Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 42 anni (suonati) e vi scrivo dal Molise.
Ho acquistato a novembre una Hornet CB 600 FY del 2000 di colore nero. Sono sposato, ho due figli maschi, di 11 e 7 anni, che non vedono l'ora di scipparmela appena raggiunta l'età e di salire in sella ogni volta che la prendo.
Sono appassionato - per non dire malato - di auto d'epoca soprattutto sportive e sono passato dal cinquantino direttamente alla Hornet.
Infatti sono iscritto alla scuola guida per prendere la patente A e sono passato dal Piaggio Boxer (qualcuno lo ricorda?) alla spettacolare naked. Accostandomi al motociclismo da automobilista incallito ho scelto proprio lei ed in particolare la prima serie, rigorosamente nera. Nel mio piccolo l'ho considerata la migliore, per estetica, qualità e soprattutto per i 4 cilindri poichè sono decisamente allergico alle bicilindriche per via del sound.
Sto aspettando da quasi 2 mesi di sostenere l'esame di guida, purtroppo qui non c'è ancora un circuito collaudato per il nuovo esame.
E' stato simpatico quando l'istruttore della scuola guida mi disse che la sua Kawasaki ER 5 non era più idonea per sostenere il nuovo esame di guida per i requisiti di potenza necessari per la patente A. Io gli risposi che con la mia non avrei avuto problemi "...ha 70 kilowatt..." l'istruttore: "...70 cavalli forse!!!..." io "...no no, 70 kilowatt, i cavalli sono 95..." e lui con tanto di bocca "...95??? ma cos'è???..." eh eh... "...una Hornet..." non ha aggiunto altro...
La moto, come detto, è del 2000, diversi proprietari alle spalle e 24.000 km, per i quali non ho motivo di ritenere non veritieri. Fortunatamente non ha segni di cadute; nel frattempo l'ho accessoriata con specchi, manopole e tank pad Barracuda. Stò aspettando che mi arrivino le frecce mini viper per montarle.
L'unico inconveniente al momento è l'inchiodarsi del cambio quando si è un pò scaldata nel traffico. Non riesco a mettere nè la prima che la seconda, figuriamoci in folle. Il meccanico mi hà un pò allentato il cavo della frizione all'attacco della leva, nel senso vi chiedo qualche consiglio, non so se ho risolto ma ho forti dubbi.
Trovo il Forum gestito con molto impegno e tanta passione, alimentato con tutorial e preziosi consigli, complimenti a tutti.
Nel frattempo vi saluto e ringrazio dell'ospitalità, a presto, roberto.
P.S.
Avrei caricato delle foto ma purtroppo sono eccessive nelle dimensioni, appena ritorna il sole...
Linkback: http://www.hornet.it/b7_conosciamoci/t40976_iscrittonuovo-motociclista/