Ciao a tutti, mi presento, sono Luke, ho sempre avuto la passione delle 2 ruote partendo dal mio primo 50ino, un Aprilia SR 50 che mi è durato una infinità di tempo, 10 anni!!!
Sono passato poi al leonardo 300 mi ha dato meno soddisfazioni per qualità costruttiva rispetto all'SR, ho messo uno spettacolare scarico GPR in titanio che ha portato lo sfortunato scooter ad essere troppo appetibile, dopo un anno, "ignoti" hanno pensato bene di portarmelo via.
Rimasto malissimo, decido di passare al mondo motociclistico.
Ho comprato una er-6n con la quale ho passato 2 anni eccezionali, tra raduni al mottarone tante tante tante curve e una puntatina in pista a castelletto di branduzzo (Pogliani day 2008).
Purtroppo la pista mi ha fatto prendere troppa confidenza col mezzo per cui, una domenica mattina di novembre, bel sole, temperature freddine, gomma non in temperatura, bellissima S vicino a casa, prima curva ok, seconda curva, pinzo, la ruota ant si blocca, mi parte l'anterioreeee... Azzarolaaaa! ...BUM! Caduto, fortunatamente nulla di rotto io, molto di rotto lei.
Beh, quest'anno ormai la stagione è andata. Sistemerò però la moto per l'anno prossimo, se ci riesco.
Voi ora vi chiederete, che ci fa uno con una Kawa su questo forum?
La mia iscrizione a questo forum è per capire differenze e qualità costruttiva perchè ero un grande ammiratore del CBR600 tanti anni fa e il marchio HONDA, solo ultimamente (da quando sono salito su un mezzo con le marce), ho capito che costa un pelino di + ma il motivo c'è e mi sembra ben giustificato.
La mia Er-6 è una moto che si presta sia al giro in città (con fatica), sia al giro dei passi in svizzera (un giorno mi sono sparato 600km continuati), sia al girare in piste piccole e curvose (seppur con qualche limite).
Boh, so per certo che come forum sulla hornet direte sicuramente che la vostra moto è la migliore (succede anche su er6italia.com) :D
So che i 2 motori 2 e 4 cilindri sono diametralmente diversi, il 2 cilindri è come se fosse il motore diesel per le macchine, quindi un comportamento meno "allungoso" e più "calcio nel sedere".
Ne parleremo poi nei vari post, chissà, forse ad ottobre dell'anno prossimo mi convincerete a prendere una bella hornettina usata... :)
Linkback: http://www.hornet.it/b7_conosciamoci/t6721_eccomi/