Autore Topic: hornet 600 anno 2002  (Letto 6093 volte)

Offline maxscorpion

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 60
  • venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600, corsaro 1200, fz1, superduke 990, multistrada 1000 sds, sv 1000 s
hornet 600 anno 2002
« il: 30 10 2015, 11:34:10 »
Hornet 600 anno 2002
Colore bianco perlato
Codone after type MV
Puntale in tinta
Fanale anteriore after con impianto xenon 4500°
Frecce a led con resistenza
Viteria in ergal color oro
Manubrio rizoma color oro
Contrappesi manubrio rizoma color oro
Scarico SC con passaggio basso
Cerchi verniciati color oro
Filtro aria BMC
Centralina PC3 modificata artigianalmente per adeguamento su banco
Corona con 2 denti in più
Leveraggi comando acceleratore su carburatori modificati per velocizzare apertura
Forcelle anteriori kit Gubellini
Mono posteriore con revisione A2
Strumentazione GPT digitale con contagiri digitale separato
Contataore di funzionamento digitale con avvio a vibrazione


Linkback: http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t45470_hornet-600-anno-2002/

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #1 il: 30 10 2015, 13:55:42 »
ciao una domanda...
cosa significa pc3 ...intendi power commander tre ?

se si ...vorrei sapere dove hai collegato i 4 cablaggi...ed il cablaggio sensore apertura del gas ovvero il tps .

[size=85]inviato da S ||| con tapatalk [/size]

in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline Andrea81

  • Moto 3
  • **
  • Post: 446
  • Età: 43
  • Scala - Costiera Amalfitana (SA)
  • Sesso: Maschio
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #2 il: 30 10 2015, 14:06:17 »
Bah gusti sono gusti
Ma di moto a me sa di poco
Sembra più un giocattolo

Offline maxscorpion

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 60
  • venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600, corsaro 1200, fz1, superduke 990, multistrada 1000 sds, sv 1000 s
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #3 il: 30 10 2015, 14:17:35 »
non ho mai capito perché non sia sufficiente dire a me non piace, piuttosto che dire banalità, la moto deve piacere a chi la possiede, ed una regola non scritta, ma in vigore tra i motociclisti, recita che non si dice MAI che la moto di altri non è bella, ma che a te non piace.


Offline maxscorpion

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 60
  • venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600, corsaro 1200, fz1, superduke 990, multistrada 1000 sds, sv 1000 s
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #4 il: 30 10 2015, 14:18:57 »
ciao ghess82,
vedo di recuperare lo schema con i colori, e poi te lo giro
ciao max

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 48
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #5 il: 30 10 2015, 14:49:20 »
non ho mai capito perché non sia sufficiente dire a me non piace, piuttosto che dire banalità, la moto deve piacere a chi la possiede, ed una regola non scritta, ma in vigore tra i motociclisti, recita che non si dice MAI che la moto di altri non è bella, ma che a te non piace.
Bravo Max. Io ad esempio sono uno che non ama affatto il tuning, al punto che le mie moto sono pressoché totalmente originali ma leggo sempre con piacere i topic di presentazione delle special perché raccontano una passione come la mia ma declinata in modo diverso.
Quindi a prescindere dai miei gusti ti dico bravo e goditi la tua Hornet!

:birra:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #6 il: 30 10 2015, 15:08:37 »
ciao ghess82,
vedo di recuperare lo schema con i colori, e poi te lo giro
ciao max
ciao max

nono io intendo altro....

cioè come puoi avere una powercommander che ha funzioni di modifica per motori ad iniezione elettronica e agisce correggendo ,in positivo o in negativo, i valori ed i tempi di iniezione in uscita dalla centralina di serie che ha una mappa .

cioè materialmente ,per quel che ne capisco io, mi sembra impossibile ed ecco perchè vorrei sapere come ti hanno modificato questa power commander per farla funzionare su una moto a carburatori che non ha proprio lo stesdo impianto di una ad iniezione.

io sulla mia hornet 04 avevo la g-pack ma funzionava in modo diverso.

grazie ciao

[size=85]inviato da S ||| con tapatalk [/size]


Offline maxscorpion

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 60
  • venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600, corsaro 1200, fz1, superduke 990, multistrada 1000 sds, sv 1000 s
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #7 il: 30 10 2015, 15:37:50 »
chiarissima la domanda adesso, Ghess82, come avrai capito, la moto l'ho portata a casa da un ragazzo al quale ho venduto la mia corsaro 1200, e la piccola servirà per la mia compagna.
questa premessa per dirti che assieme ad uno scatolone enorme di pezzi originali, ho tutta una serie di modifiche effettuate a livello elettronico, da parte del precedente proprietario, un tecnico elettronico . tra le parti modificate c'è appunto anche questa centralina, e debbo verificare se tra gli appunti ci sono indicate le modifiche e quali.
nel week guardo di trovare lo schema e ti faccio sapere!
ciao max

Offline maxscorpion

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 60
  • venezia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600, corsaro 1200, fz1, superduke 990, multistrada 1000 sds, sv 1000 s
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #8 il: 30 10 2015, 15:41:32 »
grazie Walter, concordo su molte delle tue considerazioni!

Offline Andrea81

  • Moto 3
  • **
  • Post: 446
  • Età: 43
  • Scala - Costiera Amalfitana (SA)
  • Sesso: Maschio
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #9 il: 30 10 2015, 16:06:33 »

non ho mai capito perché non sia sufficiente dire a me non piace, piuttosto che dire banalità, la moto deve piacere a chi la possiede, ed una regola non scritta, ma in vigore tra i motociclisti, recita che non si dice MAI che la moto di altri non è bella, ma che a te non piace.
Infatti io ho scritto i gusti sono gusti
Sia del proprietario, che il mio che leggo il topic.
Detto questo non ho offeso nessuno né tanto meno mai lo farò.
Se una cosa non mi piace lo esprimo sempre con dovuta educazione.


