Autore Topic: Pneumatici / Gomme Dunlop  (Letto 207573 volte)

Offline jackgz

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R: Re:R: Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #510 il: 07 04 2013, 19:38:55 »
:mmm:  :mmm:  :mmm:  secondo mè... sbagli qualcosa....
Nel senso ?

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Offline adam74mn

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #511 il: 07 04 2013, 19:45:32 »
guarda... guido l hornet da 8 anni.... ma io di staccate in prima non ne ho mai fatte...salvo tornanti tipo stelvio :LoL:    lascia correre di più e falli in seconda .... ( consiglio da modesto "pilota") :birra:
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
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Offline mircoamd

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #512 il: 07 04 2013, 19:47:19 »
più che altro perchè ogni staccata rischi la vita  :stica: scusate L'OT
Hornet blu 2006, frecce ant+post a led, sottocodone + portatarga, scarico full carbon g&g rigorosamente senza db-killer, specchietti a goccia, manopole harris,corona 44 denti erga, kit dynojet, filtro bmc, manubrio oro rizoma, e ora iniziano le cose serie ;)

Offline blaps_85

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R: Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #513 il: 07 04 2013, 19:51:55 »
Premessa: vengo dalle Pirelli Rosso II e quando le ho dismesse avevano 9000 km la post e 11000 l' ant. Sui lati del post c' erano 1,1/2 cm di gomma vergine. Questo per dire che non sono certo uno smanettone.
Ho montata da poco le SportSmart. Pagate 217,50 euro. Ant. di inizio 2012 e post. di fine 2011. Stamane primo giro. Pressione 2.1 (forse 2,2) ant. e 2,3 post.
Post.: ancora non mi pronuncio ma sembra avere un gran grip, nonostante abbia ancora la cera, ma mettere in crisi questo per me è un obiettivo abbastanza lontano dalle mie possibilità
Ant.: qui la musica è ben diversa dalle gomme precedenti. La gomma, benchè ancora incerata, mi da grandi sensazioni. Grande aderenza, finalmente sento l' asfalto sul manubrio il che mi da molta più sicurezza. Nell' affrontare la curva la sensazione è di un anteriore aderente alla strada, da quasi l' idea di una maggiore impronta a terra. Soprattutto nella prima parte della piega questo si traduce in un' apparente maggiore pigrizia, una minore rapidità di movimento ma nei pochi casi in cui ho dovuto fare spostamenti improvvisi (ostacoli) l' avantreno ha risposto velocemente mantenendo grande stabilità. Arrivati ad una certa angolazione la gomma da la sensazione di cadere, nel senso che va giù con maggiore facilità ma non si spaventi nessuno, è poco pronunciata, quasi più un aiuto e ci si abitua subito. La gomma continua infatti a dare molta fiducia per cui si dimentica in fretta quest' impressione. Altra cosa: impostata la curva l' anteriore tende a mantenere fedelmente la traiettoria dando però l' impressione di faticare un pò nel caso di una correzione della stessa, almeno a velocità più sostenute. C' è però da dire che forse il problema, nel mio caso specifico, è più da imputare ad una cattiva impostazione della linea   :uRlo: come forse anche ad un settaggio ancora provvisorio delle pressioni. In superstrada invece mi sono trovato molto bene ad alte velocità. Le gomme in questione fanno sentire il fondo stradale, probabilmente a causa della carcassa molto rigida che permette però, quindi, pressioni piuttosto basse.
Io sonno molto contento perchè non ho più quel senso di leggerezza sull' anteriore che avevo con le Pirelli (che tenevo a 2,1 ant. e 2,1 post.). Poi è ancora tutto da vedere, con il tempo. Aggiungo solo che con queste di adesso mi sento invitato ad andare molto più giù di quanto facessi prima.

Sempre piu convinto che ste sportsmart siano fa provare.. e poi le hai prese a un prezzaccio!
Parlando di pirelli io con le rosso 2 mi trovo molto bene, mi piacciono assai per come permettono di piegare e le tengo a 2.5/2.9.. Oggi però in autostrada volevo fare una prova di velocità massima e a 208 di tachimetro ho dovuto mollare perché l'anteriore si muoveva non poco! Forse troppo vento..

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Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline jackgz

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R: Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #514 il: 07 04 2013, 20:03:30 »
guarda... guido l hornet da 8 anni.... ma io di staccate in prima non ne ho mai fatte...salvo tornanti tipo stelvio :LoL:    lascia correre di più e falli in seconda .... ( consiglio da modesto "pilota") :birra:
Ehehe prova !::)vedrai che roba !!>:Da parte gli scherzi mi SN successe due volte e mai più spero !fine off topic. cmq la settimana prossima la tiro fuori e vi  faccio la foto del posteriore e vedere com'è ben messo !!(ammazza che ambigua sta frase );D

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Offline blaps_85

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #515 il: 07 04 2013, 20:05:10 »
 [ok]

