Autore Topic: Rennsport: cambiare solo posteriore.  (Letto 4258 volte)

Offline Projet

  • 50 ino
  • *
  • Post: 59
  • Perugia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet K8
Rennsport: cambiare solo posteriore.
« il: 03 06 2012, 23:38:56 »
Ciao a tutti, ho montato un treno di Rennsport k col quale mi trovo benissimo.
Ho percorso poco più di 2000 km e a giudicare dall'usura, con la posteriore arriverò si e no a farne 3000.  :stica:  Come pressioni 2.2 ant e 2.4 post.
Visto che l'anteriore è messa ancora piuttosto bene, stavo pensando di cambiare (quando sarà ora) soltanto la posteriore. Che mi consigliate? Posso andare tranquillo?





Linkback: http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t37986_rennsport-cambiare-posteriore/

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Rosso II: cambiare solo posteriore.
« Risposta #1 il: 05 10 2013, 18:05:31 »
Riapro questo post senza risposte per non aprirne un altro uguale.

Allora..


L'anno scorso ho comprato il mio treno di Pirelli Rosso II. Ci ho fatto sinora 6400km e adesso il posteriore è alla tela mentre il davanti non è affatto male anzi.. direi che ha un consumo minimo e cmq molto omogeneo.
Che dite ci posso mettere solo un nuovo pneumatico dietro? il costo sarebbe sui 160€ montata e potrei tirare per un altro anno allo scadere del quale sarei obbligato a cambiare l'intero treno (visto che l'anteriore avrà due anni) e sarei orientato sulla Dunlop Sportsmart.
Specifico l'intenzione futura perché la mia idea prevede di sfruttare la recente uscita dello Sportsmart2 per prendere le ormai vecchie SS ad un prezzo più basso dell'attuale 300 e passa (online non mi fido a comprarle).
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #2 il: 05 10 2013, 19:47:14 »
Premesso che la posteriore è sicuramente da cambiare, temo che tu non riesca a finire un altro anno con l'anteriore della DRII, difficilmente l'anteriore ti durerà altri 6000 Km  :mmm:

Se cerchi delle gomme usate poco? Per tirarci avanti un po' e poi metti le SS nuove?
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #3 il: 05 10 2013, 19:54:23 »
In effetti è come dici tu.. L'anteriore potrà arrivare al massimo a 10.000 km e quindi mi troverei con la situazione opposta..
ora vedo se trovo un'offertona di una rosso 2/rosso corsa posteriore ad un prezzo stracciato... È che le SS costano davvero troppo.. Ci vogliono almeno 250€+30€ di montaggio!!!!

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #4 il: 05 10 2013, 20:01:04 »
Ma qui a Roma non capiti mai? Prova a chiamare Raffaele di Funari Gomme (zona Marconi). Vedrai che una soluzione te la trova  [ok]

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #5 il: 05 10 2013, 20:31:56 »
Beh.. Potrei anche venire a Roma ma x andare e tornare ci vogliono 30€......

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #6 il: 05 10 2013, 22:39:10 »
Vero  :mmm:
Chiamalo al telefono:

Funari S.r.l. Gommista
Indirizzo: Via Gherardi Silvestro, 25
CAP: 00146
Comune: Roma (RM)
Telefono: 06 5578892

E' molto disponibile se ti conviene (compresi i 30€) bene, altrimenti ciccia  :yea:

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 48
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
R: Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #7 il: 06 10 2013, 20:24:50 »
Ivan io ancora continuo a chiedermi come hai fatto a piallare così quella gomma in 6000 km. Sai bene che io sono al terzo treno di DR II, e con i primi due ci ho fatto 11k col primo e 10k col secondo. E ho ridotto come la tua solo la posteriore del primo treno, facendo sicuramente più km di te con zavorra al seguito. Boh, non avrai fatto casini con le pressioni?

Tornando in topic:
Per me non vale la pena cambiare solo la posteriore, come avete detto rischi di trovarti col problema opposto (anche se bisogna vedere quanti km farai in inverno). Conta che io le DR II le pago 250 montate e equilibrate.

:birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #8 il: 06 10 2013, 20:41:14 »
« Ultima modifica: 06 10 2013, 22:34:33 da blaps_85 »

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #9 il: 07 10 2013, 01:31:08 »
ma un occhio a pneusgiovo lo hai mai dato? ha prezzi molto interessanti e puoi anche ritirarle a mano (ma a Bologna).
L'anteriore può farti altri 3-4000 km ma non ti darebbe sicuramente le prestazioni dei primi 6000 km...hai provato a cercare sennò un posteriore Diablo Rosso 1 o 2 usato poco, per abbattere il costo? Così almeno le finiresti pari, e cambieresti gomme magari a metà della prossima stagione.
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #10 il: 08 10 2013, 09:22:07 »
Da pneusgiovo il posteriore viene 130€ a cui aggiungere una ventina di euro di montaggio..
Di usati ho trovato solo gomme vecchie (più di due anni)... mi sa che per ora attendo e li cambio insieme il mese prossimo sperando in qualche miracolosa riduzione dei prezzi.

Offline Ced77

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 47
  • Sava (Ta)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: Michela
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #11 il: 09 12 2013, 08:44:21 »
Dr 2, montate ad aprile 2013, dopo 8500 km, fatti prevalentemente con zavorrina e bauletto, il posteriore si è spiattellato. Il precedente treno mi aveva portato a 13.000 km.

Non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!!

Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #12 il: 09 12 2013, 09:35:23 »
Sinceramente l'anteriore non mi sembra così bello come lo dici.. non credo che farà molta strada.

Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
Flickr: MarchissimoMN Photostream

Offline devil71

  • 50ino
  • *
  • Post: 11
  • Età: 53
  • Sesso: Maschio
  • Moto: cagiva mito 125,suzuki250gamma,hondacbr900 rr,hornet 2003
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #13 il: 22 05 2014, 15:36:59 »
Intanto beccatevi l'anteriore...
https://www.dropbox.com/s/u9c9aha1kklji5d/WP_20131006_003.jpg
Anteriore da cambiare!!!!, i tacchetti di riferimento usura sono al pari della gomma,quando sono al pari della gomma ,vanno sostituite, in quel
modo sono pericolose, specie sul bagnato..Fidati

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re:Rennsport: cambiare solo posteriore.
« Risposta #14 il: 22 05 2014, 19:15:02 »
Anteriore da Cambiare, quindi prendi un treno intero , ;-)


clip
Dubbio metzeller rennsport.

Aperto da Ignoto1976

38 Risposte
11392 Visite
Ultimo post 09 03 2016, 00:24:07
da Albert
xx
[FI] Treno Rennsport Nuove

Aperto da Nieso

4 Risposte
1835 Visite
Ultimo post 05 02 2013, 20:36:56
da Nieso
xx
ISCRIZIONI 8° RADUNO NAZIONALE SOLO MOTOGIRO + PRANZO E SOLO CENE

Aperto da Tribal_Dragon

12 Risposte
4224 Visite
Ultimo post 30 05 2017, 20:37:31
da DanieVale
xx
metzeler rennsport vs dunlop qulifier

Aperto da neromoro

13 Risposte
5200 Visite
Ultimo post 21 11 2012, 16:37:26
da polvis