Autore Topic: Pneumatici / Gomme Pirelli  (Letto 185487 volte)

Offline Ced77

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 47
  • Sava (Ta)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: Michela
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #480 il: 05 12 2012, 15:27:44 »
Non pensare che sia uno che maltratta le gomme.....con quello che costano  :fifi: .......comunque metterò un paio di foto appena mi è possibile.  :ciao:

Non mi riferivo ad una questione di maltrattamento, le tele ai lati le ho viste solo a gomme slick o semi slick usate in pista!  :mmm:

Non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!!

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 61
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #481 il: 05 12 2012, 15:46:23 »
Eeeeeeh, ma il ragazzo di rettilinei ne fa pochi, lo posso confermare per esperienza...... [ok]
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline icioi

  • Moto 3
  • **
  • Post: 262
  • ITALIA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2000
  • Zavorrino/a: volete un passaggio?
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #482 il: 02 02 2013, 14:52:42 »
io ho le diablo rosso 2, andatura tranquilla...dopo 100 km più di una volta ho messo le mani sula gomma a erano solo tiepide...era luglio....
come mai? i nn m danno troppa cnfidenza..volevo provare quacosa di ancora più performante tipo rosso corsa... ma le gomme nn dovrebbero scottare dopo 100 km? c'era sole e tutto...
comunque a me le gomme che dovrebbero durare 5000 km ne durano 8000 9000...cioè nn le consumo mai...però a piegare nn mi fido troppo perchè nn mi sembra che entrino n temperatura e che mi trasmettano tutta sta sicurezza....mi sapete chiarire un po le idee? nn so più che fare... 4

ad ex ora ho diablo rosso 2....circa 3000 km sembrano ancora nuove e nn mi sembra che entrino in temp.. c'è una striscia larga circa un cm dal bordo estero, sula ruota posteriore, di colore molto più scuro del resto della gomma...penso che indichi la mia piega massima!!! di più non mi fido...  cosa ne pensate?grazie7
io penso che la soluzione sia montare gomme ancora più morbide, visto che comunque x come guido a me dureranno molto di più della dichiarazione delle case..
p.s. erano state costruite 2 mesi prima del montaggio!

Offline wrc71

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Palermo
  • Moto: Ex Hornet my 2012 , adesso GSX R 750 L3 .
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #483 il: 02 02 2013, 16:05:23 »
Sono piu' o meno nella tua stessa condizione , al prossimo cambio vado di rosso corsa , con le bridgestone bt 012 non riesco a fidarmi .

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #484 il: 02 02 2013, 19:54:27 »
@icioi: Se non riesci a fidarti secondo me il problema non lo risolvi con gomme più morbide (che hanno più grip ma richiedono ancora più tempo per scaldare) ma con una gomma a profilo differente... Forse ti serve una gomma un pò più piatta e vedrai che una volta finita quella potrai passare in tutta sicurezza ad una gomma con un profile più appuntito come appunto le pirelli.

Per il fatto di sentire che scottino è un'utopia in strada.. diciamo che se ci dai dentro sul serio arriverai a sentirle ben calde ma ce ne vuole ;)
« Ultima modifica: 03 02 2013, 18:43:21 da blaps_85 »
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
R: Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #485 il: 02 02 2013, 20:30:34 »
Siamo su strada nn in pista e gli asfalti sono molto diversi quindi su strada dufficilmente troverai un ruota bollente la troverai sempre un po piu che tiepida
Il nn sentirsi sicuro dipendera anche dal profilo
Quando provai le pirelli anni fa alla prima rotonda credevo di essere gia a rotolare sull'asfalto
Prova a fare come detto da blaps prova una gomma piu tonda poi facci sapere

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Offline wrc71

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Palermo
  • Moto: Ex Hornet my 2012 , adesso GSX R 750 L3 .
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #486 il: 02 02 2013, 21:09:52 »
Come vi sembra il profilo del bt 012?

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
R: Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #487 il: 03 02 2013, 02:09:43 »
Sono molto piatte... Ha una mescola orribile votata unicamente alla durata, te le sconsiglio... Proverei una Dunlop roadsmart 2 o una Metzeler roadtec z8

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2


Offline Araio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 92
R: Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #488 il: 03 02 2013, 02:24:51 »
Quoto per una gomma più tonda (es Michelin).

