se hai ancora qualche dubbio cerco di levarteli con dei copia e incolla tratti dal forum dei fradelli cb1000r.it (se non sei registrato non puoi vederli)
Ciao amici (scrive delle sportsmart)
forse mi ripeterò tra i tanti post. Ma sono uno dei pochi che per fretta, ha montanto prima della fine naturale delle BT015 queste quotatissime dunlop e ora rimpiange le bt?
Ho provato diverse pressioni ma il feeling eccezionale mai, certo sono buone gomme per carità ma nulla di eclatante. Giro anche d'inverno( diciamo lunghe passeggiate ) e sull'umido sembra che sei sull'olio! ora qui al sud le temperature sono alzate, ma se pieghi un po di più mi parte, va bene che la temperatura dell'asfalto è ancora bassa non siamo in estate ma... domenica 4 volte me ne stavo andando.
Ma allora mi chiedo, sono io... il mio stile di guida? le pressioni? perche leggevo che su strada conviene tenere 2.2 max avanti e 1.8 dietro. io mai sono andato sotto il 2 ( strada) saranno le pressioni che uso? le ultime che viaggio sono ant 2.2 post 2.4 ma ho provato altre, tra cui ant 2.3 e post. 2.1. Ma se continua così provo a mettere mani anche a regolazioni magari dò colpa alla gomma e invece... ( sento la moto molto rigida sull'anteriore). E se non ricavo nulla le farò fare la fine delle bt e le cambio in anticipo ( ho fatto gia 5.000km con le sportsmart) per quello che tanto vorrei provare sulla cb, le metzeler.
io ci ho fatto 3000 km e per l'uso della moto che faccio le boccio, riuscirò a farci a malapena altri 2000 km (a clavicola riparata... )ma per uso stradale mi hanno soddisfatto molto di più i Roadsmart, più sinceri, molto più veloci a entrare in temperatura, profilo più piatto ma di certo non tenevano meno degli Sportsmart...e ci ho fatto 3/4mila km in più.
Le Road hanno un profilo molto piatto (simile alle Bridgestone di primo equipaggiamento) e le Sport sono molto più appuntite, ovviamente già questa è una bella differenza ma la nostra moto è già piuttosto agile ed io mi trovo meglio con un anteriore più "rotondo" , anche perchè ho una guida veloce ma regolare. Le Road entrano in temperatura quando ancora la moto è...in garage mentre le Sport hanno bisogno di un paio di km allegri anche con le temperature degli ultimi giorni, sulla durata ovviamente posso esprimermi solo al riguardo delle Road: 7000 km col primo treno e 8000 col secondo, quasi sempre in Raticosa e con un 10% di autostrada, molto spesso con passeggero e quasi sempre ad andatura veloce e in piena sicurezza, anche quando erano gli ultimi 1000 Km.
Per ora opterei per le Road...
Sinceramente con il passare dei Km sono rimasto molto deluso da queste gomme....
L'ho provate a tutte le pressioni possibili..ma continuavano a non andare bene
Sono ritornato a montare le Pirelli Rosso Corsa e sono di un altro pianeta...!!!
Le ho montate venerdì scorso sostituendo de RoadSmart con le quali avevo fatto 8000 km in totale sicurezza tirando e piegando più che bene.
Ad oggi con le Sport ho fatto 500 km e ho chiuso il posteriore ma l'anteriore per ora mi da poca fiducia ed infatti manca quasi un cm. alla chiusura sia a destra che a sinistra, certo il profilo è molto più appuntito...mah...per ora preferivo le Road ma vedremo col passare dei km.
forse così hai qualche opinione in +