quante pippe mentali ....e balblablabla. Un motore si trova a 300 - 400 euro. Ammesso e non concesso che quello montato sia da buttare...cosa abbastanza improbabile ma possibile(che poi uno perchè dovrebbe scrivere del motore aperto e rifatto se vuole truffare? bah). A quel prezzo non ci compri nemmeno uno scooter se ti piace la motonella sua estetica ( poco sobria) prendila ! Nessuno ti vieta di farti un giro o magari visionarla insieme ad un meccanico
PS benvenuto
la necessità si pone se bruci la guarnizione della testata.....o magari apri il motore per tuo diletto ( se sei ingegnere meccanico a maggior ragione)
sul motivo di spendere migliaia d euro per usare la moto pochi km all'anno ne è pieno il mondo...si chiama tuning fine a se stesso : uno dei tanti modi in cui si può vivere la passione
So benissimo che rispondendo a manico mi sto addentrando in un tunnel senza uscita, rispondo comunque
1) io non ho detto che sta truffando, ho detto solo che, ammesso e non concesso che i 18.000 siano veri, è verosimile che data la necessità di aprire il motore, molto probabilmente siano stati fatti in pista, ergo i 18.000 km di questa moto, non sono gli stessi di chi la moto la usa in giro per i passi di montagna e forse potrebbero essere da cambiare altri parti del motore che questo venditore non ha comunque cambiato (come per esempio la distribuzione)
2) sono stato il primo a dire che se la vuole tenere un paio di anni per decidere della sua vita in moto, va benissimo, ma se vuole prendere una moto da tenersi, non mi sembra la scelta più azzeccata in quanto essere una moto su cui si è intervenuto pesantemente (nel bene o nel male) e per quanta stima si possa riporre in questo ingegnere meccanico e il suo compare meccanico e basta, non sono certo preparatori di hornet cup e il rischio rimane
3) se in 18.000 km hai bruciato la guarnizione della testata, a parte che forse hai effettivamente usato troppo o male la moto, comunque non si spiega il cambio di fasce e pistoni che non vanno automaticamente cambiati se si brucia la guarnizione
4) sicuramente è pieno il mondo di gente di tutti i tipi, persino di persone che spendono soldi e tempo per modificare una moto che non usano (
), però è anche lecito farsi venire dei dubbi; non conosce gente che spende soldi su un oggetto che non usa solo per............andare al bar???. Poi mica ho detto che è un trafficante di motori, ho detto solo che io mi orienterei verso una moto modificata un po' meno e magari con meno anni addosso
In definitiva i miei appunti riguardano solo l'uso che dado vuole fare di questa moto in particolare (come ho già detto). Se pensa di tenerla a lungo non vale la pena, se è solo una moto di passaggio ci può anche pensare.
Ciò detto, manico ha il suo condivisibile punto di vista, dico solo che, premesso tutto quello che lui ha giustamente detto; i dubbi rimangono comunque a vedere una moto così modificata, con così tanti anni e così pochi km