Autore Topic: hornet william90 w.i.p.  (Letto 70489 volte)

Offline william90

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #360 il: 22 07 2014, 11:54:23 »
secondo me però secondo un mio pensiero una corona +2 influenza in maniera minore lo scarto sul tachimetro o sbaglio?

Offline Tribal_Dragon

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #361 il: 22 07 2014, 12:35:12 »
rispetto al pignone??
siin linea di massima un dente di pignone equivale a tre denti della corona

quindi con la corona "accorci" meno
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline william90

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #362 il: 22 07 2014, 15:41:26 »
si penso di mettere una corona + 2 o pignone -1 vedrò appena cambio la trasmissione.
ho visto su ebay kit a partire da 70 euro qualcuno ha pareri consigli da dare circa la bontà o meno di kit così economici?

Offline Tribal_Dragon

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #363 il: 22 07 2014, 15:48:37 »
ci avevo buttato un occhiata anche io.. mi hanno detto che a parte quelli Ognibene.. vanno bene tutti.. cmq.. qui.. lascio a chi l'ha provati :-)

Offline deio

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #364 il: 22 07 2014, 16:18:46 »
Per me accorci di piu' con corona +2 che pignone -1
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline gentleman-ico

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #365 il: 22 07 2014, 17:12:44 »
ma in base a cosa ?  :dash:
con rapporti originali 1 dente pignone= 2,8 denti corona!
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline william90

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #366 il: 23 07 2014, 10:30:10 »
deio tu se non sbaglio hai detto di avere pignone -1 e corona +2 ma sto cavolo di scarto sul tachimetro è fastidioso ?in autostrada o cmq se devi rirspettare un limite rompe tanto questo scarto? :@:  :@:

Offline Tribal_Dragon

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #367 il: 23 07 2014, 10:41:37 »
fastidi.. non ne hai.. alla fine la moto ti segna una velocita' maggiore a quella a cui stai andando, di conseguenza avrai un chilometraggio totale maggiore rispetto a quello effettivo..

per il discorso limiti.. beh.. direi che e' piu un vantaggio che non uno svantaggio, alla fine, sai che se passi davanti ad un velox a 90.. con limite a 90.. al 100% la multa non la prendi ;-)

in autostrada.. il "fastidio" e' che sicuramente il motore girera' piu alto per fare la stessa velocita, quindi se per esempio ai 130 stai sui 6.000 giri, col rapporto originale..

una volta cambiato a 6.000 andrai a 120 c/a o per meglio dire ai 130 ci arrivi girando a 6.500 ( questo gia solo con al corona +2.. se ci aggiungi pure un dente in meno.. praticamente sara come andare ai 130 in 5 o 4  :stica: )

Offline william90

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #368 il: 23 07 2014, 10:50:23 »
io penso di mettere o pignone -1 o corona +2 perchè i rapporti originali sono troppo lungi e ho difficoltà anche nei tornanti stretti dove di prima sono corto e di seconda troppo lungo,quindi accorciando un pò la farei scorrere bene di seconda, per il resto sul dritto tolte rare occasioni viaggio a velocità codice,ma anchese fosse di max faccio 170 [ok]

Offline william90

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #369 il: 24 07 2014, 14:28:51 »
sto sverniciando tutto il serbatoio a breve news  [ok]

Offline deio

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #370 il: 24 07 2014, 15:13:46 »
Segnando di piu' di quella che è la velocita' effettiva se non faccio il pirata e rispetto i limiti sono sempre 10 km sotto al limite.. a tratti mi ha anche salvato da qualche velox fisso :mariuol:

Offline Vask

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #371 il: 24 07 2014, 15:26:03 »
appoggio pienamente la scelta del +1 -1!! [ok]

Offline deio

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #372 il: 24 07 2014, 19:14:57 »
fastidi.. non ne hai.. alla fine la moto ti segna una velocita' maggiore a quella a cui stai andando, di conseguenza avrai un chilometraggio totale maggiore rispetto a quello effettivo..

per il discorso limiti.. beh.. direi che e' piu un vantaggio che non uno svantaggio, alla fine, sai che se passi davanti ad un velox a 90.. con limite a 90.. al 100% la multa non la prendi ;-)

in autostrada.. il "fastidio" e' che sicuramente il motore girera' piu alto per fare la stessa velocita, quindi se per esempio ai 130 stai sui 6.000 giri, col rapporto originale..

una volta cambiato a 6.000 andrai a 120 c/a o per meglio dire ai 130 ci arrivi girando a 6.500 ( questo gia solo con al corona +2.. se ci aggiungi pure un dente in meno.. praticamente sara come andare ai 130 in 5 o 4  :stica: )

Non concordo Tribal... io posso fare i 70km/h a 2000 giri come li posso fare ad 8000...
il discorso giri motore,velocita'  e marcia dipende tutto da come si vuole impostare l andatura,credo.... [ok]

Offline Tribal_Dragon

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #373 il: 24 07 2014, 19:28:32 »
guarda che io parlo proprio di percorrere la stessa velocita, con la stessa marcia inserita

se cambi il rapporto finale, quindi corona e/o pignone

e' matematico che cambi il numero dei giri del motore in base alla stesa velocita, e' un rapporto fisso

te stai parlando di andare ad una determinata velocita con marce differenti, io parlo proprio della stessa marcia, infatti ho fatto l'esempio pratico di una velocita in 6° marcia


Offline deio

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Re:hornet william90 w.i.p.
« Risposta #374 il: 24 07 2014, 20:13:28 »
Questa è una cosa universale?Dettata da quale legge?
Non sono sicuro posso sbagliare..
Io in 6° riesco a fare una determinata velocita' a tot giri o se voglio farla ad altri regimi. [ok]