Si come da titolo sono un malato di motori...soprattutto di un certo tipo.
Innanzitutto deve avere una H pulsante...poi non deve essere originale come mamma honda la concepita.
Dal 2001 posseggo honda....
2000-2004: Civic 1.5lsi del 1992
2004-2007: Cr-X 2+2 1.6 vtec del 1991
2008: Accord 1,8
2009-oggi: Civic 1.6vtec del 1998 oramai completamente trasformata (sospensioni, freni, motore e 2 sedili avvolgenti...no lucine al neon).
Poi vabbeh alla moglie ho fatto comprare una splendida honda jazz 1.4 exclusive bianca (purtroppo ad ogni lavaggio mi copro di insulti per aver permesso l'acquisto di un'auto bianca
)
Poi l'estate scorsa ho portato a casa uno splendido pcx 125...di cui mi sono innamorato per 45km/lt e i 6minuti che mi occorrono casa lavoro in luogo dei 20min con l'auto.
In realtà quest'anno stavo pensando di comprarmi una S2000, ma tra il fatto che lo scooter mi piace, tra il fatto che abbiam deciso di allargare la famiglia a fine anno......
Vabbeh una cabrio in tre non la userò mai!
Tanto vale prendersi la moto che qualche giro lo posso tranquillamente fare anche dopo(vabbeh poi si vedrà)!
E che potevo scegliere? Honda...quindi hornet.
Sebbene honda oggi nel settore auto quanto a sportività lascia veramente a desiderare (l'auto più sportiva a listino è il cr-z), in passato insomma ha creato delle innovazioni mica da ridere (vtec, sospensione anteriore con comportamenteo a triangoli sovrapposti), inoltre proponeva dei modelli votati alla sportività estremi (integra type-r e civic type-r 01-05).
Nelle moto ha una bella variabilità, però mi sarei aspettato di più nel settore naked.
Per dir la tutta son rimasto perplesso sul peso della moto, mi sarei aspettato di più...ossia di meno. Di più allineato con alcune concorrenti italiane!
Se avessi a disposizione 8000€...e la possibilità di mantenere scooter e moto...sarei già corso a prendermi una brutale 675......
Ma dato che mi serve una moto tutto fare...l'hornet è l'ideale e magari fra qualche anno una brutale 800....si vedrà.
Sebbene io sia un neofita, prima voglio capire che hornet prendere:
Hornet 06 a carburatori: fascino delle moto di una volta come design e come sistema di alimentazione!
Hornet 07-2012: moderna e dal look aggressivo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, ogni venditore ha il suo!
Quindi ora vi chiedo qualche e dritta su dove trovare il maggior numero di informazioni su detti modelli, con anche i possibili up-grade, dato che sospensioni e freni rimarranno originali solo per primi km!
No non mi son dimenticato il finale di scarico, quello lo ordino prima di portare a casa la moto (ho quasi convinto mia moglie a cambiare quello della jazz, su cui sto procedendo già a far i cerchi neri)!
Linkback: http://www.hornet.it/b7_conosciamoci/t40371_honda-fan-auto-piccoli-passi-moto/