Ciao a tutti, Giovanni di Mestre, new entry
Come da titolo era dal 1976 che non guidavo più una moto perché mia moglie ne era terrorizzata. Da ragazzino la mia prima (e unica) moto è stato il Malanca Testa Rossa... che corse!!!
Non mi dilungo in spiegazione sul perché di tanti anni senza moto, sta il fatto che ora che mia figlia è grandicella e autonoma, mi son fatto riprendere dall'antico desiderio di libertà che la moto ci da.
Prima di decidermi su cosa acquistare (usato) mi sono letto millefantamilioni di pareri e post vari, ed alla fin fine, un po' perché non volevo rischiare di spendere troppo almeno all'inizio, un po' perché mi sembrava la moto più indicata per un "neofita" totale come me, ho scelto una Honet 600 del 2001 nera, secondo me ad un buon prezzo (1.500) con 30.000Km e tenuta davvero (esteticamente) in modo maniacale da chi la possedeva.
Ora è chiaro che non conosco le caratteristiche di questa piccola belva, se leggo altri forum (non riporto quali ma cito testualmente:) "
Senza dilungarmi troppo posso dire che ho fatto due anni in sella su una cosa che definire moto è offensivo verso il popolo a due ruote!"
Non mi sono lasciato influenzare da pareri così negativi, e devo dire che più la guardo e più mi piace! L'ho guidata per una 50ina di Km e devo dire che una volta imparato, non si dimentica più come sta in sella, ma sono molte le caratteristiche di guida e soprattutto di cambiata che devo ancora del tutto far mie
Non vi dico gli stock - clanck - sbang quando cambio.... roba da voltarsi indietro per vedere se ho lasciato il cambio a terra 100 mt. indietro
Tutta da capire insomma, specie nella messa in moto, che non riesco a farmene una ragione di dover tirare l'aria con 30 gradi fuori... pensavo servisse solo come per le vecchie auto che tiravi l'aria a freddo, ma a freddo fuori, non a freddo del motore. Boh
Io sono di Mestre, se qualcuno è della zona è può indicarmi un meccanico degno di questo nome, vorrei farla controllare. Secondo me va ricarburata e riallienati i carburatori, nonché candele, filtri e olio.
Dico questo perché quando la metto in moto (a parte dover tirare l'aria) borbotta come se (ma non credo) andasse a tre, ed inoltre è molto irregolare nel senso che a parte sentirla ad orecchio, la lancetta del contagiri si vede bene che oscilla continuamente su e giu di circa 100 giri come se l'accensione fosse irregolare e perdesse colpi, almeno a freddo. Quando si scalda è un po' più regolare, ma non del tutto, ed in corsa se non sono sopra i 4/5.000 giri strattonicchia come se, appunto, fosse scarburata (almeno a memoria dei miei 16 anni col vecchio Malanca)
Scusate la lunghezza, ma ritornare in sella dopo 35 anni è come tornare ad innamorarsi per la prima volta, come la prima volta, quando lasciavo la morosa a casa per tradirla col Malanca
Sapete già che chiedero consigli e pareri, sopportatemi
Grazie e ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Linkback: http://www.hornet.it/b7_conosciamoci/t38325_35-anni-moto-ricomincio-lhornet/