Autore Topic: La mia Ornella  (Letto 21535 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re:La mia Ornella
« Risposta #60 il: 15 04 2013, 09:51:00 »
letto tempo fa su motociclismo :per riscaldare il motore ,la migliore cosa e' tenere pochissimo lo starter solo per avviare ,toglierlo quasi subito gradualmente ,poi per 15-30 sec tenere accelerato in folle circa 500 giri dopo il regime del minimo ,dopo iniziare la marcia ,avendo l'accortezza per i primi km di nn tirare subito ,ma di variare gradulamente il regime del motore ,cambiando le varie marce [ok]  :lamp1:
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Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #61 il: 15 04 2013, 10:34:03 »
Condivido.
La catena invece va ingrassata ogni 500 km giusto?
Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline VirtualAngel

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Re:La mia Ornella
« Risposta #62 il: 15 04 2013, 10:58:32 »
Sì ogni 500km e una bella pulita profonda ogni 1000km  ;-)
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #63 il: 15 04 2013, 19:21:13 »
Ok.  [ok]

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #64 il: 16 04 2013, 10:37:17 »
Allora ho chiamato il meccanico...

Lancetta contachilomteri:
Per quanto riguarda la lancetta del contachilometri dice che la centralina, girata la chiave fa un ceck, quindi è normale che la lancetta ci metta un paio di secondi prima di girare, inoltre dice che se si schiaccia l'accensione prima del ceck è normale che la lancetta non giri.

Freni anteriori:
A prescindere che lui è "contro" ogni modifica... come dicevo mi sembra una persona molto professionale.
Si tratta del Sig. Gianni di Motorpep (sono grossi, importano loro le Kawasaki e fanno gare) di Milano il quale, in merito alla domanda pastiglie freni dice che loro attualmente montano sulle Hornet solo pastiglie originali, in quanto altre hanno dato grossi problemi di rumorosità. Dice anche che è normale che la frenata si allunghi quando l'olio freni va in temperatura o si surriscalda e che i cavi in treccia non servono a nulla. Stessa cosa dicasi per l'olio dei freni stessi, solo originale...

A me che non si possano mettere altre pastiglie "più morbide" sembra però strano, voi che ne pensate?
Il cambio pastiglie, sono le originali e la moto ha 6.000 km è consigliabile?

Offline jacknick

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Re:La mia Ornella
« Risposta #65 il: 16 04 2013, 11:17:23 »
meccanico a parte puoi metter su le pastiglie che vuoi.i 6000km non sono un dato reale poichè bisogna vedere come sono stati fatti i km,prova a guardare le tacche di indicazione e da li vedi se sono o meno da cambiare.per i tubi in treccia concordo,piu' estetica che reale funzionalita',almeno per quanto riguarda l'uso stradale.anche se credo che con i kawa in pista loro non girino affatto con impianto freni e pastiglie originali...
per quanto riguarda invece la rumorosita' pastiglie credo che tutte all'inzio lo siano;bisogna cmq dargli quei 200/300 km di rodaggio e di assestamento.
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #66 il: 16 04 2013, 12:58:06 »
Penso anche io :-)
Insomma ho capito... metà delle cose (tra cui anche quelle che ho messo su io) sono "stronzate" estetiche che ad altro non servono, se non ad abbellire la moto.

Resta il fatto che la 2005 ha 13 anni... ma secondo me è ancora la più bella delle naked, un po' ruvida di motore sicuramente rispetto ad altre bike ad iniezione ma bella...

Qui qualche fantoccio da bar dei miei amici, uno dei quali ha venduto una Yamaha XJ6 di un anno a 4.000 Euro mi dice:
"La moto è vecchia".
E io gli rispondo:
"A spendere 9.000 Euro sono capaci tutti di comperarsi la MV 675, a spenderne 3.450 + 1.000 di accessori e avere una moto nuova con garanzia di un anno un po' meno".

E per quanto riguarda la XJ6, come ciclistica proprio non c'è paragone.

Offline doctormotorcyclist

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Re:La mia Ornella
« Risposta #67 il: 16 04 2013, 13:11:35 »
sulle pastiglie originali ok concordo ma che l 'oli ofreni piu' sportivo(tipo motul rbf 660) nn dia maggiori prestazioni nell'uso spinto nn sono d'accordo ,se la moto allunga dopo frenate ripetute il problema si risolve montando i tubi in treccia ,nn evitando che l'olio nn evitando che l'olio si surriscaldi !leggi in rete effetto polmone dei tubi moto originali e sapari come stanno le cose;se su diverse moto sportive e se in pista si montano i tubi in treccia il motivo ci sara' :lamp1:

Offline gian.88

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Re:La mia Ornella
« Risposta #68 il: 16 04 2013, 13:20:06 »
basta andare in montagna con una moto con impianto frenante originale e olio un pò vecchio, e poi farsi dei bei tornanti in discesa per capire cos'è l'effetto polmone...non è assolutamente una leggenda metropolitana. Ci sta che le pastiglie siano rumorose all'inizio, soprattutto se sono sportive. Meglio le pastiglie sinterizzate cmq, durano decisamente di più e hanno migliori prestazioni a caldo.
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Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #69 il: 16 04 2013, 14:23:30 »
Domenica ero in montagna... in quel di Langhirano (Parma), dopo una curva un pezzo di strada con 2 cm di fango liquido per 500 metri...
Rallento fino a fermarmi, la moto in prima scodava... mi sentivo un cretino... gli amici davanti in macchina che nemmeno si sono fermati ad aspettarmi... a metà della strada arriva in senso opposto un GSR 750 nuovo di trinca... rallenta... frena... E a 15 all'ora fa un lungo di 10 metri... Altro che 60 pistoncini flottanti e dischi a margherita.

Ci volevano i ramponi, ###... Nemmeno un cartello 150 metri prima... 8.000 Euro di moto massacrati.
Mi piange ancora il cuore per lui.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #70 il: 16 04 2013, 19:34:58 »
Bambina a riposo

Offline VirtualAngel

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Re:La mia Ornella
« Risposta #71 il: 16 04 2013, 19:59:10 »
Belle le leve :up: , ma i collettori così sono inguardabili :mmm:

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Re:La mia Ornella
« Risposta #72 il: 16 04 2013, 20:08:10 »
Come si pulicono.... Ho preso una pasta lucida tutto ma nulla........
Help me  :uRlo:

Offline VirtualAngel

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Re:La mia Ornella
« Risposta #73 il: 16 04 2013, 20:13:10 »
C'è un 3d apposta, se usi il tasto cerca dovresti trovarlo agevolmente ;-)

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Re:La mia Ornella
« Risposta #74 il: 16 04 2013, 20:15:37 »
Il meccanico dice di non toccare.... Il solito meccanico intendo (quello della Kawasaki....).
Gli avevo anche proposto quella cosa che li pulisci all'esterno e all'interno ma mi boccia qualunque cosa...

Dammi una dritta al volo che ho le bistecche in tavola e non sto più nella pelle...


xx
...ornella a nanna....

Aperto da jibboso

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da kap