Stasera mi è successo il colmo!
Ero con la mia ragazza sulla horny di rientro a casa: esco dalla meta-amalfi all'appendice per piano di sorrento, una strada in discesa, in perfetto stato (asfalto fresco di 15 giorni), con passo tranquillissimo (senza dare gas, in freno motore in seconda marcia). Seguivo una macchina a distanza di 3 metri al massimo, mantenendo la medesima velocità (saranno stati 40km/h, non di più).
Mentre scendevo tranquillo al seguito della macchina, proprio nel punto più ripido della discesa, sul lato opposto della carreggiata (cioè sul lato dove si procede in salita), c'era un furgoncino dei vigili fermo, con 3 vigili fuori, e uno di loro ha allungato la paletta dall'altro lato della carreggiata facendo pericolosamente fermare di botto la macchina avanti a me. Ovviamente inchiodo anche io che ero subito dietro all'auto.
Il tizio in auto abbassa il finestrino e chiede se volessero i documenti, ma il vigile gentilmente gli dice non si preoccupi prosegua pure, e la lascia andare. Poi viene da me e mi chiede di spostarmi sull'altro lato della strada (vicino al furgoncino), e di favorire i documenti.
Presento assicurazione, libretto...tutto OK
Presento la patente, il "maresciallo" la vede, e chiede al suo collega di verificare se fosse adatta alla guida dei motocicli
ovviamente essendo A+B tutto OK (pensate che bravi questi vigili...manco una patente sanno leggere).
Poi il maresciallo viene da me e mi dice: Sig. Roberto le contesto l'articolo 141 comma c! Lei procedeva a velocità troppo sostenuta per questo tipo di strada (in forte discesa, come regolarmente indicato).
Alias
36 euro di multa Io ovviamente gli dico: Ma scusi, io proseguivo tranquillamente, al seguito della macchina che ha lasciato passare! Seguivo il normale traffico a velocità moderata in freno motore, senza creare pericolo per nessuno, proprio non capisco perchè ha fermato me e l'automobile no!
Lui: che c'entra la macchina ? Le macchine hanno 4 ruote, dovrebbe saperlo! Per frenare basta 1/100 dello spazio, quindi possono andare più veloci, mentre lei in moto NO!
Io: veramente i limiti di velocità per auto e moto sono gli stessi, e gli spazi di frenata dipendono da tanti parametri (come lo stato delle gomme e dei freni...e non solo dal numero di ruote), quindi non capisco questa sua discriminazione. Lei ce l'ha con i motociclisti! Inoltre non capisco come possa contestarmi un limite di velocità senza autovelox. Come può certificare a che velocità andavo ???
Lui: IO VALGO PIU' DI UN AUTOVELOX, QUINDI SE LEI HA SUPERATO I LIMITI IO LO STABILISCO COME E QUANDO VOGLIO!
Io: va bene a questo punto è inutile discutere con lei, ne riparleremo innanzi al giudice di pace!
Lui: Perde il tempo...le mie multe non subiscono ricorsi, io il mio lavoro lo so fare bene! Vuole dichiarare qualcosa ?
Io: si DICHIARO DI NON ESSERE OLTRE I LIMITI CONSENTITI
A questo punto il maresciallo (bastardo di merd@) scrive sul verbale "CREDO DI NON AVER SUPERATO I LIMITI" e mi indica dove firmare.
Ovviamente io leggo e gli dico che se non toglie quel CREDO io non firmo un bel nulla, e lui mi dice può anche non firmare, e scrive sul fondo del verbale RIFIUTA DI FIRMARE.
Nel frattempo sfrecciano 2 Honda SH a ruota libera sulla discesa, e non li ferma! Io gli dico: e quelli non li ferma ? Stavano andando forte no ?
Lui: non potevo fermarli, andavano troppo veloci
Io: ah veramente! Allora se andavo forte anche io non fermava neanche me ?
Lui: beh è questione di fortuna...capisce
A questo punto scende un GSX-R 750 nero, bellissimo. Un ragazzo con la morosa dietro che scendeva tranquillo...
Lo ferma e gli fa lo stesso trattamento fatto a me!
Andiamo via entrambi dicendo di fare ricorso...ovviamente!
Ora chiedo a qualche esperto...ma se faccio ricorso come va a finire ? Come fa sto ### a dimostrare che superavo il limite e applicare il 141 c ???
Ragazzi i vigili urbani sono i peggiori di tutti, si credono superiori a polizia e carabinieri, e la maggior parte di loro sanno si e no l'alfabeto e hanno preso il posto con la raccomandazione!
Da quando hanno tolto l'ICI stanno cercando ogni modo per fare cassa nei comuni...
Linkback: http://www.hornet.it/b8_aspetti-legali-c-d-s/t1688_stasera-sto-come-pazzo-vigili-urbani-fanno-cassa-per-i-comuni/