Con la Kawasaki Ninja 636 e un giubbotto Dainese non in pelle in due ho fatto i 245 (ancora in rodaggio e prima che me la fottessero).
Con questa Honda Hornet e un giubbotto in pelle stile aviatore e da solo non supero i 170.
Ma le naked son tutte così? Sopra i 140, l'effetto vela è quello di un'ala da kite...
Direi che NON è una moto da autostrada o da grandi viaggi, il massimo lo da sulle statali, dove comunque ti diverti ma le velocità di punta sono più contenute.
Mi sa che per tirare bene questa moto ci vuole una tuta in pelle...
Comunque motore ce n'é, la forcella di serie è abbastanza stabile, i consumi se la tiri un po', ma non ho mai cambiato oltre gli 8.000 giri, sono abbastanza alti. In ripresa non ce n'é per nessuno, quella della poca coppia ai bassi mi sembra una minchiata... certo non è una moto che in 5a a 60 all'ora ha una ripresa filminea, ma se vuoi volare, basta scalare 2 marce. È cattivella la moto ma lo stile di guida per farla andare deve essere un po' aggressivo, la poca coppia in basso non aiuta.
Il cambio è preciso anche se a diventa duro. La cosa peggiore trovo siano i freni, ma secondo me ci vogliono delle pastiglie un po' più morbide, quelle di serie fanno davvero cagare e la leva spesso si indurisce.
Sulla carburazione ho dei dubbi: sono abituato alla regolarità dell'iniezione, qui devi andare di starter per 5 minuti ogni volta che l'accendi, quando caldo il motore gira bene, ai semafori un orologio, ma quando ti fermi, se la riaccendi dopo mezz'ora scoppietta sugli 800 giri/minuto. La lancetta del contachilometri non sempre funziona, ieri accesa la moto non girava... poi è partita e ora riaccendendo noto un leggero ritardo quando fa il giro, per poi tornare a 0, è normale?
Detto questo, okkio sulle strade alle lastre di fango causate dai temporali e dalle frane, ieri mi son fatto 500 metri in 1a, davanti a me un Suzuki GSR nuovo di trinca è caduto a 20 all'ora, massacrando 8.000 Euro di moto...