Autore Topic: La mia Ornella  (Letto 21531 volte)

Offline VirtualAngel

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Re:La mia Ornella
« Risposta #45 il: 04 04 2013, 11:22:14 »
Ci sta benissimo  [ok]
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline jacknick

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Re:La mia Ornella
« Risposta #46 il: 04 04 2013, 13:27:57 »
Spettacolo!!! [ok]
un consiglio spassionato,fai nero opaco anche il carterino copri pignone,grigio adesso propio non ci sta'!
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline mabe78

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Re:La mia Ornella
« Risposta #47 il: 04 04 2013, 13:46:57 »
Concordo, copripignone nero!! Vedrai che ti cambia la moto, complimenti bello il parafango ci sta davvero bene

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #48 il: 04 04 2013, 14:18:57 »
Grazie!!!

Ho fatto una prova con Photoshop, il copripignone nero spacca un casino.
Per ora lo lascio così, è dello stesso colore del motore...

Parlando invece col meccanico, uno all'antica ma che mi ha fatto un'ottima impressione dice che è vero: in 2 il peso del passeggero a causa dell'inerzia diventa esponenziale, quindi è normale che se uno stacca forte la forcella affondi di più.
Dice di valutare bene quanto in percentuale uno usi la moto (da solo o in coppia), perché da solo, dice sempre lui che, cambiando molle e olio si rischia che le sospensioni non copino più bene le asperità dell'asfalto. Per contro in 2 sarebbero più rigide e quindi affonderebbero di meno.
Una soluzione unica (non essendo le forcelle regolabili nel precarico) a quanto pare non c'è.
Lui dice che è normale che la forcella debba affondare fino a metà e che se troppo rigida, non essendo le strade piste da biliardo come le piste, ci sarebbero dei problemi di tenuta...
Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline jacknick

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Re:La mia Ornella
« Risposta #49 il: 04 04 2013, 15:56:51 »
guarda io come ti dicevo ho su kit sia all'anteriore che al posteriore,per di piu' giro da solo e anche cosi non mi pare sia una tavola da surf anzi la sento bella piantata e molto piu' sicura della versione originale,in fin dei conti solo all'anteriore non è una spesa di chissa' che entita'.
poi si sa',vedi tu!

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #50 il: 07 04 2013, 11:53:05 »
Freni anteriori a volte un po' in crisi, leva un po' spugnosa, ma ho su le leve della WRS che per altro sono fantastiche (nessun male al polso sinistro anche dopo 2 ore di cambiate).
Cambiare dischi non se ne parla, anche in virtú di miglioramenti trascurabili in rapporto al costo e poi snaturerebbero la moto che a mio parere deve rimanere un classico (anche per una eventuale rivendibilitá futura).

Quali pastiglie consigliate invece per una buona frenata e una durata decente?
I cavi in treccia (che costano relativamente poco), servono o è tanto fumo e poco arrosto?

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #51 il: 10 04 2013, 19:33:10 »
Trovata seat-cover in neoprene con inserti carbon look ad un prezzo acceptable.
Che ne dite?

Offline whypic

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Re:La mia Ornella
« Risposta #52 il: 10 04 2013, 22:33:05 »
Bella. Ma la devi fare tu poi? O la fai fare? Quanto ti viene?

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #53 il: 11 04 2013, 18:06:31 »
Arriva da montare al posto dell'originale.
Me la faccio mettere da un tappezziere, bisogna togliere le clips e la vecchia copertura, mettere su questa e fissarla con le clip.
Se avessi avuto la macchinetta l'avrei fatto io.

Viene 119 + 10 Euro di spedizione, la fanno in Sicilia + 15/20 Euro di tapezzeria.

A Milano mi avevano chiesto 200 Euro.

Offline jacknick

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Re:La mia Ornella
« Risposta #54 il: 11 04 2013, 18:11:40 »
sulla baia inglese o tedesca la trovi a molto meno,credo quasi la meta' di quel che dichiari tu... :stica:

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #55 il: 11 04 2013, 18:21:24 »
Pazienza, mi piace comperare italiano. Poi questi li ho chiamti al telefono emi hanno spiegato tutto alla perfezione.
Sulla carta sembra un prodotto ben fatto in Sicilia.

Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #56 il: 15 04 2013, 07:47:43 »
Con la Kawasaki Ninja 636 e un giubbotto Dainese non in pelle in due ho fatto i 245 (ancora in rodaggio e prima che me la fottessero).
Con questa Honda Hornet e un giubbotto in pelle stile aviatore e da solo non supero i 170.
Ma le naked son tutte così? Sopra i 140, l'effetto vela è quello di un'ala da kite...
Direi che NON è una moto da autostrada o da grandi viaggi, il massimo lo da sulle statali, dove comunque ti diverti ma le velocità di punta sono più contenute.
 
Mi sa che per tirare bene questa moto ci vuole una tuta in pelle...