Offline wheelie86

  • 50 ino
  • *
  • Post: 96
  • Età: 38
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CB 599 RR hornet
  • Zavorrino/a: Il meno possibile ☺
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #10 il: 23 11 2015, 19:01:10 »
ciao max

nono io intendo altro....

cioè come puoi avere una powercommander che ha funzioni di modifica per motori ad iniezione elettronica e agisce correggendo ,in positivo o in negativo, i valori ed i tempi di iniezione in uscita dalla centralina di serie che ha una mappa .

cioè materialmente ,per quel che ne capisco io, mi sembra impossibile ed ecco perchè vorrei sapere come ti hanno modificato questa power commander per farla funzionare su una moto a carburatori che non ha proprio lo stesdo impianto di una ad iniezione.

io sulla mia hornet 04 avevo la g-pack ma funzionava in modo diverso.

grazie ciao

[size=85]inviato da S ||| con tapatalk [/size]



chiarissima la domanda adesso, Ghess82, come avrai capito, la moto l'ho portata a casa da un ragazzo al quale ho venduto la mia corsaro 1200, e la piccola servirà per la mia compagna.
questa premessa per dirti che assieme ad uno scatolone enorme di pezzi originali, ho tutta una serie di modifiche effettuate a livello elettronico, da parte del precedente proprietario, un tecnico elettronico . tra le parti modificate c'è appunto anche questa centralina, e debbo verificare se tra gli appunti ci sono indicate le modifiche e quali.
nel week guardo di trovare lo schema e ti faccio sapere!
ciao max

Ammesso che l'ex proprietario fosse in grado di "entrare" nella centralina originale e attaccare in parallelo una pc3, quali potrebbero essere i vantaggi su una moto a carburatori?       
   
Al massimo potrebbe gestire l'accensione dei cilindri (anticipo/posticipo) e spostare il limitatore di giri ma di sicuro non può variare la carburazione.   

Non è che vi siete confusi tra kit dynojet e dynojet power commander? Avrebbe molto più senso..

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #11 il: 23 11 2015, 19:07:24 »
noi confusi??? o forse qualcun'altro?

una powercommander funziona su moto ad iniezione .... una moto a carburatori non ha iniettori elettronici....





[size=85]inviato da S ||| con tapatalk [/size]


Offline wheelie86

  • 50 ino
  • *
  • Post: 96
  • Età: 38
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CB 599 RR hornet
  • Zavorrino/a: Il meno possibile ☺
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #12 il: 23 11 2015, 19:42:30 »
Ghess82 lo so bene che la power commander non centra una mazza con la moto a carburatori.

Per questo volevo capire cos'ha fatto e come...

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 42
  • Sesso: Maschio
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #13 il: 23 11 2015, 21:30:33 »
e scusa...ma sulla moto c'è ??? la vede?

[size=85]inviato da S ||| con tapatalk [/size]
« Ultima modifica: 23 11 2015, 22:51:51 da ghess82 »

Offline wheelie86

  • 50 ino
  • *
  • Post: 96
  • Età: 38
  • Padova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CB 599 RR hornet
  • Zavorrino/a: Il meno possibile ☺
Re:hornet 600 anno 2002
« Risposta #14 il: 23 11 2015, 23:34:17 »
Ghess82 o non capisco io o mi prendi per il culo...

Cosa dovrei vedere sulla moto? Sulla mia di certo non c'è.

Mi sono limitato a leggere quello che ha postato maxscorpion.

Hornet 600 anno 2002
Colore bianco perlato
Codone after type MV
Puntale in tinta
Fanale anteriore after con impianto xenon 4500°
Frecce a led con resistenza
Viteria in ergal color oro
Manubrio rizoma color oro
Contrappesi manubrio rizoma color oro
Scarico SC con passaggio basso
Cerchi verniciati color oro
Filtro aria BMC
Centralina PC3 modificata artigianalmente per adeguamento su banco
Corona con 2 denti in più
Leveraggi comando acceleratore su carburatori modificati per velocizzare apertura
Forcelle anteriori kit Gubellini
Mono posteriore con revisione A2
Strumentazione GPT digitale con contagiri digitale separato
Contataore di funzionamento digitale con avvio a vibrazione


Sapendo che una centralina aggiuntiva per l'iniezione non serve ad una mazza su una moto a carburatori, ho chiesto spiegazioni...tutto qua..
 


xx
cerco contamarce per hornet 600 anno 2002

Aperto da ROBYONE1986

5 Risposte
2271 Visite
Ultimo post 07 04 2016, 13:40:50
da TuTuNightmare
xx
cambio frecce HONDA HORNET 600 s anno 2002

Aperto da grigiomilano

3 Risposte
3188 Visite
Ultimo post 10 06 2011, 10:45:02
da Raf71
xx
Compatibilità anno 2002-2004

Aperto da Fabiofizzotti

0 Risposte
178 Visite
Ultimo post 31 07 2024, 04:31:34
da Fabiofizzotti
xx
Hornet 600 Anno 00 -VS- Kawa Z750 Anno 05 Differenze Guida

Aperto da Saponetta

2 Risposte
2651 Visite
Ultimo post 12 07 2010, 21:51:33
da miki96