sono d'accordo con manico
avere una moto in garage non significa essere appassionati esclusivamente di guida.. la moto è prima di tutto un oggetto meccanico
se sei solo appassionato di guida passi tutto il tempo in sella e al massimo ci fai semplice manutenzione
se sei solo appassionato di meccanica passi tutto il tempo a smontarla/rimontarla e al massimo ci fai qualche giretto per testarla
le 2 passioni possono coesistere ed una può prevalere sull'altra.. abbiamo avuto e abbiamo ancora diversi esempi sul forum di utenti (senza fare nomi) che passano più tempo a modificare la hornet che ad usarla su strada.. non mi sento di criticarli, anzi sono da ammirare per il coraggio e la manualità nell'eseguire certi lavori al pari di chi non stacca l'assicurazione d'inverno e usa la hornet pure sulla neve
il tizio che vende questa hornet ne è un esempio
può aver smontato il motore e cambiato fasce e pistoni per il semplice gusto dello smontare e rimontare, no?
esteticamente la trovo troppo "curata" per essere una moto pistaiola.. anche la ruota posteriore in foto parla chiaro
tra l'altro non avrebbe senso sbattersi ad adattare fari e frecce per la pista.. non servono
questo si chiama semplicemente "tuning", come dice manico.. alla fine è modellismo, in scala 1:1
per quanto riguarda lo spendere una barcata di soldi per accessori su una moto vecchia, fino a superare il valore della stessa e poi venderla ad un prezzo basso perdendoci è normale.. il valore degli accessori raramente viene conteggiato
per quanto riguarda invece la vendita dei pezzi originali non ci vedo nulla di strano, io stesso ho venduto vari pezzi della mia 2002, tra cui forcelle, piastre e cerchio anteriore, separatamente
per stimare i km percorsi si potrebbe dare un'occhiata alle poche parti ancora originali, es spessore dei dischi anteriori (ad occhio mi sembrano loro)
se è veramente un fenomeno da semaforo io controllerei bene l'usura della frizione
anche la catena, seppur non originale è un'indicatore.. l'originale mi pare duri 30-40.000km. in foto il registro del perno ruota posteriore mi sembra parecchio indietro, quindi sta catena potrebbe essere alla frutta o quasi, a patto che non sia stata montata già troppo lunga.. puoi stimarne l'usura anche al tatto, le maglie devono muoversi bene l'una sull'altra, senza impuntamenti ed i rullini non devono essere segnati dai denti di corona e pignone
il serbatoio sostituito potrebbe far pensare ad una caduta, in quel caso i carter sarebbero grattati
nella foto sul lato sx mi pare di vedere qualche segno sul carter statore, sopra la scritta HONDA.. ma potrei sbagliarmi
sostituendo il carter grattato con un nuovo o usato non grattato potresti invece notare un po' di differenza nel grigio della colorazione
bello il tappo senza chiave del serbatoio.. sul serbatoio originale della 98-02 non si può mettere
comunque, tra i coglionazzi e i bimbiminkia che si trovano in giro... meglio con la chiave
detto ciò, io ti consiglio di NON prenderla
a prescindere dalla qualità dei lavori la trovo troppo pasticciata ed è giusto che ognuno si goda i propri "pasticci"
mi pare di capire che anche a te piaccia smanettare con le modifiche, quindi considera che sta hornet non è più nemmeno una base per altri eventuali lavori
se poi dovesse proprio piacerti da impazzire.. prendila, ma portati dietro qualcuno con un buon occhio, un buon orecchio e che conosca bene le hornet
oppure rifalla uguale, ma con le tue mani.. c'è più gusto
scusate la pappardella, a notte fonda divento iperattivo