente banner; le poche volte che li trovate, o sono lì per linkare ad eventi o prodotti interni, o come banner di scambio con altri siti.
A qualcuno sembrerà il tutto fuori dalla storia e dal mondo, patetico, ridicolo; ma a noi piace così.
A noi piace pensare che chi sta su hornet.it ci vada per ritrovarsi tra amici, tra persone che si vogliono bene.
E gli amici non si tirano il bidone, non si fregano, non si fa la cresta per mettersi in tasca pochi euro, non si segnala un luogo piuttosto che un altro perchè così si prende la percentuale.
Nessuno, ripeto, nessuno, a livello di staff e di utenti storici fa questo.
Se un amico mi aiuta a cambiare l'olio o a montare il puntale si offende se gli dico "ti devo qualcosa?"; non mi dice neanche "vabbè, offrimi una pizza". Me la offre lui.
Quindi: chi si iscrive su hornet.it abbia ben chiaro questo concetto. Questo ideale. Gli utenti che non chiariscono PRIMA, in modo cristallino, che una parte dell'entrata va a finire in una tasca privata vengono, come accaduto recentemente, e verranno, bannati a tempo indeterminato senza pensarci due volte.
Buon proseguimento sul forum.
Lo staff di hornet.it
Linkback: http://www.hornet.it/b9_consigli-segnalazioni-comunicazioni-dallo-staff/t34544_lucrare-hornet-it/