Comunque motore ce n'é, la forcella di serie è abbastanza stabile, i consumi se la tiri un po', ma non ho mai cambiato oltre gli 8.000 giri, sono abbastanza alti. In ripresa non ce n'é per nessuno, quella della poca coppia ai bassi mi sembra una minchiata... certo non è una moto che in 5a a 60 all'ora ha una ripresa filminea, ma se vuoi volare, basta scalare 2 marce. È cattivella la moto ma lo stile di guida per farla andare deve essere un po' aggressivo, la poca coppia in basso non aiuta.

Il cambio è preciso anche se a diventa duro. La cosa peggiore trovo siano i freni, ma secondo me ci vogliono delle pastiglie un po' più morbide, quelle di serie fanno davvero cagare e la leva spesso si indurisce.

Sulla carburazione ho dei dubbi: sono abituato alla regolarità dell'iniezione, qui devi andare di starter per 5 minuti ogni volta che l'accendi, quando caldo il motore gira bene, ai semafori un orologio, ma quando ti fermi, se la  riaccendi dopo mezz'ora scoppietta sugli 800 giri/minuto. La lancetta del contachilometri non sempre funziona, ieri accesa la moto non girava... poi è partita e ora riaccendendo noto un leggero ritardo quando fa il giro, per poi tornare a 0, è normale?

Detto questo, okkio sulle strade alle lastre di fango causate dai temporali e dalle frane, ieri mi son fatto 500 metri in 1a, davanti a me un Suzuki GSR nuovo di trinca è caduto a 20 all'ora, massacrando 8.000 Euro di moto...

Offline jacknick

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Re:La mia Ornella
« Risposta #57 il: 15 04 2013, 08:53:50 »
al contrario io direi che rispetto ad una super sportiva è propio da viaggio,è chiaro che non avendo carenature ne protezione di nessun genere l'effetto vela si fa sentire,ma su una ninja dopo 150 km hai i reni al posto dei polmoni,qui invece no.io prima avevo un ninja 750,a livello di prestazione un'altro pianeta ma a confort non c'è nè!il 600 si sa in basso non è un mostro ma basta eventualmente modificare i rapporti,ormai i 245 non li fai più da nessuna parte tra velox e pattuglie,io faccio solo montagna e con rapporto leggermente più corto ci si gode di brutto.per la carburazione controllala,molto sbalzo termico può dare degli scompensi.

Offline doctormotorcyclist

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Re:La mia Ornella
« Risposta #58 il: 15 04 2013, 09:02:56 »
strano che scoppietti a 800 giri/min ,minimo irregolare ?o carburazione da rivedere.
Certo la hornet da il meglio nel misto ,ma in giubbotto di pelle aderente o in tuta,io ho toccato i 240 km/h di tachimetro ,supera gli 8-9.000 giri e ti si apre un mondo nuovo  :ecc: ,la moto entra in coppia proprio a 9.000 giri ,concordo per guidarla al meglio e' piu' proficuo stare al di sopra dei 6-7.000 giri,dove il motore gia' con una leggera accorciata ai rapporti prende i giri piu' velocemente(io monto pignone -1 ,e kit dynojet ,cn terminale xcone e filtro aria racing) :lamp1:  :lamp1:
p.s certo in autostrada e senza cupolino ,soprattutto se c'e' vento ,l'effetto vela si avverte;con cupolino e attrezzata come si deve ,riguardo il montaggio di borse ,puoi farci anche viaggi impegnativi.
Quando hai fatto l'ultimo spurgo ai freni?l'olio andrebbe cambiato ogni 2 anni ;io ti consiglio pastiglie braking sint stradali cm55 o le nissin sint stradali,sono le migliori che ho provato(oltre queste ho provato le sbs sint racing),certo monta pinze a 2 pistoncini ,ma con tubi in treccia ,un ottimo olio(e' ottimo il motul rbf 660) ed ottime pastiglie frene bene;si puo' fare meglio montando una pompa freno radiale e pinze cbr :lamp1:
Nn mi sembra normale il funzionamento della lancetta ,io la farei vedere da un elettrauto ma aspettiamo che risponda qualcuno che ha il tuo modello.
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
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Offline Wind67

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Re:La mia Ornella
« Risposta #59 il: 15 04 2013, 09:31:15 »
La moto è in garanzia e ritirata tagliandata. Ma si sá a volte come fanmo i tagliandi. Per olio freni e pastiglio domani chiamo l'officina e anche per la lancetta del contakilometri.
Scpoppietta nel senso che raffreddandosi ha sempre bisogno dello starter, quando é in marcia invece o ferma ad un semaforo è regolare sui 1.100 giri. Ma io non sgaso mai a moto ferma prima di
partire, forse dovrei farlo?

Vero con la ninja dopo 150  sei massacrato e soprattutto in montagna e in 2 i polsi si spezzano. Personalmente dopo 6 mesi sn finito dal madsaggiatore per la schiena che nn sentivo piú.

Credo peró che gli specchietti bassi abbiamo un vantaggio mon solo estetico, quando ti accucci un po' sul serbatoio, con gli originali nn vedi più nulla, sn troppo alti.


xx
...ornella a nanna....

Aperto da jibboso

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da kap