Autore Topic: Pneumatici / Gomme Dunlop  (Letto 207619 volte)

Offline ilCONDOR

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #495 il: 07 04 2013, 12:42:09 »
io ho 3000km all'attivo e son ancora come nuove!  [ok]

Offline jackgz

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R: Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #496 il: 07 04 2013, 12:54:22 »
L'importante ė che non mi facciano brutti scherzi in tenuta questa seconda stagione !

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Offline adam74mn

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #497 il: 07 04 2013, 13:09:44 »
se non le strapazzi altri 4-5000 km li fanno secondo me

azz se siete ottimisti :LoL:  :LoL:  :LoL: 
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline jackgz

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« Risposta #498 il: 07 04 2013, 14:06:54 »
Troppo ottimisti?O0

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Offline mircoamd

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #499 il: 07 04 2013, 14:10:47 »
si per i km...per delle gomme sportive 10000km sono tantini...
Hornet blu 2006, frecce ant+post a led, sottocodone + portatarga, scarico full carbon g&g rigorosamente senza db-killer, specchietti a goccia, manopole harris,corona 44 denti erga, kit dynojet, filtro bmc, manubrio oro rizoma, e ora iniziano le cose serie ;)

Offline ilCONDOR

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #500 il: 07 04 2013, 14:14:03 »
io sapevo che le SportSmart in media durano 6/7000km al massimo!

Offline jackgz

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« Risposta #501 il: 07 04 2013, 14:41:13 »
Ma sei io andando via bella Aggressivo sono a 5000 km e ho ancora il 50% di gomma !!!

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Offline adam74mn

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #502 il: 07 04 2013, 14:57:41 »
ne ho provate diverse di gomme sportive... ma a 5000 ti posso assicurare che erano completamente slik....  :birra:   se comunque ne hai ancora...meglio per tè no :up:  :birra:

Offline jackgz

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« Risposta #503 il: 07 04 2013, 15:10:16 »
Ripeto sono a meta ! Sportsmart ! Appena la sveglio posto una foto del posteriore !

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Offline marchissimo

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #504 il: 07 04 2013, 16:12:02 »
.. dipende da cosa si intende per bello aggressivo..

comunque confermo.. se arrivi a 6000 km con le sportsmart sei fortunato
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline jackgz

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« Risposta #505 il: 07 04 2013, 16:34:37 »
Eppure sono a 5000 e A metà gomma
Aggressivo intendo da arrivare in staccata in prima e far saltellare x bene il posteriore >:D

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Offline gian.88

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #506 il: 07 04 2013, 16:36:00 »
due anni fa con uso misto io ne ho fatti 10.000 e l'anteriore ne avrebbe fatti pure ancora. Certo se poi uno non si risparmia mai, magari a quella soglia non ci si avvicina, ma con la poca coppia che ha la hornet non vengono stressati così tanto. Vari che hanno maxinaked o sportive 1000 mi hanno detto che si, 6-7000 km è lo standard, ma un 600 come il nostro...
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Offline adam74mn

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Re:R: Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #507 il: 07 04 2013, 17:24:38 »

Aggressivo intendo da arrivare in staccata in prima e far saltellare x bene il posteriore >:D

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 :mmm:  :mmm:  :mmm:  secondo mè... sbagli qualcosa....

Offline blaps_85

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« Risposta #508 il: 07 04 2013, 19:00:30 »
...già!

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Offline jastep

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Re:Pneumatici / Gomme Dunlop
« Risposta #509 il: 07 04 2013, 19:34:19 »
Premessa: vengo dalle Pirelli Rosso II e quando le ho dismesse avevano 9000 km la post e 11000 l' ant. Sui lati del post c' erano 1,1/2 cm di gomma vergine. Questo per dire che non sono certo uno smanettone.
Ho montata da poco le SportSmart. Pagate 217,50 euro. Ant. di inizio 2012 e post. di fine 2011. Stamane primo giro. Pressione 2.1 (forse 2,2) ant. e 2,3 post.
Post.: ancora non mi pronuncio ma sembra avere un gran grip, nonostante abbia ancora la cera, ma mettere in crisi questo per me è un obiettivo abbastanza lontano dalle mie possibilità
Ant.: qui la musica è ben diversa dalle gomme precedenti. La gomma, benchè ancora incerata, mi da grandi sensazioni. Grande aderenza, finalmente sento l' asfalto sul manubrio il che mi da molta più sicurezza. Nell' affrontare la curva la sensazione è di un anteriore aderente alla strada, da quasi l' idea di una maggiore impronta a terra. Soprattutto nella prima parte della piega questo si traduce in un' apparente maggiore pigrizia, una minore rapidità di movimento ma nei pochi casi in cui ho dovuto fare spostamenti improvvisi (ostacoli) l' avantreno ha risposto velocemente mantenendo grande stabilità. Arrivati ad una certa angolazione la gomma da la sensazione di cadere, nel senso che va giù con maggiore facilità ma non si spaventi nessuno, è poco pronunciata, quasi più un aiuto e ci si abitua subito. La gomma continua infatti a dare molta fiducia per cui si dimentica in fretta quest' impressione. Altra cosa: impostata la curva l' anteriore tende a mantenere fedelmente la traiettoria dando però l' impressione di faticare un pò nel caso di una correzione della stessa, almeno a velocità più sostenute. C' è però da dire che forse il problema, nel mio caso specifico, è più da imputare ad una cattiva impostazione della linea   :uRlo: come forse anche ad un settaggio ancora provvisorio delle pressioni. In superstrada invece mi sono trovato molto bene ad alte velocità. Le gomme in questione fanno sentire il fondo stradale, probabilmente a causa della carcassa molto rigida che permette però, quindi, pressioni piuttosto basse.
Io sonno molto contento perchè non ho più quel senso di leggerezza sull' anteriore che avevo con le Pirelli (che tenevo a 2,1 ant. e 2,1 post.). Poi è ancora tutto da vedere, con il tempo. Aggiungo solo che con queste di adesso mi sento invitato ad andare molto più giù di quanto facessi prima.


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