Autore Topic: gomme in mescola  (Letto 3669 volte)

Offline Paco90

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gomme in mescola
« il: 09 10 2013, 23:06:54 »
Ciao ragazzi non mi  è chiara una cosa?! Se la Gomma è trimescola è più dura o più morbida di una bimescola? E nell anteriore è meglio mettere una trimescola o bimescolare utilizzando la moto su. Strada? Grazie mille


Linkback: http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t42731_gomme-in-mescola/

Offline P4ol0

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Re:gomme in mescola
« Risposta #1 il: 10 10 2013, 09:54:29 »
Bimescola vuol dire che ha al centro una mescola più dura per evitare o almeno ridurre lo spiattellamento, mentre ai lati ha due fasce di mescola più morbida per avere più grip in curva, le trimescola non le ho mai sentite, non vorrei dire una cavolata ma credo abbiano un'altra fascia in più sui bordi per migliorare ulteriormente il grip in curva o sbaglio? In ogni caso se usi la moto solo su strada puoi mettere delle gomme sportive bimescola tipo M5 o sportsmart o se non ti interessa il super grip ma la durata della gomma meglio le roadsmart o le z8 che sono sempre bimescola ma durano di più

Offline Tribal_Dragon

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Re:gomme in mescola
« Risposta #2 il: 10 10 2013, 10:37:10 »
le M5 sono monomescola, hanno la carcassa differenziata, non la mescola

Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline claudio.uks

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Re:gomme in mescola
« Risposta #3 il: 10 10 2013, 11:02:07 »
ci sono anche le Michelin Pilot Power 2CT che sono bimescola, io mi sono trovato bene!
 :ciao:  :ciao: 

Offline Paco90

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Re:gomme in mescola
« Risposta #4 il: 10 10 2013, 12:41:35 »
ragazzi di gomme ne ho...ma il dubbio era solo sulla questione mescola che non mi è chiara   :caCc:

Offline marcod1098

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R: gomme in mescola
« Risposta #5 il: 10 10 2013, 13:04:35 »
Tolte che le m5 sono monomescola e le trimescola non esistono (i gommisti chiamano cosi le bimescola per far capire che le spalle sono piu morbide del centro e quindi la gomma e come se fosse divisain tre) qualsiasi gomma per girare in strada va bene

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Offline P4ol0

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Re:gomme in mescola
« Risposta #6 il: 10 10 2013, 14:15:28 »
le M5 sono monomescola, hanno la carcassa differenziata, non la mescola
Ah non lo sapevo ero convinto che fossero bimescola! I'm sorry  hihihi

Offline claudio.uks

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Re:gomme in mescola
« Risposta #7 il: 10 10 2013, 15:18:07 »
sul sito bridgestone ho trovato questo:
http://moto.bridgestone.it/approfondimenti/tyre-technologies/
dice addirittura 5 mescole, alla voce "5LC"
che sia vero??

Offline Ale19

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Re:gomme in mescola
« Risposta #8 il: 10 10 2013, 16:29:25 »
5 e 3 stanno ad indicare gli strati del singolo pneumatico..tolto lo strato centrale singolo e più resistente gli altri rappresentano mescole via via più morbide..ma tre strati indicano uno centrale e i due laterali uguali e simmetrici..idem per i cinque strati che ne hanno invece due per lato (oltre al centrale)..
morale: tre strati-->bimescola
           cinque strati (come nel sito bridgestone)--> trimescola (esistono esistono..)
 :lamps7:

Offline Ale19

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Re:gomme in mescola
« Risposta #9 il: 10 10 2013, 16:33:31 »
quanto alla domanda iniziale...logicamente dipende dallo "strato che consideri"..probabilmente lo strato centrale del trimescola sarà analogo al bimescola mentre l'altro strato del bimescola sarà una via di mezzo tra i due del trimescola... [ok]

Offline Paco90

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Re:gomme in mescola
« Risposta #10 il: 10 10 2013, 16:52:09 »
ciao ragazzi....quindi piu aumentano le mescole e più è morbida la gomma? diciamo gomma per intenderci :up:

Offline Ale19

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Re:gomme in mescola
« Risposta #11 il: 10 10 2013, 17:10:02 »
diciamo che più mescole ci sono più lo pneumatico cambia morbidezza in direzione della spalla..verosimilmente lo strato più esterno di una trimescola sarà più morbido di quello di una bimescola..
nella foto si capisce il discorso degli strati---bridgestone bt016


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