Ciao a tutti
Mi chiamo Nicola e sono da 20 giorni possessore di una splendida hornet 2008 un pò ibrida, in quanto dotata di codone completo 2011, precedentemente posseduta e vendutami dall'utente Ghostchild.
Vado in moto da 27 anni...e, negli ultimi 13, ho posseduto in sequenza una serie di moto che, ipotizzo, facciano di me un motociclista piuttosto schizzofrenico in quanto a tipologie, cilindrate, potenze.
sono passato da un CBR600F 94 ad una R1 2002, posseduta insieme ad una Xt600 del 91, poi venduta per una Sv 650 2004 ed una Cbr600RR 2006 entrambe sostituite, causa furto di coppia, da una Cb1000R presa appena uscita nel 2008 che mi ha accompagnato fino al settembre del 2013 per poi passare, fino a 20 giorni fa, ad una divertentissima Ktm Duke 690 2013 Abs. Caratteristica di tutte queste "creature" è di essere state energicamente modificate in ogni singolo comparto per adeguarle alle mie esigenze e gusti. Essendo un capace meccanico(per passione) nonchè collaboratore di alcune aziende di aftermarket, ho sempre fatto tutto da solo, dalla manutenzione più semplice al tuning più spinto.
Perchè sono passato alla hornet?...boh, quando lo dico in giro, anche agli amici del forum cb1000r.it(di cui sono moderatore-fondatore), rimangono un pò sorpresi, pensavano tutti che dopo la piccola duke sarei tornato alla cb1000r, moto che ad oggi è sicuramente quella che mi ha dato più soddisfazioni, dal turismo alla pista, passando per il tuning spinto cui l'ho sottoposta. Ed invece ho deciso di provare la sorellina minore, spinto soprattutto dalla necessità di avere una moto prestazionale ma comoda, affidabile ma sfiziosa, abbastanza parca nei consumi e dai costi gestionali bassi, non leggera come la duke(impossibile) ma non pesante(ed assetata) come la cb.
Ad oggi la "ragazza" presenta ancora solo i pochi ma mirati interventi fatti dal precedente proprietario ovvero sella shad, cupolino ermax, manubrio biconico(in questo caso ho tolto il vicma nero per mettere su il mio "storico" rizoma ma005 oro che mi porto appresso dalle 2 precedenti moto); oggi sono arrivate le fide D211 Gp Racer, gomma che mi accompagna fin dalla sua prima apparizione sul mercato, e settimana prossima arriveranno mono matris, tubi in treccia, pasticche zcoo(che si aggiungeranno alla pompa radiale IRC che ho tenuto dalla duke), contamarce, correttore di velocità healtech e O2 eliminator dynojet. Più in là sono previsti sicuramente almeno un terminale after, una cartuccia forcella andreani e probabilmente delle pedane arretrate(ma non ne sono sicuro, devo vedere quanto si alzano quelle di serie col mono regolabile, in quanto come distanza dalla sella e arretramento non sono affatto male, solo che la moto è bassa).
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