Offline bobo

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #516 il: 08 04 2013, 09:57:27 »
quoto adam per le staccate in 1a...
però per quanto riguarda il chilometraggio l'usura delle gomme dipende da mille fattori, quindi secondo me se le gomme non sono vecchie continua finche le senti sicure e sei tranquillo, poi se anche il battistrada è più o meno consumato se la gomma è buona tiene.. ovvio che se sei quasi slick non ci vai con la pioggia, ma tanto se è bagnato non ci si va quasi mai

blaps io le ho montate alla fine! la prima prova zero confidenza perche sono parecchio a pera rispetto alle metz che avevo prima, e in effetti vanno giù praticamente da sole..  ma poi l'ho provata 2 pomeriggi e sempre con zavorrina dietro (anche se è brava resta una zavorrina) e mi sono sembrate davvero ottime! mi manca 1,5-2 cm ancora e poi sono gia finite! appena faccio una prova da solo ti faccio sapere, però per ora sono proprio soddisfatto!

Offline mabe78

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #517 il: 08 04 2013, 10:02:42 »
scusate la domanda da profano ma non mi è chiara una cosa riguardo alla pressione, la honda consiglia sul libretto 2.5 e 2.9, la dunlop sul suo sito consiglia la stessa pressione, perche c è l esigenza di abbassare la pressione a valori come 2.1 e 2.3? da cosa capite che va abbassata?

Offline ilCONDOR

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #518 il: 08 04 2013, 10:17:33 »
scusate la domanda da profano ma non mi è chiara una cosa riguardo alla pressione, la honda consiglia sul libretto 2.5 e 2.9, la dunlop sul suo sito consiglia la stessa pressione, perche c è l esigenza di abbassare la pressione a valori come 2.1 e 2.3? da cosa capite che va abbassata?

Le pressioni da libretto sono indicative ma alla fine variano in base al modello di pneumatico che uno monta.
Le SportSmart consigliano di tenerle a 2.1/2.2 all'anteriore e 2.2-2.4 al posteriore. Se usate in pista vanno portate anche a 2.0 all'ant e 1.8 al post.
Le pressioni basse son dovute alla carcassa già rigida di questo tipo di gomma!  [ok]

Offline jastep

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #519 il: 08 04 2013, 10:22:58 »
Mah, senti, ci sono vari distributori o meccanici che lo fanno, di consigliare pressioni diverse intendo. Dal canto mio mi limito a seguire delle indicazioni di massima che mi ha dato un ragazzo che si è occupato dell' assetto della mia moto anche se lui in effetti è un racer puro. Ti dico però che con le pressioni da libretto ho sempre trovato la moto troppo rigida e poi ho notato, con le Pirelli, che lo spiattellamento è molto più pronunciato. Il primo treno lo tenevo alle pressioni consigliate da libretto mentre il secondo come consigliato da altri e per prove ed errori e la differenza è stata evidente. Sicuramente mi sonno lasciato anche suggestionare da chi ritengo essere più capace di me, ma anche questo fa parte del balocco  :LoL:

Offline mabe78

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #520 il: 08 04 2013, 11:03:43 »
io ho messo le qualifier 2, il gommista mi ha detto che andavano messe a 2.5 2.9 dice di averlo letto su un foglio che ha lui della dunlop dove sono riportate le pressioni per tutte le moto, che poi ho constatato essere la pressione scritta sul libretto di uso della mia moto, quindi sencondo voi dovrei abbassarla? avrei dei vantaggi a farlo?

Offline Zibb4

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #521 il: 08 04 2013, 11:05:25 »
Io con le dunlop sportmax che sono bimescola tengo 2 davanti e 2.2 dietro se può aiutare

Offline gian.88

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #522 il: 08 04 2013, 11:42:34 »
io ho messo le qualifier 2, il gommista mi ha detto che andavano messe a 2.5 2.9 dice di averlo letto su un foglio che ha lui della dunlop dove sono riportate le pressioni per tutte le moto, che poi ho constatato essere la pressione scritta sul libretto di uso della mia moto, quindi sencondo voi dovrei abbassarla? avrei dei vantaggi a farlo?

non sono di carcassa iper rigida come le sportsmart, ma le pressioni da libretto lasciale....sul libretto! Io le Q2 le tengo a circa 2.2 sia davanti che dietro.
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline jastep

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #523 il: 08 04 2013, 12:20:44 »
io ho messo le qualifier 2, il gommista mi ha detto che andavano messe a 2.5 2.9 dice di averlo letto su un foglio che ha lui della dunlop dove sono riportate le pressioni per tutte le moto, che poi ho constatato essere la pressione scritta sul libretto di uso della mia moto, quindi sencondo voi dovrei abbassarla? avrei dei vantaggi a farlo?

L' unica cosa che ti posso dire è di fare dei tentativi. prova a mettere 2,2/2,3 ant. e 2,5 post.
Se però ti trovi bene con le pressioni attuali lasciale così. Alla fine va bene come ci piace  :LoL:

Offline jackgz

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R: Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #524 il: 14 04 2013, 11:43:00 »
Come promesso..ma non so quanto bene se veda..

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