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 48
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
R: Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #489 il: 03 02 2013, 10:17:06 »
@icioi: io sono al secondo treno di DR II (i primi due in assoluto visto che ho la moto da neppure 2 anni...) e le sensazioni che ho sono opposte alle tue. Mi danno confidenza, e le sento bene in appoggio dopo pochi chilometri. Ho fatto anche io il test empirico della mano sulla gomma, e anche dopo lunghe tirate non scottavano mai: nonostante ciò non mi hanno mai tradito.
Quoto gli amici che ti hanno risposto sopra, prova un altro profilo e non farti troppi problemi per l'angolo di piega!
:birra:

Inviato da Patatatalk

Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline tizianoflyaway

  • 50 ino
  • *
  • Post: 52
  • Età: 53
  • Pistoia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 600 2006
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #490 il: 03 02 2013, 10:28:56 »
le provero' anche io

Offline Araio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 92
R: Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #491 il: 03 02 2013, 10:57:57 »
Confermo le DR II sono tra le migliori per la strada. Quando accenni la piega ti buttano giù, ma basta farci l'abitudine. Poi mica devi chiuderle per forza. Guida come ti senti, sapendo che sono gomme che fanno piegare più delle altre.

Non vedo l'ora di rimetterle al posto delle schifosissime e pericolose Dunlop Roadsmart che ho scelto per fare qualche km in più...

Offline wrc71

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Palermo
  • Moto: Ex Hornet my 2012 , adesso GSX R 750 L3 .
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #492 il: 03 02 2013, 12:11:08 »
In 3400 km le bt 012 si e no si saranno consumate di solo 1 mm al centro , mannaggia non finiscono mai  :dash: mi sembra un peccato toglierle adesso, praticamente sono nuove , l'unicaa cosa buona che in questo periodo col bagnato e'che vanno abbastanza bene .

Offline wrc71

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Palermo
  • Moto: Ex Hornet my 2012 , adesso GSX R 750 L3 .
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #493 il: 03 02 2013, 12:13:08 »
Cmq senza andare su gomme estreme tipo supercorsa , con le rosso corsa dovrei andare bene giusto?? una volta che le cambio vorrei provare qualcosa di piu' prestazionale , visto che il grip non è mai troppo  [ok]

Offline alispiegate

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1118
  • Età: 44
  • provincia di milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 k4, gsx-r 600 k7
  • Zavorrino/a: la piccola bestiolina rara ^^
Re:Pneumatici / Gomme Pirelli
« Risposta #494 il: 03 02 2013, 13:51:33 »

:mmm:

non vorrei demoralizzarti... ma... se non ti trovi con le Diablo Rosso II lascia perdere le Rosso Corsa!

I - normalmente in casa pirelli più si sale di fascia (turistico --> sportivo) più tendono ad accentuare il profilo a pera delle gomme per una migliore reattività (nell'uso sportivo per l'appunto) e se non ti sei trovato bene con questo tipo di profilo con le DRII figurati con le RC

II - spesso si associa l'idea (come mi pare di capire che fai tu), che una gomma performante sia anche una gomma che entra subito in temperatura... sbagliato!!! più la gomma è sportiva più deve assicurare tenuta in condizioni di utilizzo alle alte temperature senza cuocersi altrimenti si che perde di tenuta! :mariuol:

le gomme hanno un range di temperatura di utilizzo (in cui assicurano il massimo grip), al di fuori delle quali la gomma stessa non lavora bene... questo range ovviamente ha dei limiti:
 - limite inferiore: gomma fredda --> non hai tenuta.
 - limite superiore: gomma troppo calda --> la gomma (oltre a cuocersi e perdere definitivamente le sue proprietà) tende a scivolare


quindi le gomme che buttano un occhio alla guida sportiva sono gomme che spostano il loro range di utilizzo verso le alte temperature... che ovviamente vanno raggiunte e mantenute se si vuole che la gomma lavori bene!

La cosa migliore che puoi fare in previsione del cambio gomme è capire bene che utilizzo della moto vuoi fare perché se pensi durante i tuoi giri di fare pochi chilometri consecutivi o molte soste... le gomme sportive sono la scelta peggiore che potresti fare in quanto non le faresti mai entrare in temperatura ed anche nel caso ci entrassero non la manterrebbero!!!

 :lamp1:  :lamp1:
...fatto di sogni il mio regno poggia le sue fondamenta su candide nuvole... fly into the dreams...


xx
chiudere gomme pirelli

Aperto da france77

3 Risposte
1904 Visite
Ultimo post 09 09 2013, 15:20:27
da marcod1098
xx
Pneumatici / Gomme Metzeler

Aperto da Luc@

911 Risposte
261463 Visite
Ultimo post 14 06 2017, 11:50:20
da hondah
xx
Pneumatici / Gomme Bridgestone

Aperto da Luc@

315 Risposte
86498 Visite
Ultimo post 04 05 2018, 00:26:55
da cicciolino
xx
Pneumatici / Gomme Continental

Aperto da Luc@

93 Risposte
36467 Visite
Ultimo post 23 01 2020, 15:26:20
da smoky