In questo topic elenco tutte le modifiche apportate alla mia Hornet nel corso del tempo.
Sia modifiche estetiche che lavori fai da te, elettronici, meccanici e grafiche
Cominciamo
8/11/2014
Oggi dopo un lunghissimo letargo, di quasi un'anno, sottolineo, finalmente, l'abbiamo rimessa su strada.
Un bel po' di lavoretti per ridarle un controllo generale, ma si è presentata più che bene già al secondo avvio dopo aver cambiato la batteria ormai morta.
Tagliando
Km 13300 (ancora una piccola per gli anni che ha)
Sostituzione batteria con Yuasha
Sostituzione candele con Ngk (erano ancora in buono stato ma abbiamo deciso comunque di cambiarle)
Cambio olio motore con Motul 10w40 (sa bevut tutto)
Cambio pastiglie freni anteriori con Sbs Sinter - cambio posteriore con Nissin originali (al momento offerte da Franco nel frattempo che arrivino le Sbs)
Controllo luci (posteriore fulminata)
Controllo acqua ok
Controllo liquido freni buono (da cambiare questa primavera su consiglio di Francesco)
Controllo e pulizia filtro aria originale ancora integro, ma da sostituire con Bmc in arrivo
Ora, gomme urgenti, ormai rese dure e inguidabili dal tempo ferma ai box.
Un ringraziamento speciale al mio amico Francesco per l'aiuto.
12/11/2014
Via via quel maniglione
Si ritorna alle linee slangiate.
Affarone fatto oggi presso Piano di Sorrento. Ho fatto a cambio con il mio maniglione e mi sono ripreso il codino DPM
14/11/2014
Cambio gomme effettuato con queste Michelin Powe Cup con 10 giri di pista giusto per fare questo inverno in attesa dell'estate.
15/11/2014
Nuove frecce a led trasparenti
Leve Freno e Frizione DPM
Tappi forcellone centrale DPM
18/11/2014
Montaggio faro posteriore a led trasparente con luce targa integrata.
21/11/2014
Presa usb con led blu a scomparsa collegata sul modulo fanalino quindi una volta chiuso il quadro nessun collegamento.
Staffe frecce DPM e catadiottro
Bordatura in gomma fatta in casa per codino DPM, così per evitare vibrazioni e sfregamenti sul codone.
26/11/2014
Prove tecniche e montaggio, manubrio color oro piega media SRT
29/11/2014
Riparazione plug-in faro a led posteriore aftermarket con innesti non predisposti per cablaggio originale (che con vibrazioni causava qualche falso contatto)
Prima
Durante
Lavoro finito
Sostituzione relè intermittenza per frecce a led
(così funzionano in maniera uguale alle originali, invece di montare delle fastidiose resistenze per ogni freccia) è configurato per funzionare anche con le normali poiché a Wattaggio autoregolabile.
Predisposto plug-in cablaggio originale Honda Hornet
Sostituzione viti esagonali con stesso colore forcelle e colore grafiche sulle carene.
Montaggio definitivo manubrio piega media color oro SRT
12/12/2014
Cambiate (finalmente) pedane pilota con DPM RACE
Montaggio kit-Xenon comprato sulla baya modello H11 6000k (perfetto)
Sistemate le centraline sotto il tachimetro dove c'è un casino di spazio, così le due centraline, per tutte i fari (abbagliante e anabbagliante) sono ben ferme e salde ai perni con le proprie piastre comprese nel kit.
Lavoro Finito!!!
Da notare come ho fatto sparire tutti i cavi di colore rosso, usando nastro nero, i cavi sono spariti camuffandosi con il faro. Le centraline non si vedono proprio.
Montaggio contamarce Starlane con nastro biadesivo ultraresistente
(lavoro finito colorando l'adesivo di nero così non si nota)
13/12/2014
Luci led diurne su fessure cupolino (modello "IRON MAN")
Fissaggio due pezzi plexiglas per creare una protezione per i led, con nastro biadesivo, così per creare anche una guarnizione contro la pioggia
Fissaggio con colla a caldo
Non si nota affatto
Fasce Led COB 12V per auto che si adattano al mio lavoro e scopo.
Le adatto subito eliminando il colore argento che stonerebbe e si vedrebbe dall'esterno, con semplice nastro isolante.
Procedo con l'installazione con cablaggio doppio per ogni barra Led e plug-in per un rapido smontaggio in futuro.
Collego l'accensione sul positivo del fanalino.
Ecco lavoro terminato e sono soddisfatto a pieno!!!
23/12/2014
Copri pignone DPM (desiderato da tanto tempo è difficile trovarlo)
Flange laterali radiatore DPM
Tappi registro catena DPM
11/01/2015
Nuovi contrappesi manubrio SRT in tinta con manubrio e grafiche
Finalmente e, dopo un po di tempo e schemi tecnici, ecco qui il sistema di accensione fari tramite il tasto lampeggio
Ecco gli schemi
(Pratico di montaggio)
(Tecnico)
Il relè e zoccolo (per un facile montaggio)
Preparazione del relè
Lavoro finito
Montaggio
Sistemazione del relè sempre sotto il quadro strumentazione
Ecco un video del funzionamento
https://vimeo.com/11717700715/01/2015
Visto che mi piace fare le cose per bene e sono un pignolo ho cambiato anche il fanalino interno faro con la stessa tecnologia a Led che ho usato per i fanali sul cupolino.
Si chiamano LED COB e fanno il 100% di luce in più di una comune luce alogena, sono a Led, ma senza far vedere i pallini (per intenderci), insomma la luce è totale può essere sia fredda che calda a seconda di come la si li vuole prima di acquistarla.
Il risultato montato è identico a quelli montati sul cupolino però con il Cell è difficile mettere a fuoco al buio su punti luce, comunque risultato come me lo aspettavo!!
Linkback: http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t44685_mia-hornet-600-dpm-2006/