Un saluto a tutti voi Hornettisiti, affezionati, appassionati o che come me apprezzano le qualità del noto modello Honda che ha segnato e contraddistinto intere generazioni di motociclisti ormai.
Ho avuto la possibilità di conoscere alcuni di voi nell'ultimo raduno che si è tenuto nel magico contesto dei monti sibillini.
Veniamo dunque alle presentazioni formali,
Brasiliano di origine ma italiano da sempre, mi chiamo Stefano Zanandrea, il mio nickname da svalvolato è "El Makako".
Motomaniaco e motociclista per ora dal piglio sportivo, sono passato per diversi tipi di moto ma mai per il tassello.
Sto avventurandomi sempre do più nel mondo della pista riducendo i chilometraggi in strada per contro, la mia passione per la tecnologia e l'insolito mi porta ad apprezzare quasi tutti i motoveicoli e a studiarne l'anatomia.
Mi piace Usare le mie moto senza troppe paranoie e in linea dei massima mi trovo bene a parlare di moto sia a livello tecnico che filosofico.
Adoro il dibattito perché fa crescere specialmente a livello meccanico e nella guida. Mi piace sperimentare nuovi apprcci sulle cose e sulle moto, che non smettono mai di incuriosirmi e mettermi voglia di provarle.
Dal 2005 ad oggi ho passato 6 moto. Prima tra tutte una Mito 125,
La svolta nel 2008, quando ho trovato l'occasione giusta per una rsv base e l'ho presa, purtroppo demolita in un incidente lo stesso anno che mi ha costretto a stare fermo fino al 2010 per via Di una frattura scomposta al braccio sinistro.
Nel 2010 appunto (non ero ancora in ordine col braccio che poi è stato sistemato nel 2011 a bologna definitivamente) ho comprato una RSV 1000R gialla che è stata mia compagna inseparabile fino quest'estate in cui per via di un guasto ai freni (tralascio i dettagli) è andata distrutta.
nel 2011 Ho acquistato una BMW r1150 RT per avere una alternativa più comoda alla mia aprilia... dopo pochi mesi l'ho dovuta vendere, siccome stavo usando le borse laterali come saponette e stavo consumando la parte inferiore della carena, per far spazio alla mia attuale ammiraglia, La mia Swagger Keen (spigolo spaccone) una RC8R twin spark che attualmente ho destinato alla pista.
L'ultima arrivata è una Benelli TnT 1130 del 2005, come rimpiazzo della mia rsv. un ottimo compromesso per la strada, e una moto migliore di quanto abbia la fama di essere, peccato per l'assistenza offerta dal concessionario di zona, non tra le più professionali purtroppo.
Come anticipato nell'intro, alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscerli al raduno a cui ho preso parte, per tutti quelli a cui non ho potuto stringere la mano di persona, l'augurio di conoscerci presto e condividere idee opinioni ed esperienze per vivere al meglio la nostra passione!
Grazie per la cortese attenzione e buon proseguimento!
Stefano Zanandrea
Linkback: http://www.hornet.it/b7_conosciamoci/t43082_nel-forum-presentazione/