Insomma ho lavorato; anche fuori sede.
Molto tempo a Torino...un po' di tempo qui e la... ma di notte...cambiamenti soprattutto di lavoro...ecc,ecc.
La vita continua ad essere quella bellissima noisosa routine e per fortuna che si campa; noi ci lamentiamo della normalità e delle cose di tutti i giorni, ma non sappiamo (o lo sappiamo) che è fondamentale ed è bello, vivere...appunto di normalità...!
E' bello pure lamentarsi..perchè soffrire fintamente ci fa godere...la vita e le reazioni finte....ops..mi sto incartando!
Ciao Geppi, ciao a tutti...
Geppi mi ha regalato due sigari toscani originali, e per chi non lo sapesse ha fatto 2.000 km per portarmeli qui nella mia zona, sapendo che io più di 100 km dal mio paese...in moto non li avrei mai fatti.
Oltre al fatto che tra noi si è legato un po' di più...perchè veniamo da mezzo secolo di storia, anzi di vita...quindi abbiamo fatto parte dello stesso set di vita.
Per non fare un torto a nessuno, scusatemi se a Geppi ho dato evidenza di un saluto premum...
Hornet it e la moto erano i miei passatemi quotidiani, un contenitore di sfogo e di amicizia questo sito...un contenitore di gioia, invece, la moto.
Moto arrivata sulla soglia dei 50 anni, perchè per chi non lo sapesse la vita è "bastarda", ti da le cose (i soldi, ad esempio) quando non hai più l'età del bi-sogno...o ti da la forza (l'età) quando non hai i soldi..ed allora a 50 anni dopo aver pagato 25 anni di mutuo, e dopo aver arredato casa per la seconda volta...e dopo aver ristrutturato la casa stessa...e dopo aver stabilizztao la famiglia...hai 5.000€ (forse) per comprarti una moto...!
Ma non hai più quella bellissima cosa che è la giovinezza.
Certo c'è la saggezza...ma la moto è l'utensile migliore per avere lo spirito libero.
Non che a 50 anni si è finiti...ma si guida con passione (cuore) governato dal cervello...!
Da ragazzi si guida senza cervello e solo col cuore...che non significa essere spreguidicati o altro, non fraintendetemi.
E' come dire...(perdonatemi l'accostamento) fare l'amore a 20 anni oppure, farlo a 50 anni.
Vi assicuro che è uguale meccanicamente (forse) ma è diverso nel sapore...nella passione...negli odori...nei ricordi...in tutto.
Scusami LadyHornet...non ho usato frasi sconce.
A 20 anni l'aria che ti taglia la pelle...è la forza della moto..è la vita.
A 50 anni...che si è ancora giovani, è il nemico da abbattere...quell'aria, da contrastare con protezioni...con coperture.
E poi io ricordo (ecco perchè ho parlato di odori) quell'odore di benzina bruciata che ti marcava il corpo quando si andava in moto.
Scendevi e sentivi per ore i capelli che odoravano di "scappameto" della moto...la pelle improfumata di moto...le camicie lacerate dal vento...gli occhi che lacrimavano...le gambe a pezzi da troppa moto.
Oggi no...spesso siamo oggetti da esporre...boutiques ambulanti a corredo di moto...mostri del design...e del gossip della piazza.
Ecco, mi sono reso conto di essere il solito pipponologo di Hornet.it