Ho percorso oltre 1100 km da quando ho montato la Diablo Rosso II, e devo dire che sono veramente ottime.
Nonostante siano meno costose e di una categoria inferiore delle Power Pure che avevo prima, mi ci sto trovando meglio.
A caldo non ho notato differenze con le Pure, mentre a freddo sono nettamente migliori, in particolare nella tratta casa/lavoro che faccio quotidianamente passando per rotonde non sempre pulitissime, non hanno mai, e sottolineo il mai, accennato alla benché minima perdita di aderenza.
Ero abituato con le Pure che a freddo scivolavano abbastanza (anche ai minimi accenni di piega), e nei tratti cittadini erano difficili da portare in temperatura, bastava fermarsi ad un semaforo o percorrere un tratto rettilineo a 50 all'ora perchè tornassero fredde, ora con le Rosso II il feeling è parecchio migliorato tant'è che a scendere in piega non ci penso più tre volte (me ne bastano due

).
Nei primi km le avevo trovate meno agili delle Pure, e avevo notato una netta tendenza a far curvare da sola la moto, ma mi è bastato poco per abituarmici.
Ho avuto modo di stapazzarle un po' nelle curve di montagna.. la tenuta è la medesima delle Pure! Anche a moto completamente piegata e gas quasi completamente spalancato, tengono che è un piacere.
Inizialmente ero un po' scettico di queste nuove gomme, pensavo che passando da delle super sportive a gomme "stradali" non avrei più ritrovato il feeling di prima, ma praticamente è successo l'opposto, ho capito che le Rosso II alla fine dei conti non sono così differenti a caldo mentre a freddo hanno un comportamento nettamente migliore.
Probabilmente per la Hornet 600 le Pure sono sprecate e il loro vero limite (a caldo) lo si può raggiungere con moto da oltre 150 cv alla ruota, resta il fatto che per l'uso cittadino e la guida a freddo dopo aver provato le Rosso II, non posso che sconsigliarle.
Le pressioni di gonfiaggio ho lasciato quelle del meccanico 2.3 e 2.5.